Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2006, 14:31   #1
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito Molle per GS1200

Allora, c'era un topic interessante interrotto per qualche motivo a me sconosciuto, cmq volevo chiedere alcune cosette prima di decidere del tutto.
Io ho su circa 6000 km, quindi l'idraulica dei mono dovrebbe essere ancora apposto. Per evitare di disfarla in poco tempo (peso 105 kg e viaggio spesso con zainetto e bagagli), stavo pensando di montare delle molle Hyperpro. Se ho capito bene delle molle progressive migliori delle originali potrebbero allungare la vita all'ammortizzatore e reggere meglio l'eccessivo peso evitando di farla danzare troppo senza spendere una follia con degli ammortizzatori più performanti. E' così o mi sono perso qualosa?
Vecchio 18-10-2006, 14:38   #2
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Infatti, se i post devono essere cancellati/censurati va bene
ma almeno sapere perché e per come sarebbe più comodo ....
magari fare un post in evidenza con i titoli dei 3D bannati...

mi piace giocare con la delle molle ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 14:58   #3
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

scusate ragazzi chi vi da le risposte è la stessa persona che vende le molle

quindi invece di fargli fare pubblicità vietata sul forum contattatelo direttamente http://www.hyperpro.it/

non è meglio

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 16:00   #4
sbrasone
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto

quindi invece di fargli fare pubblicità vietata sul forum contattatelo direttamente http://www.hyperpro.it/

non è meglio

Ciao Gianluca,

Volevo specificare che Mr.Molla non ha risposto per evitare di farsi pubblicità , io in qualità di dipendente della Avia Racing invece sono qui come altri dipendenti/utenti sospensionisti e non.

Mi sembra che Mr.Molla sia intervenuto per correggere dei dettagli errati di prezzo, per il resto si era sviluppata esclusivamente come una discussione tecnica.

Il Topic comprendeva diversi post, se quelli di Mr.Molla erano da considerare Commerciali avresti potuto Bannare solo quelli o meglio avvisarlo in modo che correggesse le parti commerciali……e non mi sembra che sia nato per fare pubblicità, ma come semplice richiesta di un consiglio ad altri utenti del forum che avevano provato il prodotto......non è anche questa una delle ragioni per cui si chatta?

Zio Molla ha solo richiesto di fare una prova assieme a Te e altri utenti del Forum, in modo che foste Voi a stabilire definitivamente se il prodotto è una Tavanata o la Molla Filosofale, oppure un semplice buon prodotto economico.

Oltretutto state utilizzando il suo articolo sulle sospensioni senza nemmeno nominarlo

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=77542

visto che quando l'articolo è apparso su SuperWheels nel 1999 era firmato Mr.Molla !

Voglio ricordare che lui è l’importatore dei prodotti Hyperpro e il Tecnico Sospensionista, che ha deciso di dedicare del tempo per rispondere a quesiti tecnici. Inoltre il suo ingresso nel forum è stato causato da un’attacco gratuito al suo prodotto (e soprattutto a Mukkaegi che pensava di farvi un favore dandovi le sue sensazioni) da parte di persone “saccenti” che però non l’hanno mai provato.

….. Avrei voluto vedere se fosse stato Andreani..... Vi sareste comportati alla stessa maniera? Ma forse l' Odino delle suspensions non ha tempo da dedicarvi.

Sbraso

Vecchio 18-10-2006, 16:07   #5
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Ok ma allora ogni volta che si parla di un prodotto dobbiamo contattare direttamente il fornitore oppure possiamo parlarne tra utenti per capirne esattamente il funzionamento, pareri, problemi ecc. Se volessi sapere se l'attacco touratech per il gps va bene chiamiamo la touratech o chiediamo pareri sul forum?? Se poi il signor touratech intervenisse per chiarire alcuni punti..... ben venga.

Scusa ma non riesco a capire questa cosa.

ciao

Ultima modifica di scuba3; 18-10-2006 a 16:10
scuba3 non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 16:37   #6
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Xscuba3
la tua ultima richiesta era di sapere chi poteva montarti le molle e se MR Molla poteva farlo se andavi da lui...
Non mi sembra proprio una richiesta tecnica...

