|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2006, 21:28
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Malfunzionamenti ABS CON servo
Siccome è uno degli argomenti principe di questi giorni e sto discutendo con un mio amico  vorrei sapere: chi ha avuto problemi? Per problemi intendo....andare dritto in curva........cioè rimanere senza freni.
Poi che il servo sia una cagata va bene............ma vorrei sapere quanti sono andati dritti in curva con conseguente riempimento di braga...........
Ultima modifica di brontolo; 07-09-2006 a 07:09
|
|
|
06-09-2006, 21:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
Io per adesso No, per fortuna!!
|
06-09-2006, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
il buon kappelletti ma non ricordo che modello di ABS, forse sarebbe meglio che intervenisse lui a dirci esattamente come stanno le cose.
|
|
|
06-09-2006, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
eccomi
però non in curva ma in citta a 20 kmh (scusate se è poco  )
subito fermato (non ci voleva molto  ), ho scoperto che il problema era dovuto al pedale del freno che si era bloccato in posizione appena appena abbassata e quindi per non so quale motivo aveva fatto disinserire il servo, l'ho sbloccato manualmente (è bastato tirarlo un po' in su con la mano) e tutto è tornato normale
francamente credo sia stato un caso eccezionale forse dovuto a un po' di sporcizia tra il pedale del freno e la molla di ritorno
|
|
|
06-09-2006, 21:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Nessun inconveniente, forse solo poco "modulabile" ma mai un problema
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
06-09-2006, 21:51
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da sm22
eccomi(..)
|
Ok....
1
anche se come dici non è dovuto al servo che ha deciso per i ca zzi suoi di mandarti affanqlo!
Ultima modifica di brontolo; 06-09-2006 a 21:53
|
|
|
06-09-2006, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
eccomi
|
potresti dirci se ti si era accesa la spia o se l'hai scoperto perche' alla prima frenata hai sentito che non c'era piu' la servo assistenza?
|
|
|
06-09-2006, 21:54
|
|
Guest
|
Quote:
eccomi
però non in curva ma in citta a 20 kmh (scusate se è poco  )
subito fermato (non ci voleva molto  ), ho scoperto che il problema era dovuto al pedale del freno che si era bloccato in posizione appena appena abbassata e quindi per non so quale motivo aveva fatto disinserire il servo, l'ho sbloccato manualmente (è bastato tirarlo un po' in su con la mano) e tutto è tornato normale
francamente credo sia stato un caso eccezionale forse dovuto a un po' di sporcizia tra il pedale del freno e la molla di ritorno
|
Ovviamente che il servofreno non entri in funzione se per qualche motivo (tipo in salita o in discesa) uno accende la moto toccando un freno è da considerarsi una cosa assolutamnte normale.
Anche tutte le automobili hanno questo comportamento.
--
|
|
|
06-09-2006, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
appena presa dopo una partenza in tutta fretta senza attendere il tempo necessario, sono arrivato lungo ad un incrocio xchè non si è attivato il servo.
mi son preso un bello spavento!.
non so se il nuovo impianto frenante ovvia anche a questo inconveniente.
Una piccola distrazione si può pagare cara.
Ora dopo i primi due metri provo sempre la frenata
|
06-09-2006, 21:56
|
|
ktm 990 TDI
|
Va bene
2
anche in questo caso non è che tutto l'ambaradan ha deciso di non frenare, non ha finito il test................è un rompimento di zebedei ma sul manuale c'è scritto
|
06-09-2006, 21:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
potresti dirci se ti si era accesa la spia o se l'hai scoperto perche' alla prima frenata hai sentito che non c'era piu' la servo assistenza?
|
si erano accese anche tutte le lucette di natale e sia servo che abs disinseriti
|
|
|
06-09-2006, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Ovviamente non è successo alle mie moto  , ma se vale per statistica un K 1200 S davanti a me durante un giro in agosto 06. Adetta del proprietario, è la seconda volta
Se t'interessa, un sito in lingua francese http://www.afmb.fr, raccoglie le lamentele varie, ovviamente il servo è in buona posizione, devi registrarti per accedere.
|
|
06-09-2006, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Ovviamente che il servofreno non entri in funzione se per qualche motivo (tipo in salita o in discesa) uno accende la moto toccando un freno è da considerarsi una cosa assolutamnte normale.
Anche tutte le automobili hanno questo comportamento.
--
|
si da fermo ma appena parti tutto torna normale
|
|
|
06-09-2006, 22:00
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Ho sempre difeso l'ABS con servo ritenendoli delle grandi comodità.
