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		|  02-07-2009, 14:02 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Differenze 1150 gs e ADV 
 
			
			Ciao a tutti,qualcunoi sa dirmi quali sono le reali differenze tra il 1550 gs e il 1150 gs adv?
 A parte l'estetica ovviamente, credo che le sospensioni siano un po' più lunghe, ma poi cos'altro? Ci sono diferrenze importante o per il resto le due moto sono identiche?
 Grazie e tutti.
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		|  02-07-2009, 14:05 | #2 |  
	| Rimasto solo 
				 
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		|  02-07-2009, 14:08 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			a parte il serbatoio da 30 l al posto del 21 l,il culo,la sella.le borse in alluminio al posto di quelle in plastica,i cerchi trattati e non lucidati,il becco con la prolunga,sì c'è la differenza delle sospensioni più alte e con più corsa.poi il motore,il cambio,i freni sono uguali.belle tutte e 2 però
		 
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		|  02-07-2009, 14:09 | #4 |  
	| Rimasto solo 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Frank18  Ciao a tutti,qualcunoi sa dirmi quali sono le reali differenze tra il 1550 gs e il 1150 gs adv?
 A parte l'estetica ovviamente, credo che le sospensioni siano un po' più lunghe, ma poi cos'altro? Ci sono diferrenze importante o per il resto le due moto sono identiche?
 Grazie e tutti.
 |  la diversità più tangibile è il peso, l'latezza e l' ergonomia ed altri piccoli "dettagli"..............   
tipo tubi idraulici dei freni del tipo areonautico ed il porapacchi insieme alla sella e serbatoio cupolino più alto......   
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		|  02-07-2009, 14:13 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			a mio avviso, il grosso salto di qualità dell'adv è dato da freni evo che sono un altro pianeta e gli ammortizzatori piu alti che nel fuoristrada aiutano molto.Senza calcolare che quando ti trovi nella cacca con la benzina avere 8 lt di autonomia in piu aiuta molto
		 
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		|  02-07-2009, 14:54 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			...... se la std la scegli per budget ti capisco......
 ..... se la std la scegli perchè non sei molto alto ti capisco
 
 per tutto il resto dubbi non ne vedrei l'adv è fascino e sensazione di onnipotenza.......
 
 io con l'adv sono passato dentro una alluvione e penso di non parlare a vanvera nel dire che anche nei momenti più difficili mi sembrava di stare su un mezzo inarrestabile.........
 
 credo che sensazioni così te le danno solo moto veramente uniche come a mio parere credo sia l'adventure.
 
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		|  02-07-2009, 16:15 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			l'adv ha la sesta "corta" mentre per lo std la sesta è un overdrive.alcuni modelli adv montano la prima corta come optional.
 non tutti gli adv hanno il serbatoio da 30l,non ricordo bene da che hanno ma anche il serbatoio da 30l è passato optional.
 il motore ed il cambio (sesta ed eventualmente prima a parte)è lo stesso per tutti e due i modelli dal 2003.
 ciao
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		|  02-07-2009, 16:32 | #8 |  
	| Rimasto solo 
				 
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	Quote: 
	
		| non ricordo bene da che hanno ma anche il serbatoio da 30l è passato optional. |  dal 2002 era di serie
		 
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		|  02-07-2009, 17:01 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			e l'adv monta i tubi in treccia mentre lo std nol'adv ha più protezione aerodinamica dello std
 l'adv è più alto ma anche più pesante e stabile
 l'adv non ha la sella regolabile
 l'adv ha il parotore
 l'adv ha il paracoppa differente
 l'adv ha il paramani
 l'adv ha 2 prese di corrente 12v
 e dal 2005 l'adv ha di serie esterni il + e il - della batteria
 
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		|  02-07-2009, 17:04 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da THE BEAK  e dal 2005 l'adv ha di serie esterni il + e il - della batteria |  scusa ma ti correggo, c'era già quando ho ritirato la mia nel feb.2004
		 
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		|  02-07-2009, 17:08 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			per non dire che l'adv e' l'unico aggiornabile a euro2.......
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		|  02-07-2009, 17:12 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Grazie a te per l'aggiornamento!Quote: 
	