X Sbrasone

hai ragione l'articolo aveva come traccia quello scritto da lui e quindi è stato cancellato e verrà rifatto...

per quanto riguarda il forum è molto delicato distinguere consulenza tecnica da pubblicità e nel dubbio si cancella... se fosse stato andreani era lo stesso come lo stesso è successo con Blacktwist a suo tempo...

Questo perchè non è corretto utilizzare, per un operatore di settore, uno spazio gratuito che costa sia a livello economico che a livello di gestione...
Nessuna azienda seria scrive ufficialmente sui forum proprio per questo motivo... gli stessi andreani bergamaschi & co, che hanno convenzioni con noi, non lo fanno proprio per serietà aziendale.

MrMolla era stato tirato in ballo a suo tempo e ha avuto diritto di replica proprio perchè cerco di dare parola a tutti e in quel caso lui aveva tutto il diritto di dire la sua,anche se io non lo condividevo, quindi mi sembra di essere stato molto disponibile, da qui ad avervi come consulenti sospensioni sul forum ce ne passa....

I costi vivi di gestione di QDE ammontano a circa 5.000 euro all'anno esclusi i costi una tantum e il tempo uomo di gestione dei forum che è immenso...

se permetti vedere sfruttato questo, a me, da molto fastidio e dovrebbe dare fastidio a tuti gli utenti di QDE presenti sul forum...

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

Ultima modifica di Bumoto; 18-10-2006 a 16:40
Bumoto non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 17:00   #7
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Bu, concordo con tutto quello che dici e comunque non metto in discussione
i tuoi criteri.
L'unica cosa che potrebbe essere utile, anche per rendersi conto
se si sta scivolando in qualcosa di non corretto, è avere una bacheca (anche solo temporanea) con i titoli dei 3d bannati a magari una motivazione.

5000 euro di costi vivi è una enormità. Pronto ad aderire ad una sottoscrizione
per sostenere economicamente la baracca ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 17:29   #8
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Quote:
Xscuba3
la tua ultima richiesta era di sapere chi poteva montarti le molle e se MR Molla poteva farlo se andavi da lui...
Daccordo, hai ragione...ma il tuo post precedente lasciava intendere che non fosse possibile parlare di hy.... sul forum. Inoltre perchè non cancellare i post che prendono pieghe commerciali anzichè tutto il topic dove ci sono informazioni interessanti?

Ciao
Vecchio 18-10-2006, 17:39   #9
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

A me gli interventi di Mr Molla e di tutti gli utenti di questo forum in merito l'argomento sospensioni sono piaciuti e mi sono stati utili.
Infatti venerdì scorso sono andato da Mr Molla per una disquisizione tecnica (io non ne capisco una Madonna) e alla fine me ne sono andato via tutto contento con la moto che ora va meglio.
Effettivamente il limite tra il dare un parere tecnico a noi utenti medi e nel frattempo farsi pubblicità è molto sottile.
Personalmente ho tratto beneficio sia dal primo che che dal secondo punto.

Bumoto il forum è tuo si sà, da utente mi piacerebbe che magari si bloccasse l'intervento incriminato (post) per un pò e poi cancellarlo.

Grazie.

PS x SBRASONE: chi sei tu dei tipacci che c'erano venerdì ????
Vecchio 18-10-2006, 18:03   #10
desafio
Pivello Mukkista

ubicazione: favignana
predefinito

caro SCUBA3
io ti somiglio sia nel peso (105kg) che nell'intenzione............di utilizzare l'idraulica dei miei WP2005 originali ma cambiare le molle adeguandole al mio " CARICO ".
anch'io non trovavo piu la discussione precedente, ma alla luce dei motivi di cancellazione, condivido con BUMOTO la possibilita di chiarire, approfondire proporre nuove idee, ma senza trasformare i topics in pubblicita di prodotti che devino il nostro interesse per le
osservo mooolto interessato le prossime risposte per poi decidere il dafarsi.
ciao a tutti
desafio non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 18:03   #11
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Daccordo, hai ragione...ma il tuo post precedente lasciava intendere che non fosse possibile parlare di hy.... sul forum. Inoltre perchè non cancellare i post che prendono pieghe commerciali anzichè tutto il topic dove ci sono informazioni interessanti?

