|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2008, 00:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
senza essere costretti a scontrarsi con il concessionario ancora prima della consegna della moto, farebbe bene a tutti e due.
|
E' lui che perde un cliente e lui non è l'unico concessionario.
Inoltre per quanto riguarda le testate giornalistiche, è proprio perchè siamo in Italia che sono costretto a metterle al corrente, altrimenti se fai tutto in silenzio nessuno ti presta attenzione.
Ora che mi ci fai pensare scriverò anche all'ADICONSUM.
|
04-02-2008, 08:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Circa il rischio di perdere tutto (soldi e moto), se nel contratto hanno indicato il numero di telaio della moto (come sembra dal tuo fax) dovresti essere in una botte di ferro persino in caso di fallimento del concessionario. Questo almeno in teoria.
Per il resto, stagli addosso perché é una cosa veramente strana.
|
04-02-2008, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
tienici aggiornati....
|
04-02-2008, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
son proprio degli incompetenti
|
04-02-2008, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X Berghemrrader :
Sicuramente non hai torto dicendo che a volte ci sono dei problemi che possono essere risolti solo con un pò di pazienza perchè tutti possono commettere degli errori ecc., ma anche 63roger63 non ha torto dicendo " è proprio perchè siamo in Italia che sono costretto a metterle al corrente, altrimenti se fai tutto in silenzio nessuno ti presta attenzione."
Diverse volte, nella mia vita, ho dovuto fare la " voce grossa " per ottenere quello che mi era dovuto...
Non so se è una cosa tutta italiana... 
Comunque ora la cosa è fatta..., staremo a vedere cosa accade.
|
|
04-02-2008, 10:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
A me è successa la stessa cosa con il 1200 GS,l'anno scorso ho acquistato una r1200gs in pronta consegna,il giovedì faccio il saldo con l'accordo di ritirare venerdì appena pronta la targa.arrivo il venerdì e la targa non c'è.....
il conce mi dice che è un problema di motorizzazione,ovviamente non me la bevo(ormai le targhe sono pronte in agenzia)...
morale della favola ho dovuto aspettare una settimana e tanto nervoso.
é successo che il conce ha le moto in casa ma non paga e aspetta la vendita per saldare,dopodichè la bmw sblocca il documento è si può targare.
Di sicuro i miei soldi hanno pagato i documenti di quello prima di me e io ho dovuto aspettare un'altro "pagatore".
La settimana scorsa ho preso la mia nuova ADV,e ho cambiato conce!!!!
staccato l'assegno e ritirata la moto targata il giorno prima!!!
ciao
|
|
04-02-2008, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
X Berghemrrader :
Sicuramente non hai torto dicendo che a volte ci sono dei problemi che possono essere risolti solo con un pò di pazienza perchè tutti possono commettere degli errori ecc., ma anche 63roger63 non ha torto.
|
Assolutamente Mary, capisco benissimo il disappunto di Roger che ha già cacciato i soldi e non voglio certo prendere le parti del conce che non è di parola.
Il mio messaggio, un pò controcorrente, suggerisce semplicemente di abbassare i toni, una settimana di ritardo può essere dovuta a molti fattori ma forse si esagera un pò.
Ovviamente questa è la mia personale opinione che suppongo meriti il rispetto delle vostre di parere opposto. Manca solo di andare con le spranghe in mano dal conce e le abbiamo dette tutte.
Per quanto lui sia in difficoltà essendo praticamente a piedi nella mia esperienza qualche problema è nella natura delle operazioni di vendita e se fossimo tutti sempre fermissimi nelle nostre posizioni sarebbe un delirio per ogni cosa.
Non concepisco queste minacce di "farla pagare al conce" sparando email alle riviste del settore, manca solo Famiglia Cristiana e le contattiamo tutte.
Secondo me non è il modo di fare, è giusto mettere la casa madre al corrente della cosa ma se io leggessi una lettera del genere su Motociclismo mi verrebbe da sorridere pensando a come siano inflessibili i BMWuisti...
Nei suoi panni avrei detto la mia "una volta conclusa la vicenda", anche sul forum certamente. Ma allo stato attuale c'è solo un ritardo nella consegna come succede spessissimo e gli strali del nostro Roger mi appaiono sproporzionati rispetto al problema.
|
|
04-02-2008, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Devo ritirare la mia ADv nello stesso tuo conc...mi sto cacando in mano!
anche perchè ho notato già molte cose che mi hanno detto ma non mi tornano, per ora taccio, poi vedrò!
|
04-02-2008, 12:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
leggo solo ora.
faccio il bancario.
