Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2006, 16:48   #1
gssophie
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito Consigli per 1150 GS

Ciao a tutti,
il mio capo come premio per il mio lavoro mi svenderebbe il suo 1150 gs di cui non se ne fa nulla a patto che non la rivenda subito per guadagnarci.

E' un 2003 grigio grafite con 3'600km.
Posto che non mi piace (ho avuto per un anno un 1150 gs adv e l'ho venduta ben volentieri), visto il prezzo penso di accettare giusto per avere una moto un po' più affidabile e comoda per lunghi viaggi autostradali rispetto alle altre che idolatro (ebbene si sono un obsoleto) ma che ogni tanto spremo troppo e mi danno qualche problemuccio.

Ora vi chiedo, cosa mi consigliate per migliorarla un po' dal momento che odio quella sella bi-piano e soprattutto il rumore similscooter che fuoriesce dallo scarico? Se ci fosse un modo per alleggerirla poi..

Grazie a tutti

Ciao ciao
Gssophie

Pubblicità

gssophie non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 17:28   #2
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

ubicazione: Livorno
predefinito

Chi non ha raccolto ha piu' autocontrollo di me: pazienza.
La risposta te la sei gia' data da solo.....

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
bobo 1150 gs non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 17:48   #3
gssophie
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo 1150 gs
Chi non ha raccolto ha piu' autocontrollo di me: pazienza.
La risposta te la sei gia' data da solo.....
Non intendevo offendere ne criticare nessuno e se l'ho fatto me ne scuso.

Riconosco certe qualità del mezzo ma non me ne vanno giù altre.
Per questo chiedo consiglio a chi ne sa più di me per migliorare gli aspetti che meno mi piacciono.

E criticando sella e scarico mica ho detto che preferisco un Transalp, se la prendo ci sarà un motivo..
gssophie non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 17:54   #4
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

predefinito

... allora forse il motivo non risultatva chiarissimo... nn mi sembra di aver letto la parola gratis.....
Cmq, affezione personale a parte, non e' una tragedia come moto.
Per la sella sia Touratech che Wunderlich hanno in catalogo una sella unica "monopiano" e con il prossimo suggerimento risolviamo due piccioni con una fava: y e terminale (scegli pure quale) risparmi a occhio una ventina di chili, ma spendi.
In definitiva il miglior consiglio che sono in grado di darti e' di risparmiare i soldi e spenderli per qualcosa che ti stia piu' addosso, in fin dei conti col garage che ti ritrovi grosse frette di altre due ruote io non ne avrei.
oOW

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
Vecchio 07-09-2006, 18:15   #5
gssophie
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo 1150 gs
... allora forse il motivo non risultatva chiarissimo... nn mi sembra di aver letto la parola gratis.....
Cmq, affezione personale a parte, non e' una tragedia come moto.
Per la sella sia Touratech che Wunderlich hanno in catalogo una sella unica "monopiano" e con il prossimo suggerimento risolviamo due piccioni con una fava: y e terminale (scegli pure quale) risparmi a occhio una ventina di chili, ma spendi.
In definitiva il miglior consiglio che sono in grado di darti e' di risparmiare i soldi e spenderli per qualcosa che ti stia piu' addosso, in fin dei conti col garage che ti ritrovi grosse frette di altre due ruote io non ne avrei.
oOW
Infatti non pensavo di fare acquisti a breve, ma ogni tanto sento il bisogno una moto "recente" e affidabile per un certo tipo di viaggi e dal momento che non considero nulla che non sia BMW, questa potrebbe essere l'occasione giusta (6000 euro pagabili in sei mesi..)
Della produzione attuale, scartati i modelli troppo ingombranti o troppo sportiveggianti non rimane molto specialmente se uno non ama troppo la plastica.
Il 1150 mi piaceva fino a quando non ho avuto l'adventure che seppur fantastica come linea, guida in curva, freni etc. (tieni presente che sono abituato al gs 1000) non ho mai apprezzato per il peso e soprattutto per l'altezza nelle manovre da fermo.
Quanto al suono, sarà che sono affezionato al rumore di ferraglia del mio gs, ma quello attuale proprio non mi piglia.
Tutto qui, comunque grazie per il consiglio, se tu o altri mi potete dare qualche dritta in più per terminale e Y sono tutt'orecchi..

Ciao
Gssophie
gssophie non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 18:30   #6
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

predefinito

... pero' tieni presente che un po' del vantaggio economico sull'acquisto comprando scarico ed y li perdi. Per l'altezza le ditte citate sopra credo abbiano in listino anche selle piu' basse e se chiedi credo sia possibile anche un lavoro da un tappeziere. Ti consiglio pero' di porre le questioni nel "meccanico nel box", mi sembrano piu' reattivi...... male che vada ti risbattono qui per "incompetenza territoriale".
Se poi acquisti e desideri un grigio piu' elegante, io ho sempre desiderato fare la mia graphitan... e potremmo fare a scambio pezzi come con le figurine....

oOW

Vecchio 07-09-2006, 19:43   #7
vito stallone
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gssophie
Ciao a tutti,
il mio capo come premio per il mio lavoro mi svenderebbe il suo 1150 gs di cui non se ne fa nulla a patto che non la rivenda subito per guadagnarci.

