Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2008, 07:45   #751
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
Questa è follia allo stato puro...
A me il n° di motociclismo di settembre non è ancora arrivato. Perchè tutti noi non inviamo una e-mail alla rivista ribadendo il concetto di varamukk? Da parte mia lo farò .Forse così comprendano la cazzzata fatta.Io sapevo del problema ed ho preteso a suo tempo la sostituzione ..altrimenti col cavolo che me la cambiavano : E di li a poco sarei dovuto partire per Capo Nord.
A proposito di questo se ricordo bene a qualcuno di noi è capitato proprio a Bergen,con vacanza rovinata .Cosa da associazione dei consumatori

Pubblicità

Vecchio 25-08-2008, 07:57   #752
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moscamax Visualizza il messaggio
Scusatemi ma avrei bisogno di un paio di chiarimenti su questo tema:
1) un GS immatricolato ad Agosto può avere il problema EWS oppure è stato risolto
2) l'EWS è solo sulle moto con l'antifurto optional o è una roba di serie?

Grazie
Max
1) Risolto dalla produzione del maggio 2008 compreso; la tua quindi dovrebbe essere a posto; basta guardare il numero seriale stampato frontalmente se finisce con 247 la moto è OK (davanti al blocchetto di accensione, c'è un rettangolino in plastica nero con riportati i codici).
2) E' lo stesso dell'immobilizer delle auto assolutamente di serie.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 08:14   #753
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Perchè tutti noi non inviamo una e-mail alla rivista ribadendo il concetto di varamukk?
Buona idea, mi indichi l'email di motociclismo? La mando pure ad una associazione di consumatori, in questi giorni penso al testo e poi lo indico qui come traccia.
Vecchio 25-08-2008, 08:43   #754
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

motociclismo@edisport.it
Io aspetto di leggere la lettera del lettore e la successiva risposta per prendere spunto da queste (farò riferimento alla lettera).
Dirò che il problema si trascina dal 2006 ,che non si tratta di pochi esemplari e che le lamentele sul comportamento della BMW sono numerose.
Pregherò di pubblicare la lettera a fronte della numerosa pubblicità che la BMW porta alla rivista ( soldi). Nel N° di Agosto ci sono state molte lettere di "rammarico" per le discrepanze e l'obiettività di giudizio espresse nel N° di Luglio su una comparativa fra alcuni modelii di maxienduro ,tutto a favore GS BMW.
In genere la cosa funziona così : Il lettore espone un problema ,la rivista la sottopone alla casa ,che risponde e loro pubblicano.In pratica c'è la lamentela del lettore ,la risposta ma non c'è possibilità di replica a questa risposta, qiundi possono dire qualsiasi cosa .
Concludo facendo un esempio .Alcuni mesi fa un lettore si lamentava della esfoliazione della pellicola antifog interna allo Schuberth,la Bergamaschi ha risposto che il problema era a loro conoscenza ,si rammaricavano ,ma che il problema riguardava un numero limitato di pellicole facendo parte di uno stock difettoso Io ho scritto facendo riferimento alle lettere e facendo presente che almeno da 5\6 anni questo problema si verifica ,parlando di esperienze personali .Non è stata pubblicata
Vecchio 25-08-2008, 08:49   #755
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Sarebbe meglio mandare una lettera firmata da tutti, così forse capiscono che rischiano pure loro di perdere lettori, ma i vari tentativi per trovarsi e firmare (si potrebbe farlo pure via Rete facendola girare) hanno dato esito negativo, tipico di noi italiani: lanciamo il sasso e nascondiamo la mano, questo le case lo sanno e così ci usano come beta-tester (ma anche le banche, le assicurazioni ecc ecc, infatti in Ita trovano terreno fertile per le loro ruberie).
Vecchio 25-08-2008, 11:37   #756
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moscamax Visualizza il messaggio
Scusatemi ma avrei bisogno di un paio di chiarimenti su questo tema:
1) un GS immatricolato ad Agosto può avere il problema EWS oppure è stato risolto
2) l'EWS è solo sulle moto con l'antifurto optional o è una roba di serie?