I documenti sono in banca su mandato BMW Italia e possono essere consegnati solo dietro pagamento degli stessi, che può avvenire per contanti o utilizzando eventuali linee di fido del concessionario ove disponibili.
NB: al pagamento il rilascio dei documenti viene fatto "in automatico" dall'Istituto, sulla base delle istruzioni ricevute dal mandante (BMW Italia)
Evidentemente, purtroppo, la banca non ha ricevuto il pagamento della moto e quindi non può rilasciare i documenti. 
Ovviamente senza documenti non è possibile procedere all'immatricolazione e all'intestazione della moto al compratore.
confermo che i concessionari vogliono il saldo 3 gg prima del pagamento, proprio per questo.
ciao spero di essere stato utile
|
04-02-2008, 14:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alejean
leggo solo ora.
faccio il bancario.
I documenti sono in banca su mandato BMW Italia e possono essere consegnati solo dietro pagamento degli stessi, che può avvenire per contanti o utilizzando eventuali linee di fido del concessionario ove disponibili.
NB: al pagamento il rilascio dei documenti viene fatto "in automatico" dall'Istituto, sulla base delle istruzioni ricevute dal mandante (BMW Italia)
Evidentemente, purtroppo, la banca non ha ricevuto il pagamento della moto e quindi non può rilasciare i documenti. 
Ovviamente senza documenti non è possibile procedere all'immatricolazione e all'intestazione della moto al compratore.
confermo che i concessionari vogliono il saldo 3 gg prima del pagamento, proprio per questo.
ciao spero di essere stato utile
|
Come avevo detto io prima...( anche io ho lavorato in banca ! )...
|
|
04-02-2008, 16:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San miniato
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
anche perchè ho notato già molte cose che mi hanno detto ma non mi tornano, per ora taccio, poi vedrò!
|
cambia cambia
|
04-02-2008, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
|
Possono servire ????????
Ultima modifica di colosseo10; 24-03-2009 a 16:36
|
|
|
04-02-2008, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
ho avuto un problema simile anch'io.
moto arrivata
pagato il saldo se no non me la immatricolavano
targa arrivata
assicurazione RCA pagata
assicurazione furto e incendio con BMW pagata
dopo aver pagato tutto la moto se la sono tenuta 2 settimane perhè non avevano tempo di montare gli accessori (avevo solo le frecce bianche e i parateste).
io ho pagato 2 settimane di assicurazione inutilmente....
BRAVO ROGER ... ALZA LA VOCE
|
|
|
04-02-2008, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
X Berghemrrader :
Sicuramente, come prima cosa, avrei fatto come dici tu, il terrorismo lo avrei serbato per una seconda battuta, comunque il risentimento di 63ROGER63 è dovuto anche ad una serie di circostanze..., vedi l'essere rimasto senza mezzi di locomozione..., quindi va anche capito.
Di solito, prima di sparare a zero, faccio passare un pò di tempo, per essere sempre più dalla parte della ragione, comunque la cosa accaduta non è affatto simpatica: pensa alla cifra...!
|
|
04-02-2008, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Io non comprendo come mai, se il conce ha piu' di una concessionaria, quale problema abbia a fornirgli un mezzo sostitutivo sino alla consegna del mezzo pagato. Se gli aveva scritto sul contratto che la consegna doveva essere entro gennaio, entro il 31 gli doveva dare la moto e basta. Se non puo' mettergliela a disposizione per problemi di burocrazia tra lui, la casa madre e la casa italiana, sono problemi suoi, non deve riversarli sull'acquirente che tra l'altro gli ha pagato prontamente il bene che doveva acquistare.
|
04-02-2008, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Tra le altre cose, si tratta di moto da trenta milioni e passa, non di uno scarabeo.. un pò di attenzione verso il cliente credo debba essere il minimo, vorrei vedere se lo stesso trattamento venisse riservato ad un cliente bmw in germania?..
Ultima modifica di CMB; 04-02-2008 a 16:51
|
|
|
04-02-2008, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
X GIANFRANCO:
Vedo, con piacere, che sei una brava persona...!
|
|
04-02-2008, 17:05
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
X GIANFRANCO:
Vedo, con piacere, che sei una brava persona...! 
|
io lo sapevo già prima .... che scrivesse quelle cose
ce ne fossero tanti
|
|
|
04-02-2008, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
Tanto per essere chiari io non ho accusato nessuno, ho solo messo al corrente di quanto è successo e di quel che mi è stato risposto da parte del venditore, poi ognuno si prenda le proprie responsabilità. Le mie le ho già prese pagando per intero la moto. Poi giudici saranno: in primis la BMW Italia (dalla quale aspetto comunicazione) e poi glli altri messi al corrente della situazione.
