|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2014, 21:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Berghem de sota!
|
Mangiato pesante????? Te devi essere il cuggino di quello del 2-15.....
|
06-10-2014, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
CBF sia, buona strada
|
01-07-2015, 20:20
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: piacenza
|
Errore ews ma non è l'antenna
Ciao a tutti,il mio ade 2010 si spegne mentre viaggio ,mi esce la scritta ews,ma il giovane meccanico BMW ha fatto la prova e dice che non è l'antenna.Aiuto vado in ferie e sono senza moto
|
|
|
01-07-2015, 20:22
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Prova a cambiare meccanico
|
01-07-2015, 20:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alpignano (TO)
|
Ok non è l'antenna, quindi cos' altro ha diagnosticato?
inviato dalla mia mukka con tapatalk
|
01-07-2015, 21:04
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Leggendo il post, interpreto che il mecca non ne abbia la più pallida idea....
Ecco il suggerimento 😀
|
01-07-2015, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
se si spegne mentre è in moto... è più facile che siano i cablaggi posti sotto l'antenna e sotto il contatto chiave
possono essere logorati (ad esempio fascette troppo serrate) ed anche il solo girare il manubrio potrebbe causare delle interruzioni
|
06-07-2015, 23:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tolentino (MC)
|
Ews su r1200gs 2009
Scusate se tiro fuori un argomento già trattato. Come da titolo, purtroppo mi sta comprendo sempre più spesso in fase di accensione(in marcia mai) il problema della scritta ews e quindi dell'antenna del trasponder chiave. Ho letto qua e là che il problema potrebbe dipendere o dall'antenna guasta o dalla chiave guasta o dalla batteria moto con qualche problema o da dei cavi tirati troppo con le fascette. Ho escluso il problema della chiave perché me lo fa anche con quella di scorta. Ho escluso il problema della batteria cambiandola. L'ultima speranza è quello di controllare i cavi. Per vostra esperienza quali devo controllare? Dall'antenna poi dove passa il cavo e dove va a finire?
|
06-07-2015, 23:15
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Ti unisco al thread ufficiale, buona lettura.
|
09-07-2015, 21:08
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Hic sunt leones
|
Spesso il problema è che si interrompono i fili del salsicciotto nastrato che passa sotto il serbatoio e va al manubrio perchè è il punto dove i fili si flettono a destra e sinistra quando si sterza.
questo causa diversi problemi:
EWS sul display e la moto non si accende...
oppure girando il manubrio tutto a DX o a SX si spegne completamente il quadro...
se lo rimetti dritto si riaccende (ma non è detto)
a me sono successi tutti e due i problemi, in tempi diversi.
Soluzione: sbendare il fascio di cavi, individuare quello spezzato, guaina termoretraibile, saldatura, e rinastrare il tutto.
Mi è successo tre volte: la prima volta moto dal conce con carro attrezzi, le altre due me lo sono fatto da me, ma è rognosissimo!!
Se volete ho qualche foto...
Ciao a tutti.
|
09-07-2015, 22:47
|
|
ubicazione: piacenza
|
Grande delusione,oggi sono andato in BMW per vedere a che punto era la riparazione della mia moto,l'accettatore mi ha detto che praticamente non l'hanno nemmeno guardata.Molto incazzato ho detto di rimontarmi tutto e domattina la vado a prendere.Tutto questo dopo 22 giorni che hanno li la moto.Ragazzi a Piacenza in BMW siamo messi molto molto male.Per intanto io sono a piedi e le ferie finiscono.
|
|
|
16-07-2015, 16:30
|
|
ubicazione: Brescia provincia
|
E che palle....aiutoooo
Ciao a tutti!!! Ebbene sì è successo anche a me...Sto andando normalmente a 80Kmh, la moto (F800R) tira un colpo poi un altro e si accende la spia ews. E si spegne!!!Fortunatissima perché ero in superstrada vicino ad un'area di sosta, dove ci arrivo in folle...chiama meccanico, sostituito antenna anulare. Sembra tutto ok. Settimana dopo salendo per Croce Domini, in curva tira un colpo si accende ews e si spegne!!! E mo che faccio? Teh giro la chiave, riprovo e riparte...La riporto dal meccanico attacca il tester e questo non segnala errori! Mah! Venerdì mattina, sto andando a lavorare, 30KM da casa, a Sulzano la moto tira un colpo e si riaccende la spia ews e si spegne. E non si riaccende...Io faccio autostop e vado a lavorare il meccanico arriva dopo 40 minuti alla moto la riaccende e parte, ma la porta in officina lo stesso dove, dice ha controllato ed allentato i cavi elettrici...il tester dice niente errori...
