|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2006, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Dove siete tutti?
Sulla lista dei partecipanti alla manifesta del 25 a milano leggo un elenco di 32 nominativi. Ora, lungi da me l'idea di fare lo pseudo-moralista del cavolo... però qui vedo spesso un gran parlare di partecipazione, di spirito di appartenenza, della rava e financo della fava... 32 persone.
Forse qualcuno non ha dato l'adesione ma verrà lo stesso, forse si raccolgono le adesioni anche in altre sezioni... spero che sia così, perchè altrimenti le stangate che si prevedono ce le stiamo meritando alla grande.
Non so...è forse perchè molti non si sentono toccati dai provvedimenti in arrivo? beh, oggi forse è così, ma se non alziamo la voce si sentiranno autorizzati a spremerci ogni volta che ne abbiamo bisogno. Ci lamentiamo tanto delle autostrade care, delle assicurazioni care, del bollo caro, dei guardrail assassini, delle strade pericolose... e poi cosa facciamo? In francia non si accontentano di lamentarsi e pagare, in Francia si muovono ed ottengono dei risultati. E noi? Quand'è che tireremo la testa fuori dalla sabbia? O ci sta bene di farci inchiappettare ogni volta dal governo di turno (a prescindere dal colore)? Per giunta dopo che erano stati prima presi di mira i SUV, che poi ovviamente sono stati graziati... e che, noi siamo fessi???
Io spero che ci ritroviamo veramente in tanti sabato... facciamo vedere che siamo in tanti ed incazzati.
Ho letto il 3d sul senatore che ha richiesto di non tartassarci: emendamento respinto. Ma la cosa non ve le fa girare neanche un po'? Io avevo già deciso di partecipare, quest'ultimo fatto mi ha convinto ancora di più. Spero che abbia avuto lo stesso effetto nel maggior numero di persone possibile.
Scusate se vi ho stressati... ma sta cosa la volevo proprio dire.
|
23-11-2006, 15:41
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
23-11-2006, 15:47
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
effettivamente
|
23-11-2006, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Io mi riservo di decidere all'ultimo momento perche' non e' semplice liberarmi il sabato mattina con due bimbe, di cui una da portare a scuola.
Approfitto per chiedere:
Secondo voi a che ora finisce il tutto ?
Grazie.
|
|
|
23-11-2006, 15:51
|
|
Guest
|
io ripeto quanto scrissi: e' inutile scendere in piazza per queste cose: a conti fatti si spende di piu' che a pagare l'aumento (un giorno senza lavorare, trasferta etc etc).
Sinceramente questo aumento, anche se fa' incazzare, non togliera' il sonno a nessuno, credo sia piu' utile organizzare una associazione compatta e cazzuta che convoca i prossimi "sfidanti" e ci si fa' mettere per scritto PRIMA DELLE ELEZIONI le intenzioni sui motociclisti, come sicurezza, bolli e cosi' via, ma adesso e' completamente inutile e visto che siamo anche liberi di non protestare, io non protesto ma ME LA LEGO AL DITO.
Quanto sopra e' solamente la mia opinione.
Comunque saro' vicino a chiunque ci sara', col pensiero
|
|
|
23-11-2006, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
|
23-11-2006, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
Sinceramente questo aumento, anche se fa' incazzare, non togliera' il sonno a nessuno, credo sia piu' utile organizzare una associazione compatta e cazzuta che convoca i prossimi "sfidanti" e ci si fa' mettere per scritto PRIMA DELLE ELEZIONI le intenzioni sui motociclisti, come sicurezza, bolli e cosi' via, ma adesso e' completamente inutile e visto che siamo anche liberi di non protestare, io non protesto ma ME LA LEGO AL DITO.
|
Forse non hai capito, ma qui il problema non e' tanto l'aumento del bollo, quanto il blocco TOTALE delle moto Euro 0....
|
|
|
23-11-2006, 15:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
...
|
Lo scopo secondo me non deve essere di protestare contro QUESTO aumento, ma bensì di dare un segnale forte: dire noi ci siamo, non ci potete prendere per il culo ogni volta che vi gira. Perchè questa protesta deve avere effetto non tanto sul breve termine, ma sul lungo termine, che ogni volta che in futuro debbano decidere di stangarci o di favorirci si ricordino che non siamo una mandria di vacche da mungere (e mai l'espressione fu più azzeccata...)
Per MarcoBG, il problema è che non devono pensare di poter fare quello che vogliono senza che noi diciamo niente.
E per paolillo, giusto, le euro 2/3 di oggi sono le euro 0 del futuro...
Ultima modifica di AleConGS; 23-11-2006 a 16:01
|
|
|
23-11-2006, 16:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Per MarcoBG, il problema è che non devono pensare di poter fare quello che vogliono senza che noi diciamo niente.
|
Sfondi una porta aperta. 
Purtroppo non sono sicuro di farcela, anche perche' ho un'oretta di strada per arrivarci, ma faro' il possibile.
|
|
|
23-11-2006, 16:05
|
|
Guest
|
Quote:
Lo scopo secondo me non deve essere di protestare contro QUESTO aumento, ma bensì di dare un segnale forte: dire noi ci siamo, non ci potete prendere per il culo ogni volta che vi gira. Perchè questa protesta deve avere effetto non tanto sul breve termine, ma sul lungo termine, che ogni volta che in futuro debbano decidere di stangarci o di favorirci si ricordino che non siamo una mandria di vacche da mungere (e mai l'espressione fu più azzeccata...)
|
Se questo e' lo scopo allora ancor di piu' serve organizzare un'associazione cazzutissima anziche' perdere tempo e farlo perdere agli altri. Se la FIM non risponde velocissimamente a questo scopo, con internet, forum, e con il tam tam , nel giro di un mese si organizza una nuova associazione che sia espressione diretta del volere dei motociclisti, con 2 lire si compra l'accesso ad internet dove ci si possono scambiare opinioni e sopratutto raccogliere idee, poi il GV di turno (BUMOTO SAREBBE PERFETTO) a nome di tutti potrebbe fare il portavoce.
pero' mi avete convinto un po'.... ci pensero' su'
|
|
|
23-11-2006, 16:12
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Sarò a Bologna per l'organizzazione del matrimonio, mi dispiace non esserci essendo proprietario di ben 3 moto 4 tempi Euro 0
|
23-11-2006, 16:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Sarò a Bologna per l'organizzazione del matrimonio, mi dispiace non esserci essendo proprietario di ben 3 moto 4 tempi Euro 0
|
Rinuncia al matrimonio. Chi si sposa ?
|
|
|
23-11-2006, 16:18
|
|
Mukkista doc
|
|
23-11-2006, 23:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
|
|
|
24-11-2006, 07:23
|
|
Guest
|
Quote:
Sulla lista dei partecipanti alla manifesta del 25 a milano leggo un elenco di 32 nominativi. Ora, lungi da me l'idea di fare lo pseudo-moralista del cavolo... però qui vedo spesso un gran parlare di partecipazione, di spirito di appartenenza, della rava e financo della fava... 32 persone....
|
...Siamo in Italia....!
All'estero (vedi ad esempio Francia) meno parole e più fatti...E quando si incazzano, lo fanno per davvero!
Noi (me compreso) tante parole ma quando c'è da passare all'azione tante scuse e pochi fatti....Purtroppo!
|
|
|