|
02-07-2009, 13:02
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 56
|
Differenze 1150 gs e ADV
Ciao a tutti,
qualcunoi sa dirmi quali sono le reali differenze tra il 1550 gs e il 1150 gs adv?
A parte l'estetica ovviamente, credo che le sospensioni siano un po' più lunghe, ma poi cos'altro? Ci sono diferrenze importante o per il resto le due moto sono identiche?
Grazie e tutti.
|
|
|
02-07-2009, 13:05
|
#2
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-07-2009, 13:08
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
a parte il serbatoio da 30 l al posto del 21 l,il culo,la sella.le borse in alluminio al posto di quelle in plastica,i cerchi trattati e non lucidati,il becco con la prolunga,sì c'è la differenza delle sospensioni più alte e con più corsa.poi il motore,il cambio,i freni sono uguali.belle tutte e 2 però
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
02-07-2009, 13:09
|
#4
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Frank18
Ciao a tutti,
qualcunoi sa dirmi quali sono le reali differenze tra il 1550 gs e il 1150 gs adv?
A parte l'estetica ovviamente, credo che le sospensioni siano un po' più lunghe, ma poi cos'altro? Ci sono diferrenze importante o per il resto le due moto sono identiche?
Grazie e tutti.
|
la diversità più tangibile è il peso, l'latezza e l' ergonomia ed altri piccoli "dettagli"..............
tipo tubi idraulici dei freni del tipo areonautico ed il porapacchi insieme alla sella e serbatoio cupolino più alto......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-07-2009, 13:13
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
|
a mio avviso, il grosso salto di qualità dell'adv è dato da freni evo che sono un altro pianeta e gli ammortizzatori piu alti che nel fuoristrada aiutano molto.Senza calcolare che quando ti trovi nella cacca con la benzina avere 8 lt di autonomia in piu aiuta molto
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
02-07-2009, 13:54
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
|
...... se la std la scegli per budget ti capisco......
..... se la std la scegli perchè non sei molto alto ti capisco
per tutto il resto dubbi non ne vedrei l'adv è fascino e sensazione di onnipotenza.......
io con l'adv sono passato dentro una alluvione e penso di non parlare a vanvera nel dire che anche nei momenti più difficili mi sembrava di stare su un mezzo inarrestabile.........
credo che sensazioni così te le danno solo moto veramente uniche come a mio parere credo sia l'adventure.
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
|
|
|
02-07-2009, 15:15
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 46
|
l'adv ha la sesta "corta" mentre per lo std la sesta è un overdrive.
alcuni modelli adv montano la prima corta come optional.
non tutti gli adv hanno il serbatoio da 30l,non ricordo bene da che hanno ma anche il serbatoio da 30l è passato optional.
il motore ed il cambio (sesta ed eventualmente prima a parte)è lo stesso per tutti e due i modelli dal 2003.
ciao
|
|
|
02-07-2009, 15:32
|
#8
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
non ricordo bene da che hanno ma anche il serbatoio da 30l è passato optional.
|
dal 2002 era di serie
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-07-2009, 16:01
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
e l'adv monta i tubi in treccia mentre lo std no
l'adv ha più protezione aerodinamica dello std
l'adv è più alto ma anche più pesante e stabile
l'adv non ha la sella regolabile
l'adv ha il parotore
l'adv ha il paracoppa differente
l'adv ha il paramani
l'adv ha 2 prese di corrente 12v
e dal 2005 l'adv ha di serie esterni il + e il - della batteria
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
02-07-2009, 16:04
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
e dal 2005 l'adv ha di serie esterni il + e il - della batteria
|
scusa ma ti correggo, c'era già quando ho ritirato la mia nel feb.2004
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
|
|
|
02-07-2009, 16:08
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: Poggibonsi
Messaggi: 253
|
per non dire che l'adv e' l'unico aggiornabile a euro2.......
|
|
|
02-07-2009, 16:12
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
scusa ma ti correggo, c'era già quando ho ritirato la mia nel feb.2004
|
Grazie a te per l'aggiornamento!
