Oggi ,rientrando da una bella girata in moto zona Grosseto,un mio carissimo amico ha deciso di tirare una sonora musata complice l'asfalto bagnato.
Stavamo scendendo Viale del Poggio Imperiale superando un po' di coda quando in lontananza,ero un centinaio di metri dietro,ho visto accendersi gli stop di Stefano e subito dopo li ho visti cadere a terra ...merda!!!! poi l'ho visto,illuminato, ruzzolare contro il faro della macchina che che veniva in senso contrario(piano).Questo è quello che ho visto io da lontano.
Mi sono fermato,chiamato il 118 Stefano era coscente sdraiato in mezzo al viale gridando che gli faceva male il piede sx.
Passato un po di tempo parlo con il tipo cui era andato addosso e alla fine era andata un po meno peggio di come l'avevo vista io(si fa per dire).
In pratica il signore dell'auto era gia fermo quando ,prima la moto (poi rimbalzata una decina di metri dopo) poi Stefano,gli sono arrivati contro perche l'auto che lo precedeva,io non me la ricordavo,aveva gia frenato e scartato verso destra per evitarlo.
Dopo l'arrivo dell'ambulanza Stefano accusava dolori alla spalla e fatica nella respirazione(affanno).
Insomma il risultato di tutta questa storia è stato:
Frattura della caviglia sx
Frattura di due costole zona schiena
(di questo non ho capito molto) microfrattura di di una o due(non mi ricordo)vertebre esterna (da quello che ho capito non compromettente)
Frattura omero sx
Frattura scapola sx
40 gg di prognosi
Per quanto riguarda organi e affini....insomma le trippe tutto ok
Non so cosa dire....meno male è arrivata prima la moto poi lui e non viceversa,meno male si era appena comprato un giubbotto adeguato,meno male che insieme al giubbotto aveva comprato paraschiena e stivali che,visti i risultati,uno potrebbe pensare che non sono serviti a niente ma se penso a cosa sarebbe potuto succedere se non avesse avuto tutto questo mi vengono i brividi!!
Insomma è stata un oretta e1/2 di me.da!!Per primo lo spavento vedendo cadere un amico in quelle condizioni poi arrivare li con questo che urla dal dolore(giustamente)e cercarlo di calmare nell'attesa che arrivi l'ambulanza
dopo,allentata la tensione, crollo nervoso sotto forma di tremarella e abbondante smarrimento poi,passato da casa per posare il casco dell'amico e avvertire i miei che avrei fatto tardi,volata al prontosoccorso per sapere un po di notizie dai genitori precedentemente avvertiti da un'altro mio amico che era con noi e lo aveva seguito all'ospedale.
Stasera non riesco a pensare ad altro,sono completamente impallato,domani passerà.
Grazie e buonanotte