Grazie
Max
verifica non fidarti la mia è di giugno e dopo 3 giorni sono rimasto a piedi...
il conce mi aveva detto vai tranquillo è apposto...
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 20:42   #757
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Sarebbe meglio mandare una lettera firmata da tutti, così forse capiscono che rischiano pure loro di perdere lettori, ma i vari tentativi per trovarsi e firmare (si potrebbe farlo pure via Rete facendola girare) hanno dato esito negativo, tipico di noi italiani: lanciamo il sasso e nascondiamo la mano, questo le case lo sanno e così ci usano come beta-tester (ma anche le banche, le assicurazioni ecc ecc, infatti in Ita trovano terreno fertile per le loro ruberie).
Io questa cosa non la lascerei cadere.Vederci in un posto per firmare la vedo un po complicato.
Si potrebbe fare un unico testo ,magari scritto da un di noi anche un legale,aprire un thread apposito con il messaggio n° 1 con il testo da inviare .
Ognuno si aggrega fornendo le proprie generalità ed indirizzo,indespensabile se si vuole mandare una e-mail a Motociclismo.
Chiudere verso la 1° settimana di Settembre e si invia la e-mail con l'elenco delle persone che hanno aderito:
"Spett. Motociclismo siamo un gruppo di BMWisti stufi di essere presi per i fondelli ,facciamo parte di un noto forum di possessori di BMW e non solo......di seguto le persone scoglionate...."
Vecchio 25-08-2008, 20:49   #758
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

scusate la battuta... ma certamente come IMMOBILIZER funziona alla grande.

sperare di ottenere visibilità su una rivista moto e ottenere una risposta sensata.... è come per un pensionato al minimo scrivere al governo che non arriva a fine mese.

l'unico modo è prendere un avvocato scrivere a bmw e magari scrivere ad altroconsumo.

ah... anche come gruppo di clienti... non serve ad una cippa.

degli spagnoli hanno scritto a ktm un paio di anni fa... non vi dico le risposte sul problema pompa freno e attuatore frizione...

"non siamo al corrente del problema..."

Ultima modifica di barbasma; 25-08-2008 a 20:51
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 20:57   #759
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

mi permetto di suggerire, concordare un testo valido, evitando frasi "presi per i fondelli e simili".
Poi ciascun proprietario di moto soggetta al difetto manderà la medesima mail, con tanto di nome, cognome ed indirizzo. Chi non è stato coinvolto direttamente non ha motivo di lagnanze nei confronti di BMW e Motociclismo non è la rivista di una associazione di consumatori. Pubblicano lettere di lettori che hanno avuto problemi con le case, ma solo dopo aver sentito la controparte.
Il rischio di prendersi una denuncia per diffamazione e una causa civile per danno di immagine è sempre in agguato e giustamente sono cauti.
Vecchio 25-08-2008, 21:00   #760
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

e non citate QDE.

prima di tutto perchè bumoto ne risponde.

secondo... qde è famoso per parlare dei reali problemi... e non fa piacere a nessuno.
Vecchio 25-08-2008, 21:11   #761
Guest

predefinito

Mi ha anticipato il Barba, parla a nome di chi vuoi ma non del forum.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 22:40   #762
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EasyRider Visualizza il messaggio
devi guardare il part number dell'antenna montata, si vede senza smontare niente. Se finisce con 247 allora e' stata cambiata recentemente.

In ogni caso se chiami qualsiasi concessionario o la BMW, comunicando il telaio, ti sanno dire se c'e' stato qualche richiamo e se e' stato risolto.

