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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-09-2006, 18:56   #1
montebianco
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predefinito Rt, Pan European e Fjr

Qualcuno ha posseduto una Pan European o una Fjr prima di salire su una Rt?
Potete esprimere i vostri pareri sulle differenze che avete riscontrato?

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Vecchio 29-09-2006, 19:09   #2
teo.cost
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Registrato dal: 05 May 2006
ubicazione: genova centro
predefinito

io prima di prendere la rt ho pensato e ho girato per concessionarie...
non c'è paragone!!
la qualità,il carattere,la tenuta del prezzo,etc...
vai sulla tedesca e non te ne pentirai...
__________________
R1200RT '05
4ruote spostano il corpo,2ruote spostano l'anima
teo.cost non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 19:47   #3
montebianco
Guest
 
predefinito

Io sulla Rt ci vado e con estremo piacere. Solo che mi piace informarmi e non avendo riscontri diretti tra gli amici ho provato a chiedere sul forum se qualcuno ha avuto esperienze con le Pan e le Fjr.
Presto sarò preso dalla scimmia per la R 1200 Rt e anche se a malincuore mi priverò della mia amata "Opalina" (R 1100 RT blu opale)!
 
Vecchio 29-09-2006, 21:27   #4
topcat
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L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da montebianco
Io sulla Rt ci vado e con estremo piacere. Solo che mi piace informarmi e non avendo riscontri diretti tra gli amici ho provato a chiedere sul forum se qualcuno ha avuto esperienze con le Pan e le Fjr.
Presto sarò preso dalla scimmia per la R 1200 Rt e anche se a malincuore mi priverò della mia amata "Opalina" (R 1100 RT blu opale)!

mai avute, sono modelli pocio diffusi, specie sul forum

in generale penso che le Honda (ne ho avuta più di una ) sono sempre moto facili, guidabili e sicuramente affidabili:
il fatto che la pan sia in catalogo da tanto immutata gioca a favore suo

la FJR è certamente una gran moto: nulla a che vedere con le RT specie le vecchie
la FJR aveva 140 cv quando le boxer non superavano i 90...
oggi sicuramente è la rivale della nuova K1200GT che di cavalli ne ha 152 e fa 250 allora

Comunque a mio avviso non sono proprio comparabili le RT con le due Giap
le Giap hanno più motore, e la ricerca della prestazione specie per FJR mette il confort di marcia e la fruibilità in secondo piano
Le RT sono dei pulmini a due ruotre, maneggevolissimi favolosi per i globe trotter
Più da viaggio di così c'è solo KLT e goldwing

Ritengo specie la FJR che sia più una sport tourer molto protettiva e da caricare bene, mentre la RT sia adatta a chi non fa delle prestazioni il suo cavallo di battaglia (anche se la nuova 1200RT con 110 cv va da paura rispecchio alle vecchie )

io sono combattuto fra 1200RT e nuova K1200GT
la prima è maneggevolissima, la seconda è una moto pesante da sparo... tira senz approblemi i 250 km/h
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 21:38   #5
Titospy
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Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
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Quote:
Originariamente inviata da montebianco
Io sulla Rt ci vado e con estremo piacere. Solo che mi piace informarmi e non avendo riscontri diretti tra gli amici ho provato a chiedere sul forum se qualcuno ha avuto esperienze con le Pan e le Fjr.
Presto sarò preso dalla scimmia per la R 1200 Rt e anche se a malincuore mi priverò della mia amata "Opalina" (R 1100 RT blu opale)!
Qui sul forum alexvt ha la Pan e area62 la FJR se non rispondono manda un'MP per le info
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 22:10   #6
area62
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Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
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Quote:
Originariamente inviata da montebianco
Qualcuno ha posseduto una Pan European o una Fjr prima di salire su una Rt?
Potete esprimere i vostri pareri sulle differenze che avete riscontrato?
..non posso rispondere...ho avuto l' Rt prima dell'FJR.....sorry




Quote:
Originariamente inviata da topcat
mai avute, .............
..le Giap hanno più motore, e la ricerca della prestazione specie per FJR mette il confort di marcia e la fruibilità in secondo piano...
..sì. sì.....l'ha detto anche mio cugino


Quote:
Originariamente inviata da teo.cost
....non c'è paragone!!
la qualità,il carattere,la tenuta del prezzo,etc...
vai sulla tedesca e non te ne pentirai...
....finalmente qualche punto fermo...



Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Qui sul forum alexvt ha la Pan e area62 la FJR se non rispondono manda un'MP per le info

Ciao ciccione
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch

Ultima modifica di area62; 29-09-2006 a 22:17
area62 non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 22:53   #7
1200rt
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L'avatar di 1200rt
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
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Il mio percorso partiva dalla K100, r 1100rt, r1150 rt, r 1200rt.
Non cambierei per nessuna moto al mondo della stessa categoria!!
1200rt non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 23:26   #8
passerotto68
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salve da passerotto68!!!

sono un soddisfatto possessore di una fjr 1300 del 2001 con all'attivo 50000 km.......

proprio qualche giorno fa il concessionario bmw di napoli mi ha concesso la prova di una rt 1200 e di una k1200gt

la mia fjr è una favola!!!!!

la rt mi ha sconvolto in positivo per l'estrema maneggevolezza rispetto alla mole dell'avantreno, ottima ciclistica ed ammortizzazione, anche il motore mi è parso brillante, più di quanto pensassi...

il k 1200 gt ottima risposta della bmw alla fjr,ottoma ciclistica e distribuzione dei carichi l'ammortizzazione dell'avantreno fa la differenza rispetto alla fjr.... conplimenti alla bmw per questo mezzo....

intuisco che la rt è una moto che ha raggiunto quasi la perfezione per la destinazione per cui è nata ovverosia il granturismo...

fjr e kgt fanno parte di un'altro segmento ovverosia le granturismo veloci con buona vocazione sportiva ....

la differenza nella scelta la fanno anche il prezzo e la tenuta sul mercato anche se ho l'impressione che anche le bmw stiano cominciando a non tenere più tanto come una volta.

in definitiva tutte ottime moto,persomalmente dovrei abbituarmi al bicilindrico ma mi rendo conto di come se ne ci possa innamorare!!!!!

saluti passerotto68
 
Vecchio 29-09-2006, 23:26   #9
Berghemrrader
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L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
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Originariamente inviata da montebianco
Qualcuno ha posseduto una Pan European o una Fjr prima di salire su una Rt?
Potete esprimere i vostri pareri sulle differenze che avete riscontrato?
Greatbiker ha venduto la sua FJR da pochi mesi per una fiammante GS1200.
Non posso parlare per lui ma ricordo le sue accelerazioni in autostrada da paura mentre noi eravamo a 180kmh!
In ogni caso la agilità non era il suo forte, mandagli un MP e ti darà di certo preziose info.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 23:32   #10
passerotto68
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Greatbiker ha venduto la sua FJR da pochi mesi per una fiammante GS1200.
Non posso parlare per lui ma ricordo le sue accelerazioni in autostrada da paura mentre noi eravamo a 180kmh!
In ogni caso la agilità non era il suo forte, mandagli un MP e ti darà di certo preziose info.
confermo che nel misto stretto è una faticaccia malgrado ci sia qualcuno che la piega fino a far toccare le pedane al suolo....

la sua vocazione sono autostrada e mista medio largo...
divertentissima in montagna per la grande potenza da lasciare in dietro sulle salita le più acclamate corsaiole....

saluti passerotto68
 
Vecchio 29-09-2006, 23:42   #11
Berghemrrader
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ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passerotto68
confermo che nel misto stretto è una faticaccia malgrado ci sia qualcuno che la piega fino a far toccare le pedane al suolo....
Un amico la definì "una Hayabusa turistica", secondo me non è andato molto lontano dalla realtà.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:01   #12
dcsr75krapfen
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ubicazione: la nebbia
predefinito fjr 1300 oppure rt?

obiettivamente parlando quale scegliereste delle 2?

io opterei per la prima, non lo so mi sembra più moto e meno scooter.

ooopppsss scusate non l'avevo visto...
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento

Ultima modifica di dcsr75krapfen; 14-11-2006 a 15:10
dcsr75krapfen non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:09   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

FJR di sicuro.... usata.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:18   #14
dpelago
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ubicazione: varese
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Se la usi in pieno inverno Pan European tutta la vita. Scalda come un vulcano

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:20   #15
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
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Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
FJR di sicuro.... usata.
MA DAVVERO???

