Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2008, 10:25   #526
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
E invece no, chi ci dice adesso che non c'e' pure dell'altro e che loro non richiamano?
andrew1, ti assicuro, te lo dico col massimo rispetto, senza alcuna ironia o intento polemico: capisco perfettamente il tuo stato d'animo vista la brutta disavventura che ti è capitata, me se adesso usi la moto con questo stato d'animo, IMHO, davvero credo ti convenga cambiarla con una di altra marca, altrimenti finirai con l'avvelenarti e non goderti la più bella passione che condividiamo, cioè quella di andare in moto

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 10:31   #527
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

Ragasssssi tranquilizziamoci e rassereniamoci..
Stasera vado a prendere dal concessionario il mio GS "riesumato" e domani mattina ci vengo anche al lavoro.. se entro le 10 non manderò una email in questo post vorrà dire che sono fermo in autostrada e nel pomeriggio troverete su moto.it un GS di marzo 2008 con 10500 km...
Vecchio 10-07-2008, 10:55   #528
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
forse avrei dovuto iniziare a studiare a fondo questo fantastico forum prima di decidere l'acquisto della Mukka R1200R
Bhè, io ho proprio fatto così visto che volevo prendere la kr già nel 2005 ma poi leggendo qui e pure quello americano sono venuto a conoscenza dei problemi del servofreno, della frizione, della scarsa lubrificazione della IV biella e di altre cosucce che hanno interessato il kr prima del my07.

Ma quello ci poteva stare visto che il motore era nuovo (ricordo pure che appena presentata la KS è stata ritirada dal mercato per 6 mesi ed a chi l'aveva pagata è stata data l'opzione del rimborso completo oppure dell'immatricolazione di una moto nuova a piacere nel frattempo che risolvevano i gravi problemi del motore), quello che non ci stà è questa filosofia che non condivido di aspettare che il problema succeda per risolverlo.

Quelli lì che studiano tanto non capiscono che uno si incavola di meno per un richiamo piuttosto che quando rimane a piedi? Mah.

Per la mia moto, continua certamente a piacermi e la terrò, però domani che riparto per un miniweek end visto che poi le prox ferie saranno il prox anno lo farò con la mia Yamaha che ormai ha 20 anni, mentre per certo a CHIUNQUE chiederà consiglio o mi dirà perchè con la bmw vado solo al lavoro che dista 15 km gli spiegherò non tanto del guasto, ma della loro bella filosofia sui richiami. Poi loro si faranno le loro idee ed acquisteranno di conseguenza.

E per certo d'ora in poi guarderò quelli a bordo di bmw come degli sfigatelli che hanno speso minimo 35 milioni delle vecchie lire per guidare un mezzo che se presenta un difetto lo scopriranno da soli quando rimarranno a piedi.
Vecchio 10-07-2008, 12:16   #529
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

non voglio difendere BMW, anche io ho dato ripetutamente con panne varie sulle 4 che ho posseduto.
La differenza fondamentale con le jap è il livello di accessori studiato per la moto specifica, ad esempio le borse e bauletti. Sulle jap il più delle volte sono montati degli after market GIVI o simili. Il risultato sono borse che sporgono, telaietti posticci e porcherie simili.
Per viaggiare in coppia le nostre moto sono impareggiabili, come assetto, comodità e praticità.
Vecchio 10-07-2008, 12:33   #530
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
Per viaggiare in coppia le nostre moto sono impareggiabili, come assetto, comodità e praticità.
Il tutto AMPIAMENTE vanificato dalla politica dei richiami.

Con le jap avrò viaggiato scomodo (non è vero), non pratico (non è vero) con borse non marchiate bmw dal costo pazzesco (le borse givi o altre costano meno della metà e fanno lo stesso uso oltre ad essere più capienti ed i telaietti non sono posticci) ma HO VIAGGIATO e sopratutto SONO RIENTRATO!

