Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2006, 17:08   #1
UnoDeiFalchi
Guest

predefinito la R 1200 ST...

Salve gentili utenti...
l'altro giorno ho provato la r 1200 st... signori miei, apparte il comfort assolutamente incomparabile con altre sport tourer (specialmente per l'assorbimento delle buche), volevo sapere da persone che lo usano da molto più tempo, quali difetti hanno riscontrato, esprimento un parere personale... magari facendo un paragone con la precedente moto... oppure l'opposto, perchè ve lo siete tolto.

Lo so che mi rompere il cacchio e vi scoccerete, ma se mi convincete a spendere si bendetti 14'600,00 euri, vi prometto che faccio parte della vostra community (sai che bell'affare! )

Grazie per la gentilissima collaborazione.

Vecchio 13-09-2006, 17:20   #2
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

io non la comprerei....girano voci insistenti su una sua triste fine ...insommapare che non la produrranno più a breve...
squalo non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 17:28   #3
UnoDeiFalchi
Guest

predefinito

il concessionario mi ha detto che almeno fino a Febbraio è fuori produzione...

però scavando nel forum, cmq pare che se un giorno mi dovessi scocciare la dovrei davvero regalare... peccato....sembra davvero una gran moto.

Vecchio 13-09-2006, 17:35   #4
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Il primo consiglio è di nn comprarla a prezzo di listino, se la vuoi prendi un km 0 o fatti fare uno sconto esagerato, se va bene resterà ancora in produzione nel 2007, ma ci sono forti dubbi.

Presa il 31/3 fatti tutt'oggi 16.300 km, moto precedente R 1150 R.

Difetti: Prima troppo lunga, qualche vibrazione di troppo, la sella del pilota non è il massimo della comodità.

Pregi: Leggera e facile in ogni occasione, motore spettacolare, capacità di carico elevatissima, comfort passeggero, corre via veloce a volte troppo facilmente.

Io sono molto di parte, ma per me è fantastica.

Ultima modifica di modmax; 13-09-2006 a 17:36
modmax non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 17:37   #5
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Si dice che la moto vada molto bene, in ogni situazione, ma.......
un si pole guardà....
motomix non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 17:47   #6
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Hanno sbagliato marketing!
Vecchio 13-09-2006, 19:08   #7
motovizio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: san severo (fg)
predefinito

Ho la ST da maggio presa con Km0.Uso la moto tutti i giorni anche per lavoro,devo dire che in città non ho alcun problema agile e veloce nel traffico permette un rapido e sicuro appoggio dei piedi in caso di necessità grazie alla perfetta rastematura del serbatoio che io considero una vera opera d'arte tr l'altro offre alla bella un vitino da vespa che adoro.Su strada è un vero gioello
un motore sempre pronto e fluido cun un tiro ai bassi da paura,infila le curve come un ago e piega come una lama.Una ciclistica perfetta,ottima capacità di carico e cmfort anche per la zavorrina.Veloce quando serve.Unica nota il cupolino no protegge a dovere ma si ricorre all'after market la ISOTTA ha in listino un maxi che ho montato da poco e che rende il tutto perfetto.
motovizio non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:11   #8
UnoDeiFalchi
Guest

predefinito

state a sentì

R 1200 ST con:
Cavalletto Centrale
ABS
Computer di bordo

15'600,00 (1°tagliando e messa su strada inclusi)
in più ci sarebbe la permuta dell'usato (4mila eurozzi)
quindi 11'600,00 chiavi in mano.

la cosa strana è che sul sito della BMW come preventivo mi da 15'540,00 ... ci stanno 60 euro di più nel preventivo che mi hanno fatto , ma non è questo il problema....

voi che ne pensate ?

a tutto questo si devonop aggiungere le borse...

Ultima modifica di UnoDeiFalchi; 13-09-2006 a 19:13

Vecchio 13-09-2006, 19:12   #9
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

però è brutta assai, quasi più della multipla!

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:17   #10
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Dice un vecchio proverbio:" dove c'è gusto non c'è perdenza!!"

....Da ex possessore di R 1150 RS, ed avendola provata, non la comprerei mai!!
o' proverbio.... è napoletano doc!

Ma è vero assai assai!

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:26   #11
sducati
Mukkista in erba

L'avatar di sducati

ubicazione: Città dei Conigli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UnoDeiFalchi
state a sentì

R 1200 ST con:
Cavalletto Centrale
ABS
Computer di bordo

la cosa strana è che sul sito della BMW come preventivo mi da 15'540,00 ... ci stanno 60 euro di più nel preventivo che mi hanno fatto , ma non è questo il problema....

voi che ne pensate ?

