Quote:
Originariamente inviata da gssophie
e quindi?
E' vietato trovare difetti in una bmw?
|
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma non vorrei che entrassimo nello squallido e limitante circolo vizioso ( e non virtuoso ) di molti siti dedicati ad un modello o ad una marca specifica.
Io stesso ho una ADV 1150, di cui sono contentissimo, ma alcuni limiti e difetti ( perdonabili o no in base ai gusti personali o alla passione ) è innegabile che esistano.
Il peso eccessivo, l'altezza della sella che mette terribilmente in difficoltà anche persone ( come me ) di 1.80, il saund simile ad un water, sono caratteristiche ( purtroppo ) innegabili.
Non a caso il forum è dominato da richieste di tunning di alleggerimento e di modifica allo scrico.
E' anche innegabile ( almeno secondo la mia opinione ) l'abisso di "carattere" nel motore a 2 valvole contro il 4 valvole.
Ho ancora nel cuore l'erogazione e il saund della mia vecchia RS del 1976.
Quindi, siamo obiettivi: le nuove BMW sono fantastiche sotto molti punti di vista, ma cerchiamo di capire chi non ne accetta incondizionatamente i limiti e difetti innegabili.
Personalmente alcuni difetti li perdono alla mia moto ( il saund da sciacquone, ammetto che tanto è poco "motociclistico" quanto discreto e poco fastidioso nei lunghi viaggi ), ma gli accidenti che mi vengono in mente quando devo fare manovra da fermo o quando ne ho "tirati" la volta che mi è caduta solo perchè mi sono trovato un tombino pochi cm più basso del normale sotto i piedi e non c'è stato verso di tenerla dritta...
Poi ammettiamo: l'erogazione del 2 valvole era un'altra cosa rispetto al 4, almeno a livello di emozioni
E' per questo che quoto pienamente gssophie
Giò