Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2006, 21:33   #1
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

ubicazione: Caltagirone (CT)
Unhappy Aumento del Bollo moto

Ciao a tutti avete sentito dell'aumento del bollo moto?
io ho un gs 1100 e in questo momento non so neanche quanti kw ha per farmi il calcalo....anzi se qualcuno me lo dicesse, mi farebbe un grande piacere.....
da quello che ho capito ...per moto non euro0 , cioe' vecchie moto come la mia (1994) dovrei pagare 26,00 euro sino a 11kw più € 1,70 per i restanti kw...
potete dirmi se effettivamente e' cosi?

ringrazio antipatamente
Vecchio 01-12-2006, 22:50   #2
rafiki
Mukkista in erba

L'avatar di rafiki

ubicazione: Borgomanero
predefinito

Io ho trovato questo http://www.altalex.com/index.php?idnot=35224 che è inerente per il momento alla LEGGE 24 novembre 2006, n.286 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria....vai verso il fondo della pagina e troverai una tabella.... chissà se è definitiva....
Vecchio 02-12-2006, 08:41   #3
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kerouac Visualizza il messaggio
io ho un gs 1100 e in questo momento non so neanche quanti kw ha per farmi il calcalo..............
Il GS 1100 ha 59 Kw.
Comunque resta da vedere se e' un euro0 o euro1, in quanto tutti i GS 1100 catalizzati rispettano la normativa euro1 e anche alcuni di quelli non catalizzati (ma non so da che anno di produzione).
Il problema e' che le nostre moto non hanno annotato nulla sul libretto di circolazione e quindi a prima vista sembra un euro0.
Per far comparire la famosa scritta dell'euro1 (direttiva cee... non mi ricordo) occorre rivolgersi alla motorizzazione per chiedere un aggiornamento della carta di circolazione o come nel mio caso, visto che non me l'aggiornano, chiedere un duplicato del libretto, il tutto con spese differenti... c'e' chi ha pagato poco o nulla e chi come me dovrebbe pagare una 40ina di euro.

Tempo fa pero' ho parlato con l'ACI locale il quale mi ha spiegato che, all'atto del pagamento del bollo moto, viene inserito il numero di targa del mezzo e quindi il fatto che sul libretto ci sia o no la dicitura relativa all'euro1 poco importa, dato che il bollo viene calcolato in base alla targa del mezzo.
Questo perche' sul "database della motorizzazione" la mia moto e' gia' euro1... sono io che quindi ho un libretto non aggiornato.

A questo punto ho deciso di tenermi i 40 euro e di rimandare l'operazione a quando i "bravi e competenti" amministratori locali bloccheranno i veicoli euro0.

Se poi a Febbraio mi faranno pagare un bollo da euro0... vuole dire che ho scritto una marea di str.nz.te...

Ciao
Vecchio 02-12-2006, 11:56   #4
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito

Grazie Enzy sei stato molto chiaro...adesso provo a vedere sul sito dell'ufficio dell'entrate..... e poi ti faccio sapere
Vecchio 02-12-2006, 12:00   #5
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kerouac Visualizza il messaggio

ringrazio antipatamente
Ho appena messo un post sui bolli del '07 mi è arrivato assieme ad altro da direttiva ACI come lettera circolare......