|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2008, 12:51
|
|
Mukkista
ubicazione: PINEROLO - TO
|
EWS
appiedato
1200 adv marzo 2008
merda 
|
|
|
30-06-2008, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Appunto, ognuno ne fa l'uso che preferisce della moto però è indiscutibile che non tutti comprano una certa moto perchè la ritengono affidabile. Le leve motivazionali che inducono all'acquisto di un bene non sono le stesse per tutti, chi compra pensando all'affidabilità, chi compra pensando al bar. Sono tutte ragioni ugualmente valide e comprensibili però se rimane a piedi uno che ha comnprato pensando all'affidabilità, l'effetto psicologico che si produce è sicuramente diverso da quello che si produrrebbe nella testa di un altro che non aveva ritenuto fondamentale questa caratteristica.
Ecco perchè alcuni se ne fregano di rimanere a piedi.
Ultima modifica di Dinamite; 30-06-2008 a 14:21
|
|
|
30-06-2008, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Sempre saggio Dinamite !!!!
pensa che per me l'affidabilità è la prima cosa !!! e per me questo non significa avere mezzi semplici, perchè mi piace anche la tecnologia e le innovazioni, ma le cose non vanno affatto in contro tendenza; ovvero , se un mezzo è progettato e collaudato bene puo' anche essere sofisticato e complicato ma deve essere affidabile.
Viceversa se è progettato male puo essere complicato o no, ma in breve ti lascerà per strada...
Per questo sono diventato bwista, mezzi sofisticati e collaudati anche se costosi (mio pensiero degli anni 90..) oggi il tutto sta peggiorando (affidabilità e costi)
|
30-06-2008, 14:30
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
sarà come dite voi ........ ma una cosa è sparlare di BMW perchè ti ha deluso , ti ha lasciato a piedi, rompersi i coglioni e quindi venderla e continuare più motivati a sparlarne
un'altra cosa è sparlarne , perchè ti ha lasciato a piedi ......... PERO' ...te la tieni e ti crocioli dietro ad un marchio come del resto fanno il 99,9% dei possessori di 1200 GS o di altro modello che ha sta benedetta EWS
i casi son due :
o sei autolesionista ( cosa poco probabile )
o anche se ti ha lasciato a piedi rimane sempre una moto di cui sei innamorato e al di la di tutto ti da qualcosa che le altre ( che magari non ti lascierebbero mai a piedi ) non ti danno
quindi non lo capisco molto questo continuare a sputare nel piatto in cui si mangia
io il giorno che vorrò sparlare di BMW .......... la vendo e non ne vorrò più sentir parlare ........ diversamente ne parlerò come una cosa che succede e che può succedere ... del resto son pezzi di ferro !!!!
logicamente nessuna menzione ai presenti
scusate ma sono un rimasto e la EWS non ce l'ho
|
|
|
30-06-2008, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da west
vado ad occhio per quello che ci capisco di computer....
l'aggiornamento del software è stato fatto prima o dopo il cambiamento dell'antenna??
penso dopo......quindi da verificare che magari:
a-rimontata male l'antenna
b- antenna sostituita a sua volta difettosa o che da problemi
c- problemi di software....cioè molte volte, vedi antivirus, gli aggiornamenti creano problemi al programma base....capita
chi ne sa di più?? a stò punto sono curioso
|
No l'antenna non mi aveva dato problemi fino ad allora,visto che c'ero e le cose erano due da fare si era cominciato a fare l'upgrade ( credo l'aggiornamento software per possibili battiti in testa) quando all'improvviso è successo il problema.L'antenna era disponibile solo 2 giorni dopo.Il mecca mi ha detto che forse il PC si era impallato perchè aveva segnalato il problema EWS.Ma 2 giorni dopo sostituita l'antenna ,il problema permaneva.Secondo loro quando si fa l'aggiornamento il PC preleva il file dalla moto ,lo mette in memoria ,l'aggiorna e poi lo rimette.
A me si è inceppato perdendo anche i dati precedentemente prelevati,Chiamato la casa madre hanno inviato via e-mail il file della moto ,ma intanto era Sabato e quindi nulla da fare fino a stamane,Devo telefonare nel pomeriggio.
Sono tutte favole quelle raccomandate oppure questo può accadere?
Il file inviato secondo loro potrebbe essere incompleto oppure sbagliato.
