Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2008, 00:32   #651
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

visto che probabilmente qualcuno della biemmevù legge questo forum in gran segreto... e sarebbe auspicabile lo facesse per davvero al fine di migliorare il prodotto che vende, vorrei dire che anche grazie a questo 3d dopo svariati GS sono tornato in casa KTM . spero in futuro di non dover leggere di tante troppe persone che spendono 15000 euro per poi vivere con l'ansia di essere abbandonati in mezzo alla strada.
Amo questa moto e vorrei tornare a viaggiarci sopra in futuro.. a patto che ritorni l'affidabilità di un tempo ... altrimenti è ovvio che molti intraprenderanno strade diverse.
Vecchio 18-07-2008, 08:00   #652
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Qualcuno potrebbe dare per favore il link a dove è spiegata la procedura per attivazione d'emergenza con antenna di riserva ? In questo mare di messaggi mi perdo e non ho voglia di leggerne 661. :-)
Leggi QUI + 10 caratteri
Vecchio 18-07-2008, 09:36   #653
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkangel Visualizza il messaggio
.......penso che vi state sbagliando entrambi, la spia si accende solo se c'è il problema al sistema "EWS".
La mia è marzo 2006.

a pagina 64 del libretto di istruzioni c'è scritto che durante la fase 2 del check si accende la spia di avvertimento generale (triangolo) nel colore giallo e sul display la spia del simbolo dell'elettronica motore con il testo "EWS".

Quindi è tutto normale.

Fosse che quelle alle quali non si accende l'EWS nella fase di check sono quelle che danno problemi?!?!?!?
Vecchio 18-07-2008, 10:00   #654
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

a questo punto direi che l'unica cosa sensata da fare è attendere.. e verificare se effettivamente la nuova tornata di antenne (diciamo da fine Giugno) funzionano effettivamente o se anche queste sono difettose..
QUINDI: il primo che segnala una antenna difettosa con produzione/installazione nell'ultimo mese... vince un viaggio premio a Berlino (accompagnato da Andrew1 )
Vecchio 18-07-2008, 11:49   #655
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Io dico Bmw: vergogna, per come ha gestito questo problema sulla pelle dei clienti, facendo pagare le antenne prezzi diversi e senza il minimo di una lettera di richiamo e soprattutto di scuse. Neanche la Garelli, con tutto il rispetto per questa casa, che poi è un importatore, l'avrebbe gestita così!
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2008, 12:33   #656
mototour
Guest

Smile

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
Amo questa moto e vorrei tornare a viaggiarci sopra in futuro.. a patto che ritorni l'affidabilità di un tempo ... altrimenti è ovvio che molti intraprenderanno strade diverse.
Già fatto Marco, grazie.
Avevo in mano il preventivo per l'RT, moto che "amo in tutte le cilindrate del mondo" soprattutto come concezione di mezzo.
Purtroppo i fatti mi confermano che la scelta di NON comprarla è stata giusta.

In futuro, magari......
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2008, 20:39   #657
ulisse.m26
Pivello Mukkista

ubicazione: bellaria Igea marina
predefinito

In merito al mancato richiamo nominativo con lettera spedita a casa , BMW Italia mi ha risposto che non viene fatto in quanto non è un guasto che pregiudica la sicurezza del conducente o altre persone... Se mi trovavo alle due di notte in un posto sperduto dove non c'e' neppure campo telefonico?? Io al tipo che mi ha risposto gli farei una cravatta al collo con la motocicletta..Comunque ho già pronta la lettera di sputtanamento per BMW da spedire a Motociclismo e Moto Sprint. Cerco firmatari
Ulisse.
ulisse.m26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2008, 22:14   #658
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Con queste lettere di sputtanamento...
Ogni volta che c'è un guaio, che qualcuno ha un problema, che c'è qualcosa da cambiare in garanzia, ecc., immediatamente viene consigliata una letteraccia da scrivere ad un giornale del settore...
Che palle!
Vecchio 18-07-2008, 22:23   #659
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
Comunque ho già pronta la lettera di sputtanamento per BMW da spedire a Motociclismo e Moto Sprint. Cerco firmatari
L'avevo proposta pure io da mandare anche alle associazioni dei consumatori.

