Il rientro nelle corse di BMW farebbe da traino ai progetti corsaioli delle sue due storiche rivali, Mercedes Benz e Porsche.
Mercedes starebbe lavorando a una quattrocilindri a V a valvole pneumatiche, capace di una potenza vicinissima a quella delle attuali motoGP (che hanno però una cilindrata superiore), dotata di una struttura in fibra di carbonio estremamente rigida e di un'aerodinamica parecchio innovativa che garantirebbe velocità assoluta e sveltezza nei cambi di direzione.
La misteriosa ‘arma’ sarebbe già stata collaudata da qualche parte in Medio Oriente.
Porsche sarebbe più indietro con i lavori e si starebbe ancora dibattendo nella scelta tra un quattrocilindri frontemarcia e un tricilindrico a V maggiormente avvantaggiato sul piano dell’aerodinamica.
L’unica certezza per la Porsche sarebbe il ritorno sulle carene dello storico sponsor Martini.
Se vi siete sorpresi per queste notizie vi consiglio di tenervi forte, perchè il bello deve ancora arrivare.
La chicca sarebbe infatti un ingresso eccellente targato Italia nel mondo delle corse motociclistiche.
Secondo questi rumors, Prada avrebbe in mente un’operazione commerciale clamorosa: dirottare i suoi ingenti capitali dal mondo delle regate veliche a quello della Motogp.
E non finisce qui: per lo sviluppo del prototipo (dal nome abbastanza scontato di ‘Luna Rossa’) sarebbero stati consultati addirittura specialisti dei materiali dell’industria bellica.
Da:
http://www.motoblog.it/post/1897/cla...-stagione-2007