Da qualche giorno sto notando dei comportamenti strani, frenando in città sull'asfalto molto sconnesso, tipo alcune corsie preferenziali dei mezzi pubblici. Su questo tipo di rugosità l'ABS si rifiuta di frenare, con mio grande sconforto. Dopo un anno é il primo comportamento fastidioso che riscontro.
|
06-09-2006, 22:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Va bene
2
anche in questo caso non è che tutto l'ambaradan ha deciso di non frenare, non ha finito il test................è un rompimento di zebedei ma sul manuale c'è scritto
|
Non è che, forse, quelli ai quali potrebbe essere successo un inconveniente spiacevole come quello di ritrovarsi col servofreno non funzionante magari non sono più nelle condizioni di poter rispondere alla tua domende su questo forum?!?
--
|
|
|
06-09-2006, 22:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Va bene
2
|
non sono d'accordo.
ok io ho sbagliato.....
la moto può fare tutti i test che vuole, ma se tiro la leva del freno si deve fermare!!!!
altrimenti dovrebbero inibire l'accensione del motore fino al completamento del test.
Ultima modifica di beegio; 06-09-2006 a 22:03
|
|
|
06-09-2006, 22:04
|
|
Guest
|
Quote:
si da fermo ma appena parti tutto torna normale
|
Non appena parti ma dopo un bel po' di metri, e in quei po' di metri potresti gia essere finito in un burrone o aessere finito in centro ad una statale con camion che arrivano a 70 Km/h!!!
--
|
|
|
06-09-2006, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
si erano accese anche tutte le lucette di natale e sia servo che abs disinseriti
|
quindi ha avvisato in anticipo, questo e' ben diverso rispetto ad un malfunzionamento non "notificato"... direi che si devono fare due conteggi separati per i due tipi di malfunzionamento, visto che nel primo caso il "rischio" legato al malfunzionamento e' sensibilmente inferiore.
|
|
|
06-09-2006, 22:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Non è che, forse, quelli ai quali potrebbe essere successo un inconveniente spiacevole come quello di ritrovarsi col servofreno non funzionante magari non sono più nelle condizioni di poter rispondere alla tua domende su questo forum?!?
--
|
non esageriamo. Credo siano più frequenti i casi di motociclisti rimasti schiacciati da un pianoforte caduto da un aereo, rispetto a quelli "assenti" a causa dell'EVO BMW.
|
06-09-2006, 22:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da beegio
non sono d'accordo.
ok io ho sbagliato.....
la moto può fare tutti i test che vuole, ma se tiro la leva del freno si deve fermare!!!!
altrimenti dovrebbero inibire l'accensione del motore fino al completamento del test.
|
strano, io sono uno che il test non lo fa quasi mai finire ma mai avuto di questi problemi
cmq il test lo fa lo stesso anche se prima parti...solo che se la diagnostica poi scopre qualche problema ormai sei andato!
|
|
|
06-09-2006, 22:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
quindi ha avvisato in anticipo, questo e' ben diverso rispetto ad un malfunzionamento non "notificato"... direi che si devono fare due conteggi separati per i due tipi di malfunzionamento, visto che nel primo caso il "rischio" legato al malfunzionamento e' sensibilmente inferiore.
|
neee. l'alberello si è acceso solo quando ho schiacciato il pedale del freno
|
|
|
06-09-2006, 22:08
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
--
|
Io non frequento altri forum, chiedo qui......
|
06-09-2006, 22:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
non esageriamo. Credo siano più frequenti i casi di motociclisti rimasti schiacciati da un pianoforte caduto da un aereo, rispetto a quelli "assenti" a causa dell'EVO BMW.
|
Certamente... perché nel caso fosse successo quelli ai quali non ha funzinato l'EVO tornano tramite il mago Otelma per raccontarlo a te quello che è successo.
Ne fosse morto anche solo uno non è accettabile.
---
|
|
|
06-09-2006, 22:10
|
|
Guest
|
Quote:
Io non frequento altri forum, chiedo qui......
|
Te lo spiego meglio... se non gli ha funzionato l'EVO potrebbero ora essere MORTI!!!
--
|
|
|
06-09-2006, 22:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
strano, io sono uno che il test non lo fa quasi mai finire ma mai avuto di questi problemi
cmq il test lo fa lo stesso anche se prima parti...solo che se la diagnostica poi scopre qualche problema ormai sei andato!
|
allora devo far vedere la mia. se non aspetto un quarto d'ora, col cacchio che parte il servofreno. Avrò un pentium zero.......
|