|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-10-2006, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
a volte me lo chiedo: quando tocchera' a me ?
Il marito era in compagnia con me "quando eravamo giovani", poi, come spesso succede, ci siamo persi di vista.
Ogni tanto ci si incontrava, un saluto, qualche parola, e via di nuovo ognmuno per la propria strada.
Adesso si ritrova vedovo (ca@@o che impressione) con una bimba di un anno...
Ormai sono piu' di vent'anni che vado in moto, ma ultimamente sta diventando una vera strage.
E' sempre piu' difficile farsi coraggio con la solita motivazione "se deve venire il tuo giorno viene comunque".
----------------
Giovane mamma muore a due giorni dallo schianto in moto
Donati gli organi: saranno salvate due vite e alleviate le sofferenze di altre tre persone
Non ce l'ha fatta Ginetta Stancheris, 32 anni, mamma di una bimba di 11 mesi. È morta ieri alle 14,30, a 48 ore dall'incidente con la moto a Villa di Serio mentre andava a lavorare. Grazie ai suoi organi – i familiari hanno acconsentito al prelievo – saranno salvate due vite e alleviate le sofferenze di altre tre persone. La donna, sposata e madre di Giulia, di 11 mesi, lavorava come esperta di qualità dell'aria all'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) di Bergamo.
Martedì la Stancheris si stava recando in sede in sella alla sua Kawasaki, quando – forse a causa dell'asfalto bagnato – ha perso il controllo ed è caduta, andando a sbattere contro un furgone che proveniva dalla direzione opposta.
Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e mercoledì erano comparsi i segni clinici di morte cerebrale. Ieri il decesso, per il gravissimo trauma cranico subìto. Il fegato e il cuore sono stati trapiantati a un cardiopatico agli Ospedali Riuniti di Bergamo e a un paziente affetto da epatite fulminante, ricoverato a Roma. Donati anche reni e pancreas.
(27/10/2006)
|
|
|
27-10-2006, 16:01
|
|
Il Guru del Boxer
ubicazione: Scans - Berghem
|
32 agn..... al sò mia cosa dì.....
|
|
|
27-10-2006, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
........................
|
27-10-2006, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
...............
|
|
|
27-10-2006, 16:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
A parte tutte le considerazioni che si possono fare, in estrema sintesi io sostengo che molto rimane ancora nelle nostre mani, nel modo di fare e di interpretare l'andare in moto.
Ok ok molto ma non tutto...anche se noi, con questo forum, si potrebbe fare moltissimo.
|
27-10-2006, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ratavolòira
A parte tutte le considerazioni che si possono fare, in estrema sintesi io sostengo che molto rimane ancora nelle nostre mani, nel modo di fare e di interpretare l'andare in moto.
Ok ok molto ma non tutto...anche se noi, con questo forum, si potrebbe fare moltissimo.
|
E' vero, pero' porca puzzola, quella strada la conosco, la faccio annch'io quando vengo in ufficio in moto: la mattina e' tutta una coda di auto ferme. In moto la fai in sorpasso e difficilmente puoi andare forte piu' di tanto, perche' spesso c'e' il serpentone anche di moto in sorpasso (sccoter, ecc).
Non so ovviamente cosa possa essere successo, l'asfalto era si' viscido ma la strada non ha una curva.
Non lo so...
|
|
|
27-10-2006, 16:08
|
|
Guest
|
.................................................. .........
|
|
|
27-10-2006, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Susa
|
..........................
|
|
27-10-2006, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Si muore in moto, si muore in auto, in treno, in aereo, per colpa di una tegola, per mali incurabili, per colpa di una razza, per........?????
Certo, siamo in un forum di motociclisti e parliamo di incidenti con le nostre amate però, cavolo, io ho perso 2 amici, ho fatto 2 incidenti, ho rischiato schivando per un pelo il cretino di turno, ho perso la voglia per giorni a volte mesi ma, insomma, la moto è una passione se mollerò non sarà per l'ennesimo morto ma, perchè, mi riterrò ormai incapace di guidare in sicurezza perchè i riflessi mi hanno abbandonato.
|
27-10-2006, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
la moto è una passione se mollerò non sarà per l'ennesimo morto ma, perchè, mi riterrò ormai incapace di guidare in sicurezza perchè i riflessi mi hanno abbandonato.
|
E secondo te la situazione attuale (parlo del numero di mezzi che circolano sulle strade, dell'indisciplina degli utenti della strada, dell'abitudine tutta italiana di guidare mentre si parla al telefono ,si legge il giornale ecc) davvero consente ancora di guidare in piena sicurezza ?