Ciao
se tu parli di Hyperpro e dici che ti sei trovato bene a me va benissimo e sono contento, se MrMolla scrive che le sue molle vanno benissimo e che dovete provarle perchè con quelle la moto va quasi meglio che con dei mono aftermarket mi sembra pubblicità

Bumoto non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 18:22   #12
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

ok, chiarito il problema, torniamo a parlare delle molle, gli ammo completi costano una cifra e tutto sommato a quel punto conviene sfruttare quelli originali fino alla fine, altrimenti non mi dispiaceva l'alternativa delle molle. Una domanda, ma l'idraulica WP è proprio scadente? è rigenerabile?
Vecchio 18-10-2006, 18:42   #13
sbrasone
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara

PS x SBRASONE: chi sei tu dei tipacci che c'erano venerdì ????

Quello più bello

Quote:
scrive che le sue molle vanno benissimo e che dovete provarle perchè con quelle la moto va quasi meglio che con dei mono aftermarket mi sembra pubblicità

......ma se fosse vero non sarebbe più pubblicità

se non si testa, abbiamo cercato un test comparativo, secondo te non l'abbiamo già fatto per i fatti nostri???? il risultato ve lo abbiamo detto ma siete liberi di non crederci.
Ovvio che siamo commercianti, e se Vi invitiamo a provare il materiale è per venderlo, ma attenzione Vi stiamo dicendo 1° che lo potete provare (diverso dal comprarlo) 2° che potete risparmiare tanti soldini che potrebbero farvi togliere tante scimmie dalla testa , se fossimo stati veramente furbi vi avremmo detto che con i nostri amm. completi risparmiavate 100€ e forse sareste stati più contenti perchè vi lasciavamo crogiolare nella Vostra convinzione dell'idraulica for ever.

Burt_Baccara ha detto una cosa importante, il forum è tuo, siamo a casa tua e le regole le fai tu, tra l'altro mi sei pure simpatico, quindi rispetto la tua decisione

Ciao a tutti
Sbraso

Comunicazione di servizio
Gianfranco hai un pv

Vecchio 18-10-2006, 20:46   #14
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
se tu parli di Hyperpro e dici che ti sei trovato bene a me va benissimo e sono contento, se MrMolla scrive che le sue molle vanno benissimo e che dovete provarle perchè con quelle la moto va quasi meglio che con dei mono aftermarket mi sembra pubblicità
Certo che è dura, eh Bu? Un cordiale saluto.
Vecchio 18-10-2006, 20:48   #15
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Io avevo scritto una cosa che credevo interessante.......
Peccato sia stata cancellata......
Se posso evitare di riscriverla è meglio.....
Grazie
Vecchio 18-10-2006, 21:04   #16
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara
Io avevo scritto una cosa che credevo interessante.......
vero... e condivido

se vuoi continuare qui... mi sembra il luogo piu' adatto

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=89753

ma credo sia già stato scritto parecchio

Bumoto non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 21:23   #17
Mr.Molla
Guest

predefinito

Ciao Gianluca,
scrivo perché mi sembra giusto puntualizzare alcune cose, o capirle meglio quando mi risponderai.

Quote:
Xscuba3
Hai perfettamente ragione, ma visto che cercavo una “cavia”, che poi avrebbe scritto ciò che voleva….. cosa gli dovevo dire: Fttti Bstrdo? Cosa faccio lancio la pietra e nascondo la mano? E’ dal topic di Mukaegy che mi sono messo a disposizione per far provare.

Quote:
hai ragione l'articolo aveva come traccia quello scritto da lui e quindi è stato cancellato e verrà rifatto...
Scusa non capisco, fino adesso è stato Sfruttato senza che io guadagnassi niente e ora lo cancelli? Uno scambio alla pari potrebbe essere che io non intervengo più (se non vengo offeso) e tu lo rimetti con la mia firma. Altrimenti anche le tue tesi sul mio eventuale sfruttamento non avrebbero fondamento, in quanto saremmo pari.

Quote:
per quanto riguarda il forum è molto delicato distinguere consulenza tecnica da pubblicità e nel dubbio si cancella... se fosse stato andreani era lo stesso come lo stesso è successo con Blacktwist a suo tempo...

