|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2006, 21:02
|
|
Guest
|
1150 GS quanti chilometri?
..ne sto vedendo alcune usate da comprare, anno 2003 circa, ci sono ma con chilometraggi differenti.
Mi piace una ADV che però ha 75.000km mentre le altre (non ADV) stanno sui 50.000km per la vostra esperienza a quali rischi vado incontro se ne prendo una navigatella?
A prescindere da come è stata tenuta e dall'uso che se ne è fatto (ovvio che un conto sono 80.000km casa-bottega un conto 40.000km in tunisia) quali problematiche si affrontano con questo motore e quanto durano in media?
Sono inesperto di Bmw ed una jap a quei chilometri non la prenderei nemmeno in regalo ma da come tengono il prezzo sembra che sia una storia a se..
Che mi dite?
|
|
|
02-11-2006, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
beh con 75.000 km direi almeno che per gli ammo la vita è giunta al termine.. se guardi nel mercatino qui giù di Adv ce ne sono con molti meno km...
|
|
02-11-2006, 21:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CRIS_RM
Che mi dite?

|
Che sono a 76.000 e rotti Km e fin'ora ho bruciato tre lampadine, a parte benzina ed olio...
|
|
|
02-11-2006, 21:24
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
per esperienza indiretta direi che dopo 70/80.000km dovresti preoccuparti degl'ammortizzatori, ma del resto potrebbero partirti anche prima
|
|
02-11-2006, 21:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
è innegabile che 75.000 sono un bel kmetraggio ma è altrettanto vero che se ben tenuta e tagliandata ne fà altrettanti.................
logicamente, alcune parti soggette ad usura andranno di volta in volta sostituite ma per il resto..................
quest'anno a Garmisch P. , durante il raduno ,mi sono soffermato ad osservare due ADV gemelle ( anche la targa era in sequenza) che erano uguali alla mia............stesso colore, optional, anno ect ect..
e ho detto " azz... sembrano nuove! " quasi , e dico quasi  , meglio della mia.
Poi ho guardato il km :
una segnava 101.000
l'altra 103.000
|
|
02-11-2006, 21:36
|
|
Guest
|
...ho visto che ammortizzatori se ne trovano c'è sempre chi mette i gialloni
( ohlins?) e li cambia dopo poco, quello si risolve, in effetti io conto di farne altri 50.000 (tre anni circa) e poi comprare una HP2 quando anche l'usato sarà abbordabile.
Forse è meglio cercarne una sui 45/50...
Domanda da spinone, non il cane, a parte la sesta rapportata diversamente tra la ADV e quella normale quali altre differenze ci sono tenendo conto che lo sterratino di campagna lo affronterò presto?
|
|
|
02-11-2006, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
gli ammortizzatori hanno un po' più escursione, la prima è più corta, la sella più alta...
|
|
02-11-2006, 21:41
|
|
Guest
|
...mmmm credo che la ADV sia più indicata, oltre ad essere uno e novanta da bimbo sognavo la dakar sulle spiaggie romane in sella alla mia Aprilia tuareg rally 125 (gran moto) e la ADv ne rappresenta l'evoluzione naturale...
|
|
|
02-11-2006, 21:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Non ho una ADV, ma il boxer è sempre il boxer quindi... metto qui i miei due cent.
Come ti hanno giustamente detto, a quei chilometraggi (a meno che non sia già stato fatto) bisognerebbe dare una revisionata o sostituzione degli ammortizzatori.
Io mi orienterei più su una moto che ha viaggiato piuttosto che una che ha girato solo in città, te lo dico per esperienza personale, visto come stava la mia eRRe durante i 50mila km in cui facevo perennemente roma-spoleto e viaggi + uscite nel week-end, rispetto ai periodi in cui giravo (come ora) tutta la settimana dentro roma.
Parere ed impressione personale: attendo smentite da parte degli esperti.
La frizione, se non sfottuta, dovrebbe superare i 100mila. Io l'ho cambiata a 80mila, la ho ancora in garage nella scatola dei pezzi. Ne avrebbe avuto per altri 15-20mila km a occhio e croce.
Penso l'unico "problema" (metto appositamente tra virgolette) di prenderla da un privato è il non avere nessun tipo di assicurazione se ti si pianta (la s**** può sempre capitare), ma sicuramente spunti un prezzo più interessante... o dovresti.
Sono comunque moto e motori robusti.
Ne discutevo inizio settimana proprio qui su walwal: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=95488
Buon acquisto!
|
|
02-11-2006, 21:53
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
...ho visto che ammortizzatori se ne trovano c'è sempre chi mette i gialloni
|
se ti interessa io potrei vendere gli originali adv.. l'anteriore con 23.000kme il posteriore nuovo impacchettato
|
|
02-11-2006, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
...mmmm credo che la ADV sia più indicata, oltre ad essere uno e novanta da bimbo sognavo la dakar sulle spiaggie romane in sella alla mia Aprilia tuareg rally 125 (gran moto) e la ADv ne rappresenta l'evoluzione naturale...
|
se sei così " piccolino "
non puoi far altro che prendere l'ADV.