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					Originariamente inviata da johndownfield  scusa ma ti correggo, c'era già quando ho ritirato la mia nel feb.2004 |    
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		|  02-07-2009, 16:26 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Grazie a tutti ragazzi.Siete stati veramente utili.
 La domananda la ponevo in quanto sono possessore di una satndard con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe avere un po' più di adv. Visto che in quetso momento non ho tanto budget a disposizione mi stavo chiedendo se poteva essere un'alternativa apportare qualche modifica, ad esempio le sospensioni.
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		|  02-07-2009, 17:15 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Lascia perdere!sarebbe girare con una Golf 1.6 ma con la scritta GTI.Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Frank18  Grazie a tutti ragazzi.Siete stati veramente utili.
 La domananda la ponevo in quanto sono possessore di una satndard con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe avere un po' più di adv. Visto che in quetso momento non ho tanto budget a disposizione mi stavo chiedendo se poteva essere un'alternativa apportare qualche modifica, ad esempio le sospensioni.
 |   cioè una tamarrata. o prendi un Adv o lasciala com'è.l'Adv è un altra cosa
   
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		|  02-07-2009, 17:39 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			non mi sembra proprio il paragone più adatto,la golf gti e la golf1.6 hanno 100cv di differenza ed anche il cambio,scocca portante e sospensioni sono differenti pratica in comune hanno solo la carrozzeria.
 
tra std  e adv  le differenze sono tante,è vero,ma la base(motore,telaio/ciclistica e cambio)sono gli stessi(dal 2003),sesta a parte.
 
se uno ha tempo/denaro da spendere piano piano l'aggiornamento riesce anche a farlo,il discorso piutosto è un altro,bisogna chiedersi se ne vale la pena,probabilmente vendendo lo std  e comprando un adv  alla fine si spende meno che "aggiornando" lo std .
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		|  02-07-2009, 17:50 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			il serbatoio da 30 non era standard, è sempre stato optional ma credo che nessuno l'abbia mai comprata con il serbatoio normale.
 
 ciao
 
 
 bissio
 
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		|  02-07-2009, 17:58 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Non esattamente la ciclistica è la stessa.chiama o vai dal tuo concessionario,la parte del telaio dell'adv è diversa dallo std oltre alle sospensioni freni e tutte le cose che ho elencato su.il paragone è lo stesso.un 1.6 camuffato resterà sempre tale proprio come un std a dispetto delle apparenze.ma l'hai mai visto uno std con 3 bauli d'alluminio dell'adv?Quote: 
	
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					Originariamente inviata da luca.ge  non mi sembra proprio il paragone più adatto,la golf gti e la golf1.6 hanno 100cv di differenza ed anche il cambio,scocca portante e sospensioni sono differenti pratica in comune hanno solo la carrozzeria.
 tra std e adv le differenze sono tante,è vero,ma la base(motore,telaio/ciclistica e cambio)sono gli stessi(dal 2003),sesta a parte.
 
 se uno ha tempo/denaro da spendere piano piano l'aggiornamento riesce anche a farlo,il discorso piutosto è un altro,bisogna chiedersi se ne vale la pena,probabilmente vendendo lo std e comprando un adv alla fine si spende meno che "aggiornando" lo std.
 |  è semplicemente r i d i c o l o
 
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		|  03-07-2009, 07:51 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da THE BEAK  Non esattamente la ciclistica è la stessa.chiama o vai dal tuo concessionario,la parte del telaio dell'adv è diversa dallo std oltre alle sospensioni freni e tutte le cose che ho elencato su.il paragone è lo stesso.un 1.6 camuffato resterà sempre tale proprio come un std a dispetto delle apparenze.ma l'hai mai visto uno std con 3 bauli d'alluminio dell'adv?è semplicemente r i d i c o l o
 |  quella del "telaio" è la prima volta che la leggo e ne rimango anche stupito,per il resto non credo che siano le pinze o i bauli o altri "accessori" a fare di una moto una buona moto,caso mai la migliorano e qui penso che andiamo d'accordo se diciamo che l'adv  sia,per certi frangenti, una versione migliorata dello std .se per ipotesi dal tuo adv  togli i bauli in alluminio e monti quelli di plastica non è più adv ?
 
