Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2006, 20:56   #1
mototour
Guest

Post Ebbene sì, mi ritiro.....

.....fino a marzo 2007.
Ho deciso questo stop in piena libertà, mi sto rendendo che sto trascurando la mia famiglia e, pur avendo tante soddisfazioni dall'andare in moto e dagli incontri con QDE ("sterratini" a parte....), faccio sempre più fatica a lasciare a casa le mie tre donne (un harem!), tutte le volte che varco il cancello per uscire per un giro in moto la mente pensa sempre più spesso se valga la pena impiegare il poco tempo libero che ho in giro su due ruote o se sia meglio trascorrerlo con le mie piccole e la mia dolce (si fa per dire.... ) metà.
Pertanto ho preso questa decisione in modo da darmi una "sana calmata" e rilassarmi un po' in attesa del nuovo anno.

Nel frattempo mollerò la moto e ritornerò prepotentemente al mio sport preferito:

In ogni caso continuerò a leggervi ma solo di tanto in tanto così da non farmi sopraffare dalla nostalgia.

Ci vediamo presto......sull'Abetone!
Se poi qualcuno di voi vorrà venire a sciare con me sarà il benvenuto, le gambe sotto al tavolo si mettono anche nei rifugi, e sulle piste non ci sono "sterratini".....

Pubblicità

Vecchio 03-11-2006, 20:59   #2
Guest

predefinito

le tre donne hanno la precedenza
a presto.

Vecchio 03-11-2006, 21:07   #3
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Non lo capisco ma mi adeguo!

io mi sono preso una pausa per un certo periodo e sono rimasto senza moto per qualche anno........

Poi un bel giorno immerso nel lavoro a sfinire e quasi sulla soglia di un'esaurimento ho comprato una moto usata da un mio cliente...... da quel giorno son tornato a vivere, a godere di piccole ma significative cose.

Se per te rimanere in famiglia può portare a migliorare la tua vita allora procedi dritto in quella direzione

riguardo agli sterratini sinceramente quel tratto di strada finale che portava al farneto era veramente una strada battuta e senza la minima difficoltà..... mi spiace che tu l'abbia vissuta così male......

scusa
Vecchio 03-11-2006, 21:12   #4
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

divertiti!!!
Vecchio 03-11-2006, 21:16   #5
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

premesso che capisco e approvo (la vespa 150 nella mia vita era dovuta a quello )
però finire a novembre e riprendere a marzo è un po' sporchina come rinuncia
Smart non è in linea  
Vecchio 03-11-2006, 21:20   #6
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
....."sterratini" a parte.....

..hai la moto sbagliata !!!

a ben rivederci
Vecchio 03-11-2006, 21:21   #7
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Non lo capisco ma mi adeguo!

io mi sono preso una pausa per un certo periodo e sono rimasto senza moto per qualche anno........

Io ho parlato solo di qualche mese e poi non ho detto che resista fino a Marzo....

Poi un bel giorno immerso nel lavoro a sfinire e quasi sulla soglia di un'esaurimento ho comprato una moto usata da un mio cliente...... da quel giorno son tornato a vivere, a godere di piccole ma significative cose.

Invece per me l'effetto contrario l'ha avuta la gita a Genova all'Acquario, meraviglioso di suo, ancor più bello se goduto con lo stupore delle tue figlie.
Un giorno capirai....

Se per te rimanere in famiglia può portare a migliorare la tua vita allora procedi dritto in quella direzione

Sarà diverso, né meglio né peggio, l'importante è sempre che il tutto sia frutto di una decisione libera, senza condizionamenti esterni.

riguardo agli sterratini sinceramente quel tratto di strada finale che portava al farneto era veramente una strada battuta e senza la minima difficoltà..... mi spiace che tu l'abbia vissuta così male......

scusa
Scusa?
Caro Tito, se mi sono fatto fraintendere probabilmente è colpa mia, io ci sto scherzando da mo' ma vedo che la cosa ha preso una piega seria e me ne dispiace.
Non devi ASSOLUTAMENTE scusarti (di cosa poi?), lo sterrato finale è stato solo un pretesto per scherzarci sopra, come spesso faccio, non era affatto male, forse non sai che subito dopo il pranzo ho vissuto momenti ben peggiori quando uno stolto maneggiatore di gps mi ha fatto imboccare una strada tutta buchette con una bella "spolveratina" di brecciolino e pure ripida, lì mi son veramente ...... sotto, altro che il tuo "sterratino", quindi amici come e PIU' di prima.

