Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2006, 12:27   #1
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.818
predefinito Aprilia Caponord

vista oggi in offerta con ABS a 8.700€
PS: NUOVA !!!

mi girano un po' le palle quando penso a quanto ho speso per il gs
Smart non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 12:29   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito



Ma oggi ce l'avete tutto con le moto Aprilia?...

Se è per questo da pogliani, nuova a 7500... NUOVA!

Però poi è per sempre...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 12:32   #3
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.818
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico


Ma oggi ce l'avete tutto con le moto Aprilia?...

Se è per questo da pogliani, nuova a 7500... NUOVA!

Però poi è per sempre...
metti anche che dopo 3 anni la vendi a 3000€ (ma non credo così poco) ne perdi 5000 che è sempre meno di quanto perdi con il gs dopo 3 anni... intanto però ne hai risprmiati 7000 all'acquisto
Smart non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 12:41   #4
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

Quote:
metti anche che dopo 3 anni la vendi a 3000€ (ma non credo così poco) ne perdi 5000 che è sempre meno di quanto perdi con il gs dopo 3 anni... intanto però ne hai risprmiati 7000 all'acquisto
Infatti, poi non ha nulla di meno del GS.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 12:51   #5
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart
metti anche che dopo 3 anni la vendi a 3000€ (ma non credo così poco) ne perdi 5000 che è sempre meno di quanto perdi con il gs dopo 3 anni... intanto però ne hai risprmiati 7000 all'acquisto
Indubbio.. però devi anche trovare chi se la compra...

Comuque.... con me sfondi una porta aperta... ancora devo trovare un Gs migliore del Caponord...

L'estetica è troppo soggettiva per discuterne... se piace è una gran moto.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 13:10   #6
rhino
Mukkista doc
 
L'avatar di rhino
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
Messaggi: 1.199
predefinito

Non è che per caso esce il modello nuovo in sostituzione o aggiornamento di quello vecchio(si fa per dire)?
E' un peccato che la autosvalutino così, non lo merita la moto e non lo meritano i poveretti che l'hanno acquistata a prezzo pieno......

Speriamo riescano a farla un pò più leggera
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)

Ultima modifica di rhino; 30-09-2006 a 13:53
rhino non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 13:45   #7
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rhino
Non è che per caso esce il modello nuovo quello vecchio(si fa per dire)?
E' un peccato che la autosvalutino così, non lo merita la moto e non lo meritano i poveretti che l'hanno acquistata a prezzo pieno......

Speriamo riescano a farla un pò più leggera


Non ci sarà il seguito della Caponord come concetto di maxi enduro 1000 o oltre... non in Aprilia... Le moto turistiche non fanno parte del focus New Aprilia...

Si parla di un 850/750.... bicilindrico... ma non ti saprei dire... tutti parlano ma nessuno sà...

Tutti i prodotti dell'era Beggio sono svalutati... soprattutto dagli italiani..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 13:54   #8
Nanni
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Si parla di un 850/750.... bicilindrico... ma non ti saprei dire... tutti parlano ma nessuno sà...
Se fossero furbi farebbero una enduro sullo stile della rimpianta Honda AT con il loro motore bicilindrico portato a 750/800 cc.

Ne venderebbero un fottio in tutta Europa.

Vedremo...

---
 
Vecchio 30-09-2006, 13:54   #9
rhino
Mukkista doc
 
L'avatar di rhino
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico


Non ci sarà il seguito della Caponord come concetto di maxi enduro 1000 o oltre... non in Aprilia... Le moto turistiche non fanno parte del focus New Aprilia...

Si parla di un 850/750.... bicilindrico... ma non ti saprei dire... tutti parlano ma nessuno sà...

Tutti i prodotti dell'era Beggio sono svalutati... soprattutto dagli italiani..
per sentito dire quello che delude è l'assistenza post-vendita, però è un sentito dire, non ho esperienze dirette.....
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
rhino non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 13:57   #10
Nanni
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rhino
per sentito dire quello che delude è l'assistenza post-vendita, però è un sentito dire, non ho esperienze dirette.....
Ormai Aprilia, nel bene e nel male, è del Gruppo Piaggio e questo potrebbe avere dei risvolti positivi nel post-vendita.

--
 
Vecchio 30-09-2006, 14:00   #11
rhino
Mukkista doc
 
L'avatar di rhino
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
Messaggi: 1.199
predefinito

speriamo, la Caponord piace anche a me!!....
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
rhino non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 14:05   #12
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rhino
per sentito dire quello che delude è l'assistenza post-vendita, però è un sentito dire, non ho esperienze dirette.....
La realtà è che ci sono stati anni di crisi.... dal 2003 ad oggi... ed anche se fà parte del gruppo piaggio, ancora non hanno dato segnali di miglior organizzazione... speriamo che si riprendano.....