Scusa tu sei il concessionario vero? Perche' allora fai un affarone.

Se ti piace, e non ti giudico male per questo, almeno sfrutta il fatto che sei uno dei pochi al mondo.
Quindi il concessionario ti deve trattare come una star e premiarti con uno sconto altissimo.

Scherzo, eh!
sducati non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:41   #12
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Il primo consiglio è di nn comprarla a prezzo di listino, se la vuoi prendi un km 0 o fatti fare uno sconto esagerato, se va bene resterà ancora in produzione nel 2007, ma ci sono forti dubbi.

Presa il 31/3 fatti tutt'oggi 16.300 km, moto precedente R 1150 R.

Difetti: Prima troppo lunga, qualche vibrazione di troppo, la sella del pilota non è il massimo della comodità.

Pregi: Leggera e facile in ogni occasione, motore spettacolare, capacità di carico elevatissima, comfort passeggero, corre via veloce a volte troppo facilmente.

Io sono molto di parte, ma per me è fantastica.
io sono qui che ci penso su giorno e notte..
se continua così...farò la tua stessa mossa...che ti devo dire...a me è piaciuta da subito ..
rispetto alla R1150R..la protezione aerodinamica com'è?...mi riferisco al problema soprattutto del passeggero..con la R e cupolino medio mi ritrovo su lunghi viaggi con "seri" problemi..
resta il fatto chee se faccio il passo lo farò l'anno prox...anche perchè come già tu saprai (ne abbiamo parlato su altro thread) sarò costretto a fare permuta in finanziamento nel senso che ho il finanziamento con maxirata di mamma bmvù.
e premetto che la paura di affrontare l'argomento dentro il conce ce l'ho...
ma come più d'uno ha gia detto...se non trovo uno sconto come si deve...
.....qualcuno azzarda una cifra per una km 0 ?????????

Ultima modifica di VintAgE; 13-09-2006 a 19:43
VintAgE non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 23:38   #13
motovizio

predefinito st protezione aereodinamica

Rispetto alla rr non cisono paragoni specie se come dicevo prima si monta un cupolino maxi,si è praticamente come su una rt.Io ho comprato la mia st con
600km immatricolata gennaio 06 a 13000 euri!!!!!con cavalletto centrale,supporto marmitta cromato,manopole riscaldate,borse laterali.
motovizio non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 23:50   #14
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Ma che davvero fate i conti con il configuratore? Neanche un GS si prende a prezzo di listino.. per una ST nuova mi aspetto minimo il 10% di sconto, ma è facile arrivare anche oltre, per non parlare di una km.0..
L'ST è la classica moto da prendere usata, con neanche un anno si tira via a prezzi di realizzo, cercate qualche dentista..
Vecchio 14-09-2006, 09:12   #15
motovizio

predefinito

Sembra quasi che la BMW faccia solo GS!la portate sempre come termine di paragone,questo è fanatismo!!!!!!
motovizio non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 09:25   #16
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

predefinito

Quote:
state a sentì

R 1200 ST con:
Cavalletto Centrale
ABS
Computer di bordo

Ciao non so che uso fai della moto, però aggiungerei la cromatura degli scarichi e se viaggi il portapacchi, oltre essere fatto molto bene ci carichi sopra il mondo.

Fatti fare un prezzo comprensivo di borse, solo quelle costano mi pare 600 euro.

E soprattutto controlla la borsa usato www.bmwmotorrad.it e www.moto.it ci sono diversi usati o km 0 presso i concessionari.

Per la cronaca la mia immatricolata 01/06 aveva 150 km ! Con Borse, manopole risc., portapacchi, frecce bianche, scarico cromato, cav. centrale lo portata via a 12.000 meno la permuta della mia R del 02 7.500 - 1.000 di accessori venduti a parte nel momento giusto.