E comunque preferisco viaggiare un pò scomodo che avere il dubbio di viaggiare su una moto con pezzi difettosi senza saperlo.

Per chi ama viaggiare comodo dia un occhio e sopratutto provi la FJR: costa META' anche dell'RT, và il doppio ed in fatto a comodità bhè ... la provi e poi parli.

Ultima modifica di andrew1; 10-07-2008 a 12:35
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 18:03   #531
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Volevo aggiungere due parole a quanto già scritto in precedenza.L'altro giorno quando mi si è fermata la moto causa Ews, ho deciso di comprarmi l'antennina per evitare il traino, lo so che è in garanzia, ma mi girano lo stesso a vederla caricare e scaricare col rischio di trovarla segnata e poi dover discutere per farsi riconoscere il danno, e per impratichirmi con la procedura di emergenza. Dunque in magazzino il conce aveva 5 antennine, lo so perchè ho richiesto una confezione chiusa anzichè già aperta, e quando sono andato a ritirare la moto dopo 2 giorni, mi è stato detto che avevano montato il mio ricambio perchè non avevano più antenne: tutte utilizzate. E Bmw non richiama e lascia che i clienti si sorbiscano tutti i disagi, con la scusa che non è un problema riguardante la sicurezza! A me pare pazzesco.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 18:30   #532
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
e per impratichirmi con la procedura di emergenza.
Prevedi di dedicarti professionalmente alla sostituzione antenne tanto da doverti addestrare, oppure temi che sostituita la prima ci sarà la seconda, la terza e così via ?
Vecchio 10-07-2008, 19:07   #533
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Ritirato oggi il GS ADV per il cambio dell'antennino,si parla di antennino di terza generazione!!(di piu' non so)
P.S.Per i possessori di K 1200 S c'e' un richiamo uff. BMW per il cambio dell'antennino verificate!!
Vecchio 10-07-2008, 19:08   #534
Max162
Mukkista

ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
predefinito

qualcuno ha avuto problemi con gs modello 06? per quello che ne so il problema dovrebbe esserci per le produzioni 07 in avanti
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
Max162 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 20:38   #535
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

predefinito

Be' il mio e' un 11/06 Mod. 07 e sono al secondo antennino!!
Vecchio 10-07-2008, 21:16   #536
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
E Bmw non richiama e lascia che i clienti si sorbiscano tutti i disagi, con la scusa che non è un problema riguardante la sicurezza! A me pare pazzesco
Che ne dite se iniziamo a tirare sù un pò di firme per manifestare il ns disappunto per come vengono gestiti i richiami e mandiamo la lettera firmata a tutte le principali testate giornalistiche?

Se QdE non è daccordo apro un forum sul mio sito per chi ci stà a fare questa cosa (ripeto: solo per manifestare il disappunto)
Vecchio 10-07-2008, 21:52   #537
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Secondo me si sta sfociando nel ridicolo.
Il difetto è stato riconosciuto.
La riparazione viene fatta gratuitamente.
Per 5 anni dall'acquisto c'è la copertura europ assistance che copre tutto, spese di viaggio, recupero mezzo ecc.
Se vi fate tanti problemi cambiate mezzo e compratevi una moto d'altra marca.
A me la chiamata per andare a cambiare l'antenna anulare c'è stata, da parte del Service della concessionaria. Mi hanno chiamato appena è arrivata l'e-mail dalla casa madre.
Io ero appena rientrato dalla Scozia.
Se mi avesse lasciato a piedi, avrei chiamato l'Europ Assistance e sarei rientrato a spese loro.
Vecchio 10-07-2008, 22:53   #538
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

non conosco esattamente le condizioni contrattuali attuali del servizio bmw tramite Europ Assistance.
Con la mia MY2005 l'assistenza è a vita intera della moto (primo proprietario) e sono coperte anche le spese per andare a riprendere il mezzo.
Questo non toglie che dia fastidio interrompere magari le vacanze. A me l'estate scorsa è andata "bene" perchè il guasto finale è avvenuto l'ultimo giorno.
Gli operatori di Europ Assistence sono sempre molto restii a dire a cosa si ha diritto. Conviene stamparsi le condizioni contrattuali e portarsene dietro una copia, per avere argomenti validi.
Vecchio 10-07-2008, 23:14   #539
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

se avessi un modello soggetto a problemi EWS sarei molto preoccupato ed incazzato. Altro che ridicolo.
Se rimanessi in panne a metà vacanza per quel problema poi, sarei tipo "i cannoni di navarone", tipo "superfly TNT" (cit.)