.....però non ti potrai sottrarre alle mie future prese in giro....

Con immutata stima

Vecchio 03-11-2006, 21:25   #8
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Meno male....... ci stavo male!

Adesso sì che alla prima occasione ti tendo un bel trappolone!
Vecchio 03-11-2006, 21:29   #9
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Meno male....... ci stavo male!

Adesso sì che alla prima occasione ti tendo un bel trappolone!

Foto di un gemellaggio.

Vecchio 03-11-2006, 21:30   #10
.Alez.
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di .Alez.

ubicazione: Finale Emilia (MO)
predefinito

procurati almeno un mosquito per andare al bar
Vecchio 03-11-2006, 21:53   #11
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Caro Andrea, ogni volta che esco in moto anch'io appena partito ho qualche attimo di smarrimento pensando che farei meglio a stare con mia moglie e con i ragazzi, ma dove vado, o (peggio) se mi capita qualcosa loro cosa fanno, etc.
Poi però mi passa, in fondo la famiglia é importantissima ma ognuno deve cercare di mantenere un minimo di autonomia personale facendo anche le cose che gli piacciono.
E sono convinto che nel rapporto con i figli la qualità é importante almeno quanto la quantità. Certo, si può pensare che sia un discorso ad hoc per giustificare un pò di coda di paglia ma ti assicuro che ne sono veramente convinto. Lo sai come e più di me, l'importante (e il difficile) é esserci quando serve: esserci nel senso di cercare di essere attenti per capire quando c'é qualcosa di particolare nell'aria e disponibili per stare a sentire chi vuole comunicarti qualcosa anche in modi diversi dal semplice parlare.
Certo, io sono enormemente facilitato rispetto a te, perché lavoro a cinque minuti da casa e non faccio orari strani.
Però da come ne parli penso che anche tu, nonostante i problemi di tempo e distanza, riesca ugualmente ad essere ben presente nella tua famiglia.
Per cui, prenditi pure un periodo di relax e ricordati che quando ti torna la voglia di andare in moto, anche una semplice Consuma senza necessariamente fare la transoceanica, basta che fai un fischio. A volte pochi chilometri, due chiacchiere e un panino con lo spirito giusto fanno piacere quanto partecipare a un motoraduno!
Più difficile invece per lo sci: é da tempo che ho dovuto mio malgrado constatare che per andare all'Abetone da casa mia fra il traffico, l'autostrada, i problemi di viabilità, etc., ci metto quasi quanto ad andare a Canazei; e anche come budget, preferisco concentrarmi su una sola trasferta annuale nelle Dolomiti.
Comunque anche su questo non si sa mai...
Vecchio 03-11-2006, 21:57   #12
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da .Alez.
procurati almeno un mosquito per andare al bar
C'è pur sempre il caro vecchio Majesty 250 del '97 con 50.000 e passa km all'attivo.

Vecchio 03-11-2006, 22:04   #13
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Per cui, prenditi pure un periodo di relax e ricordati che quando ti torna la voglia di andare in moto, anche una semplice Consuma senza necessariamente fare la transoceanica, basta che fai un fischio. A volte pochi chilometri, due chiacchiere e un panino con lo spirito giusto fanno piacere quanto partecipare a un motoraduno!
Che dire?
Niente, solo che sono commosso, tutto qua.
Stai tranquillo che "fischierò" appena possibile....

Vecchio 03-11-2006, 22:42   #14
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Rispetto la tua scelta Mototour..
Ma la penso come Cecco.

La mia donna ed il mio unico erede sanno che è uno dei miei pochi momenti di libertà, lo capiscono e non fanno menate.