Fate voi quanto mi è costata, molti penseranno che ho fattouna cazzata ma quando vedo gente con GS 1150 che per prendere un'Adv 1200 deve cacciare dai 7 ai 9.000 euro mi vengono i brividi.
Vecchio 14-09-2006, 09:33   #17
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
..
rispetto alla R1150R..la protezione aerodinamica com'è?...mi riferisco al problema soprattutto del passeggero..con la R e cupolino medio mi ritrovo su lunghi viaggi con "seri" problemi..
resta il fatto chee se faccio il passo lo farò l'anno prox...anche perchè come già tu saprai (ne abbiamo parlato su altro thread) sarò costretto a fare permuta in finanziamento nel senso che ho il finanziamento con maxirata di mamma bmvù.
e premetto che la paura di affrontare l'argomento dentro il conce ce l'ho...
ma come più d'uno ha gia detto...se non trovo uno sconto come si deve...
.....qualcuno azzarda una cifra per una km 0 ?????????
Premesso che Io con la R ho viaggiato in lungo e in largo, la protezione del ST anche se perfettibile nn ha paragoni, per farti un esempio se con la R viaggiavo tranquillo a 120/130 con l'ST a 160 km/h sono fermo.
Sulla R montavo un cupo Givi nn certo lo speedster, facevo anche belle tirate a 170 km/h ma alla sera erano........ Con l'ST a pieno carico con passeggero, borse e rollo in un attimo tocco i 200 km/h, lo so nn dovrei dirlo e c'è ancora motore !
Il mio passeggero nn si è mai lamentato ma è molto più bassa di me e con la mia sella in posozione alta lei rimane totalmente coperta, ma del comfort nn si lamenta anzi .

Prova a girare qualche conce che ne ha una in casa e senti cosa ti propone...... se poi ti fanno una proposta come hanno fatto a me sarà dura rifiutare...... io nn ho resistito.
Vecchio 14-09-2006, 09:35   #18
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motovizio
Sembra quasi che la BMW faccia solo GS!la portate sempre come termine di paragone,questo è fanatismo!!!!!!
Hai solo tre post e soprattutto nn ha il GS, ti capisco.
Qui è così nel bene e nel male.
Ma se ti guardi in giro le strade sono piene di Kimco Dink, Tmax e GS 1200.
Vecchio 14-09-2006, 09:55   #19
UnoDeiFalchi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Ciao non so che uso fai della moto, però aggiungerei la cromatura degli scarichi e se viaggi il portapacchi, oltre essere fatto molto bene ci carichi sopra il mondo.

Fatti fare un prezzo comprensivo di borse, solo quelle costano mi pare 600 euro.

E soprattutto controlla la borsa usato www.bmwmotorrad.it e www.moto.it ci sono diversi usati o km 0 presso i concessionari.

Per la cronaca la mia immatricolata 01/06 aveva 150 km ! Con Borse, manopole risc., portapacchi, frecce bianche, scarico cromato, cav. centrale lo portata via a 12.000 meno la permuta della mia R del 02 7.500 - 1.000 di accessori venduti a parte nel momento giusto.

Fate voi quanto mi è costata, molti penseranno che ho fattouna cazzata ma quando vedo gente con GS 1150 che per prendere un'Adv 1200 deve cacciare dai 7 ai 9.000 euro mi vengono i brividi.
fammi capire 12 mila euro senza contare la permuta???????????' allora dove sono andato io E' UN LADRO!!!!!! (come l'avevo gia supposto!)

Vecchio 14-09-2006, 10:01   #20
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

predefinito

Quote:
fammi capire 12 mila euro senza contare la permuta???????????' allora dove sono andato io E' UN LADRO!!!!!! (come l'avevo gia supposto!)
Yes, ma la mia era usata, roba da nn credere..... il precedente proprietario la aspettata 3 mesi, la ritirata e dopo tre settimane la riportata al conce con 150 km dicendo che la moto non faceva per lui. Quindi il conce ha guadagnato prima sul ST e poi sulla seconda moto che gli ha rivenduto al tipo.

In effetti è come se l'avessi pagata senz'iva ed una minima svalutazione, senza contare l'ottima valutazione della mia ex.
Vecchio 14-09-2006, 10:39   #21
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

predefinito

Bravo Tonigno

Perchè non apri un topic con le tue considerazione sul GS

Sarebbe una splendida novità per questo fourm
Vecchio 14-09-2006, 12:58   #22
UnoDeiFalchi
Guest

predefinito

prima di dire che il GS è il migliroe in assoluto, provatevi la CAPONORD.

Vecchio 16-09-2006, 08:20   #23
motovizio

predefinito

il problema non è stabilire chi ha la moto più bella,è roba da ragazzini.Ma chiariche che la moto va considerata per quello che ci vuoi fare cioè nel proprio segmento non si può comparare qualsiasi bmw con il GS.Una enduro resta una enduro,unatourer una tourer ecosì via
motovizio non è in linea  
Chiudi la discussione