quindi capisco andrew1 ed apprezzo i tipi come lui, che invece di "tanto c'è l'EA", cercano di affrontare il problema (o che si incazzano davvero per il lassismo dei concessionari)

My 2 cent

PS: io dal conessionario ci rientro al prossimo "nuovo corso"...
Vecchio 11-07-2008, 07:16   #540
ilmaglio
Guest

predefinito

L'assicurazione di assistenza serve a coprire un guasto imprevedibile che può capitare mentre l'antenna EWS è un difetto certo, è un vizio occulto della moto venduta. Perciò ritengo che:
  • Bmw ha il dovere di eliminare il difetto
  • addirittura l'assicurazione di assistenza potrebbe chiedere a Bmw di accollarsi gli oneri degli interventi effettuati.
Se non ricordo male l'assicurazione paga il rientro se il guasto non è riparato nei tre giorni. Un mio conoscente, stando in moto in Norvegia, è dovuto ripartire (in aereo). La moto è rimasta là ma pare che l'abbiano riparata in due giorni ... Devo domandargli come è andata a finire.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 09:22   #541
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Ne avrei approfittato per farmi un'altra vacanza nelle Highlands e fare il giro delle distillerie...

Mandi!
sono contento che tu ne abbia le possibilita'
io mi sarei trovato in difficolta', sia per il tempo libero a disposizione, che per le possibilita' finanziarie

un po' di rispetto, per favore, per chi ha preso la moto, qualunque marca sia, e ha la passione per il motociclismo, passione che dovrebbe unirci, non dividerci, facendo sacrifici!!!!

inoltre....a me, col cazzo che sono venuti a prendermi quelli della BMW/EA
ho dovuto chiamare ACI, aspettare olre 2 ore e pagare, in contanti 120.00
ed ero in prvincia di Pavia, non nel deserto del Sahara!

comunque, per i mukkisti interessati.....
il trucco dell'antenna funziona, provato ieri notte e tutto ok!
unico problema, parlo per la R1200R, e' che senza un minimo di attrezzi e' impossibile farlo
servono torx di 2 misure diverse (3 se con parabrezza sport)e un cacciavite

ora aspetto che mi dicano quando avranno la moto sostitutiva per portarla a far sistemrae definitivamente
non e' un vezzo, quello della moto,ma mi serve per tornare a casa visto che abito a 22km dal conce

Ultima modifica di Muca; 11-07-2008 a 09:54
Muca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 10:23   #542
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
addirittura l'assicurazione di assistenza potrebbe chiedere a Bmw di accollarsi gli oneri degli interventi effettuati.
Lo spero con tutto il cuore guarda che gli facciano pagare tutto e di più, così imparano a considerare guasti di serie B quelli nei quali non rischi la vita.
Il fatto prospettato di passare la notte in mezzo al nulla in Bosnia poteva pure far venire un infarto a qualcuno, e trasformare un richiamo di serie B non degno di lettera raccomandata a casa in un gusto vitale.

RIPETO: CHE SCHIFO!