Quote:
Originariamente inviata da passerotto68
intuisco che la rt è una moto che ha raggiunto quasi la perfezione per la destinazione per cui è nata ovverosia il granturismo...
Avendolo inventato non è male!!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:20   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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ubicazione: Passo dello Stelvio
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anche la FJR non scherza... anche se dicono che hanno ridotto il problema.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:30   #17
Luciano
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ubicazione: threeface
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le due jap pesano parecchio più della RT, in particolare la Honda (supera i 300 kg.).
se si percorrono prevalentemente strade a percorrenza veloce sono quindi ottime le jap, anche grazie a motori più potenti.
la Rt, invece, di gran lunga più agile, è migliore nell'uso cittadino e tra le curve più strette.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:45   #18
dpelago
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Fondamentalmente la Pan è una moto vecchia. Oggi non ne vendono piu'. Ha anche problemi di stabilità a velocità non proprio da codice. O la trovi usata a 2 lire o lascia perdere

La FJR è un'ottima belva... Ha ragione il Barba. Va presa usata, a meno che uno non la tenga x la vita, o se ne fotta della svalutazione.

La RT qui la conoscono tutti, nel male e soprattutto nel bene.

A te la scelta....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon.
dpelago non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:53   #19
dcsr75krapfen
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devo dire che oltre che economicamente anche esteticamente sono più propenso per la yamaha, però non ho mai provato l'rt quindi non la conosco vedremo in primavera.
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
dcsr75krapfen non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:58   #20
GOBBOMAI
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Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
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Se non sbaglio l'ultima FJR ha la frizione automatica.........

Interessante per una moto di quelle dimensioni

P.S. se ho detto una caz zata uccidetemi
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 16:05   #21
LoSkianta
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Registrato dal: 20 Dec 2004
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Fondamentalmente la Pan è una moto vecchia.
In realtà il 1.300 cc. non ha molti anni. E' che della 1.100 ne hanno vendute molte di più, era l'unica vera rivale delle Bmw per il turismo (certo non lo era la Kawa Gt). Gli stessi affezionati utenti della prima versione della Paneuropean non è che fossero così entusiasti del 1.300, nonostante l'iniezione e la posizione di guida migliorata; forse per il peso rimasto elevato.
Questo forse ha causato quel mezzo flop rispetto alle previsioni iniziali per il nuovo modello.

La Fjr è invece l'erede del matrimonio tra la Fj 1100/1200 e la Xj900/Diversion 900. Non è facilissima da incrociare, ma è una moto valida che paga anche lo scotto di non chiamarsi Bmw, e questo (per chi ama il mototurismo) è un fatto da NON sottovalutare (come il nome Ducati per chi ama lo sport).

Sicuramente sono moto da confrontarsi più con la K gt che con la Rt.

Io ha sempre acquistato moto usate, per quello che riguarda la Yamaha concordo pienamente con il Barba, con € 8.000 circa ti porti a casa oggetti praticamente nuovi. La Bmw invece forse quando le vendi non varranno più come prima, ma quando le cerchi usate questo deprezzamento non si avverte
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 16:45   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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minkia 12/13 per una turistica... è un debito.

concordo sul fatto che la FJR si confronta meglio con la KGT..... non dico nulla sul confronto prezzo sennò...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 17:38   #23
andrea63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Verona
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Con la Pan ci ho fatto più di 30.000 km.

E' un'ottima moto, splendido il motore e il cardano.
E anche i freni sono buoni. Forse meno potenti rispetto all'RT ma più modulabili.
Il problema del caldo non è superiore ad una qualsiasi altra moto con il telaio perimetrale in alluminio e con il richiamo l'hanno in parte diminuito.
Vero anche, come dice, AlexVt che diventa leggermente instabile alle alte velocità.
Secondo me risente un pò troppo delle scie.

L'Rt è molto più leggera e maneggevole.
Se vuoi toglierti qualche sfizio tra le curve ti sorprenderà.
Inoltre è meno affaticante e più protettiva.
Alle alte velocità è più stabile e anche se è più imponente il frontale,
risente molto meno delle scie, forse per via dell'aerodinamica più azzeccata.
Gli ultimi boxer che ho avuto erano ancora 1100 e devo ammettere che
il salto generazionale si sente parecchio.

L'Fjr non lo mai provata, ma penso che sia una splendida moto.
Forse però andrebbe confrontata in un'altro segmento.
__________________
r1200rt
andrea63 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 18:41   #24
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Se non sbaglio l'ultima FJR ha la frizione automatica.........

Interessante per una moto di quelle dimensioni

P.S. se ho detto una caz zata uccidetemi
esatto . ma mi pare una cosa di cui nessuno senta la necessita' .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
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