Lo avevo detto a Muttley... secondo me devono licenziare chi organizza la rete post vendita.... è un incapace. Se avessero la testa e le capacità in tre anni si potrebbe organizzare una rete post vendita della madonna... sia in Italia che all'estero.... ma farglielo capire è difficile

E comunque ci sono delle eccezioni invidiabili..... meccanici con le pelotas quadrate... solo che se non gli inviano i pezzi quelli passano alla concorrenza..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 30-09-2006 a 14:07
Pacifico non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 14:09   #13
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un mio amico l'ha comprata quest'estate, rossa, e me l'ha fatta provare.
Beh, insomma, direi che è un gradino sotto il GS relativamente a:

- Fluidità di erogazione
- Tiro in basso
- Agilità
- Omogeneità di comportamento

Però, resta una gran motona. Quello che impressiona è il motore. E' un po' ruvido e strattona sotto, ma ha un allungo notevolissimo. Insomma, la potenza non manca di certo. Se la moto fosse più leggera (il peso si sente tutto, ma un po' anche sul GS) potrebbe quasi volare.
Le rifiniture sono così così, più che altro c'è troppa plastica e non mi pare di gran qualità. Però nell'insieme dà l'impressione di una certa robustezza.
E' molto piacevole da portare alle andature intermedie (le più importanti), ma se si arriva un po' "tesi" a una curva... uhmmmm, non mi è piaciuto per nulla come s'impunta.
Io l'ho provata però solo per un'oretta... forse è una questione di esperienza col particolare mezzo.

 
Vecchio 30-09-2006, 14:24   #14
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Un mio amico l'ha comprata quest'estate, rossa, e me l'ha fatta provare.
Beh, insomma, direi che è un gradino sotto il GS relativamente a:

- Fluidità di erogazione
- Tiro in basso
- Agilità
- Omogeneità di comportamento

Però, resta una gran motona. Quello che impressiona è il motore. E' un po' ruvido e strattona sotto, ma ha un allungo notevolissimo. Insomma, la potenza non manca di certo. Se la moto fosse più leggera (il peso si sente tutto, ma un po' anche sul GS) potrebbe quasi volare.
Le rifiniture sono così così, più che altro c'è troppa plastica e non mi pare di gran qualità. Però nell'insieme dà l'impressione di una certa robustezza.
E' molto piacevole da portare alle andature intermedie (le più importanti), ma se si arriva un po' "tesi" a una curva... uhmmmm, non mi è piaciuto per nulla come s'impunta.
Io l'ho provata però solo per un'oretta... forse è una questione di esperienza col particolare mezzo.

Il mio amico Guanaco...

Senti.. ma l'ha comprata nuova?... perchè se l'hai provata nuova.. è meglio che la riprovi dopo il primo tagliando...

Comunque... Sono due moto, Il gs e la Caponord, con motori diversi... il primo con il tiro tutto in basso il secondo con il tiro dai 3000 in su ..

Il rotax ha un carattere scorbutico, potente... e si gode alla grande sopra i 3000 giri...

Sulla agilità... non saprei... io il Gs lho trovato agile solo da fermo mentre la Capo, da ferma, è proprio pesante...
Sul misto stretto sono li il tiro in basso avvantaggia il gs ma non devono esserci più di 50 metri di rettilineo, altrimenti è già avanti sul medio e sul veloce... lascia perdere... il telaio Aprilia è anni luce avanti.... per non parlare della stabilità ad alta velocità...

Probabilmente il tuo amico ha le molle soft e l'olio originale sulla forcella .... ed una mappatura da rodaggio, con pignone da 17 anzichè da 16 come nella versione RR.... il rotax gira con una mappatura diversa da quella di fabbrica e con un CO a 4 anzichè a 1,5....

E poi, il vantaggio dell'Apriliona è che la puoi settare come ti pare, dai rapporti alle mappatura, l'assetto ecc.... il GS

Prima o poi..... ci si vedrà....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 30-09-2006 a 14:26
Pacifico non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 12:50   #15
annihilator
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Però il GS è sempre il GS, ha "un fascino"........
Poi se le altre vanno meglio è poco importante, ha fascino
 
Vecchio 01-10-2006, 13:25   #16
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Il mio amico Guanaco...

Senti.. ma l'ha comprata nuova?... perchè se l'hai provata nuova.. è meglio che la riprovi dopo il primo tagliando...

Comunque... Sono due moto, Il gs e la Caponord, con motori diversi... il primo con il tiro tutto in basso il secondo con il tiro dai 3000 in su ..

Il rotax ha un carattere scorbutico, potente... e si gode alla grande sopra i 3000 giri...

Sulla agilità... non saprei... io il Gs lho trovato agile solo da fermo mentre la Capo, da ferma, è proprio pesante...
Sul misto stretto sono li il tiro in basso avvantaggia il gs ma non devono esserci più di 50 metri di rettilineo, altrimenti è già avanti sul medio e sul veloce... lascia perdere... il telaio Aprilia è anni luce avanti.... per non parlare della stabilità ad alta velocità...

Probabilmente il tuo amico ha le molle soft e l'olio originale sulla forcella .... ed una mappatura da rodaggio, con pignone da 17 anzichè da 16 come nella versione RR.... il rotax gira con una mappatura diversa da quella di fabbrica e con un CO a 4 anzichè a 1,5....