Quote:
Se non ricordo male l'assicurazione paga il rientro se il guasto non è riparato nei tre giorni. Un mio conoscente, stando in moto in Norvegia, è dovuto ripartire (in aereo). La moto è rimasta là ma pare che l'abbiano riparata in due giorni ... Devo domandargli come è andata a finire.
A me la tipa dell'EA che mi ha contattato a seguito segnalazione bmw (prima ho chiamato il numero stampigliato sul tesserino, e per fortuna che c'era copertura gsm) mi ha spiegato che loro pagano UN solo viaggio: o quello di rientro o quello per andare a ritirare la moto.
Nelle condizioni che ho letto ieri è ribadito qs concetto.

Nel frattempo martedì ho mandato una mail a bmw chiedendo come mai ci sono richiami di serie A e serie B e che, ovviamente, non risponde.
Vecchio 11-07-2008, 10:39   #543
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
Certe risposte a persone che sono rimaste a piedi molto lontano da casa, cominciano a farmi incazzare pesantemente, quindi da ora in poi mi auto autocensuro.
Cosa vuoi farci ... non mi sono nemmeno perso a rispondere.

Basta guardarsi ingiro: vedi gente in bmw firmata fino alle mutande e forse anche sotto, con le moto piene di costosissimi accessori firmati pure quelli che guarda gli altri dall'alto in basso (lo noto quando viaggio con la Yamaha), magari sono proprietari di aziende o liberi professionisti, cosa vuoi che gli freghi di spendere altri soldi, tanto spesso gli scalano dalle tasse facendoli passare come viaggi di lavoro. E magari la moto è aziendale.

La gente rimane a piedi per guasti INCREDIBILI, ma non si rende conto, gli riparano la moto e tutti contenti. Ma io non mi vendo per un sorisetto del conce (che non centra nulla ben inteso, si ritrovano spesso a fare dei front-end e subirsi le ire degli utenti) e magari un portachiavi regalato.

Anche io potrei farlo, potevo anche lasciare là la moto e buttarla in un dirupo e comprarne domattina una nuova, però io mi sento MOTOCICLISTA, e preferisco spendere quei quattro euro che mi avanzano per andare a fondo in questo concetto di non richiamare se il guasto non mette in pericolo la vita.

Tanto più che la mia migliore amica è avvocato.
Vecchio 11-07-2008, 11:21   #544
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

con una hp2 del 2005 devo preoccuparmi di questo coso?
la moto ha 6000 km.

c'è un richiamo ufficiale?
Vecchio 11-07-2008, 11:31   #545
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito La mia antenna EWS è da cambiare o no? (secondo la BMW no ma secondo il conce si)

Ho chiamato lo 0251610111 e secondo loro la mia moto non è afflitta dal problema EWS.

Ieri ho fatto il tagliando dei 10.000 e il conce mi ha detto che sono TUTTE da cambiare e che avrebbe fatto la richiesta del ricambio e poi me lo avrebbe sostituito in garanzia.

La moto al momento problemi non credo ne abbia dati (io ho fatto solo 250Km e l'ex proprietario dice (?) di non averne mai avuti).

La faccio cambiare o magari c'è il rischio che sostituiscano la mia (che forse è buona!) con una difettosa?

grazie
Vecchio 11-07-2008, 11:42   #546
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Concordo con andrew1 ...
10 anni fa non mi preoccupavo piu di tanto che l'assistenza a roma non fosse buona e fossero solo 3 i meccanici, perchè mi dicevo:
Quando un mezzo è perfetto e non si rompe mai , non hai bisogno dei meccanici, preferisco questo a un mezzo che si rompe spesso ma trovi 20 officine a roma....

ora purtoppo è tutto cambiato , l'affidabilità e scesa di molto ma l'assistenza a roma non è migliorata.....(ma tutto cosa stracaro...)