Per Mary continui a NON capire che si contesta il mancato richiamo o quantomeno avviso. Io sono rimasto a piedi in mezzo al nulla in Croazia alle 17.00 del sabato, con il carro attrezzi che sarebbe venuto a prendermi il lunedì alle ore 06.00, e nel frattempo che facevo? Autostop? E la moto la lasciavo lì in mezzo al nulla?

E vedere la moto oggetto di richiamo il mercoledì dopo che mi sono sorbito 700km di fila con il tappo serbatoio aperto per non spegnere il quadro e le ferie sputtanate e il conce che mi dice "ma tanto te la cambiavo al tagliando", peccato che mi mancavano 6.000km al tagliando mi sono proprio sentito preso per il culo.

No, mi dispiace, io contesto questo modo di agire da parte di bmw, e ne terrò conto al momento del prossimo acquisto anche se da ora in poi la moto andrà benissimo ed anche se le altre case motoristiche si comportano nella stessa maniera.

BMW è nota come macinatrice di Km, ma se fanno queste caxxate allora sono alla pari degli altri e quindi NON è giustificato il maggiore costo.

Ultima modifica di andrew1; 18-07-2008 a 22:26
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2008, 22:26   #660
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

invece sono dell'idea che sia una buona strada, ed in passato l'ho fatto anche io in alcune occasioni e continuerò a farlo se non avrò soddisfazione immediata da parte dei responsabili. Ti ricordi l'odissea del rimborso Europ Assistance dell'anno scorso ?
Queste grandi aziende vivono di immagine, con la quale si procurano i clienti che a loro volta diventano testimonianze viventi del marchio.
Nessun fabbricante è contento nel sapere che c'è una prestigiosa rivista del settore che potrebbe pubblicare alcune lettere di clienti insoddisfatti.
Ricordiamoci sempre che noi gli abbiamo dato dei soldi buoni e non pochi.
In questo caso stiamo discutendo di un problema che colpisce tutta la produzione di due anni e che provoca non poche seccature alla clientela.
Vecchio 18-07-2008, 22:54   #661
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Non ho contestato il fatto di poter scrivere ad un giornale..., forse mi sono espresso male...
Ho solo detto che la frase è trita e ritrita...
Quando accadono cose del genere è inutile minacciare, si scrive e basta!
Penso di essermi spiegato bene...
Vecchio 21-07-2008, 08:26   #662
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito EWS ieri in panne

Si, è toccato a me ieri..........

Pensavo di aver superato la soglia critica del kilometraggio e invece ieri è successo nel più classico dei modi.......
fermo al distributore, vado per ripartire e EWS stampato in faccia, riprovo di nuovo e ...miracolo si avvia, ho pensato ad una interferenza elettromagnetica o che kazz d'altro, comunque riprendo la strada col dubbio.......

Sosta beveraggio e il nulla................EWS fisso...a 100 km da casa......

Niente panico, ho dietro l'antenna di scorta , la monto e torno a casa fra mille peccati che alternano pensieri lugubri riferiti al mio conce, che pochi giorni fà, mi assicurava, dell'integrità del sistema, sulla mia moto ..........

Abbiamo già detto e scritto tutto, non ci resta che sperare !!!
Vecchio 21-07-2008, 08:51   #663
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
BMW è nota come macinatrice di Km, ma se fanno queste caxxate allora sono alla pari degli altri e quindi NON è giustificato il maggiore costo
Macinatori di km siamo noi e lo possiamo fare con qualsiasi cosa sotto il culo. Questa è la nostra forza!
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 09:05   #664
powder
Mukkista in erba

ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
predefinito

ADV 1200 .2007. Cambiata l' antenna la settimana scorsa dopo aver percorso 14000 km. Il mio conce mi ha detto che anche se è stata sostituita non c' è nessuna garanzia sul fatto che funzioni !!! (sono gia' rientrate moto a cui era stata cambiata). Cambiato in garanzia la pompa e l' attutore della frizione ( la moto procedeva spedita anche con la frizione tirata ). Sono in attesa di sostituire per la 2° volta cupolino e deflettori.
powder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 09:21   #665
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
... ma se fanno queste caxxate allora sono alla pari degli altri e quindi NON è giustificato il maggiore costo.
che cosa ti ha fatto pensare che fossero diversi dagli altri?! il logo?! Sono esattamente come gli altri, se non peggio. Nel rapporto col cliente di sicuro peggio di Honda, che cito con esperienza visto che ne ho avute 4.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 09:42   #666
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Aggionamento caduti...