E poi, il vantaggio dell'Apriliona è che la puoi settare come ti pare, dai rapporti alle mappatura, l'assetto ecc.... il GS

Prima o poi..... ci si vedrà....
Pacifico, l'ho provata solo per un'ora circa, quindi si tratta di impressioni superficiali...
Ora che mi ci fai pensare: la moto è stata acquistata dal mio amico di seconda mano e ha circa 8000 km; perfetta, intonsa.
Sulle sospensioni, non so nulla...
La sensazione che dà il motore è piuttosto netta: potenza e grinta, non si discute, siamo d'accordo.
E' che strattona un poco... nulla di che...
Comunque, sotto i 3000 rpm... ecchissenefrka?...
In quanto all'agilità, io mi riferivo soprattutto alla montagna e al misto stretto. La sensazione è che il GS abbia il baricentro più basso e sia più facile da portare.
Sul dritto e in velocità, è vero, ci si sente molto sicuri e stabili, molto di più che con il mio karotone, ad esempio...

 
Vecchio 01-10-2006, 14:54   #17
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Le rifiniture sono così così, più che altro c'è troppa plastica e non mi pare di gran qualità. Però nell'insieme dà l'impressione di una certa robustezza.
Doveva arrivare la GS di plastica perchè qualcuno iniziasse apprezzare la Caponord !
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 09:13   #18
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Pacifico, l'ho provata solo per un'ora circa, quindi si tratta di impressioni superficiali...
Ora che mi ci fai pensare: la moto è stata acquistata dal mio amico di seconda mano e ha circa 8000 km; perfetta, intonsa.
Sulle sospensioni, non so nulla...
La sensazione che dà il motore è piuttosto netta: potenza e grinta, non si discute, siamo d'accordo.
E' che strattona un poco... nulla di che...
Comunque, sotto i 3000 rpm... ecchissenefrka?...
In quanto all'agilità, io mi riferivo soprattutto alla montagna e al misto stretto. La sensazione è che il GS abbia il baricentro più basso e sia più facile da portare.
Sul dritto e in velocità, è vero, ci si sente molto sicuri e stabili, molto di più che con il mio karotone, ad esempio...

Guanaco.. di al tuo amico di sfilare le forcelle di due tacche e di ordinare le biellette del leveraggio ammortizzatore post più corte, quelle della versione RR... così sarà più felice a guidare una bicicletta.. non ti preoccupare pe la stabilità.... rimane comunque piantata...

E se ha qualche problema digli di chiedere pure a Noi (vedi firma) che gli diamo una mano volentieri...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 09:26   #19
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc
 
L'avatar di R65BLACKMAGIC
 
Registrato dal: 09 May 2006
ubicazione: BORGO S. DONNINO
Messaggi: 2.978
predefinito

Il prodotto potrebbe esserci l'assistenza da dimenticare...un mio amico col Pegaso per una scivolata ha aspettato 40 giorni per un cavo della frizione rotto e 2 mesi per il cupolino dopo che anzichè quello del Pegaso gli avevano spedito quello dello Scarabeo......
Senza parole.....
__________________
BMW 1100 GS BMW K 75 T
R65BLACKMAGIC non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 09:45   #20
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

tecnicamente è un ottimo mezzo.
io l'ho presa usata a maggio...e da allora oltre 12000 km ad oggi fatti
zero problemi almeno fino ad oggi che ne ha 45.000. (SGRATT)
mi sembra robusta in tutti i componenti, plastiche comprese.
Motore ? spaziale.... consuma + del gs sicuramente ma arrivi ai 9.000 giri...
è un altro carattere, sicuramente + "sportiveggiante".
non cala l'olio di 1 gr..nemmeno viaggiando in 2 in estate stracarico..
estetica sempre opinabile, ma l'aerodinamica e la protezione sono buone..
stabile e sincera,..anche se oltre ai 200 non sono mai andato.
fino a li pero' è un treno. cmq solo provandola una moto capisci se fa x te o no.
bikelink non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 09:47   #21
Ibàn
Mukkista doc
 
L'avatar di Ibàn
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
Messaggi: 1.042
predefinito

Azz ... c'è vita attorno al Capo, se lo sapessero in Aprilia

Sabato mi è successa una cosa strana, ero in un conce per vedere la nuova Ducati, il conce mi chiede che moto ho, ed io di getto sorridendo "Un Capo del 2004, ma con le frecce grandi e 40 mila km" ... tanto l'espressione scandalizzata dei conce mi è familiare.

E invece stavolta no, mi guarda interessato, mi spara una valutazione onesta senza vedere la moto e ...mi fa anche provare la Multistrada
__________________
Cinesata mille
Ibàn non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:06   #22
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
ci mancava anche paragonare il gs con il caponord
volevi spendere meno?
vecchio detto napoletano:
'o sparagno nun è mai guaragno"
SI... si... e tu continua a pensarla così che ti ritrovi senza soldi... e con una moto
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:09   #23
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
ci mancava anche paragonare il gs con il caponord
infatti, non c'e' paragone.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:10   #24
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
infatti, non c'e' paragone.
Quoto... un cancello con una moto... come si fà...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:12   #25
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

beh sono entrambe due enduro stradali per cui il paragonemi sembra più che legittimo
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©