A livello di motore, il 1290 KTM rivaleggia con il 1260 Ducati.
La preferenza verso l'una o l'altra unità, è meramente frutto di gusti personali.
Chiamato ad una valutazione "tecnica" opterei per l'unità Austriaca. Ottiene gli stessi risultati con una minor complessità meccanica, evitando oltretutto la "rottura di balle " della sostituzione delle cinghie.
Alla fine ho scelto Ducati perchè mi appaga dal punto di vista estetico, e per il mio uso esclusivamente stradale. Ma ricordo ancora con piacere il 1190, già al vertice a suo tempo.
Certo che quando leggo che la R è ancora più alta della Multi Enduro, mi pongo qualche quesito circa la manovrabilità in manovra, soprattutto quando il mezzo è gravato da bagagli e passeggero.
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca.
P.s dimenticavo:
1- Complimentoi vivissimi per l'acquisto.
2- Cambi moto più spesso dei calzini


3- Ma la Diavel limited edition.... gia segata ?