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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-11-2006, 18:40   #1
Giacam
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Angry Auto italiane troppo care!

E' da quando sono piccolo che sfoglio riviste di auto e di moto. Nel mercato delle auto ci ho anche lavorato.
La mia passione prosegue e anche se sono soddisfattissimo della mia auto, ogni tanto favoleggio di cambiarla. Le caratteristiche sono: economicità di esercizio, compattezza, vivibilità a bordo e appeal estetico.
Devo dire che mi piacerebbe comprare italiano e proprio ieri ho immaginato una bella Panda 1.2 Actual con qualche accessorio sopra: faccio due conti e... come piace a me costa 13.000€!!!! Senza contare che è benzina e io preferirei il JTD.
Allora mi guardo un po' i listini e le campagne, e fra le tante offerte migliori (vedi Citroen C3, vedi Clio, vedi Yaris, etc.) noto che la Ford vende la nuova Fiesta con motore TDI 75cv con clima a 10.950€! Ok, ci metto altri 1.050€ di accessori? Sono sempre 1.000€ in meno della Panda... benzina!!!!
Ma, dico... perchè le italiane devono costare così tanto? Perchè sono costretto a comprare una Smart e non poter scegliere una Fiat che potrebbe produrre la stessa auto a prezzo inferiore!?!
PERCHE'?!?
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Vecchio 21-11-2006, 18:43   #2
silversurfer
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Ma le FIAT valgono quello che costano?
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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Vecchio 21-11-2006, 18:45   #3
Giacam
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Ma le FIAT valgono quello che costano?
Per le finiture che usano e l'affidabilità dell'elettronica... no!
Ho usato una Croma 2.2 Hdi superaccessoriata per due settimane, nuova di pacca (300km), il 1° giorno mi è rimasto in mano lo sportello del portaoggetti, il 2° il servosterzo era diventato rumoroso... il 3° una plastica esterna si stava già staccando!

Senza contare un mio collega che ritira la Fiat Grande Punto, allora appena uscita, e il giorno dopo il motore l'ha piantato in asso!
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Ultima modifica di Giacam; 21-11-2006 a 18:46
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Vecchio 21-11-2006, 18:46   #4
barbasma
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secondo te come mai ho comprato la MODUS?

la panda è carissima... ma d'altronde vende...

la 4x4 poi... visto i prezzi??? folli... ma vende....

però le statistiche di difettosità dell'amico valgono poco... i miei amici con le auto crucche sono rimasti a piedi altrettante volte... e spendendo cifre ben maggiori.
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Vecchio 21-11-2006, 18:50   #5
Giacam
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Vogliamo parlare della Panda 4x4 versione CROSS a 18.000€ (senza accessori)???
Eppoi ce n'è una, la Monster, a 25.000€.... ma che è? D'oro???

Circa la Modus... uhm, l'ho presa in affitto per 3 giorni ma la tenuta di strada... mi ha fatto letteralmente paura! Ti trovi bene?
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Vecchio 21-11-2006, 18:59   #6
barbasma
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tenuta di strada... è una piccola monovolume.... logico che non puoi aspettarti di fare i curvoni a 150kmh... come tutte quelle di sto genere in curva ha dei trasferimenti di carico mica male... è poco piantata davanti...

volendo ci metti l'ESP ma poi il prezzo sale... io l'ho presa con le 2 cose base... radio... condi... e sconto....

io ho il 1500 dci 86cv... 20km/l quando consuma tanto.... va benissimo.

vedi i prezzi della fiat IDEA e fai un confronto.
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Ultima modifica di barbasma; 21-11-2006 a 19:00
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Vecchio 21-11-2006, 19:01   #7
Paolillo Parafuera
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I veri prezzi sono quelli che FANNO IN CONCESSIONARIA, non quelli dei listini.
Proprio sabato la mia amica ha portato a casa una nuova Y (nella versione "platino" è un'auto bellissima con finiture da berlina di lusso... provare per credere) con oltre il 20% di sconto
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Vecchio 21-11-2006, 19:05   #8
Giacam
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Sulla Panda sconti pochi e sospirati... circa la Y... per forza la scontano, è un'auto con motori vecchi e solo 3 porte!
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Vecchio 21-11-2006, 19:08   #9
barbasma
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stavo per scriverlo io... TRATTARE!!! i conce non vendono... se non a rate.

la panda vende bene logico che non fanno sconti.

cerca delle auto che vendono poco ma che sono buone....
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Vecchio 21-11-2006, 19:09   #10
stiv
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però le statistiche di difettosità dell'amico valgono poco... i miei amici con le auto crucche sono rimasti a piedi altrettante volte... e spendendo cifre ben maggiori.

Attualmente l'affidabilità è più che mai soggetta alla fortuna, c'è poco da fare.
Ci sono Touareg fermi in officina una settimana si e una no, ci sono Touareg stesso anno stesso modello che hanno fatto 50.000 km all'anno senza mai una belinata. Ho preso l'esempio da 55.000,00 euro perchè più le macchine sono performanti, più sono zeppe di elettronica, più sono costose, più sono soggette a casi di difettosità. L'unica Casa al mondo che si differenzia un po' è Toyota, alla quale va' la mia più grossa stima.
Vendo Audi e Volkswagen da tre anni, dopo quattro anni di Opel. Quindi in sette anni ho già potuto vedere che si va' avanti sempre peggio, mentre il Sig. XY mi viene una volta all'anno in officina a tagliandare la sua Passat 1.8 GL del 1988.

Che ha 650.000 km.

L'unica cosa che può pesare ora nell'acquisto di un'auto nuova (a parte la possibilità economica, i gusti e l'emozione) è la rivendibilità.
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Vecchio 21-11-2006, 19:12   #11
stiv
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stavo per scriverlo io... TRATTARE!!! i conce non vendono... se non a rate.

....
sì, ma ci sono dei bei limiti...e tante di quelle particolarità che non ci si capisce più un caz.o
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Vecchio 21-11-2006, 19:26   #12
Zio Silvio
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Io credo che oggi le auto con il miglior rapporto qualità-prezzo siano le jap che quanto ad affidabilità hanno ormai surclassato le tedesche
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Vecchio 21-11-2006, 21:03   #13
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il mercato delle auto nuove è limitato per via dell'usato,si gli sconti e i pagamenti a babbo morto ma poi l'usato???????
allora se invece vai dal conce e gli porti via l'usato ti tratta meglio.....la svalutazione l'ha beccata il primo propietario e magari ha installato un sacco di accessori che dopo tanto non ti riconoscono ti fanno comunque pagamenti personalizzati e magari se ti decidi alla svelta
ti fa avere un appuntamento con la propria moglie.........che anche Lei tiene che il maritino venda il piu' possibile.

in alternativa c'è il noleggio a lungo termine o autoadozione come dir si voglia che a conti fatti non è poi malaccio..........

Lamps Alfio
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[FONT=Franklin Gothic Medium][COLOR=red]PIU' MOTOCICLISTI E MENO PREGIUDIZI............[/COLOR]LAMPS.................ALFIO[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]BMW R 65 LS 1981 che prima era usata ora è vecchia ma prima o poi.................[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Franklin Gothic Medium]HONDA VFR 800 F1 il mio scooter quotidiano.[/FONT][/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
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Vecchio 21-11-2006, 21:22   #14
Zio Erwin
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I veri prezzi sono quelli che FANNO IN CONCESSIONARIA, non quelli dei listini.
Proprio sabato la mia amica ha portato a casa una nuova Y (nella versione "platino" è un'auto bellissima con finiture da berlina di lusso... provare per credere) con oltre il 20% di sconto
.......ne venden minga.....!!!!!
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Vecchio 22-11-2006, 00:36   #15
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...mentre il Sig. XY mi viene una volta all'anno in officina a tagliandare la sua Passat 1.8 GL del 1988.

Che ha 650.000 km....
Stikazzzzz
 
Vecchio 22-11-2006, 01:00   #16
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Ma le FIAT valgono quello che costano?
Secondo me oggi nessuna auto vale i soldi che costa, ogni tre anni cambio macchina (la uso per lavoro e percorro mediamente dai 75k agli 80k km/anno), ho imparato a valutare soltanto la rivendibilità dell'usato.
Perchè deve essere così?
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 22-11-2006, 01:26   #17
harry potter
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però le statistiche di difettosità dell'amico valgono poco... i miei amici con le auto crucche sono rimasti a piedi altrettante volte... e spendendo cifre ben maggiori.

Attualmente l'affidabilità è più che mai soggetta alla fortuna, c'è poco da fare.
Ci sono Touareg fermi in officina una settimana si e una no, ci sono Touareg stesso anno stesso modello che hanno fatto 50.000 km all'anno senza mai una belinata. Ho preso l'esempio da 55.000,00 euro perchè più le macchine sono performanti, più sono zeppe di elettronica, più sono costose, più sono soggette a casi di difettosità. L'unica Casa al mondo che si differenzia un po' è Toyota, alla quale va' la mia più grossa stima.
Vendo Audi e Volkswagen da tre anni, dopo quattro anni di Opel. Quindi in sette anni ho già potuto vedere che si va' avanti sempre peggio, mentre il Sig. XY mi viene una volta all'anno in officina a tagliandare la sua Passat 1.8 GL del 1988.

Che ha 650.000 km.


L'unica cosa che può pesare ora nell'acquisto di un'auto nuova (a parte la possibilità economica, i gusti e l'emozione) è la rivendibilità.
e poi dicono che la tecnologia del giorno d'oggi ha migliorato l'affidabilità ...

un golf gti tdi se li sogna quei kilometraggi
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Vecchio 22-11-2006, 08:57   #18
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stavo per scriverlo io... TRATTARE!!! i conce non vendono... se non a rate.

la panda vende bene logico che non fanno sconti.

cerca delle auto che vendono poco ma che sono buone....
barbix.... prega di non dover MAI cambiare una lampadina dei fari..
automobilismo si è voluto togliere lo sfizio e ha DOVUTO SMONTARE TUTTO L'ANTERIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LAVORO ESEGUITO PER FORZA DALLA CONCESSIONARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
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Vecchio 22-11-2006, 09:33   #19
Giacam
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E' certo che il mercato è drogato dalle offerte con rate fino a 84 mesi (un mutuo), interessi 0 che zero non sono, assicurazioni comprese che invece si pagano col finanziamento e accessori risibili.
Se andiamo a vedere i prezzi delle Kia (Picanto), Daihatsu (con cambio automatico allo stesso prezzo del manuale), delle Ford (Fiesta) e posso citarne tante altre, non hanno paragoni con i prezzi Fiat. Giusto la 600, che è un auto del cretaceo e stelle Negroni al posto di quelle Eurncap!
Una volta con Fiat si risparmiava e si prendeva una vettura onesta, ora la vettura è sempre modernamente onesta, ma si paga quanto e più delle altre. E' questo che non accetto!
Ma poi, che mi lamento a fare quando una delle moto più vendute in Italia non è una economica VStrom ma una BMW R 1200 GS?
Evidentemente, al di là dei piagnistei, i soldini li abbiamo un po' tutti... e allora vai di Panda Monster!!!
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Ultima modifica di Giacam; 22-11-2006 a 09:39
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Vecchio 22-11-2006, 09:34   #20
fabioscubi
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Attualmente l'affidabilità è più che mai soggetta alla fortuna, c'è poco da fare.
L'unica cosa che può pesare ora nell'acquisto di un'auto nuova (a parte la possibilità economica, i gusti e l'emozione) è la rivendibilità.


....+ che d'accordo con te !!!
Forse hai dimenticato la BMW serie 7 che, x quanto riguarda l'elettronica, ha avuto seri problemi.
La differenza tra una casa automobilistica e un'altra, sta nella serieta'(risoluzione problemi, aggiornamento officine e meccanici ecc.) e nella presenza sul territorio....
Ah....a proposito di elettronica e Toyota...qualcuno dimentica che la casa Jap (x la F1) ha chiesto aiuto alla Magneti Marelli....
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Vecchio 22-11-2006, 09:43   #21
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E' certo che il mercato è drogato dalle offerte con rate fino a 84 mesi (un mutuo), interessi 0 che zero non sono, assicurazioni comprese che invece si pagano col finanziamento e accessori risibili.
Se andiamo a vedere i prezzi delle Kia (Picanto), Daihatsu (con cambio automatico allo stesso prezzo del manuale), delle Ford (Fiesta) e posso citarne tante altre, non hanno paragoni con i prezzi Fiat. Giusto la 600, che è un auto del cretaceo e stelle Negroni al posto di quelle Eurncap!
Una volta con Fiat si risparmiava e si prendeva una vettura onesta, ora la vettura è sempre modernamente onesta, ma si paga quanto e più delle altre. E' questo che non accetto!
Ma poi, che mi lamento a fare quando una delle moto più vendute in Italia non è una economica VStrom ma una BMW R 1200 GS?
Evidentemente, al di là dei piagnistei, i soldini li abbiamo un po' tutti... e allora vai di Panda Monster!!!

.........poi le rivendi o le dai in permuta e ti ridono dietro....
Ah....i soldi li abbiamo !!!!
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Vecchio 22-11-2006, 09:44   #22
Tricheco
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purtroppo anch'io un anno e mezzo fa da diverse comparazioni di listini avevo concluso che l'auto italiana costa in proporzione di più e tra l'altro non ho mai capito perchè.......mah
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 22-11-2006, 09:48   #23
Giacam
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.........poi le rivendi o le dai in permuta e ti ridono dietro....
Ah....i soldi li abbiamo !!!!

Certo che se compri un auto con l'ottica di rivenderla e non come mezzo d'uso, quindi come investimento e non come bene utile... il ragionamento tuo non fa una grinza.
Io vorrei invece tornare ad un discorso di utilizzo del bene, non del "quanto ci guadagno"...
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Giacam non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 09:55   #24
fabioscubi
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Certo che se compri un auto con l'ottica di rivenderla e non come mezzo d'uso, quindi come investimento e non come bene utile... il ragionamento tuo non fa una grinza.
Io vorrei invece tornare ad un discorso di utilizzo del bene, non del "quanto ci guadagno"...
.....attento ke il "quanto ci guadagno", fa parte del prezzo d'acquisto.
Ecco il perche' di una Daihatsu cosi' economica......non la vendono nemmeno se ci montano accessori Rolls
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Vecchio 22-11-2006, 09:55   #25
miglio
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vero tutto... ma secondo me le auto italiane stanno iniziando ad avere qualcosina in più. sono pure io in procinto sdi cambiare auto, son andato a vedere la 159, che dire... costerà attorno ai 30 mila come la concorrenza tedesca, ma secondo me per la prima volta non ha niente da invidiare a loro... e poi mi son rotto le balle di dare soldi ai crukki viva il made in Italy
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