Di seguito quello che è successo oggi:
questa mattina ricevo una telefonata da persona "BMW" (che era stata messa al corrente in via amichevole) la quale mi spiega che la concessionaria deve dare le garanzie finanziarie e che la medesima gli aveva garantito il risolversi per oggi, max domani.
Alle 15.30 mi presento in concessionaria e "Pinco Pallino" esorta: Ti ha detto niente il tuo amico di Milano?
rispondo: so solo di venire in concessionaria per risolvere la questione.
Pinco Pallino: (con tono un pò scocciato) allora sai che se BMW Italia non mi manda i codici non ti posso targare la moto.
Rimango sbigottito e rispondo che io la so in modo diverso e cioè che se la concessionaria non salda quanto dovuto i documenti rimangono in banca.
Pinco Pallino  sempre più scocciato) Se i termini sono questi andremmo per vie legali.

Non ho parole... da un rappresentante BMW
Al chè sono andato via con "ci sentiremmo".
Ultima modifica di 63roger63; 04-02-2008 a 17:23
|
|
|
05-02-2008, 14:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Scatafracchia
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Tanto per essere chiari io non ho accusato nessuno, ho solo messo al corrente di quanto è successo e di quel che mi è stato risposto da parte del venditore, poi ognuno si prenda le proprie responsabilità. Le mie le ho già prese pagando per intero la moto. Poi giudici saranno: in primis la BMW Italia (dalla quale aspetto comunicazione) e poi glli altri messi al corrente della situazione.
Di seguito quello che è successo oggi:
questa mattina ricevo una telefonata da persona "BMW" (che era stata messa al corrente in via amichevole) la quale mi spiega che la concessionaria deve dare le garanzie finanziarie e che la medesima gli aveva garantito il risolversi per oggi, max domani.Alle 15.30 mi presento in concessionaria e "Pinco Pallino" esorta: Ti ha detto niente il tuo amico di Milano?
rispondo: so solo di venire in concessionaria per risolvere la questione.
Pinco Pallino: (con tono un pò scocciato) allora sai che se BMW Italia non mi manda i codici non ti posso targare la moto.
Rimango sbigottito e rispondo che io la so in modo diverso e cioè che se la concessionaria non salda quanto dovuto i documenti rimangono in banca.
Pinco Pallino  sempre più scocciato) Se i termini sono questi andremmo per vie legali.

Non ho parole... da un rappresentante BMW
Al chè sono andato via con "ci sentiremmo".
|
Che avevo detto io ? Non ha il grano per pagare la moto !!!
|
|
04-02-2008, 16:58
|
|
Mukkista doc
|
Mary, lo prendo come un complimento, e te ne sono grato. Mi fa piacere che siano gli altri a dirlo. 
Spero in altri post da me inseriti, precedentemente, di non aver alimentato in te o in altri un'opinione differente da quella da te espressa.
Purtroppo, spesso non conoscendosi di persona, è facile commettere l'errore di farsi un'idea differente dell'interlocutore che si ha dall'altro lato del monitor.
Perdonate l'ot. Grazie ancora Mary, per l'apprezzamento. Dico davvero.
|
04-02-2008, 17:25
|
|
Mukkista doc
|
Scusa, eh, ma, a parte che i toni tra un venditore "professionista" ed un qualsiasi acquirente, non dovrebbero essere quelli da te su citati, ma tu non dovevi andartene, perchè non hai chiesto di parlare con un suo responsabile? Hai chiesto di incontrare il direttore della sua filiale per avere dei chiarimenti in merito a questo disservizio poichè non ti soddisfaceva la risposta del venditore?
Loro cosa ti hanno proposto in alternativa all'attesa o cosa ti hanno detto che avrebbero fatto ?
|
04-02-2008, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
Non è mio carattere avere una discussione, se ho altri mezzi.
Dopo che mi ha paventato il ricorso a vie legali ho telefonato al contatto in BMW riferendogli quanto mi aveva appena risposto il conce.
Penso che il tizio riceverà presto una telefonata.
|
04-02-2008, 17:30
|
|
Mukkista doc
|
ma stiamo scherzando ??? Trenta milioni (lira piu' lira meno) del vecchio conio ..... la sua moto data indietro al concessionario ..... quella nuova che non gli viene consegnata (gia' saldata tutta per altro) .... una in sostituzione manco l'ombra ..... Altro che sprangate .... io mi incatenavo dentro alla concessionaria e poi gli dicevo di chiamare i carabinieri !!!!!!!
|
04-02-2008, 17:33
|
|
Mukkista doc
|
Per come vanno in Italia le "vie legali" (anni e anni di attesa .....) ti conviene ????
|