Ciao
Sono appena sceso in garage, dovevo togliermi questa curiosità: la mia R1200GS immatricolata il 14/5/08 ha l'antenna anulare con il codice che finisce per 247 (e la scritta "ignition" ad ore 3).
O è nata così oppure me l'hanno sostituita al tagliando dei 1000 km (anche se in fattura non c'è nulla), fattostà che DOVREI stare tranquillo (per ora 12000 km e nessun problema).
Comincerò a preoccuparmi di meno ogni volta che giro la chiave... sgrat sgrat sgrat

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 08:08   #763
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
mi permetto di suggerire, concordare un testo valido, evitando frasi "presi per i fondelli e simili".
Poi ciascun proprietario di moto soggetta al difetto manderà la medesima mail, con tanto di nome, cognome ed indirizzo. Chi non è stato coinvolto direttamente non ha motivo di lagnanze nei confronti di BMW e Motociclismo non è la rivista di una associazione di consumatori. Pubblicano lettere di lettori che hanno avuto problemi con le case, ma solo dopo aver sentito la controparte.
Il rischio di prendersi una denuncia per diffamazione e una causa civile per danno di immagine è sempre in agguato e giustamente sono cauti.
Anche io sono della tua stessa idea.

Tutti quelli che hanno avuto il problema scrivano alla BMW Italia, magari un testo concordato, questo non importa; l'importante è scrivere...
Il resto sono chiacchiere, ha ragione BARBASMA...
Vecchio 26-08-2008, 08:37   #764
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Rispedire al mittente la tessera tagliata a metà a mo' di carta di credito accompagnata da:
"Problema EWS, la prossima non sarà una BMW, grazie per la serietà".
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 08:42   #765
TheBoss
Guest

predefinito

mah! sono anni che scriviamo e telefoniamo a BMW, da singoli o da Motoclub locale BMW Motorrad con 100 iscritti, non ci hanno cagati mai, comunque...

p.s. col garbo suggerito, naturalmente...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 09:05   #766
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

La migliore protesta è quella di non comprare più moto da loro, più lo smerdarli con tutti gli amici motociclisti che ti chiedono come va il tuo bellissimo gs.
Questo secondo me è quello che dovrebbe fare chi ha motivo di essere incazzato.
Vecchio 26-08-2008, 09:16   #767
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Colpa mia ,quello che avevo scritto non era per la rivista volevo sintetizzare il concetto a voi del forum.
Non metterò certo termini come quello citato,era ,come ho detto,per esprimere il concetto,ne tanto meno cito QdE.
Anche se su quest'ultimo punto avrer delle precisazione da fare ,io non ho mai scritto a nome di nessun forum ,ma faccio parte di questa comunità e questa è una verità,ho avuto problemi con l'EWS e questa è una verità,di questo problema se ne parla diffusamente in altri forum anche non italiani e questa è una verità,molte persone sono rimaste a piedi e questa è una verità,il problema è antico e questa è un'altra verità.
Sono tutti concetti esposti qui ed in altri forum e segnalato da un lettore su di una delle maggiori riviste,c'è danno dell'immaggine se tu affermi cose non veritiere.
E poi infine: ma voi credete che questi non ci leggano? Compresi chi scrive sulle riviste?
I forum sono delle comunità libere ,non c'è bisogno di nessuna iscrizione se tu tu vuoi leggere ,ed allora il danno lo abbiamo già procurato .
Chi si interessa per fare la colletta per la denuncia che si beccherà Bumoto?
Denuncia non per questo ma per altri discussioni con termini non proprio delicati,una su tutto andate a rivedervi l'affair Midland BT2 e Orso Bianco
Vecchio 26-08-2008, 09:45   #768
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs down

Bene, a questo punto è meglio finirla quì, dopo 31 pagine...
Ogniuno faccia quello che crede: non comperi più BMW, scriva una lettera, faccia una denuncia...

Ora, per carità, basta!

Almeno io non prenderò più parte a questo forum, ce ne sono di più simpatici ed importanti e, dire sempre le stesse cose trite e ritrite...,...
Ciao
Vecchio 26-08-2008, 09:48   #769
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Avevo avuto il tuo stesso proposito ma ci sono ricaduto, tenterò con maggiore convinzione!
Vecchio 26-08-2008, 09:50   #770
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
Tutti quelli che hanno avuto il problema scrivano alla BMW Italia
Fatto, fatto, anzi ho anche scritto che vorrei avere disabilitato il trasponder e mi hanno risposto che sono dispiaciuti dell'accaduto, che non si può disabilitare perchè il codice è integrato nella centralina motore.

