|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
22-10-2006, 11:59
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
Scarico GS 1150
Vorrei sostituire lo scarico e il kat originali della mia GS1150 perchè ho visto che chi ha eseguito tale modifica ha Avuto forti riscontri nell'erogazione della potenza nei baSSissimi giri (tipo 2000-3000) dove sento che il motore sforza un pochino sopratutto in fase di partenza con conseguente appesantimento della frizione in modalità originale.Naturalmente cambiero' contestualmete anche il filtro aria.
Che pareri avete su tale idea e soprattutto conoscete qualcuno che avrebbe da vendere questi accessori in buono stato?
lamps
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
22-10-2006, 13:37
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Vorrei sostituire lo scarico e il kat originali della mia GS1150 perchè ho visto che chi ha eseguito tale modifica ha Avuto forti riscontri nell'erogazione della potenza nei baSSissimi giri (tipo 2000-3000) dove sento che il motore sforza un pochino sopratutto in fase di partenza con conseguente appesantimento della frizione in modalità originale.Naturalmente cambiero' contestualmete anche il filtro aria.
Che pareri avete su tale idea e soprattutto conoscete qualcuno che avrebbe da vendere questi accessori in buono stato?
lamps
|
beh, io non ho la gs ma una r...la differenza la senti tra i 4000-5000 secondo la mia esperienza...ti dirò che forse ai bassi la moto risulta un pò più vuota, meno scattante..però considera che non ci sono pareri concordanti nel forum.. ciao
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
|
|
|
22-10-2006, 18:33
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 497
|
Io l'ho fatto, ma in tutta franchezza, 'sti miracoli non li ho visti. Fa più casino, questo si, ma sto pensando seriamente di toglierlo e di rimettere l'originale. Fare un viaggio con i mortaretti sotto il cul@ non è il massimo....
__________________
Il colon padano della cantina.....
Gs 1100 /Velosolex3800
|
|
|
22-10-2006, 18:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
modifica fatto e ho notato miglioramenti dopo i 4000, ma niente scoppietti e rumore come l'originale,ma piu' personale.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
22-10-2006, 20:04
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
io avevo montato y e scarico, filtro kn e cambiato eprom x arricchire di piu', risultato un bel sound e un allungo della madonna pero ai bassi un'po' fiaco, poi ho rimontato il silenziatore originale laciando su tutto il resto, adesso e' fantastica tira da bestia e ha un bel allungo per me e' perfetta e ha un bel rumore senza esagerare
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
22-10-2006, 20:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
...quindi diciamo che i miglioramenti piu' evidenti si hanno con l'eliminazione del kat e l'adozione della fatidica Y(naturalmente migliarando l'aspirazione con filtro sportivo..)???
Cmq un sound leggermente piu' pienotto non mi dispiacerebbe visto che in modalità originale assomiglia al rumore di un SH125...però senza esagerare visto l'utilizzo su tragitti anche lunghi (Ancona-Roma)effettuato spesso.
Forse la modalità scarico open con DB killer non eliminato potrebbe essere una soluzione...
Informazioni su scarichi o Y usati ne avete?
Grazie per l'aiuto...
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
22-10-2006, 20:17
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
cerca nel mercatino trovi di tutto, ti consiglio y della marca touratech o remus cosi' hai la possibilita' di montare anche il silenziatore originale cosi' senti la differenza e comunque per me la y fa la sua differenza, con il filtro e la eprom
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
22-10-2006, 20:21
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
a dimenticavo per le centraline e altre info chiedi a Sion e greenmanalishi ne sanno a pacchi sono del forum
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
22-10-2006, 23:06
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da gara
cerca nel mercatino trovi di tutto, ti consiglio y della marca touratech o remus cosi' hai la possibilita' di montare anche il silenziatore originale cosi' senti la differenza e comunque per me la y fa la sua differenza, con il filtro e la eprom
|
scusa, che eprom hai montato?
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
|
|
|
22-10-2006, 23:10
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
Ciao Raga, grazie per le info...
Sai Quanto costa la Y Remus e quella Touratech?
E la Eprom?
Scusa per le tante domande che fra l'altro ho gia postato su apposito Thread....
Lamps
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
22-10-2006, 23:19
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Ciao Raga, grazie per le info...
Sai Quanto costa la Y Remus e quella Touratech?
E la Eprom?
Scusa per le tante domande che fra l'altro ho gia postato su apposito Thread....
Lamps
|
la y remus sul sito della wunderlich è prezzata 249 se non sbaglio.. io la mia l'ho presa su ebay nuova 150..in fondo non è altro che un tubo!! per la eprom sto ancora cercando perchè non ne sono convinto fino in fondo...a volte sono tentato di rimettere su il cat...
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
|
|
|
22-10-2006, 23:51
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
Dubbi....di cosa roli? Sul KAt.....?
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
22-10-2006, 23:55
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Dubbi....di cosa roli? Sul KAt.....?
|
principalmente perchè ho dovuto rimettere il dbkiller all'akra... poi perchè la moto surriscalda molto...non ho ancora montato l'eprom perchè non mi sono deciso su quale ma è necessario metterla perchè a quanto pare la carburazione è troppo magra senza.. mi hanno detto che con l'eprom cnsuma molto di più.. non so se il gioco vale la candela visto che quello che si ottiene sono solo 7 cavalli in più che si sentono solo nell'allungo...
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
|
|
|
23-10-2006, 00:03
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
...ma pensi che tali cambiamenti siano riferiti esclusivamente al 850 cc o si tratta di tutti i motori R?
Cosa intendi per surriscaldamento? io viaggio sempre con 5 tacche di temp.sul display(raggiunte dopo diversi km) anche se nelle partenze a freddo si sente che il motore ha bisogno della vecchia "aria tirata"...
