|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2006, 20:30
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Oggi al Culmine San Pietro
Oggi sulla strada del Culmine (tra Valsassina e Bergamasca - Val Taleggio - Val Brembana) c'erano un sacco di moto, molte BMW.
Ce n'era di più di quante se ne trovano nelle domeniche di primavera - estate.
forse per la giornata molto bella, forse per clima mite. forse perchè se ne era parlato nei giorni scorsi (Nossa ed altri).
Comunque ne valeva la pena. Era uno spettacolo !!!!
|
|
29-10-2006, 20:31
|
|
Guest
|
noi ci abbiamo fatto un giro ieri, bei posti!
|
|
|
29-10-2006, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
ieri invece in val Taleggio di moto c'erano solo le nostre.. ma lo spettacolo era meraviglioso lo stesso!!
|
|
30-10-2006, 00:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Oggi giro in moto dall'altra parte, caldo e foglie secche, bei colori, un solo automobilista pieno di coca da come guidava - stare alla larga si riconoscono subito  , tante moto e dolci in pasticceria, ma domani, cioè tra qualche ora, due ruote a pedali e vado in Artavaggio via Culmine, giusto prima che cali la notte invernale. E la moto girava bene, bella pienotta in tutta la sua opulenta scarsa potenza
|
30-10-2006, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
ah, ma non è che hai anche visto quattro gs tutti insieme, due 1150 e 2 1200? eri con lo scarver?
|
30-10-2006, 15:44
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Ieri pomeriggio verso le 15.30/16.00 in cima al culmine c'eravamo:
Joe Falchetto
TheGreatBiker
Kabir
BurtBaccara
Io ho provato insieme a Kabir a fare la strada "diretta" nel bosco e ancora un po mi ammazzo e distruggo il GS.
|
30-10-2006, 16:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Seveso (MI)
|
Burt, Burt, te devi fare come me.....in macchina devi andare !!!!
|
|
30-10-2006, 16:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da faci63
Burt, Burt, te devi fare come me.....in macchina devi andare !!!! 
|
....mentre mi trovavo in pieno sorpasso, mi chiedevo giusto come fosse farsi quei 10 km di coda chiuso in una scatola di metallo quando da un finestrino appare il volto noto di faci.....
faci com'e' la sensazione?
|
30-10-2006, 16:13
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da vitamina
ieri invece in val Taleggio di moto c'erano solo le nostre.. ma lo spettacolo era meraviglioso lo stesso!! 
|
Oddio.....tu Stuka .....mahhh
|
|
30-10-2006, 16:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Vi siete fermati a mangiare la taragna all'ALVA di Balisio?
|
|
30-10-2006, 16:21
|
|
Mukkista doc
|
Non questa volta, però conosco quel mitico posto dalle mille sagre!
Per chi non lo conosce, ci saranno fuori una ventina di cartelloni, gli stessi tutti i giorni da almeno vent'anni, con scritte del tipo "sagra del maiale"; "sagra delle palle di toro"; "sagra del taleggio" eccetera
|
30-10-2006, 16:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Seveso (MI)
|
|
|
30-10-2006, 16:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Già, frequento la zona da più di trent'anni (38 per la precisione...) e vi assicuro che la taragna dell'ALVA (nonostante non si possa definire un vero e proprio ristorante) è la migliore della Valsassina. Da apprezzare anche il seguente gadget: hanno taragna e pizzoccheri pronti a tutte le ore (non scherzo).
Insomma, vale la pena passarci...
Anche il taleggio è di categoria anche se il meglio del meglio lo trovate in un'azienda agricola verso Introbio (appena mi ricordo posto l'indirizzo).
Adesso vado a farmi un panino...
|
|
30-10-2006, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
veramente dei gran bei posti!poi con il sole di ieri!
|
30-10-2006, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Ieri mattina c'ero anch'io con tre colleghi: uno con GS1200, uno con Kawa1200 (quello modello anni 70 da bar) e un transalp.
|
|
|
30-10-2006, 18:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
|
bella strada peccato per gli automobilisti tarati che ti mirano ogni due curve...sarà l'elica?
|
|
30-10-2006, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
Io c'ero sabato, con altre due mucche ed una carota!