Chi mi delucida ' devo postare nella sezione "Il meccanico ai box"?
|
30-06-2008, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
....... chi compra pensando all'affidabilità, chi compra pensando al bar. Sono tutte ragioni ugualmente valide e comprensibili però se rimane a piedi uno che ha comnprato pensando all'affidabilità, l'effetto psicologico che si produce è sicuramente diverso da quello che si produrrebbe nella testa di un altro che non aveva ritenuto fondamentale questa caratteristica.
Ecco perchè alcuni se ne fregano di rimanere a piedi. 
|
Boh,non sono d'accordo.E' un conto se si parlasse di confort ad es.(uso la moto per andare al bar chissenefrega se e' scomoda)vorrei sapere chi accetta di spendere 15000€ e di fregarsene se poi resta a piedi al bar....
Concordo con Guidopiano che se tutti quelli che si lamentano vendessero la moto,in casa BMW qualche provvedimento lo prenderebbero.
SAluti,Luca
|
|
|
30-06-2008, 15:04
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
l'affidabilita' e il non restare a piedi se vogliamo e' proprio una delle doti gradite univocamente sia a chi fa chilometri sia a quelli da bar, per cui non capisco quale correlazione si vada a cercare tra il trend di mercato e la difettosita' di uno stramaledetto componente la cui mancanza farebbe felici tutti....
|
30-06-2008, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Io credo che l'esigenza del cliente medio, in questo momento, non sia più di avere una moto affidabile ma trendy.
Vediamo se è vero, lo possiamo capire anche da questo thread, di quelli rimasti a piedi quanti erano a più di 200 km da casa?
|
230 km da casa
a proposito sono andato sabato a ge a ritirarla, boh speriamo sia la volta buona.
dopo una settimana mi sono reso conto che ho la moto nuova!!
ieri sera nel tornare l'ho battezzata con un mega temporale! si è pulita dai moscerini.
ciao
Ultima modifica di lucar; 30-06-2008 a 15:48
|
|
|
30-06-2008, 16:01
|
|
Mukkista doc
|
Fabrizio, nonchè Guidopiano, per quanto mi riguarda non si sparla di niente ma si espongo fatti realmente accaduti. Dire che ci sono alcune BMW che hanno lasciato a piedi i loro legittimi proprietari non è sparlare ma raccontare fatti accaduti. Da qui a buttare via tutto, a vendere perdendoci soldi e a dimenticarsi della propria moto ce ne passa ........
Parlando di GS e del suo segmento, non vedo alternative ugualmente valide dal mio punto di vista che è il punto di vista di chi viaggia in coppia e ama il segmanto delle maxi-enduro. Inoltre potrebbero esserci motivazioni economiche che inducono i più a pensarci due volte a cambiare una moto prima del previsto.
Quote:
vorrei sapere chi accetta di spendere 15000€ e di fregarsene se poi resta a piedi al bar....
|
lo dicono i numeri, il mercato, le vendite.....
L'affidabilità non è più la caratteristica sine qua non che motiva la gente all'acquisto della moto. Opinione personalissima ovvio.
Quote:
io il giorno che vorrò sparlare di BMW .......... la vendo e non ne vorrò più sentir parlare
|
tratto da.......il coraggio di saper rinunciare  
Ultima modifica di Dinamite; 30-06-2008 a 16:16
|
|
|
30-06-2008, 16:30
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
oggi in officina sono arrivate un f800 e un r1200r con il carrattrezzi. tutte e due con EWS. poi ho sentito il capofficina che diceva ad altri che lasciavano la moto per altre cose, se volevano che sostituissero l'antenna anulare perchè era noto che c'era stata una partita difettosa.
ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che NON è un richiamo, ma a tutte le moto che capitano in officina controllano che rientrino nel lotto difettoso e propongono la sostituzione.
hanno controllato la mia che non rientra nella partita difettosa.
quindi la bmw sà del difetto e ci pone rimedio non con un richiamo, in quanto non è un problema di sicurezza, ma la sostituzione alle moto eventualmente interessae quando capitano in officina......................................
|
30-06-2008, 20:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Maaaaaaaa.............
queste elucubrazioni filosofiche non sarebbe meglio andare a farle nel Walwal doive c'è il thread confratello?
In questa stanza, anzi box, sarebbe ammesso solo il profilo tecnico della questione.