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
23-10-2006, 13:09
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
...ma pensi che tali cambiamenti siano riferiti esclusivamente al 850 cc o si tratta di tutti i motori R?
Cosa intendi per surriscaldamento? io viaggio sempre con 5 tacche di temp.sul display(raggiunte dopo diversi km) anche se nelle partenze a freddo si sente che il motore ha bisogno della vecchia "aria tirata"...
|
i cambiamenti di cui ti parlavo mi sono stati riferiti da un tale che ho incontrato con una gs 1150 adv...siccome ho visto che montava y e terminale volevo confrontarmi con le sue impressioni... e mi ha detto che erano aumentati i consumi con la centralina..la fonte mi è sembrata abbastanza attendibile visto che ha detto che per motivi di lavoro aveva a che fare con il concessionario bmw (l'unico a palermo)... il tale mi ha detto che l'unica modifica da lui fatta che ne valesse davvero la pena erano gli ammortizzatori.. ohlins... ne era entusiasta!
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
|
|
|
23-10-2006, 13:38
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
Quote:
Originariamente inviata da roli977
scusa, che eprom hai montato?
|
la eprom me l'ha fatta la dream car di ravenna
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
23-10-2006, 13:42
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
23-10-2006, 14:30
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da gara
la eprom me l'ha fatta la dream car di ravenna 
|
e quindi è una eprom che puoi adoperare solo su una detrerminata configurazione o versatile per tutti i cambiamenti che ti va di fare?
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
|
|
|
23-10-2006, 19:56
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
Quote:
Originariamente inviata da roli977
e quindi è una eprom che puoi adoperare solo su una detrerminata configurazione o versatile per tutti i cambiamenti che ti va di fare?
|
io l'ho fatta fare con la y filtro kn e terminale con db killer, praticamente la eprom butta un'po piu' di benza perche' con queste cose il gs si smagrisce ulteriormente e quindi per non grippare ci vuole piu' benza
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
23-10-2006, 20:27
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
Infatti, gara, oggi sono passato dal mecca per dirgli che avevo trovato uno che mi vendeva Y e scarico ma con la Eprom del modello monospark. Quindi necessita trovare una eprom (secondo lui tarata sulla Y Remus che è quella che ho trovato)partendo dal fatto che il tizio che mi venderebbe gli articoli ne aveva una che andava benissimo acquistata su ebay a 28,00.
Inoltre ho saputo che se uno monta solo la y in modalità originale di eprom e filtro rischi di spaccare tutto per magrezza di carburazione.
Ma insomma non si riesce a trovare una eprom Remus a prezzi decenti...???
io cmq sarei nell'ottica di comprare cmq la Y e aspettare di trovare la eprom...
Che ne pensi?
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
23-10-2006, 20:49
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Infatti, gara, oggi sono passato dal mecca per dirgli che avevo trovato uno che mi vendeva Y e scarico ma con la Eprom del modello monospark. Quindi necessita trovare una eprom (secondo lui tarata sulla Y Remus che è quella che ho trovato)partendo dal fatto che il tizio che mi venderebbe gli articoli ne aveva una che andava benissimo acquistata su ebay a 28,00.
Inoltre ho saputo che se uno monta solo la y in modalità originale di eprom e filtro rischi di spaccare tutto per magrezza di carburazione.
Ma insomma non si riesce a trovare una eprom Remus a prezzi decenti...???
io cmq sarei nell'ottica di comprare cmq la Y e aspettare di trovare la eprom...
Che ne pensi?
|
prova a sentire sempre con sion o greenmanalishi, mandagli un mp e di che te l'ho detto io, te la trovano loro una emprom adatta alle tue esigenze espiegagli cosa vuoi montare
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
23-10-2006, 21:41
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Infatti, gara, oggi sono passato dal mecca per dirgli che avevo trovato uno che mi vendeva Y e scarico ma con la Eprom del modello monospark. Quindi necessita trovare una eprom (secondo lui tarata sulla Y Remus che è quella che ho trovato)partendo dal fatto che il tizio che mi venderebbe gli articoli ne aveva una che andava benissimo acquistata su ebay a 28,00.
Inoltre ho saputo che se uno monta solo la y in modalità originale di eprom e filtro rischi di spaccare tutto per magrezza di carburazione.
Ma insomma non si riesce a trovare una eprom Remus a prezzi decenti...???
io cmq sarei nell'ottica di comprare cmq la Y e aspettare di trovare la eprom...
Che ne pensi?
|
esiste un'altra possibilità: una eprom fatta da un certo Sergio Bordino..se fai presente di essere membro del forum il prezzo è di 70/80 euro al max... prova!! http://www.biesseracing.com/
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
|
|
|
23-10-2006, 22:14
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da gara
io l'ho fatta fare con la y filtro kn e terminale con db killer, praticamente la eprom butta un'po piu' di benza perche' con queste cose il gs si smagrisce ulteriormente e quindi per non grippare ci vuole piu' benza
|
ho capito...quindi se tu decidessi di togliere il dbkiller, la tua eprom non sarebbe più adeguata? giusto?
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
|
|
|
23-10-2006, 22:31
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
|
detta così gara sembro uno spacciatore di eprom hahahahahaha...in realtà ne avevo una sportina perchè le ho provate sulla mia moto, erano bordino anche le mie...
la mia y non è buona per il gs e poi non ha il finecorsa per il cavalletto infatti ne ho appena presa un altra da un utente qui del forum....
__________________
S1000 XR
Ultima modifica di greenmanalishi; 23-10-2006 a 22:36
|
|
|
23-10-2006, 22:45
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.
|
|
|