Bhè....io credo che difficilmente mi siano capitate foto più brutte di quelle che in qualche modo hanno vinto dei premi nel concorso indetto dal mensile 2 Ruote e che trovo pubblicate questo mese.
Leggevo Tutti Fotografi e c'era una bellissima rubrica nella quale le foto inviate dai lettori, foto fatte su di un tema dato di volta in volta dalla rivista, venivano criticate senza pietà dal fotografo della rubrica e da queste critiche si imparava moltissimo.
Ora credo che se quel fotografo vedesse i lavori pubblicati su 2 ruote.......piangerebbe.
In particolare segnalo, in ordine di....ORRORE sparso:
Foto N° 4 -
Foto n° 5 - moto parcheggiata su di un molo e lui e lei seduti sul molo stesso che si baciano
Foto 7 - sei ragazzetti con moto diverse in posa.....veramente originale e ricercata
Foto 8 - fotomontaggio dove si vede una moto parcheggiata in garage che "sogna" delle curve.
Foto 9 e 10 particolari tecnici di un lucchetto
Foto 9 fuori della porta di casa, con sfondo di macchina parcheggiata e muro di casa, un padre sulla sua moto ed il figlioletto sulla sua minimoto, uno di fianco all'altro in posa....
Foto 10.....forse la peggiore....uno scuterista fermo in posa vicino una composizione di fieno in Austria. Questa foto è veramente indescrivibile.....
Foto 11 - ragazzetti in posa di fronte ai motorini
Foto 16 - moto parcheggiata bordo strada prima di una galleria..........
Foto 18 - motociclisti in posa dietro le loro obsolete....
Ecco....è stata dura riguardarle pensando che hanno anche vinto dei premi......ma credetemi....se avessimo partecipato con le foto che normalmente si vedono su QdE...avremmo vinto il premio di National Geographic
Alex da Tai