Ultima modifica di Jack_27; 30-10-2006 a 19:00
|
|
|
30-10-2006, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Vabbè, qualche altra foto di oggi, sterro che dalla culmine va in Artavaggio, oggi traffico zero
http://outdoors.webshots.com/album/555224036RANOip
X Burt: dal ristorante di destra, venendo da Moggio, parte una strada un po' in discesa sterrata, poi sale a un maneggio, quella è fattibile, esce alla forcella di Olino, sopra Morterone, poi scendi su asfalto fino a Ballabio. Se invece hai preso quella che scende diretta a Maggio so azzi...
|
30-10-2006, 21:45
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
ah, ma non è che hai anche visto quattro gs tutti insieme, due 1150 e 2 1200? eri con lo scarver?
|
si sono salita dalla valsassina, verso le 12 ero in cima. ero con scarver azzurro con bauletto, assieme a due amici con scooter.
|
|
30-10-2006, 23:32
|
|
Mucchista amletico doc
|
X Nossa
Mi sa che io ho fatto la peggiore. Vorrei farti vedere la botta sullo stinco dx contro il cilindro e i sassi e le foglie, insomma un vero calvario.
|
31-10-2006, 01:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pif
Già, frequento la zona da più di trent'anni (38 per la precisione...) e vi assicuro che la taragna dell'ALVA (nonostante non si possa definire un vero e proprio ristorante) è la migliore della Valsassina. Da apprezzare anche il seguente gadget: hanno taragna e pizzoccheri pronti a tutte le ore (non scherzo).
Insomma, vale la pena passarci...
Anche il taleggio è di categoria anche se il meglio del meglio lo trovate in un'azienda agricola verso Introbio (appena mi ricordo posto l'indirizzo).
Adesso vado a farmi un panino...
|
 mi sa che ho molto da imparare ... io sono un novellino della zona ..
Attualmente sto cercando parallele ed alternative al culmine e purtropo la Valtorta Barzio NON e' percorribile (chiusa al traffico) e coosi' volevo chiederti che altre strade conosci in zona ..
Il mio sogno sarebbe di trovare qualcosa che colleghi il Culmine con Olino - Medalunga
e
Morterone con Brumano
pero' sulle mappe non c'e' nulla
P.S. ma gli sterrati che dalla culmine vanno in Artavaggio sono aperti al traffico oppure bisogna fare permesso come sul Dordona??
|
|
|
31-10-2006, 09:18
|
|
Mukkista doc
|
x Nossa: quella che abbiamo fatto noi è proprio la direttissima da Maggio (fontana di S. Lorenzo) che sale fino a Culmine.
A chi interessa più tardi posso mostrare qualche foto. Col GS è davvero azzardato. Avevo la frizione che puzzava e fumava e certi tornanti per farli mi sono dovuto fermare a pensare....non ci provo più, perlomeno con questa moto.
x Athlon: due crossisti che abbiamo incontrato ci hanno consigliato proprio quella strada che va ad Artavaggio. Ci hanno spiegato che è uno sterrato facile (peraltro suppongo abbastanza in piano visto che la strada ad occhio parte già in alto). Ci hanno detto che serve l'autorizzazione ma che loro (abitano in zona) la fanno spesso e mai l'hanno chiesto. Non ci sono telecamere. Ai Piani di Bobbio invece ci sono. Questa di Bobbio tanti anni fa, quando le telecamere non c'erano e i divieti venivano ancor meno rispettati, me la sono fatta tutta in moto. E' stato da delinquenti perchè sono salito dalla Valtorta, ho attraversato le piste da sci e sono sceso a Barzio, però l'ho fatto.
x Burt: questa Culmine-Artavaggio .... è per noi!!!!
|
31-10-2006, 11:36
|
|
Pivello Mukkista
|
x Athlon: sono la persona meno indicata per segnalare percorsi fuoristradistici (l'ultima volta che ho fatto sterrato avevo 16 anni...). Quello che ti posso dire è che su quelle strade passano troppi escursionisti a piedi e gli autoctoni menano di brutto. Lamps
|
|
31-10-2006, 11:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Io c'ero sabato, con altre due mucche ed una carota! 
|
Ti abbiamo incontrato noi...
uno di voi aveva la carota blu...
Io ero il primo a salire con la aprilia nera, a seguire c'erano commodoro, teccor, stuka, vitamina, fabrizi@, winston wolf...
|
|
|
31-10-2006, 12:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pif
x Athlon: sono la persona meno indicata per segnalare percorsi fuoristradistici (l'ultima volta che ho fatto sterrato avevo 16 anni...). Quello che ti posso dire è che su quelle strade passano troppi escursionisti a piedi e gli autoctoni menano di brutto. Lamps
|
e' proprio quello che cerco ....
la mia moto e' estremamente silenziosa (pensa che una volta ad un controllo mi hanno chiesto di accenderla per controllare il rumore .... solo che era gia' accesa  ) e quando vado in giro tengo sempre andature piu' che turistiche...
in piu' cerco sempre di dare un ottimo ricordo dei motociclisti .. ad esempio femrmandomi e spengendo il motore ogni volta che incrocio gente a cavallo o a piedi.
Cerco anche di attaccare bottone chiedendo informazioni su dove mangiare , cosa vedere e quant'altro.
Ti chiederai perche' faccio tutto questo ....
per cercare di far capire alla gente che tra i motociclisti con sono anche persone educate e rispettose e che la soluzione NON e' quela di chiudere al traffico le strade ma di punire SOLO chi e' maleducato e indisciplianto.
|
|
|