Premetto: sono nato grazie a due moto (Kawa 750 due tempi e Laverda 750Sf) visto che mia madre e mio padre si son conosciuti sui tornanti siciliani...
(
http://www.motocicliste.it/motocicliste/gabriella.asp quì mia madre la racconta tutta)
Quindi nessuno più di me può essere 'grato' alle donne su due ruote
Ma quello che mi chiedo è perchè molte di loro siano cosi' prevenute nei confronti dei centauri Bmw. L'ultima è successa qualche sera fa: ho conosciuto una ragazza molto carina che ad un semaforo mi ha affiiancato con la sua R6 nuova di pacca. Inizio a guardarla sorridendo, gli faccio l'occhiolino...
Lei non reagisce. Allora mi accorgo che indosso un integrale con visiera abbassata: la alzo e ricomincio a sorridere e a strizzare l'occhio prima che il semaforo diventasse verde: solo che l'ho fatto talmente velocemente che avra' pensato che fossi affetto da terribili tic nervosi, o che fossi un mezzo matto (ed avrebbe avuto ragione).
Lei stranamente ricambia, mette la prima e sparisce con quel razzo Yama sino al prossimo semaforo. Io col mio scaldabagno arranco sino a raggiungerla. Ricomincio a fare smorfie sotto il casco. Lei scoppia a ridere e iniziamo a chiacccierare....
Riesco a convincerla, ci accostiamo e prendiamo un caffè
Ci siamo scambiati i numeri, ci siamo rivisti la sera dell'incontro romano al pub (Jorge sa tutto), dovremmo riuscire in moto stasera

. Una cosa pero' mi ha turbato: dall'altro delle decine di cavalli del suo dragster giapponese mia ha detto:
''Certo che ti sei scelto una moto da aperitivo.... ed anche un po' vintage''.
''Maddeche aho! Ma come ti permetti brutta stronza antipatica''.
E' quello che avrei voluto dirle, ma era cosi' caruccia che ho sorriso sforzandomi con un ''he he he'' di circostanza.
Non è la prima biker che sbeffeggia la mia passione per il boxer tedesco, ma forse non c'entra il fatto che sia donna: il pregiudizio per le nostre 'mukke' probabilmente è più diffuso di quel che credessi.
Esperienze simili?
Io nel frattempo continuo a vedermi le prove di MotoGp chiamandola ogni cinque minuti visto che anche lei è sveglia di primo mattino per seguire Eurosport
(AGGIORNAMENTO POST)
E godo come un porcellino con il GRANDE CAPIREX in pole in casa dei giapponesi con la DUCATI
He he he he he, lei sta rosicando