|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2006, 10:55
|
|
Guest
|
Ma perché i BMWisti sono così?
StefanoTS ha pubblicato un suo commento sulla prova di una moto sia su questo forum sia sul forum LC8.org
Il testo è il seguente:
"....forse provato è una parola grossa... ho fatto circa 10km ma mi sono bastati per capire che non è una moto è un'UFO , pensavo d'innamorarmi invece sono sceso dalla sella "freddo" e con la convinzione che quella è una moto vera ....altro che le BMW e che per portarla come si deve devi cancellare la guida BMWista e instaurare un rapporto nuovo con una gran dose di rispetto verso il mezzo e d'umiltà personale......
C'è da perdere notti insonni...... "
Sul forum KTM tutte le risposte sono state di lode per la moto, sia come estetica, come costruzione, come telaio, come motore, come guidabilità, ecc, solo una persona ha scritto che da una sua prova è rimasto deluso della coppia, e che sullo stretto non è il massimo, ma sui curvoni veloci… “se la porti su un misto da 4-5 allora si che ti viene voglia di farci l'amore...”
Un altro punto negativo è stato il consumo.
In linea di massima i commenti sono stati di rispetto sia per chi ha scritto, sia per la moto, non ci sono stati grossi riferimenti tipo: la mia KTM è meglio o roba del genere.
Su questo forum invece ho letto:
1. la BMW è meglio perché è più facile da guidare
2. Moto Sprecata, con il GS l’ho mortificato
3. Il GS è una moto facile (non insegna a frenare ma è una cosa positiva)
4. Per fare una moto vera servono solo 2 ruote ed un motore
5. La Brutale sembra un giocattolo della Mattel, prova a guidare un GS da mattina a sera e poi vedrai
6. Se la compri dopo 6 mesi la metti in vendita
7. Una moto nata per pista non può essere divertente su strada
8. Il K1200R è la moto più bella
9. Il GS è una moto che tutti sanno cos’è, e poi si carica, ha una grande autonomia, ha confort, la brutale ne esce mortificata da questo confronto
10. è una moto da bar con qualche rognetta
11. va bene, ma non ha tutti i pregi del GS
12. Con la Brutale non ci vai a Vienna e Budapest, serve solo per fare il figo al bar
13. una moto che passa i 200 senza Cupolino ... mi pare una stronxata .... manco ai 130 ci giri bene .... poi che sia bella ... tutto un'altro discorso ... ma non è confrontabile con un GS .... a parte che se andiamo per passi ... la brutale prende pure paga alla fine
14. La Brutale è BELLISSIMA ed altrettanto inutile, e circa l'affidabilità, essa non potrà mai essere accettabile, non foss'altro per alcune scelte progettuali che a lungo andare dovrenno necessariamente creare dei problemi.
15. la Brutale la svernicio al primo distributore con il GS
Questi sono stati alcuni dei commenti, provate a confrontarli con quelli del forum KTM e traetene da soli un giudizio.
|
|
|
14-09-2006, 10:59
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Robocop
3. Il GS è una moto facile (non insegna a frenare ma è una cosa positiva)
|
dannato analfabetismo.
ho scritto che è una moto facile ma non insegna a frenare e questa NON è una cosa positiva.
|
|
|
14-09-2006, 11:02
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Non solo, c'è stato anche chi ha criticato la BMW tipo
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Allora forse ha ragione un mio amico che dice che le BMW sono moto che possono guidare tutti e che le "vere" moto sono altre?
|
|
14-09-2006, 11:05
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Forse era meglio scrivere "i GSsisti"..
|
|
14-09-2006, 11:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Non solo, c'è stato anche chi ha criticato la BMW tipo
|
hai ragione, e come te anche qualcun altro.
Non intendevo dire che "bisogna" criticare la BMW, ma che c@zzo centra la BMW con le impressioni di una MV Augusta?
Se me la dessero da provare  di sicuro non la confronterei con la mia, sono due moto che non centrano una mazza l'una con l'altra, mi godrei 10 minuti di libidine, e se potessi (spazio e soldi) sarei ben felice di possderla.
Forse questo ricorda la storia della volpe e l'uva, oppure è perchè molti hanno la coda di paglia.
Questo non me lo so spiegare.
|
|
|
14-09-2006, 11:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
dannato analfabetismo.
ho scritto che è una moto facile ma non insegna a frenare e questa NON è una cosa positiva.
|
se ti riferisci a questo: " la nostra GS è una moto facile...poco sforzo e tanta resa, come saprai meglio di me.
se escludiamo il fatto che non insegna a frenare però, io la ritengo una caratteristica positiva."
io lo intendo come ho scritto sopra, forse è espresso male in concetto, o ho capito male io?
|
|
|
14-09-2006, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.. embè ???... chi scriveva aveva come paragone un GS .... le risposte sono relative a questo ....
.... poi io non mi sento un talebano ...
Potessi.... avrei una moto di ogni tipologia e modello .... e la marca non sarebbe un deterrente ...
|
14-09-2006, 11:16
|
|
|
Quote:
se ti riferisci a questo: "la nostra GS è una moto facile...poco sforzo e tanta resa, come saprai meglio di me.
se escludiamo il fatto che non insegna a frenare però, io la ritengo una caratteristica positiva."
io lo intendo come ho scritto sopra, forse è espresso male in concetto, o ho capito male io?
|
" io la ritengo una caratteristica positiva" è riferito ovviamente a " la nostra GS è una moto facile"
Altrimenti non avrei scritto " se escludiamo che non insegna a frenare".
quindi hai capito male tu, il concetto era espresso benissimo.
|
|
|
14-09-2006, 11:17
|
|
|
ma poi secondo te io sono così ritardato da pensare che una delle caratteristiche positive di una moto sia che non insegna a frenare?
ma dico io...
|
|
|
14-09-2006, 11:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
.. embè ???... chi scriveva aveva come paragone un GS .... le risposte sono relative a questo ....
