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Vecchio 26-09-2006, 23:31   #1
artemio
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predefinito Reset Abs su RT1100

dove si trova il connettore con tre spinotti, uno dei quali va collegato a massa? Non sono riuscito a trovare altro che un grosso connettore a pettine posto di fianco alla batteria. Anche il Clymer non aiuta a trovarlo, nonostante sia presente sullo schema elettrico.
A metà Ottobre vorrei fare una "due giorni" sul Circeo e litoranea e vorrei partire con l'Abs funzionante
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Vecchio 27-09-2006, 00:16   #2
Alessandro S
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Mi pare sia un connettore azzurro eventualmente chiuso da un tappo nero.
Probabilmente si trova tra la scatola fusibili e il parafango della ruota posteriore, forse è fissato su uno dei due lati
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Vecchio 27-09-2006, 13:46   #3
Ezio51
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Quote:
Originariamente inviata da artemio
dove si trova il connettore con tre spinotti....
Dove hai preso quest'informazione?
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Vecchio 27-09-2006, 14:59   #4
Frankie72
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Allora, cuasa disavventura ABS II descritta qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=89244

Sono alle prese con lo studio delle problematiche sull'ABS.
Poco fa mi sono imbattuto in un ionteressante file di ADVRIDER che spiega come modificarer l'impianto per non essere più soggetto a problemi di batteria:
http://advwisdom.hogranch.com/Wisdom...oltage_Fix.htm

Nello stesso file dice che un certo Brian Curry ha fatto degli studi molto approfonditi su ABS I e II.
Cosi ho cercato un po ed ho trovato delle informazioni ottime qui su come resettare l'ABS, anche nelle moto senza tasto esterno come i K 12 (Kardano cercava questa procedura) e come leggere i codici di errore senza andare dal conce.
Uno spettacolo!
http://www.ibmwr.org/ktech/abs-diagnostics.shtml (interesserà molto ai kappisti)
http://www.largiader.com/abs/absfault.html
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Vecchio 27-09-2006, 15:56   #5
Alessandro S
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E' un ingegnoso sistema che attiva l'alimentazione della logica di comando del sistema abs II solo se la spia dell'alternatore risulta spenta.
In sostanza per il sistema abs l'alimentazione viene data ( e quindi il check viene effettuato) solo quando il motore è acceso e quindi con il contributo dell'alternatore a "tenere su" la tensione dell'impianto.
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Vecchio 29-09-2006, 21:15   #6
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Soltanto ora ho trovato il tempo per configurare lo scanner sul portatile, ché il pc fisso è dal dottore

Il famigerato connettore l'ho visto sullo schema elettrico del Clymer e dovrebbe essere quello raffigurato in fondo a six:



Su tutte le Faq e su altri forum esteri, ho trovato soltanto riferimenti certi e foto inerenti il Gs, niente riguardo la Rt1100. Nessun possessore di Rt1100 ha mai fatto il reset da solo?
Se il connettore raffigurato sullo schema è veramente quello che serve per resettare, dovrò armarmi di santa pazienza e trovarlo con il tester, dato che due cavetti di questo connettore fanno capo a quella grossa spina multipla (con il coperchio metallico) rettangolare, situata di fianco alla batteria.




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Vecchio 30-09-2006, 10:41   #7
Ezio51
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Si, è quello lì chiamato diagnostic connector.

Se invece consultiamo lo schema elettrico pubblicato su RMT, è indicato bene il colore dei tre cavi:

marrone-bianco collegato alla centralina ABS
marrone-nero collegato alla centralina Motronic
marrone-verde collegato alla centralina Motronic
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Vecchio 01-10-2006, 14:24   #8
artemio
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Scovato finalmente il famigerato connettore per resettare l'ABS II sulla RT1100.
Come aveva anticipato Alessandro S su altro 3d, è posizionato subito dietro la scatola fusibili, chiuso da un tappo di colore celeste e fissato sul parafango posteriore.






Ho collegato lo spinotto centrale di colore marrone/nero, ad un cavetto portato a massa, quindi con la solita pressione (per circa 10 secondi e con il quadro acceso)dell'interruttore ABS, si è resettata la memoria della centralina. Alla riaccensione, le due spie, se l'operazione è andata a buon fine, rimarranno accese contemporaneamente. Alleluja.
Per la statistica: anche nel mio caso è stata la tensione della batteria, poco carica, ad aver causato l'accensione delle spie
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Ultima modifica di artemio; 01-10-2006 a 14:26
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