Cosa vuoi che rispondano ...

Per il forum sono daccordo pure io di non fare nomi, viviamo in una repubblica, quindi non si può dire ne la verità ne parlare troppo. Casomai si può far riferimento al forum americano, di sicuro a quello non farano nulla perchè altrimenti si beccano una class action dalle loro associazioni dei consumatori.

La cosa migliore comunque è fare il passaparola, così chi deve comprare la moto nuova può trarre le conclusioni da solo se abbia senso spendere un 30% in più per rischiare di rimanere a piedi su una anomalia conosciuta.
E devo dire che due persone che conosco hanno scelto: si sono presi due Yama al posto della bmw. E non si rischia nessuna querela.
Vecchio 26-08-2008, 10:52   #771
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito BMW moto + 5%

al momento sembra che abbiano ragione "loro".

BMW Group Italia ha registrato una leggera flessione nei primi sei mesi dell’anno. La Divisione BMW Motorrad è invece cresciuta del 5,6%. Nel solo mese di giugno 2008 BMW Motorrad ha infatti immatricolato 1.679 motociclette, in crescita del 6,9% in un mercato che nello stesso mese ha perso il 6,8%. Complessivamente dall’inizio dell’anno sono state immatricolate 10.089 unità con una crescita del 5,6%. BMW Motorrad vanta una market share dell’11,3%. Nel semetre, invece, il BMW Group Italia ha fatto segnare una leggera flessione (-1,80%), immatricolando 51.523 unità dei marchi BMW e MINI rispetto alle 52.470 del pari periodo del 2007. In un mercato che continua ad essere in decisa flessione (-19,5%), BMW ha fatto registrare a giugno un calo del 5,99% (7.468 unità immatricolate). MINI con 1.840 unità è in flessione del 25,02% rispetto al pari mese dello scorso anno, mentre nei primi 6 mesi ha fatto registrare un incremento complessivo del 10,92%.
Vecchio 26-08-2008, 11:17   #772
GSAqui
Mukkista in erba

L'avatar di GSAqui

ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Io questa cosa non la lascerei cadere.Vederci in un posto per firmare la vedo un po complicato....
Lochness, forse non c'è bisogno di incontrarci fisicamente. In quest'altro thread http://www.quellidellelica.com/vbfor...=180918&page=4, post 93, lanciavo l'idea della petizione on line. L'unico modo di provare ad ottenere qualcosa è farlo insieme. Le iniziative dei singoli, per quanto lodevoli, vengono "gestite" facilmente dalla BMW (nulla di nulla).
Una volta chiusa la petizione possiamo gestirla come ci pare (come hai scritto tu o la inviamo prima a BMW, e per cc alla stampa, o direttamente alla stampa e per cc a BMW ecc...) specificando chiaramente cosa succede e cosa vogliamo
Vecchio 26-08-2008, 11:18   #773
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

che non si offenda nessuno....

però.....

consentitemi....

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 11:21   #774
EasyRider
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roman Castles
predefinito

I tedeschi hanno trovato la "chiave" per vendere. Un mix perfetto tra marketing, design, immagine e qualita'. E in Italia l'immagine conta piu' di ogni altra cosa.

Molto ha contribuito il buon comportamento che hanno avuto i loro prodotti negli ultimi 40 anni. Un Mercedes "barra otto" faceva 1.000.000 di kilometri!

Ora campano di rendita, e' un colosso lanciato in corsa, non lo ferma nessuno.
EasyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 11:54   #775
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Ma nessuno vuole fermare nessuno, per il resto ogniuno trae le conclusioni che vuole da questo modus operandi.

Certo che adesso quando vedo uno con una bmw dallo sguardo fiero ed altezzoso un pò mi viene da ridergli dietro ...