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
02-07-2009, 15:26
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 56
|
Grazie a tutti ragazzi.
Siete stati veramente utili.
La domananda la ponevo in quanto sono possessore di una satndard con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe avere un po' più di adv. Visto che in quetso momento non ho tanto budget a disposizione mi stavo chiedendo se poteva essere un'alternativa apportare qualche modifica, ad esempio le sospensioni.
|
|
|
02-07-2009, 16:15
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Frank18
Grazie a tutti ragazzi.
Siete stati veramente utili.
La domananda la ponevo in quanto sono possessore di una satndard con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe avere un po' più di adv. Visto che in quetso momento non ho tanto budget a disposizione mi stavo chiedendo se poteva essere un'alternativa apportare qualche modifica, ad esempio le sospensioni.
|
Lascia perdere!sarebbe girare con una Golf 1.6 ma con la scritta GTI. cioè una tamarrata.
o prendi un Adv o lasciala com'è.l'Adv è un altra cosa
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
02-07-2009, 16:39
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 46
|
non mi sembra proprio il paragone più adatto,la golf gti e la golf1.6 hanno 100cv di differenza ed anche il cambio,scocca portante e sospensioni sono differenti pratica in comune hanno solo la carrozzeria.
tra std e adv le differenze sono tante,è vero,ma la base(motore,telaio/ciclistica e cambio)sono gli stessi(dal 2003),sesta a parte.
se uno ha tempo/denaro da spendere piano piano l'aggiornamento riesce anche a farlo,il discorso piutosto è un altro,bisogna chiedersi se ne vale la pena,probabilmente vendendo lo std e comprando un adv alla fine si spende meno che "aggiornando" lo std.
|
|
|
02-07-2009, 16:50
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.180
|
il serbatoio da 30 non era standard, è sempre stato optional ma credo che nessuno l'abbia mai comprata con il serbatoio normale.
ciao
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
02-07-2009, 16:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.ge
non mi sembra proprio il paragone più adatto,la golf gti e la golf1.6 hanno 100cv di differenza ed anche il cambio,scocca portante e sospensioni sono differenti pratica in comune hanno solo la carrozzeria.
tra std e adv le differenze sono tante,è vero,ma la base(motore,telaio/ciclistica e cambio)sono gli stessi(dal 2003),sesta a parte.
se uno ha tempo/denaro da spendere piano piano l'aggiornamento riesce anche a farlo,il discorso piutosto è un altro,bisogna chiedersi se ne vale la pena,probabilmente vendendo lo std e comprando un adv alla fine si spende meno che "aggiornando" lo std.
|
Non esattamente la ciclistica è la stessa.chiama o vai dal tuo concessionario,la parte del telaio dell'adv è diversa dallo std oltre alle sospensioni freni e tutte le cose che ho elencato su.il paragone è lo stesso.un 1.6 camuffato resterà sempre tale proprio come un std a dispetto delle apparenze.ma l'hai mai visto uno std con 3 bauli d'alluminio dell'adv?
è semplicemente r i d i c o l o
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
03-07-2009, 06:51
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 46
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
Non esattamente la ciclistica è la stessa.chiama o vai dal tuo concessionario,la parte del telaio dell'adv è diversa dallo std oltre alle sospensioni freni e tutte le cose che ho elencato su.il paragone è lo stesso.un 1.6 camuffato resterà sempre tale proprio come un std a dispetto delle apparenze.ma l'hai mai visto uno std con 3 bauli d'alluminio dell'adv?