La cosa più bella è uscire in moto (come domenica o mercoledi) sapendo che loro capiscono che non è una questione di priorità ma di rispetto delle inclinazioni (letteralmente!) di ognuno.
La mia compagna va spessissimo in piscina, mio figlio 12enne fa basket e mille altre cose, io vado in moto e non li abbandono mai anche se sono a 500km di distanza.
Avere un figlio ti toglie solo un secondo al giro.
Vecchio 04-11-2006, 07:57   #15
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

l'harem a me è costato undici anni di senza moto fatto volentieri e senza rimpianti, quando i piccoli sono diventati grandi...
Vecchio 04-11-2006, 09:12   #16
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Bravo hai fatto bene, a volte non ci si pensa e si trascura la cosa + inportante della vita, la famiglia.
Vecchio 04-11-2006, 09:17   #17
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
l'harem a me è costato undici anni di senza moto fatto volentieri e senza rimpianti, quando i piccoli sono diventati grandi...
E chi ha scritto che la mollo definitivamente?
Solo per poco tempo e magari un saltino sul Muraglione qualche volta lo posso anche fare, una "sgambatina" di 40 min. da casa ma giri lunghi, K-Pride o Bakkalà o altro non se ne parla fino a Marzo 2007.
Resisterò?

Vecchio 04-11-2006, 09:22   #18
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Scusa, fammi capire.. anch'io lascio ferma la moto grossomodo da novembre ai primi di marzo, tra ghiaccio, nebbia, pioggia.. risparmio quattro mesi di assicurazione in cambio di (forse) due/tre giornate "buone".. tu avresti girato "comunque" ogni fine settimana? Ma va là..
Vecchio 04-11-2006, 09:29   #19
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

ma a me mettono addirittura in moto il mezzo purche mi cavi dalle balle
Vecchio 04-11-2006, 09:33   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Scusa, fammi capire.. anch'io lascio ferma la moto grossomodo da novembre ai primi di marzo, tra ghiaccio, nebbia, pioggia.. risparmio quattro mesi di assicurazione in cambio di (forse) due/tre giornate "buone".. tu avresti girato "comunque" ogni fine settimana? Ma va là..
idem.... vado a sciare.

se non posso piegare in sicurezza... evito di andare in moto.

piego sugli sci....
Vecchio 04-11-2006, 09:37   #21
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
idem.... vado a sciare.

se non posso piegare in sicurezza... evito di andare in moto.

piego sugli sci....

Vecchio 04-11-2006, 09:39   #22
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Chiedi a Cecco (per esempio) se io giravo in inverno o no?
Io giro SEMPRE!
Due volte sono dovuti venire a prendermi sulla Futa causa neve e ghiaccio.
Buon letargo!

Vecchio 06-11-2006, 17:24   #23
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Rispetto la tua scelta Mototour..
Ma la penso come Cecco.

La mia donna ed il mio unico erede sanno che è uno dei miei pochi momenti di libertà, lo capiscono e non fanno menate.
Me sà che c'avete raggione.....
E allora farò come fece Degoli a "Lascia o raddoppia?"
http://www.teche.rai.it/multiteca/radio/mike1.ram

Vecchio 06-11-2006, 17:45   #24
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Fai bene...

Se ti senti di fare così, fai pure....l'età dei figli e anche gli anni con la moglie non tornano più.

Ha ragione Cecco....conta la qualità, però è anche vero che per farla bisogna pur esserci ogni tanto!

Credo che la tua famiglia comprenda la necessitò di dare spazio a una tua passione, solo che quando ci sei sono più contente, stessa identica cosa fanno le mie (due) donne.

Un po' ci si deve convivere con i conflitti, adesso fai così...tanto tra un po' sarai così triste che ti manderanno loro a a fare un giro..

Scusa un curiosità: a sciare ci vai con loro spero e non da solo!

Ciao.

Ultima modifica di un ex tk; 06-11-2006 a 18:03
un ex tk non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 18:32   #25
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
yes ...., ed è solo questione di contrattazione aziendale ...anche con la propria coscienza
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Chiudi la discussione