.... poi io non mi sento un talebano ...
Potessi.... avrei una moto di ogni tipologia e modello .... e la marca non sarebbe un deterrente ... 
|
Chi ha risposto nel forum KTM aveva come moto un ADV o una SM o SD, eppure non le anno confrontate con la Brutale.
Ha commentato la moto e basta, senza fare il paragone.
Invece quì tutti dire che la BMW (il GS in particolare) è meglio.
|
|
|
14-09-2006, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
12. Con la Brutale non ci vai a Vienna e Budapest, serve solo per fare il figo al bar
|
ho scritto che uno si compera la moto che serve all'uso che vuole farne, io di certo non userei la brutale per il tipo di giri in moto che faccio, punto.
mi pare che l'accusa che fai agli altri di essere polemici dovresti prima di tutto farla a te stesso.
Quote:
15. la Brutale la svernicio al primo distributore con il GS
|
altra invenzione: io non ho il GS.
il senso era chiaro: chi usa la moto per pare piu' di 100/200 km al giorno di certo non si compera una moto che ha bisogno di soste doppie o triple al distributore... decontestualizzare una frase e' semplicemente da superficiale, o forse dovrei dire da inutile polemizzatore.
Ultima modifica di Enrox; 14-09-2006 a 11:23
|
|
|
|
|
Guest
|
Quote:
"io la ritengo una caratteristica positiva" è riferito ovviamente a "la nostra GS è una moto facile"
Altrimenti non avrei scritto "se escludiamo che non insegna a frenare".
quindi hai capito male tu, il concetto era espresso benissimo.
|
OK, non rileggo, ma mi fido: ho capito male io.
ma sintassi... un pò caotica, non trovi?
|
|
|
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Mettiamola così... le altre marche si comprano... alla BMW si "arriva" esattamente come fosse un traguardo. Questo fa si che molti -specialmente se sputerdotati in precedenza- pensino di aver raggiunto l'apice del motociclismo.
Forse questa è una esageranzione... ...ma in certi casi, penso di non andarci molto lontano
|
14-09-2006, 11:21
|
|
|
Quote:
OK, non rileggo, ma mi fido: ho capito male io.
ma sintassi... un pò caotica, non trovi?
|
faccio finta di non aver sentito.
|
|
|
14-09-2006, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Chi ha risposto nel forum KTM aveva come moto un ADV o una SM o SD, eppure non le anno confrontate con la Brutale.
Ha commentato la moto e basta, senza fare il paragone.
Invece quì tutti dire che la BMW (il GS in particolare) è meglio.
|
...Aveva come paragone .. era riferito a colui che ha scritto il 3d ... sorry in effetti non era chiaro ....
|
14-09-2006, 11:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
faccio finta di non aver LETTO.
|
|
14-09-2006, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Non intendevo dire che "bisogna" criticare la BMW, ma che c@zzo centra la BMW con le impressioni di una MV Augusta?
|
questo dovresti chiederlo a StefanoTS che ha posto la questione dicendo che la Brutale e' una moto vera non come le BMW... non a chi ha risposto.
|
|
|
14-09-2006, 11:26
|
|
Guest
|
Quote:
ma poi secondo te io sono così ritardato da pensare che una delle caratteristiche positive di una moto sia che non insegna a frenare?
ma dico io...
|
non mi permettrei mai,
e poi non ho mai fatto il tuo nome...
|
|
|
14-09-2006, 11:27
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
questo dovresti chiederlo a StefanoTS che ha posto la questione dicendo che la Brutale e' una moto vera non come le BMW... non a chi ha risposto.
|
guarda che -in parte- non ha poi torto
|
14-09-2006, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
|
... ma infatti .!!..  ... meno male che hai la capacità di sintesi nelle vene ...
|
14-09-2006, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
non i bmwisti sono così.
tutti sono così.
la particolarità è forse che mv e bmw sono due marchi forti, non dico tecnicamente (anche sì, ma pure altri), ma per l'impatto di prestigio sociale.
forse se fosse stata un'aprilia o una suzuki, le reazioni sarebbero state diverse.
io ho l'impressione che la stragrande maggioranza dei bmwisti, e la quasi totalità dei bmwisti da forum, si divida in due categorie. la prima e maggiore è quella dei manici scadenti quasi automobilisti. la seconda è quella dei manici notevoli ma tanto. per il grosso dei primi, siccome il prestigio conta, la brutale che è moto di prestigio per eccellenza è una minaccia a uno dei valori fondamentali che si conseguono comprando bmw. per i secondi, il penoso spettacolo di vorreimanonposso (andare forte) che si credono piloti sulla brutale, si porta dietro un beffardo disprezzo del mezzo in sé. perché se sei un chiodo su una mucca, pazienza. se sei un chiodo su una brutale, gli sfottò te li vai a cercare.
poi ci sono i bmwisti della vecchia guarda, che anche quando sono dei buoni manici non ci pensano, perché in moto ci vanno, non ne parlano. ma son più difficili da trovare in un forum.
|
14-09-2006, 11:30
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
14-09-2006, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Brutale = moto anonima uguale alle varie concorrenti da 600 a 1200.
Un dettaglio originale che non sia l'estetica qual'è?
|
14-09-2006, 11:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rigurgito
guarda che -in parte- non ha poi torto 
|
sono d'accordo
|