Allora, mumble mumble.. vediamo di aiutare questo mukkista.
Dunque, il ricevitorino gps ha all'interno:
- un ricevitore gps, completo di antenna;
- un ricetrasmettitore bluetooth.
Quando lo accendi dovrebbe avere un led, di solito verde, che indica appunto l'accensione.
Dopo un pò di secondi, se riceve qualche segnale dai satelliti, il led verde inizia a lampeggiare. Questa è già un'indicazione che ci fa capire che il gps sta ricevendo qualcosa.
Prima di lanciare il TomTom, è necessario "far dialogare" il ricevitorino gps con il palmare.
Come ti hanno detto anche gli altri amici sul 3d, devi eseguire col palmare a bluetooth attivato, una ricerca di altre periferiche, e, a periferica trovata, eseguire il pairing. In sostanza, quando il bt del palmare ti trova il gps, il sistema dovrebbe chiederti un codice numerico che, con questo tipo di periferiche è in genere 0000 (quattro zeri).
A questo punto devi abbinare una porta com fittizia, scelta tra quelle disponibili.
Quando gps e palmare dialogano te ne accorgi dal led del bluetooth del gps (in genere di colore blu), che inizia a lampeggiare.
Adesso passi su TomTom.
Lanciato il programma, devi fargli vedere il gps.
Su TT vai su "cambia preferenze", quindi "mostra stato gps", clicca su "configura" e quindi su "altri gps bluetooth". Scegli la com settata con la procedura che ti ho detto prima. Vedrai che sulla schermata di TT dove ci sono le barrette che indicano l'intensità del segnale dei satelliti, compariranno prima una serie di pallini numerati, quindi una ad una le barrette di "signal strenght" colorate blu.
Se tu avessi skype o msn potremmo fare queste prove parlandone direttamente, in tempo reale.
Fammi sapere. Di solito dopo cena sto sempre qui davanti.