concordo con una mega lettera ufficiale firmata da tutti e mandata a bmw germania !!!!
p.s. nelle ultime 2 settimane di agosto farò un giro verso monaco,norimberga,dresda,berlino, potrei farmi "AMBASCIATORE" in carne e ossa e chiedere un incontro con i vertici bmw !!!! purtoppo ho l'inglese molto scarso....
chi altro in quei giorni capita li' ???
se siamo in diversi "l'unione fa lal forza" !!!!
Vecchio 11-07-2008, 11:59   #547
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

predefinito

Be' fino a quando non resti a piedi problemi non ce ne sono...
Le antennine che montano adesso(a dir del conce)sono di terza generazione e non"dovrebbero"dar problemi!!
Vecchio 11-07-2008, 12:01   #548
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

la mia migliore amica e' avvocato
un mio amico, suo moroso, e' giudice
la mia morosa lavora in uno studio legale
un mio amico di Milano, che mi ha difeso per problemi con MV Agusta, lavora per Valentino Rossi

che dici, uniamo le forze e inneschiamo un casino senza fine??????
:-)))

purtroppo ho notato anche io che spesso (dico spesso, non sempre) gli appassionati di certi marchi (metterei insieme a BMW il marchio HD) non sono animati da vero spirito motociclistico, ma piu' da spirito "monetario"
un po' triste come cosa

comunque
la moto verra' riparata in garanzia
il guasto e il disagio della domenica e' diventato un simpatico argomento di discussione tra amici
i 120.00 euro spero che mi tornino indietro, con tutta onesta' non mi posso permettere certe spese impreviste (o, se non tornano, spero mi diano magari qualche capo d'abbigliamento gratis)
invece di "litigare", uniamo le forze e facciamo in modo che, nei limiti del possibile, nessuno rimanga piu' a piedi e che tutti sappiano come risolvere il problema, in puro spirito motociclistico!
Vecchio 11-07-2008, 12:05   #549
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

Vedrò se me la fanno tenere...

Certo che a frequentare sto forum mi sto facendo delle pippe mentali allucinanti.
E magari... se gli amministratori mi avessero attivato prima l'account (ci hanno meso quasi una settimana) non averi neanche comprato il gs.
E cmq. per il momento rimane in prova: non ho comprato nessun tipo di accessorio tranne un bauletto givi maxia che eventualmente posso riciclare su una nuova moto. Se in vacanza va tutto bene sarà promossa altrimenti, se si permette di lasciarmi a piedi, le do direttamente fuoco sul posto!!!!

Ma son contento così. Nei soli 250Km fatti devo dire che è una gran moto.

Mi piacciono le curve... faccio delle curve che lo cbr non avevo mai fatto!
E in autostrada a 140/150 di crociera viaggio comodissimo.
Per il mio stile di guida è prefetta.

Il cambio e i comandi luci/frecce sono gli unici nei... ma mi ci abituerò spero!
Vecchio 11-07-2008, 12:09   #550
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
con una hp2 del 2005 devo preoccuparmi di questo coso?
la moto ha 6000 km.
c'è un richiamo ufficiale?
Bhè, essendo BMW un marchio serio non ti devi preoccupare, perchè SICURAMENTE se la tua è difettosa ti arriverà a casa il richiamo.

Nonostante queta CERTEZZA, probabilmente si hai pure tu questa antenna: guarda se attorno alla chiave c'è una ghiera nera e sotto un moduletto rettangolare, oppure leggi se nel manuale c'è scritto che la chiave è dotata di trasponder.

Altrimenti fai una foto dal davanti del blocchetto di accensione e postala.

Ma come ti ho detto non preoccuparti più di tanto: se la tua è fra quelle difettose te la richiamano!

Quote:
che dici, uniamo le forze e inneschiamo un casino senza fine??????
L'importante è che sia il concetto del mancato richiamo l'oggetto della contesa, non il guasto di persè che ci può stare.
Lettera a BMW e p.c. a mi manda rai3 ed alle associazioni dei consumatori.
Magari la buttiamo giù e poi facciamo un EWS raduno o meglio un "no richiami di serie B" da qualche parte per le firme.
Ma il discorso di ieri dello Stelvio è una bufala oppure è accaduto? La stampa locale ne ha parlato?

Ultima modifica di andrew1; 11-07-2008 a 12:16
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi