|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2006, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Chi ha manico gira in BMW
Sabato giro con amici sull'appennino tosco-emiliano, dopo una bella sgranata in Garfagnana ripartiamo in direzione San Marcello Pistoiese.
Andatura tranquilla, sono dietro a un TDM e R1500R con zainetto, quando dallo specchio vedo un R-80 con borse che mi svernicia di brutto brutto.
Cazzo si vede che questo viaggia, magari conosce la strada, decido di mettermi dietro per fare un paio di pieghe "in sicurezza" visto che è la prima volta che passo per quei posti...
Apro e mi accodo, leggo la targa... minchia è tedesco!
Questo ha un gran manico, ogni curva rischia di grattare le borse in terra ed io faccio una gran fatica a stargli dietro... fatico un bel pò fino a quando dentro un paio di curve mi sparisce dietro a dei doppiati (sardomuniti  ), amen andato, sparito ed io da solo e senza conoscere la strada non me la sento di tirare per correre a riprenderlo... ma tanto non lo ripredevo.
Due considerazioni:
Lui con una R-80 (di più di 20 anni fà) ha dato una sonora lezione a una Esse sul misto (ok che io sono un pivello), quindi il manico non lo fà la moto!
Anche chi ha un BMW può avere un gran manico (per rispondere ad un'altro 3d)
CIAO
|
|
25-09-2006, 11:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Lui con una R-80 (di più di 20 anni fà) ha dato una sonora lezione a una Esse sul misto (ok che io sono un pivello), quindi il manico non lo fà la moto!
|
Ahhh dimenticavo... un'altro ragazzo che era con noi con un CBR 600, che conosceva la strada e si era ingarellato con altri missili jappo muniti, mi ha detto che il crucco gli si è accodato e non l'ha mollato sebben lui ci abbia abbondantemente provato...
|
|
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
C'è carenza di potenza ma il manico compensa
Non c'entra niente, volevo solo salutarti  Ciaoooobbbbbello
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....eri tu ke cercavi di starmi dietro ????
|
 eri tu per davvero???
|
|
25-09-2006, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
|
Ciao Cinzia...
Grazie per il saluto!!!
Quando ci troviamo per un'altra bella girata???
|
|
25-09-2006, 11:31
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Ultima modifica di Bleach; 25-09-2006 a 11:34
|
|
|
25-09-2006, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
se te le ha date uno con un R80, fidati... sei davvero scarso 
|
Sono scarso ???
Si lo so... non avevo bisogno di conferme
Quello che volevo far notare io è che una moto tecnicamente sben superiore, nata per quelle strade non ha sopperito alla mancanza di manico.
Non cerco scuse anzi... c'è qualcuno che mi fà un corso per uscire dal minchionaggine???
|
|
25-09-2006, 11:36
|
|
Guest
|
Quote:
Lui con una R-80 (di più di 20 anni fà) ha dato una sonora lezione a una Esse sul misto...
|
...Mi ricorda una tale che, molti anni fa che con una R100 girava sulla Junior di Monza, la domenica mattina e si lasciava dietro (in parabolica e variante) parecchie 4 cilindri Jap....
|
|
|
25-09-2006, 11:36
|
|
Guest
|
Anche io, modestamente, che giro con il mio R80G/S dal 1993 ho imparato a strizzarlo un pò ... dovrei chiedere che cosa ha pensato uno su un CBR 600 quando sulla salita all'abetone si è reso conto che non riusciva a starmi dietro ....
Scusate ma a volte faccio un pò lo "shboroneeeee" e ve "lo faccio vedere iooo" come si va in motozicletta....
cia' cia'
|
|
|
25-09-2006, 11:37
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Quello che volevo far notare io è che una moto tecnicamente sben superiore, nata per quelle strade non ha sopperito alla mancanza di manico.
|
sopperire ?? ma hai mai provato un r80 ???
|
25-09-2006, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
|
|
|
25-09-2006, 11:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
la moto è meravigliosa perchè ognuno la interpreta come vuole...
ho una r80 e una suzuki gsr...
ognuna per conto suo mi fa divertire, per conto mio su strada non c'entra il discorso paracarro o non paracarro, manico o non manico, se sei su una bella strada e stai dentro i tuoi limiti se uno che va in moto, se ci vai senza lasciarti un margine, sei un pirla. io lo sono però solo per pochi minuti alla volta.
|
|
25-09-2006, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
|
mai sentito parlare di Edi Orioli?
|
|
|
25-09-2006, 11:45
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
C'è carenza di potenza ma il manico compensa
|
Ettepareva che non arrivasse lei con la storia del manico
|
|
25-09-2006, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
Va beh... mi do all'ippica..
dai mica sto cercando giustificazioni... se no non ero qui a scrivere sto 3d, e poi non sono proprio così fermo come pensi... solo che andare a fare il fenomeno su strada, soprattutto se non la conosci, non è proprio quello che intendo io per andare in moto. Diciamo che mi manca il fegato...
Ultima modifica di alfred_hope; 25-09-2006 a 11:47
|
|
|
25-09-2006, 11:50
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Va beh... mi do all'ippica..
dai mica sto cercando giustificazioni... se no non ero qui a scrivere sto 3d, e poi non sono proprio così fermo come pensi... solo che andare a fare il fenomeno su strada, soprattutto se non la conosci, non è proprio quello che intendo io per andare in moto. Diciamo che mi manca il fegato... 
|
Fegato ? Semmai usi la testa
|
25-09-2006, 11:57
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
CIAO
|
e chi era Bleach?!?!?!
ma per favore con una r80 di vent'anni fa seminare una S ....fossi stato un paralitico come Diavoletto ci crederei....dillo che eri fermo al bar e hai visto passare un'obsoleta....e come andava......
|
|
25-09-2006, 13:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
|
Quote:
Sabato giro con amici sull'appennino tosco-emiliano, dopo una bella sgranata in Garfagnana ripartiamo in direzione San Marcello Pistoiese.
Andatura tranquilla, sono dietro a un TDM e R1500R con zainetto, quando dallo specchio vedo un R-80 con borse che mi svernicia di brutto brutto.
Cazzo si vede che questo viaggia, magari conosce la strada, decido di mettermi dietro per fare un paio di pieghe "in sicurezza" visto che è la prima volta che passo per quei posti...
Apro e mi accodo, leggo la targa... minchia è tedesco!
Questo ha un gran manico, ogni curva rischia di grattare le borse in terra ed io faccio una gran fatica a stargli dietro... fatico un bel pò fino a quando dentro un paio di curve mi sparisce dietro a dei doppiati (sardomuniti  ), amen andato, sparito ed io da solo e senza conoscere la strada non me la sento di tirare per correre a riprenderlo... ma tanto non lo ripredevo.
Due considerazioni:
CIAO
|
La forza oscura dell'obsoleta !
Ciao Alfredo
|
|
|
25-09-2006, 14:03
|
|
Guest
|
Certo che il manico conta... e che è una novità?...
Però, conta anche quanti rischi uno si accolla.
La Garfagnana l'ho fatta pure io e le curve cieche non sono poche.
Il bilancio che conta, alla fine, non deve considerare solo i metri o i secondi di distacco, ma anche il piacere di guida e la sicurezza con cui si è gestita la situazione.
Detto tutto questo, il GS/80 è una moto molto maneggevole. Per quanto anziana, lo è certo di più di una S che è fatta per altri tipi di percorso... nulla di strano.
E poi forse tu non hai la barra corta...
|
|
|
25-09-2006, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
E poi forse tu non hai la barra corta...
|
Ecco perchè non andavo...
|
|
25-09-2006, 14:23
|
|
Guest
|
A proposito di barra corta ....
Avevo lanciato un pò di tempo fa una discussione che non ha riscosso molto success (aimeh!!) ... ma sto vedendo in giro un sacco di r1100 s di provenienza germanica con il manubrio largo tipo gs ... la modifica prevede la sostituzione della piastra e poco altro ... credo ...
dal punto di vista estetico la cosa è ovviamente soggettiva ... a me per esempio piace un sacco ... la prima che ho visto era una boxer cup ...
dal punto di vista guida credo che agevoli molto sul misto ... dandoti meno protezione in autostrada però ....
qualcuno ha visto qualcosa del genere in giro ???
cia' cia'
|
|
|
25-09-2006, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
Il manico conta moltissimo, infatti io continuo a cambiar moto nela speranza di trovare quella che si guida da sola....
proprio ieri mi sono reso conto, in un giretto in zona lago di viverone, che c'era uno con un kawa supertiratissimoconscarichidapaura, tuta in pelle umana e casco serigrafato che neanche in superbike...e senza nemmeno strafare io ed il mio kappone dotato di passeggiera anzichenò gli stavamo inevitabilmente davanti.
io sono diventato un fermone.
ma quello che mi stupisce è notare come "il manico" sia lunatico, cioà da una volta all'altra, indipendentemente dalla voglia che ho, cambia di molto la mia intraprendenza e soprattutto la mia propensione a buttare giù in curva la moto.
questo mi è sempre successo, indipendentemente dal tipo di moto.
capita a tutti o sono io definitivamente lunatico!!?
|
25-09-2006, 14:43
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Secondo me era Bradipone con targa tarocca che si allenava e voi ci siete cascati.
|
25-09-2006, 16:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
Il manico conta moltissimo, infatti io continuo a cambiar moto nela speranza di trovare quella che si guida da sola....
proprio ieri mi sono reso conto, in un giretto in zona lago di viverone, che c'era uno con un kawa supertiratissimoconscarichidapaura, tuta in pelle umana e casco serigrafato che neanche in superbike...e senza nemmeno strafare io ed il mio kappone dotato di passeggiera anzichenò gli stavamo inevitabilmente davanti.
io sono diventato un fermone.
ma quello che mi stupisce è notare come "il manico" sia lunatico, cioà da una volta all'altra, indipendentemente dalla voglia che ho, cambia di molto la mia intraprendenza e soprattutto la mia propensione a buttare giù in curva la moto.
questo mi è sempre successo, indipendentemente dal tipo di moto.
capita a tutti o sono io definitivamente lunatico!!? 
|
beh si... non è che puo' andare sempre a manetta ... va a giornate ..
dei giorni smanetti e degli altri vai così piano che senti anche l'odore dei tuoi ... peti
la moto è bella per quello ... dopo la bici è il mezzo che più si adatta al tuo stato d'animo ...
cia' cia'
|
|
|
25-09-2006, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
|