Altra vittima.

Un mio amico perte per un giro per passi alpini, rifornimento a Modena. EWS - morta - carro attrezzi.

Sabato, attesa fino a lunedì - mezza vacanza rovinata.

Io mi chiedo cosa aspettano a cambiarle tutte ste cavolo di antennine.

Comunque per chi ha il MY2008, meglio fare così:
si va dal conce, si dice che una volta è comparso il messaggio, dopo un'ora è ripartita, si fa cambiare a prescindere. Punto.
Vecchio 21-07-2008, 10:19   #667
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
si va dal conce, si dice che una volta è comparso il messaggio, dopo un'ora è ripartita, si fa cambiare a prescindere. Punto
se lo meritano....
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 11:25   #668
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
che cosa ti ha fatto pensare che fossero diversi dagli altri?! il logo?! Sono esattamente come gli altri, se non peggio. Nel rapporto col cliente di sicuro peggio di Honda, che cito con esperienza visto che ne ho avute 4.
Ma si, in effetti ho riportato quello che sento dire.

In realtà io mi son preso la KR perchè mi piaceva non perchè "dicono" che le bmw sono macinatrici di km, se il marchio era un altro a parità di moto comunque la prendevo, come peraltro ho sempre fatto con le altre moto: ho sempre preso quello che mi piaceva indipendentemente dal marchio e dalle dicerie, perchè la moto è la MIA e devo IO essere contento di lei.

Anche la KR grazie a questo ed altri forum ho aspettatro 2 anni a prenderla perchè risolvesero le ben più gravi (e qualcuna incredibile) magagne, ora che sò del problema dell'antenna e del modulatore della pompa benzina non mi faccio problemi: me li porto sempre dietro e se capita sò come agire.

Certo che bmw non fà una bella figura, perchè di tutte queste cose si parla con gli amici, e loro, che non si "arrangiano" nelle riparazioni come me traggono le loro conclusioni (per sempio due di loro intenzionati a prendersi bmw hanno già ordinato Yamaha).

E questo, come ha scritto Dinamite, è la nostra forza.

Però mi chiedo sempre più spesso che valore hanno gli usati di queste 1200 con tutti questi casini (che rimarranno irrisolti) ...

Ultima modifica di andrew1; 21-07-2008 a 11:30
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 14:39   #669
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito Appena successo al mio amico...

con F800GS di marzo'08!!!
Edelweiss (EWS) ha colpito ancora!

Spero che la mia, immatricolata il 16-07...non abbia problemi..
Vecchio 21-07-2008, 15:05   #670
west
Mukkista in erba

ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

ho capito bene....da quello scritto sopra....sono rientrate moto che avevano sostituito l'antenna??, ma quella ultima o precedente....
west non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 21:08   #671
ulisse.m26
Pivello Mukkista

ubicazione: bellaria Igea marina
predefinito

BMW Italia mi ha confermato che le nuove antenne che stanno montando hanno il seguente codice: 61357705247 se poi anche questa si guasta.........
ulisse.m26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 14:05   #672
LeleScomodo
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Ciao a tutti
EWS ha colpito ancora...
R1200R marzo 08 4000km questa mattina ha deciso di non partire...
Non ho mai ricevuto il richiamo per la sostituzione da BMW e il concessionario al quale mi hanno portato la moto, verificando il numero di telaio, mi ha detto che sono dentro proprio al pelo nella partita di antenne "maledette".
Meno male che mi è successo adesso....tra una settimana sarei partito per le ferie con la moto...
Bah...staremo a vedere...
LeleScomodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 15:00   #673
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeleScomodo Visualizza il messaggio
il concessionario al quale mi hanno portato la moto, verificando il numero di telaio, mi ha detto che sono dentro proprio al pelo nella partita di antenne "maledette".
Che fortuna.......
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 15:29   #674
HG69
Mukkista doc

L'avatar di HG69

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Che fortuna.......
Che tristezza ...
Vecchio 22-07-2008, 16:33   #675
troll
Mukkista in erba

ubicazione: Extracomunitario-Lugano
predefinito

okkio che capita anchealle nuove !!!!!!

oggio il mio conce ha recuperato una GS a cui aveva appena sostituito la difettosa "secondo loro" che pero' non aveva mai dato segni di ......
Rispondi