Cambio pneumatici
Salve finalmente l'inverno scema e torniamo a girare con il bel tempo...
Ora la prima coppia di pneumatici montati erano dei metz 4 cin i quali ho percorso circa 13.000 KM direi con buona soddisfazione, pneumatici onesti sia come prestazioni che come prezzo.
In questo momento sulla moto ho montato una copia di metz 6 con i quali ho percorso circa 11.000 KM pertanto diciamo tra un mesetto massimo 2 giunge l'ora del cambio.
Con i metz 6 mi sono trovato abbastanza bene ma se devo dirla tutta avessi trovato i 4 direi che globalmente li avrei preferiti.
Detto ciò guido la moto in modo vivace mi piace affrontare le curve non in modo estremo ma comunque con agilità e complessivamente senza paura.
Mi piace quando la moto mi da una sensazione di agilità la muovo molto anche solo per schiviare tombino o avvallamenti vari.
Insomma la mia guida si può complessivamente definire sportiva senza eccessi.
Considerando la moto R1100rt avete eventuali consigli per uscire una volta dalla famiglia metz assicurando alla moto stabilità leggerezza e non ultimo che possano percorrere almeno 10.000 KM (visto i costi)
A dimenticavo saltuariamente affronto anche trasferimenti autostradali, dove mi piace comunque viaggiare con medie intorno ai 150 Km/h, inutile dire che sarebbe auspicabile in tale circostanza un comportamento neutro che consenta alla moto i procedere sicura e dritta.
Naturalmente le sospensioni sono sufficentemente a posto a assicurano una buona collaborazione al pneumatico.
Vi ringrazio per eventuali consigli
MM
|