Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2006, 16:21   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Trovato il primo difetto ai Bitubo...

.... Ieri per la prima volta sono salito sull'Altopiano di Borno, strada da paura e diciamo mi son divertito parecchio con il GS. Quando mi son fermato per guardarmi un po' intorno ho trovato il primo difetto ai Bitubo che recentemente ho montato: funzionano troppo bene e ti invitano troppo alla piega, prima come campanello di eccessiva inclinazione avevo le pedane ma adesso che la moto è più alta che succede?? Adesso la preoccupazione è non trovarsi sdraiato in tutti i sensi!!

Profondo cordoglio...

Pubblicità

Vecchio 09-11-2006, 16:43   #2
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

SCEMETTO !!!

Comunque confermo: con i Bitubo mi son trovato molto bene, ma anche gli FG non facevano schifo, anzi...

Ho anche un WP (su Chiquita) che forse è anche migliore, ma come rapporto prezzo/prestazioni l'FG lo batte nettamente
Vecchio 09-11-2006, 16:49   #3
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
predefinito

Fg?????????
Vecchio 09-11-2006, 16:53   #4
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

predefinito

FG Special Parts

Vecchio 09-11-2006, 16:55   #5
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

BHè, , eri nel " Mio territorio" .....credimi se ti dico che di strade ce ne sono di meglio....

saluti
Vecchio 09-11-2006, 16:58   #6
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal Visualizza il messaggio
FG Special Parts

grazie dell'info!non li conoscevo.....ti sei trovato bene?

Ultima modifica di pepot; 09-11-2006 a 19:25
Tricheco non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 17:18   #7
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco Visualizza il messaggio
grazie dell'info!non li conoscevo.....ti sei trovato bene?

Benissimo !!!
Prezzo onesto, resa eccezionale (la moto cambia dal giorno alla notte) e incredibile facilità di messa a punto (il WP che ho sul CBR, ad esempio, è più performante ancora ma per metterlo a punto ci sono ingrullito parecchio) e finitura eccellente, migliore dei Bitubo.

La moto che sostituirà Chiquita e Golia (vedesi link apposito, e vai di pubblicità !! ) ne monterà uno all'istante !!!
Vecchio 09-11-2006, 18:30   #8
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Ergal che moto prendi???

Cmq FG con me ha chiuso, sulla Speed avevo deciso di montare FG. Dopo due mesi che mi prendevano in giro dicendo che non c'erano i tamponi di fine corsa, che non era pronto il mono, che mancavano le molle, che avevano spedito, che avevano sbagliato, e altre varie ed eventuale cagate mi hanno spedito solo il mono e per di più montato sbagliato, l'attacco sul corpo del mono del tubo flessibile che si collega al serbatoio dell'azoto cozzava contro il telaio e non si riusciva a montare. Spedito indietro tutto e in tre giorni avevo in mano i Bitubo.
Vecchio 09-11-2006, 18:32   #9
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Ergal che moto prendi???
Finchè non vendo Chiquita e Golia lo prendo solo in quel posto

Mi spiace x la tua esperienza infelice su FG: io mi son trovato benisismo, e qui a Firenze, inoltre, c'è un centro assistenza commovente
Vecchio 09-11-2006, 19:21   #10
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Qua è stato commovente come mi han tirato a verze. Peccato perchè credevo molto nel prodotto... Cmq io mi son trovato decisamente bene nel centro Bitubo di Monza, mi han fatto un lavoro sulla struttura della forcella della Speed ottimo: avevo due boccole ovalizzate e non scorreva e in più mi ha rifatto l'idraulica cambiando le lamelle, adesso non sembra nemmeno la forcella che avevo prima!
Vecchio 09-11-2006, 19:28   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
.... Ieri per la prima volta sono salito sull'Altopiano di Borno, strada da paura e diciamo mi son divertito parecchio con il GS. Quando mi son fermato per guardarmi un po' intorno ho trovato il primo difetto ai Bitubo che recentemente ho montato: funzionano troppo bene e ti invitano troppo alla piega, prima come campanello di eccessiva inclinazione avevo le pedane ma adesso che la moto è più alta che succede?? Adesso la preoccupazione è non trovarsi sdraiato in tutti i sensi!!

Profondo cordoglio...

E' da più di un anno che godo come un riccio...

Vecchio 10-11-2006, 19:35   #12
blacktwin
Guest

predefinito

Mi fa molto piacere sapere che siete soddisfatti dei prodotti Nazionali

Attualmente sulla mia ho rimontato gli ammo originali, perchè faremo delle "evoluzioni" sul prodotto stradale dedicato alle Maxi (la linea High Performance che avete sui vostri GS è stata aggiornata all'inizio di quest'anno), e quindi per forza di cose testo sulla mia le prime "delibere" sui nuovi schemi idraulici; già dissi (all'epoca) che il prodotto originale (Showa) montato sulla mia K 1200 RS 1^ serie non era poi malaccio: per l'utilizzo della moto del 90% degli Utenti vanno piu' che bene.
Ho dimenticato però che girando con gomme sportive (Pirelli SC o Metz M3, e ora Dunlop Qualifier), la guida - anche se "rilassata" - è portata a sfruttare l'ottimo equilibrio ciclistico della kappona, e anche senza raggiungere grandi velocità, le pieghe vengono con naturalezza... risultato: domenica scorsa, con lo "zainetto", pur con la moto assettata adeguatamente di precarico e idraulica, ho tirato un paio di "spanciate" da capelli dritti, per intenderci con la avvertibile sensazione di avvitamento dello sterzo...
Effettivamente sono un emerito Pirla (notare la P maiuscola...): il mono originale non è certo "tonico" di idraulica di Compressione, e non è neppure regolabile come era il Bitubo, per cui sui rapidi "pif-paf" la ceduta del posteriore è inevitabile...

Personalmente preferisco gestire (con l'esperienza) le inclinazioni in curva, senza il patema di "piallare" improvvisamente, situazione che puo' essere anche coreografica (per la "scintillata" che regaliamo a chi ci segue) ma a volte può concludersi in maniera dolorosa (per la moto, di sicuro...)

Ancora ricordo una "piallata" al Tamburello di Imola nel 1983 (quando non c'era la variante odierna, e si faceva "in pieno"...) in sella ad una Yamaha RD 350 LC YPVS, con conseguenti 150 metri di scivolata, tuta a brandelli e ustioni su petto, sedere e gomiti (la fodera interna in nylon della tuta di pelle con scivolate del genere brucia, caspita se brucia... ecco il motivo per cui i Piloti la usano senza fodera interna...), e da quella volta adoro le moto che pieghi quanto vuoi e non tocca nulla...

Chiudi la discussione