Questo perchè non è corretto utilizzare, per un operatore di settore, uno spazio gratuito che costa sia a livello economico che a livello di gestione...
Nessuna azienda seria scrive ufficialmente sui forum proprio per questo motivo... gli stessi andreani bergamaschi & co, che hanno convenzioni con noi, non lo fanno proprio per serietà aziendale.
Infatti è molto delicato quando si ha un prodotto Brevettato, che tutti considerano tecnicamente come il resto, se non peggio…. Sulla serietà aziendale temo che hai proprio ragione, noi siamo 4 gatti e quelli che hai nominato sono Imperi, i cui Gran Visir non hanno ne tempo ne forse voglia.
Se la mia azienda non è seria io lo sono, non mando avanti i miei scagnozzi, mi metto in prima linea, mi prendo i miei colpi e penso di avere il diritto di darli. Ora mi hai detto che non sei d'accordo, ma spero che lo troveremo in privato.
Sai sono anni che non scrivo sui forum quindi posso sbagliare, ma avrei preferito che mi scrivessi direttamente in modo da farmi capire il tuo punto di vista. Mi è parso di essere a casa tua e di essere sbattuto fuori a calci di punto in bianco, è casa tua e hai il diritto di fare ciò che vuoi. A casa mia, però, prima vedo di ragionare poi se non capisci ti sbatto fuori a calci, e solo te, non anche chi per caso ti stava parlando.
Ad esempio stò postando in un altro Forum dove ho subito “litigato” col sospensionista della situazione. Il Gran Visir mi ha accolto con piacere, e quando un utente si è iscritto per parlare pesantemente di questo concorrente, primo l’ha cancellato e secondo, pensando che fossi stato io (o chi per me) mi ha mandato un e-mail per riprendermi…. Ho apprezzato benché non c’entrassi assolutamente niente.

Quote:
MrMolla era stato tirato in ballo a suo tempo e ha avuto diritto di replica proprio perchè cerco di dare parola a tutti e in quel caso lui aveva tutto il diritto di dire la sua,
Di questo ti ringrazio

Quote:
anche se io non lo condividevo, quindi mi sembra di essere stato molto disponibile, da qui ad avervi come consulenti sospensioni sul forum ce ne passa....
Io non ho fatto il consulente, ho difeso il mio prodotto, come faccio a difenderlo? Dicendo “Molla é Bello”! Devo portare giustificazioni Tecniche…..
Se sul topic di Mukkaegy ci fosse stato qualcuno che diceva la sua, non sarei mai entrato, invece siete saltati addosso a lui e al mio prodotto, mi starebbe bene anche se uno scrivesse: “mah, io le ho provate ma non vanno bene (con motivazioni)”. Invece leggo: “Non le ho mai provate ma sono una Tavanata”, riassunto di ciò che pensi del mio prodotto….
Alchè ti dico da Gran Visir delle Molle a Gran Visir del Forum: “Che ho raccolto il tuo guanto di sfida”, Io per espormi ho reso poco “seria” la mia azienda, ora stà a te dimostrare la tua tesi, bannandomi è troppo facile, anche se hai il diritto di farlo.
Penso solo che come tanti sei convinto da teorie sbagliate, che sei una persona intelligente e che quindi puoi renderti conto di persona qual è la verità.

Quote:
I costi vivi di gestione di QDE ammontano a circa 5.000 euro all'anno esclusi i costi una tantum e il tempo uomo di gestione dei forum che è immenso...

se permetti vedere sfruttato questo, a me, da molto fastidio e dovrebbe dare fastidio a tuti gli utenti di QDE presenti sul forum...
Su questo hai perfettamente ragione, anche la mia azienda ha dei costi e non posso permettere che si parli male, in particolare senza conoscerne i prodotti.
Comunque ti ringrazio di aver confermato le mie Ragioni Tecniche, altrimenti come avrei potuto “sfruttare” delle persone dotate di cervello dicendo Tavanate?

Quote:
se tu parli di Hyperpro e dici che ti sei trovato bene a me va benissimo e sono contento
Sono contento che ora anche tu sei contento.