Adesso il mio problema è: IL 25 LUGLIO PARTO O NON PARTO PER L'AUSTRIA CON LA MOTO COSI'??? Vi prego, datemi una mano, un consiglio, un parere, una moto....tutto poi verrà inserito in un algoritmo speciale così da aiutarmi a decidere...vi prego...
Grazie in anticipo
      scratch :
|
31-08-2015, 23:03
|
|
ubicazione: Toscana
|
Ragazzi, incredibile...non faccio nemmeno in tempo a presentarmi e già ho bisogno del vostro aiuto!!! Ecco i fatti...trovo un occasione e acquisto la moto che cercavo da tempo, un GS 1200 Adventure del 2010, tre settimane fa...il giorno dopo però parto per le vacanze che erano già state prenotate senza moto. Peccato mortale. Non sto a dirvi che tutti i giorni facevo il countdown per poterla rivedere e finalmente poterla "conoscere"...ed il momento era arrivato!!!! E' tutto il giorno che penso quali sarebbero state le tappe della prima uscita...stasera però la sorpresina. Vado per partire con un sorriso a 36 denti e patatrack, spia EWS accesa!!! Visto che è stata ferma tre settimane nel mio garage e mi è stato detto che prima la prendessi era già ferma da un mesetto, ho pensato potesse essere la batteria...ho provato con un booster ma stessa cosa...spia EWS e nessun segno di vita. Adesso ho staccato la batteria e l'ho messa in carica. Qualcuno sa dirmi se domani mattina ricollegando il tutto questo problema può essere "magicamente" sparito o se il problema può essere più grave??? Ragazzi, se non mi aiutate rischio una notte insonne...
|
|
|
01-09-2015, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Antenna anulare che non legge, qualche volta (è successo ad un mio amico proprio con ADV), se la batteria è scarica emette la segnalazione, ti consiglierei una bella ricarica staccata dalla moto e poi ricollega, se la batteria non è andata ti parte...
|
|
01-09-2015, 19:42
|
|
Mukkista doc
|
Prima di effettuare la sostituzione, semplice dal punto di vista elettrico, un connettore, ma complicata dal punto di vista meccanico, per quello che deve smontare, io una prova la farei... con batteria carica
|
|
01-09-2015, 20:37
|
|
|
...allora...intanto grazie per le risposte...per quanto riguarda la batteria è stata tutta la notte sotto carica a impianto scollegato ma il problema ews era sempre presente. Riprovato anche con il booster ma stesso risultato. Pertanto a questo punto penso sia l'antenna. Il problema per cambiarla (grazie mauro1709 per le dritte) non sussisterebbe in quanto di lavoro faccio il meccanico e ho un'autofficina ma visto che è coperta da garanzia stilnuovo è giusto che ci pensino loro, ho chiamato e la moto se ne è andata in concessionaria sul carroattrezzi. Ancora non l'hanno guardata ma mi hanno detto che domani faranno un test per capire come mai le chiavi non vengono riconosciute. Non sto a descrivere il giramento, visto che, anche se la moto ha 5 anni, per me era nuova dato che non ci sono nemmeno salito sopra. Pertanto purtroppo anche se cerco di non pensarci il pensiero di aver comprato una moto inaffidabile sta prendendo il sopravvento...e non è bello visto che è la mia prima BMW...non vorrei fosse l'ultima...
...comunque quando avranno risolto se può essere d'interesse comune scriverò il report definitivo. Grazie per ora...
|
|
|
01-09-2015, 22:16
|
|
Mukkista doc
|
Capisco l'icazzatura, ma atteniamoci ai fatti, per un certo periodo BMW fece dei richiami per il malfunzionamento dell'antenna anulare, magari la tua moto non li ha fatti.
Comunque hai lo Stilnovo quindi sei coperto
Hai comprato una moto con molta elettronica e qualche disfunzione può accadere.