è semplicemente r i d i c o l o
|
quella del "telaio" è la prima volta che la leggo e ne rimango anche stupito,per il resto non credo che siano le pinze o i bauli o altri "accessori" a fare di una moto una buona moto,caso mai la migliorano e qui penso che andiamo d'accordo se diciamo che l'adv sia,per certi frangenti, una versione migliorata dello std.se per ipotesi dal tuo adv togli i bauli in alluminio e monti quelli di plastica non è più adv?
comunque penso,come ho già scritto in precedenza,che se uno ha tempo e denaro da spendere l'aggiornamento riesce a farlo anche facilmente,spendendo una fortuna sicuramente ed insensatamente,ma riesce a farlo.(sesta corta a parte naturalmente)
|
|
|
02-07-2009, 19:22
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Firenze (Chianti)
Messaggi: 255
|
Quote:
Originariamente inviata da Frank18
Grazie a tutti ragazzi.
Siete stati veramente utili.
La domananda la ponevo in quanto sono possessore di una satndard con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe avere un po' più di adv. Visto che in quetso momento non ho tanto budget a disposizione mi stavo chiedendo se poteva essere un'alternativa apportare qualche modifica, ad esempio le sospensioni.
|
Mi sa che se metti quelle dell'adv il cavalletto centrale non tocca più terra.
|
|
|
02-07-2009, 16:58
|
#20
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
|
mi sembra che tutti dimentichino una differenza: LA SELLA
se hai una donna che ama venire con te in moto, con la ADV
l'amerà un po' meno.
minore imbottitura, minore sbalzo pilota/passeggero, meno spazio.
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
02-07-2009, 16:58
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 56
|
Si, infatti avevo già anche considerato il fatto che probabilmente apportae qualche aggiornamento mi costerebbe più che cambiarla.
Vabbè farò un po di prendetivi e poi decido
|
|
|
02-07-2009, 17:01
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Frank18
Si, infatti avevo già anche considerato il fatto che probabilmente apportae qualche aggiornamento mi costerebbe più che cambiarla.
Vabbè farò un po di prendetivi e poi decido
|
cambiala se puoi o tieni la tua.ma non fare tamarrate,uno std non sarà mai un adv,puoi impegnarti quanto vuoi ma non sarà mai così.se devi spendere per fare ste cose fatti un finanziamento e con 8.500 euro o poco più ne trovi gs adv
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
02-07-2009, 17:45
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
la mia non è una TAMARRATA. purtroppo sono piccolo e l adv che x me è un sogno è troppo alta e visto che 60000 km all anno non sono pochi il serbatoio e altre cose dell adv mi fanno comodo. Ma se secondo voi anche le necessità diventano tamarrate probabilmente non capite che non tutti x tanti motivi possono essere felici possessori di una adv.poi è bello avere una moto anche un pò diversa dalle altre. Comunque belle tutte e 2
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
03-07-2009, 12:00
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da smagia
la mia non è una TAMARRATA. purtroppo sono piccolo e l adv che x me è un sogno è troppo alta e visto che 60000 km all anno non sono pochi il serbatoio e altre cose dell adv mi fanno comodo. Ma se secondo voi anche le necessità diventano tamarrate probabilmente non capite che non tutti x tanti motivi possono essere felici possessori di una adv.poi è bello avere una moto anche un pò diversa dalle altre. Comunque belle tutte e 2
|
caro Smagia,senza dubbio la tua moto sarà bellissima,ma è la "voglia"dell'Adv.non è un adv.la sella un mio amico l'ha presa ribassata e l'ha fatta sbassare ulteriormente.lui sarà 1.60 credo..
per Luca.ge: si l'adv ha un telaio diciamo "rinforzato"rispetto allo std.se mettessi i bauli in plastica sulla mia,certo che rimarrebbe un Adv,ma farebbe cagare!(parere personale)poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede,il mondo è bello perchè è vario,e menomale....
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
03-07-2009, 12:05
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.180
|
quella del "telaio" rinforzato è la prima volta che la sento.....
che io sappia l'unica differenza di telaio tra le due versioni è che l'Adv dovrebbe avere una inclinazione del cannotto di sterzo diversa ....con più calma a casa controllerò le misure precise.
ciao
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.
|
|
|