comunque penso,come ho già scritto in precedenza,che se uno ha tempo e denaro da spendere l'aggiornamento riesce a farlo anche facilmente,spendendo una fortuna sicuramente ed insensatamente,ma riesce a farlo.(sesta corta a parte naturalmente)
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		|  02-07-2009, 20:22 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da Frank18  Grazie a tutti ragazzi.Siete stati veramente utili.
 La domananda la ponevo in quanto sono possessore di una satndard con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe avere un po' più di adv. Visto che in quetso momento non ho tanto budget a disposizione mi stavo chiedendo se poteva essere un'alternativa apportare qualche modifica, ad esempio le sospensioni.
 |  Mi sa che se metti quelle dell'adv  il cavalletto centrale non tocca più terra.
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		|  02-07-2009, 17:58 | #20 |  
	| nipote di Rosy Bindi 
				 
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			mi sembra che tutti dimentichino una differenza: LA SELLA
 se hai una donna che ama venire con te in moto, con la ADV
 l'amerà un po' meno.
 minore imbottitura, minore sbalzo pilota/passeggero, meno spazio.
 
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		|  02-07-2009, 17:58 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Si, infatti avevo già anche considerato il fatto che probabilmente apportae qualche aggiornamento mi costerebbe più che cambiarla. Vabbè farò un po di prendetivi e poi decido
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		|  02-07-2009, 18:01 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	cambiala se puoi o tieni la tua.ma non fare tamarrate,uno std non sarà mai un adv,puoi impegnarti quanto vuoi ma non sarà mai così.se devi spendere per fare ste cose fatti un finanziamento e con 8.500 euro o poco più ne trovi gs advQuote: 
	
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					Originariamente inviata da Frank18  Si, infatti avevo già anche considerato il fatto che probabilmente apportae qualche aggiornamento mi costerebbe più che cambiarla. Vabbè farò un po di prendetivi e poi decido
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		|  02-07-2009, 18:45 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			la mia non è una TAMARRATA. purtroppo sono piccolo e l adv che x me è un sogno è troppo alta e visto che 60000 km all anno non sono pochi il serbatoio e altre cose dell adv mi fanno comodo. Ma se secondo voi anche le necessità diventano tamarrate probabilmente non capite che non tutti x tanti motivi possono essere felici possessori di una adv.poi è bello avere una moto anche un pò diversa dalle altre. Comunque belle tutte e 2
		 
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		|  03-07-2009, 13:00 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	caro Smagia,senza dubbio la tua moto sarà bellissima,ma è la "voglia"dell'Adv.non è un adv.la sella un mio amico l'ha presa ribassata e l'ha fatta sbassare ulteriormente.lui sarà 1.60 credo..Quote: 
	
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					Originariamente inviata da smagia  la mia non è una TAMARRATA. purtroppo sono piccolo e l adv che x me è un sogno è troppo alta e visto che 60000 km all anno non sono pochi il serbatoio e altre cose dell adv mi fanno comodo. Ma se secondo voi anche le necessità diventano tamarrate probabilmente non capite che non tutti x tanti motivi possono essere felici possessori di una adv.poi è bello avere una moto anche un pò diversa dalle altre. Comunque belle tutte e 2 |  
 
 
 per Luca.ge: si l'adv ha un telaio diciamo "rinforzato"rispetto allo std.se mettessi i bauli in plastica sulla mia,certo che rimarrebbe un Adv,ma farebbe cagare!(parere personale)poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede,il mondo è bello perchè è vario,e menomale....
   
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		|  03-07-2009, 13:05 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			quella del "telaio" rinforzato è la prima volta che la sento.....che io sappia l'unica differenza di telaio tra le due versioni è che l'Adv dovrebbe avere una inclinazione del cannotto di sterzo diversa ....con più calma a casa controllerò le misure precise.
 
 
 ciao
 
 
 bissio
 
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