Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2006, 12:43   #1
uanandred
Mukkista in erba

L'avatar di uanandred

ubicazione: Pavia
predefinito RRisti Twin spark

Non è è molto che ho questa moto ma già l'ho "tupicata" un pò esteticamente.
Sarebbe venuto il momento di montare un bel terminale, una bella Y ma letti vari messaggi non ci ho ancora capito nulla. Pareri troppo discordanti mi stanno attardando all'acquisto.
Premetto che la moto la uso prevalentemente in Val trebbia settimanalmente e molto più raramente x viaggi o viaggetti, per cui non intendo snaturarla con cv in allungo. Il motore mi piace tutto e subito. MA é TROPPO SILENZIOSA!!!!
gli esperti cosa consigliano?
Avrei trovato una bella occasione Remus in titanio, una bella Y e via o non avrei risultati che cerco?
ciao a tuch

Pubblicità

Vecchio 04-10-2006, 12:46   #2
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

ubicazione: Chieri (To)
predefinito

se non la vuoi "snaturare" togli solo il terminale e metti un piccolo tubo in inox ed otterai un sound più corposo
Vecchio 04-10-2006, 12:52   #3
uanandred
Mukkista in erba

L'avatar di uanandred

ubicazione: Pavia
predefinito

intendi un terminale qualunque o proprio un tubo?
Vecchio 04-10-2006, 13:59   #4
paolo33
Mukkista

L'avatar di paolo33

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

stessi identici tuoi dubbi.........e non ne sono venuto a capo, per cui ora resto di serie.....ma voglio il sound !!!!!
Vecchio 04-10-2006, 14:22   #5
roli977
Mukkista in erba

L'avatar di roli977

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
stessi identici tuoi dubbi.........e non ne sono venuto a capo, per cui ora resto di serie.....ma voglio il sound !!!!!
ciao..se cerchi un sound più aggressivo ma che non sia esagerato ti consiglio uno scarico aftermarket senza dbkiller (col db è come se non avessi fatto niente!)... se quello che cerchi è invece un sound esagerato ti consiglio di togliere il catalizzatore sostituendolo con una Y e cambiare il terminale senza db... in termini di prestazioni posso dirti secondo la mia esperienza personale che il solo terminale non cambia molto tranne che la moto è un pò più aperta sopra i 5000 giri.. con la y la moto diventa un'altra: perde un pò ai bassi ma tra i 4000 e 5000 si sente una spinta pazzesca.. in sintesi: se fai un uso cittadino secondo me è meglio tenere il cat e mettere uno scarico aperto; per perrcorsi non cittadini meglio la Y...

p.s. io ho la Y e lo scarico ma ho dovuto rimetter il db perchè camminavo prevalentemente in città ed esser fermato ogni semaforo non è la mia amssima aspirazione!! ciao ciao
Vecchio 04-10-2006, 14:25   #6
roli977
Mukkista in erba

L'avatar di roli977

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uanandred
Non è è molto che ho questa moto ma già l'ho "tupicata" un pò esteticamente.
Sarebbe venuto il momento di montare un bel terminale, una bella Y ma letti vari messaggi non ci ho ancora capito nulla. Pareri troppo discordanti mi stanno attardando all'acquisto.
Premetto che la moto la uso prevalentemente in Val trebbia settimanalmente e molto più raramente x viaggi o viaggetti, per cui non intendo snaturarla con cv in allungo. Il motore mi piace tutto e subito. MA é TROPPO SILENZIOSA!!!!
gli esperti cosa consigliano?
Avrei trovato una bella occasione Remus in titanio, una bella Y e via o non avrei risultati che cerco?
ciao a tuch
ciao, anch'io avevo i tuoi stessi dubbi... la Y e il terminale, secondo la mia esperienza (sicuramente arriverà qualcun altro a smentirmi) mi hanno dato più potenza ma sopra i 4000 giri...anch'io cercavo più ripresa ma non l'ho trovata.. il solo terminale non cambia molto ma rende il sound più piacevole...