Quote:
se MrMolla scrive che le sue molle vanno benissimo e che dovete provarle perchè con quelle la moto va quasi meglio che con dei mono aftermarket mi sembra pubblicità
Vedi la sostanziale differenza tra pubblicità e Informazione Tecnica è proprio questa, se dico una Kaxxata è pubblicità se dico la verità è I.T., non ho detto molla meglio di mono, io ho ringraziato chi l’ha scritto e poi ho dato le info tecniche per avvallare questa tesi specificando il caso in cui è meglio e quello in cui è peggio.
Vedi se molti mi hanno appoggiato (anche al telefono) è perché hanno provato e si sono resi conto che non ho detto niente di più della verità, chi non sapeva si informava, mentre chi è scettico pensa che faccio pubblicità.
E’ normale essere come S.Tommaso ma poi bisogna metterci il naso. Per questo ci terrei a fare una prova con Quellidellelica, se vuoi possiamo discutere modi e termini in privato per poi far sapere a tutti il come e quando, ma soprattutto i risultati.

Orcaloca ti ho quotato tutto, spero che comprenderai il mio punto di vista, anche se non lo condividi.

Un saluto a tutti

Mr.Molla

Ultima modifica di Mr.Molla; 18-10-2006 a 21:29

Vecchio 18-10-2006, 21:59   #18
ilmaglio
Guest

predefinito

Mr.Molla .. sarai il G.V. delle sospensioni ... ma sei anche un po' puntiglioso direi .. Ormai, tutti gli interessati hanno letto e capito tutto sull'argomento e sulla tua "posizione". Non è bello, mi sembra, voler avere sempre l'ultima parola in (come tu stesso riconosci) casa altrui e anche trascinare così all'infinito un argomento. Sulle molle Hyper ormai sappiamo tutto e sappiamo anche a chi eventualmente rivolgerci.

Vecchio 18-10-2006, 22:07   #19
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

c'è sempre tempo per imparare ascoltando ciò che dice chi sa e non ci si stanca di acoltare quando la discussione costruisce invece di distruggere

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 22:21   #20
Mr.Molla
Guest

predefinito

Maglio ho letto con piacer alcuni dei tuoi post ma qui devo dire che:
sul puntiglioso, hai proprio ragione c'ho pensato anch'io quando ho riletto tutto, ma ho fatto una tale fatica a scriverlo......

Apprezzo il tuo commento, Grazie!

Solo una cosa, io vorrei parlarci con Bumoto, non avere l'ultima parola. Lo aspetto sempre per un caffè

Ultima modifica di Mr.Molla; 18-10-2006 a 22:28

Vecchio 18-10-2006, 22:30   #21
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

l'importante è discutere civilmente sulle cose anche se in maniera puntigliosa.
non condivido ma apprezzo
ti risponderà bu perchè il discorso è personale direi.....
Vecchio 19-10-2006, 10:40   #22
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Molla
Lo aspetto sempre per un caffè
Io il caffè di Mr Molla l'ho assaggiato.............buono (anche se dalla macchinetta)
Vecchio 19-10-2006, 23:58   #23
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Mimmo, ti do un consiglio spassionato: usa le sospensioni originali cosi' come sono. Appena cedono ne approfitti e ti compri un bel paio di molle gialle, che sono il non plus ultra!!!

Sul K1200RS mi hanno cambiato la vita.

Per ora invece sul GS ho quasi 18.000 km e gli ammortizzatori di serie non sono proprio il massimo.
La prossima stagione dopo i 20.000 quasi sicuramente ci saranno un paio di gialloni...

PS: secondo me la sostituzione delle molle e' solo un compromesso. L'ifraulica rimane quella schifosa delle sospensioni di serie. Usale cosi' finche vanno e poi... via di ohlins!
Vecchio 20-10-2006, 16:19   #24
Wolfman
Mukkista in erba

L'avatar di Wolfman

predefinito

Ho un GS1150 con quasi 70.000 km e gli ammo direi alla frutta... come faccio praticamente a "provare???" e a fare come S. Tommaso???

R1150GS '01 Mandarino
Wolfman non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 17:09   #25
Mr.Molla
Guest

predefinito

Quote:

non è meglio

Chiudi la discussione