Tra poco mando tutto di là.
|
Io una spiegazione ad un problema tecnico ho chiesto.
Fino ad ora solo west ha cercato di parlarne   
PS notizia dell'ultima ora .La moto è ripartita , ma adesso è la spia ASC che è accesa ...ed indovinate un po....hanno richiamato la casa madre, le persone che potevano dare una spiegazione erano in riunione    Tutto questo non ne sono direttamente testimone.
Ora 2 sono le cose :o sono sfigato oppure mi stanno raccontando un sacco di puttanate.
Rinnovo la richiesta di aiuto
|
30-06-2008, 21:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
oggi vado in concessionaria per cambiare le gomme, per scrupolo controlliamo il numero del telaio sulla lista in loro possesso................sorpresa ci sono anch'io luglio 2006 km 26.000 ritiro max giovedì.
Esco dalla concessionaria carro attrezzi con ADV problema EWS
|
|
01-07-2008, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
oggi in officina sono arrivate un f800 e un r1200r con il carrattrezzi. tutte e due con EWS. poi ho sentito il capofficina che diceva ad altri che lasciavano la moto per altre cose, se volevano che sostituissero l'antenna anulare perchè era noto che c'era stata una partita difettosa.
ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che NON è un richiamo, ma a tutte le moto che capitano in officina controllano che rientrino nel lotto difettoso e propongono la sostituzione.
hanno controllato la mia che non rientra nella partita difettosa.
quindi la bmw sà del difetto e ci pone rimedio non con un richiamo, in quanto non è un problema di sicurezza, ma la sostituzione alle moto eventualmente interessae quando capitano in officina......................................
|
ESATTO, stesso discorso fattomi ieri sera dal mio meccanico di fiducia, non c'è un richiamo ufficiale, ma solo un controllo e relativa sostituzione, chiaramente solo ed esclusivamente nei casi dove il cliente richiede la verifica preventiva, altrimenti non riuscirebbero a stargli dietro.
Nel mio caso, non c'è nessuna segnalazione a computer, ha verificato davanti a me, però abbiamo assodato che non dispongo dell'ultima versione, quello con Ignition ad ore 3, ma dopo 5500 km presume che potrebbe anche non dare problemi, però per mia tranquillità, mi ha REGALATO l'antennino nuovo da portare appresso, facendomi vedere come si fà a collegarlo e ripartire......
Speriamo di non averne bisogno..........grazie Stefano !!!
|
01-07-2008, 08:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
..facendomi vedere come si fà a collegarlo e ripartire......
|
E come si fa? in parole semplicissime
|
01-07-2008, 09:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
E come si fa? in parole semplicissime
|
Stacchi lo spinotto che alimenta l'antennino, sulla kgt l'accessibilità davanti al blocchetto è limitata e devo palpare per trovarlo, ( sulla gs è a vista ) e lo ricollego al nuovo anello, lo porto il più possibile a contatto della chiave d'accensione e avvio ......non l'ho provato per scaramanzia, ma mi assicura che funziona.
Lo stesso antennino, può essere riutilizzato anche per altre moto, in quanto una volta accesa, non serve più sino al prossimo avviamento.
In fin dei conti, se si è in più amici, basterebbe averne uno di scorta.
|
01-07-2008, 09:17
|
|
Mukkista doc
|
Sembra strano che con tutti i controlli che fa sto can-bus non si accorga che stacchi l'antennino dopo l'avviamento e non ti spenga immediatamente la moto
Ultima modifica di Dinamite; 01-07-2008 a 10:09
|
|
|
01-07-2008, 09:22
|
|
Guest
|
Portata moto per tagliando 10.000 , sostituiranno l'antennino, rientra nel range del richiamo anche se non mi ha mai dato problemi di sorta.
|
|
|
01-07-2008, 10:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Sembra strano che con tutti i controlli che fa sto can-bus non si accorga che stacchi l'antennino dopo l'avviamento e non ti spenga immediatamente la moto 
|
Perchè dovrebbe, nel momento che avvii, cessa la sua funzione e viene disattivato.
|
01-07-2008, 10:54
|
|
|
per il collegfamento volante pero' bisognerebbe portarsi dietro una piccola torx per le due vitine del coperchietto, oppure piu' pragmaticamente asportare direttamente il coperchietto e lasciarlo in garage, tanto ha solo funzione estetica.
|
01-07-2008, 11:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per il collegfamento volante pero' bisognerebbe portarsi dietro una piccola torx per le due vitine del coperchietto, oppure piu' pragmaticamente asportare direttamente il coperchietto e lasciarlo in garage, tanto ha solo funzione estetica.
|
Non servono le torx, la spinetta è esterna e basta sollevare con l'unghia la linguetta per essere estratta, la stessa la colleghi all'antennino e via...
|
01-07-2008, 17:04
|
|
Guest
|
Che vuoi che importi quando i dati di vendita danno ragione.....a loro? 