Sarei sereno e tranquillo sei nella media, anzi....
|
|
01-09-2015, 22:58
|
|
|
La concessionaria ha controllato il numero di telaio quando ho chiamato e mi ha confermato che tutti i richiami sono stati eseguiti correttamente...e comunque il "mal comune mezzo gaudio" su una moto che nuova costava più di 20000 euro sinceramente non mi sembra una gran filosofia...e se così mi dici non posso far altro che pensare di non aver fatto la scelta più giusta fino in fondo...va bè, staremo a vedere...
|
|
|
01-09-2015, 23:17
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Per l'ews non vi fu nessun richiamo ufficiale. Cambiavano il pezzo a necessità e il difetto fu trattato commercialmente molto male. Alla fine qualcuno rimane sempre con il cerino in mano .girano le palle quando è il cliente, magari se medesimi
|
01-09-2015, 23:29
|
|
Mukkista doc
|
Il punto è che ogni marchio ha pregi e difetti, qualche volta i difetti vengono trattati male.... non per andare OT, ma del mio ABS per tre volte guasto il modulatore?
Ripeto non fasciarti la testa, è successo, sei in garanzia quindi al di là del tempo che perderai non hai nulla da temere.
|
|
02-09-2015, 10:09
|
|
Mukkista doc
|
@Calvise
E' inutile starsi a fare i sangue amaro ...
ora te la ripareranno e non pensarci più !
effettivamente non c'è mai stato un richiamo per questo problema. BMW li sostituisce alla bisogna e se in garanzia.
|
02-09-2015, 13:45
|
|
|
Lo so che non ottengo niente ma il sangue amaro me lo faccio eccome!!! Al giramento preesistente adesso aggiungo anche il "gentilissimo" trattamento della concessionaria dove la moto è stata portata. Non avendo nessuna notizia, un'oretta fa ho chiamato per sentire se quantomeno era stata fatta una diagnosi...la risposta è stata "NO". Va bè, ci sta, a quel punto ho chiesto quando indicativamente pensavano di darle un'occhiata e la risposta "abbiamo altre moto da fare prima". Ok, ci mancherebbe, ma saprà se la guarderete domani, tra un giorno o il mese prossimo..."eh, chi lo sa, quando la guarderemo comunque glielo faremo sapere". Ora, come detto in precedenza, io ho un'autofficina e se mai risponderò ad un cliente in questa maniera spero che quest'ultimo mi sputi in un occhio. Capisco che non sono loro cliente (e come lo sarei potuto essere se la moto l'ho comprata adesso e mai salito sopra) ma di sicuro con risposte del genere nemmeno lo diventerò. Detto questo, sapete se per legge l'intervento in garanzia Stilnuovo deve essere effettuato entro un dato termine (purtroppo il libretto di garanzia l'hanno voluto loro)??? Perché se così fosse non esiterò a farmi sentire di nuovo. In alternativa sapete consigliarmi una concessionaria in Toscana che lavori bene e sia più "umana" e con cui si possa avere un dialogo??? Perché se tra qualche giorno non mi fanno sapere niente, vado, la carico sul carrello e la porto da un'altra parte!!!
|
|
|
02-09-2015, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Se le cose stanno così...
Fallo subito !! non perdere altro tempo, vai lì riprenditi la moto (visto che hai anche il carrello) e portala da un altro (così imparano a rispondere in quel modo!! imbecilli).
La garanzia stilnuovo è valida in tutta italia
|
02-09-2015, 19:00
|
|
|
News dell'ultim'ora...mi hanno appena chiamato dalla concessionaria!!! Dice che hanno controllato e c'è la centralina iniezione bloccata...non riparabile e da sostituire. Il capofficina, che tra l'altro è stato molto gentile e disponibile nella spiegazione (non certo il cretino che mi ha risposto stamani...si riconosce per via di un accento non proprio toscano) mi ha detto che dal 2004 che lavorano su queste moto è la 5a che sostituiscono per questo problema. La solita fortuna. Domani controllavano che sia un ricambio passato in garanzia anche se mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi. Anche perché il prezzo della sola centralina è 770,00 euro + iva!!! Non ci voglio nemmeno pensare ma se mi dicono che dovrei pagarla io invece di leggermi qui sul forum mi leggete sul giornale!!! Ovvia su...si comincia bene...
|
|
|