Io comincio seriamente ad avere dei dubbi.
Ormai mi sento davvero sicuro solo quando parto alle 6 di mattina e alle 9 sono sui passi svizzeri con poche auto e quelle poche tutte rispettose...
|
|
|
27-10-2006, 16:19
|
|
Guest
|
Probabimente sarà stato un panic stop determinato da qualche imbecille con il telefonino che si è spostato a sinistra (mi capita quotidianamente sulla Villa d'Alme - Dalmine, chi è di Bergamo sa' di cosa parlo). Se la strada è viscida e non hai l'abs sei fregato. Poi ci ha giocato la fatalità del furgone che sopraggiungeva......
Quando leggo di queste cose mi chiedo se non valga la pena di vendere la moto.....
|
|
|
27-10-2006, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
senza parole ... una vita spezzata e una bimba che crescerà senza la propria madre ...
|
|
|
27-10-2006, 16:37
|
|
Guest
|
non ci sono parole.
|
|
|
27-10-2006, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
1500 l'anno e chissà perchè ci sembra strano quando ci passa vicino 
|
27-10-2006, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Mi dispiace molto per la giovane mamma.
E ogni volta che leggo di un incidente letale e non, ho sempre più il terrore che possa succedere a me....ho avuto incidenti ma mi è sempre andata benissimo....
E allora cerco di essere prudente, ma non sempre è facile, anche perchè spesso il pericolo non siamo noi stessi....
|
27-10-2006, 17:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lequile in Salento
|
io so che dalle mie parti (il Salento) ogni anno incominciano a lasciarci le penne in primavera e continuano sino a fine estate .......... ma la stragrande maggioranza son quelli travestiti da Valentino Rossi che, sulla litoranea, credono di essere in pista. Ma li vedete ??????????????  con le saponette alle ginocchia ???? e dove sono??; a Otranto o al Mugello ???? in moto si fa turismo non stupide gare, Tanto poi, se li mandi in pista si vede che nessuno vale niente.
Certo, domani può succedere anche a me  ............. basta un gatto ......... ma quello fa parte del destino. Se mi succederà vorrà dire che quel giorno sarei morto anche dentro casa .... magari crolla
|
|
|
27-10-2006, 17:46
|
|
Guest
|
Vicinanza e una preghiera
Eugenio
|
|
|
27-10-2006, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
qui sembra esserci poco da dire su azzardo e smanettamenti...
certo, in teoria il serpentone che sfila a lato delle macchine è irregolare. ma allora tanto vale andare in auto...
un pensiero
|
27-10-2006, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
................................
|
|
27-10-2006, 19:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Una vita spezzata, una da crescere, altre che tornano a vivere grazie al coraggio e generosità dei familiari, che hanno acconsentito all'espianto degli organi, compiendo un vero e propio atto d'amore !!!
Non voglio sembrare fatalista, ma sono sempre più convinto che non siamo noi in prima persona a gestire la nostra esistenza, bensì il destino e questo lo reputo comunque un bene !!!
Un abbraccio ai familiari e alla piccola !
|
27-10-2006, 19:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
... non siamo noi in prima persona a gestire la nostra esistenza, bensì il destino e questo lo reputo comunque un bene !!!
|
sono perfettamente in linea con te...
sarò l'unico, ... ma quando leggo o appuro fatti di questo tipo ... mi viene una istinto irrefrenabile di svendere immediatamente la moto ... giusto per non dare una mano al destino!!!
|
|
|
27-10-2006, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Roma, un viale uno dei tanti, Ducati monster che parte al semaforo allunga fino al successivo semaforo ma non poi tanto certo non sono i 50, cretino dall'altra parte che non capisce la velocità sua rispetto alla moto e passa per svoltare, Ducati in decollo abbatte il paraluce del rosso semaforico e ricade in terra. Pezzi sparsi nel raggio di 50 metri... allucinante, mentre il motociclista è riverso sulla strada si instaura una vera lite tra automobilista e uno scooterista di passaggio, l'atrocità è che in mezzo c'era il corpo del disgraziato!!! MA NE VOLGIAMO PARLARE? ASSURDO NON CREDETE?
|
|
27-10-2006, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
..........................................
|
27-10-2006, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
32 agn..... al sò mia cosa dì.....
|
Gnà me...salvo che i starde della Val Seriana gli è tròp traficade...me la moto la dovre piò 'n da a laurà.
Riposi in pace.
|
|