Ha una miglior posizione di guida, sei più sulla moto...........
col GS normale sembreresti su un triciclo
|
|
03-11-2006, 09:23
|
|
Guest
|
...oggi vado in giro per concessionari...poi vi dico
|
|
|
03-11-2006, 09:26
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
e che cacchio.... qui ci sono dei gioielli di moto con pochissimi km (e non solo la mia ADV) e tutti sappiamo che ci saranno si e no due conce affidabili in tutt'italia, e tu vai per concessionari??
guardati in giro, moto da 20.000-30.000 km nel sito ce ne sono a iosa  ) non regalare i soldi ai conce, ne hanno già a basta
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
03-11-2006, 09:27
|
|
MEMBRO
|
ti dirò di più, ho visto moltissime moto taoroccate dai conce, più di quante non ne abbia beccate dai privati... almeno vai da co.mo..... non dal solito conce inutile di turno.... se proprio conce deve essere.. e se invece decidi per una ADV .... ci si becca a firenze e ti faccio vedere la mia...... altro che palle dei conce.....
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
03-11-2006, 09:40
|
|
Guest
|
quoto gulgle.
io comprerei da privato..magari del forumme...
|
|
|
03-11-2006, 09:44
|
|
MEMBRO
|
e ora che so infoiato te ne butto una in più  )
la tanto ventilata garanzia, assistenza, disponibilità.... tutte bischerate, se trovi il conce marcio manco vuole vedere la moto perchè gli decurtano i punti officina, i richiami seri devi litigare per farli passare, le cavolatine, apparte rare occasioni, diventano tragedie....... e la legge prevede che alcuni interventi, per valori elevati, non vengono comunque coperti.... addirittura la parte elettrica non rientra nei canoni di garanzia, frizione, materiali soggetti ad usura o a vita finita manco per il piffero, e i tagliandi te li fanno pagare a peso d'oro.....
bon... basta..... se no sembra che ce l'abbia con la bmw
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
03-11-2006, 09:44
|
|
Guest
|
devi rifare gli ammortizzatori , punto e stop. Io ho risolto con un paio di ohlins, costosi ma efficaci, per il resto mai nessun problema, km in firma.
ciao
|
|
|
03-11-2006, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
io hi sempre comprato da privati,
ma per l'adv da 75.000 km quanto ti chiedono?
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
03-11-2006, 10:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
e che cacchio.... qui ci sono dei gioielli di moto con pochissimi km (e non solo la mia ADV) e tutti sappiamo che ci saranno si e no due conce affidabili in tutt'italia, e tu vai per concessionari??
guardati in giro, moto da 20.000-30.000 km nel sito ce ne sono a iosa  ) non regalare i soldi ai conce, ne hanno già a basta 
|
Allora, so bene cosa succede nei concessionari, lavoro per una nota marca tedesca e NON è la BMW...diciamo l'altra!
Ma so anche che ai concessionari è più semplice piantare grane in caso di "sole" come si dice a Roma.
Il mio budget è sugli 8500 e quindi o ne prendo una vecchia con pochi KM oppure una meno vecchia con più Km se poi mettiamo che a Giugno mi sposo e la moto la finanzio al 100% ecco che il conce resta la scelta migliore, domani vado a Frosinone...
Thanx a tutti.
p.s.
A firenze ci vengo in moto
|
|
|
03-11-2006, 10:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
io hi sempre comprato da privati,
ma per l'adv da 75.000 km quanto ti chiedono?
|
...l'ho vista su moto.it ne chiedono 8000 ma al max ne vale 7300 secondo me...
|
|
|
03-11-2006, 10:04
|
|
MEMBRO
|
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=935972
piuttosto questa
o http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=984491
e il finanziamento te lo può fare una banca con dei tassi avvolte più vantaggiosi......
ma ti capisco.
una sola cosa.. superati i 30.000 i tagliandi seguenti prevedono filtri benza, cinghie distribuzione e via dicendo, se poi ha 50.000 come fai ad essere sicuro che li abbiano effettivamente effettuati?? non è uno scherzo, putroppo ci sono dacuto anche io, con la Honda.. figurati un po'
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
03-11-2006, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma sud
|
Quote:
...Il mio budget è sugli 8500...
|
...DENTISTA!!!
|
|
|
03-11-2006, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
..ne sto vedendo alcune usate da comprare, anno 2003 circa, ci sono ma con chilometraggi differenti.
Mi piace una ADV che però ha 75.000km mentre le altre (non ADV) stanno sui 50.000km per la vostra esperienza a quali rischi vado incontro se ne prendo una navigatella?
A prescindere da come è stata tenuta e dall'uso che se ne è fatto (ovvio che un conto sono 80.000km casa-bottega un conto 40.000km in tunisia) quali problematiche si affrontano con questo motore e quanto durano in media?
Sono inesperto di Bmw ed una jap a quei chilometri non la prenderei nemmeno in regalo ma da come tengono il prezzo sembra che sia una storia a se..
Che mi dite?

|
Per il kmetraggio direi che non ci sono problemi particolari, anche se qualunque mezzo a due ruote con 75k km è sempre da osservare con molta attenzione anche in virtù del fatto che più sono i km e più sono le probabilità che una caduta o un piccolo incidente siano successi.
Per quanto mi riguarda io ti consiglio di prenderla da un conce che ti offre la garanzia.
A bari le moto non fanno tanti km in genere... è un ottimo mercato per l'usato e quindi ti consiglio vivamente di chiamare il concessionario di Bari o in alternativa quello di Taranto. Credo che potresti avere delle piacevoli sorprese... una moto del 2003 la trovi con 25k km!! 
Se vuoi in MP ti dò ulteriori indicazioni.
KTM 790ADV
|
|
|
03-11-2006, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Da quello che si legge sul forum, ammo a parte, il rischio quando i km salgono non riguarda tanto il motore, molto longevo, quanto la trasmissione.
|
|
|
03-11-2006, 13:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Sv650s
...DENTISTA!!! 
|
...36 rate da 250 euri al mese altro che dentista!!!!
|
|
|