Perché non vi fate un giro sul Motoclub-Tingavert a leggere ciò che scrive Starman 883 (credo) che conosce bene le Bmw?
Leggete cosa scrive (solo un esempio) sui cuscinetti della coppia conica, la differenza tra i vecchi ed i nuovi..... 
Ultima modifica di mototour; 01-07-2008 a 17:06
|
|
|
01-07-2008, 17:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Perchè dovrebbe, nel momento che avvii, cessa la sua funzione e viene disattivato
|
Ad esempio per non permettere avviamenti multipli con un'antennina volante. Daltronde la sua funzione è appunto quella di impedire che ti ciulino la moto.
Quote:
Non servono le torx, la spinetta è esterna e basta sollevare con l'unghia la linguetta
|
Sul GS 2007 la spinetta è coperta dal coperchio, non ho ancora provato a sfilarla senza toglierlo, davvero si riesce?
|
|
|
01-07-2008, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ad esempio per non permettere avviamenti multipli con un'antennina volante. Daltronde la sua funzione è appunto quella di impedire che ti ciulino la moto.
Sul GS 2007 la spinetta è coperta dal coperchio, non ho ancora provato a sfilarla senza toglierlo, davvero si riesce?
|
Per fare ordine e forse un pò di chiarezza su stò Kazz di antenna e la sua funzione, è il caso di ricordare, che l'antenna anulare non serve come antifurto in sè, bensì fa in modo di rendere attivo il chip all'interno della chiave, che a sua volta è codificata con la centralina d'accensione.
Se non usi la tua chiave, non parti a prescindere dall'antenna, per cui il problema non sussiste.
A riguardo la spinetta, onestamente non ricordo se sulla gs 1200 è celata da un coperchietto, se si mi scuso e la torx è indispensabile....
Ciao !!!
|
02-07-2008, 10:04
|
|
|
ieri ci ho guardato, il coperchietto va tolto almeno nella mia che e' un 2005, altrimenti la spinetta la vedi di lato, ma non ci puoi arrivare in alcun modo.
|
03-07-2008, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
ULTIME DALL'EWS!
Ieri sera ritiro la moto R1200GS dal concessionario di Imola...
Gli chiedo:
IO: "dov'è indicato il numero assistenza BMW?, sà, ultimamante so' che ci sono casini con 'sta benedetta antenna anulare, frequento un forum e se ne sentono di tutti i colori!"
CONCE: "ah, per caso frequenti "qde"? Chissà quante ce ne dicono in merito!!!!! Comunque sappi che siamo incazzati neri anche noi perché MAMMA BMW ci paga solo 1/4 della manod'opera per la sistemazione di queste maledette antenne...abbiamo la fila in magazzino, circa 190 moto!!!!!!!!    "
IO: "ma l'hanno vinta loro finché le vendite gli danno ragione"
CONCE: "si, PER ORA!"  comunque scriva pure in "qde" che anche i concessionari ci stanno rimettendo parecchio da questa storia, la sua pero' è pulita  abbiamo controllato col suo numero di telaio"
Mentre parlavamo, esce il meccanico dall'officina e dice "...anche PINCO PALLINO..."
CONCE: "ecco, un'altro rimasto a piedi....  erano INVIPERITI  "...
MORALE: partendo dal presupposto che, secondo me, i concessionari hanno tutti i margini necessari per affrontare le spese e che forse "un po' lacrime di coccodrillo ne hanno fatte", obiettivamente, sono davvero incazzielli neri perché si ritrovano le officine INGOLFATE da 'sto benedetto EWS!...mi hanno confermato che NON è un richiamo ufficiale perché non riguarda la sicurezza, per cui attendono semplicemente che la gente.....RIMANGA APPIEDATA
|