E' un 2003 grigio grafite con 3'600km.
Posto che non mi piace (ho avuto per un anno un 1150 gs adv e l'ho venduta ben volentieri), visto il prezzo penso di accettare giusto per avere una moto un po' più affidabile e comoda per lunghi viaggi autostradali rispetto alle altre che idolatro (ebbene si sono un obsoleto) ma che ogni tanto spremo troppo e mi danno qualche problemuccio.

Ora vi chiedo, cosa mi consigliate per migliorarla un po' dal momento che odio quella sella bi-piano e soprattutto il rumore similscooter che fuoriesce dallo scarico? Se ci fosse un modo per alleggerirla poi..

Grazie a tutti

Ciao ciao
Gssophie
Amiko Mio....sei capitato nel posto sbagliato....QUESTO è IL TEMPIO DELLA MUKKA

Vecchio 07-09-2006, 19:57   #8
gssophie
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vito stallone
Amiko Mio....sei capitato nel posto sbagliato....QUESTO è IL TEMPIO DELLA MUKKA

e quindi?
E' vietato trovare difetti in una bmw?
gssophie non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 22:07   #9
Bmwgsgio
Mukkista in erba

L'avatar di Bmwgsgio

ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gssophie
e quindi?
E' vietato trovare difetti in una bmw?
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma non vorrei che entrassimo nello squallido e limitante circolo vizioso ( e non virtuoso ) di molti siti dedicati ad un modello o ad una marca specifica.
Io stesso ho una ADV 1150, di cui sono contentissimo, ma alcuni limiti e difetti ( perdonabili o no in base ai gusti personali o alla passione ) è innegabile che esistano.
Il peso eccessivo, l'altezza della sella che mette terribilmente in difficoltà anche persone ( come me ) di 1.80, il saund simile ad un water, sono caratteristiche ( purtroppo ) innegabili.
Non a caso il forum è dominato da richieste di tunning di alleggerimento e di modifica allo scrico.
E' anche innegabile ( almeno secondo la mia opinione ) l'abisso di "carattere" nel motore a 2 valvole contro il 4 valvole.
Ho ancora nel cuore l'erogazione e il saund della mia vecchia RS del 1976.
Quindi, siamo obiettivi: le nuove BMW sono fantastiche sotto molti punti di vista, ma cerchiamo di capire chi non ne accetta incondizionatamente i limiti e difetti innegabili.
Personalmente alcuni difetti li perdono alla mia moto ( il saund da sciacquone, ammetto che tanto è poco "motociclistico" quanto discreto e poco fastidioso nei lunghi viaggi ), ma gli accidenti che mi vengono in mente quando devo fare manovra da fermo o quando ne ho "tirati" la volta che mi è caduta solo perchè mi sono trovato un tombino pochi cm più basso del normale sotto i piedi e non c'è stato verso di tenerla dritta...
Poi ammettiamo: l'erogazione del 2 valvole era un'altra cosa rispetto al 4, almeno a livello di emozioni

E' per questo che quoto pienamente gssophie

Giò
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 09:35   #10
gssophie
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma non vorrei che entrassimo nello squallido e limitante circolo vizioso ( e non virtuoso ) di molti siti dedicati ad un modello o ad una marca specifica.
Io stesso ho una ADV 1150, di cui sono contentissimo, ma alcuni limiti e difetti ( perdonabili o no in base ai gusti personali o alla passione ) è innegabile che esistano.
Il peso eccessivo, l'altezza della sella che mette terribilmente in difficoltà anche persone ( come me ) di 1.80, il saund simile ad un water, sono caratteristiche ( purtroppo ) innegabili.
Non a caso il forum è dominato da richieste di tunning di alleggerimento e di modifica allo scrico.
E' anche innegabile ( almeno secondo la mia opinione ) l'abisso di "carattere" nel motore a 2 valvole contro il 4 valvole.
Ho ancora nel cuore l'erogazione e il saund della mia vecchia RS del 1976.
Quindi, siamo obiettivi: le nuove BMW sono fantastiche sotto molti punti di vista, ma cerchiamo di capire chi non ne accetta incondizionatamente i limiti e difetti innegabili.
Personalmente alcuni difetti li perdono alla mia moto ( il saund da sciacquone, ammetto che tanto è poco "motociclistico" quanto discreto e poco fastidioso nei lunghi viaggi ), ma gli accidenti che mi vengono in mente quando devo fare manovra da fermo o quando ne ho "tirati" la volta che mi è caduta solo perchè mi sono trovato un tombino pochi cm più basso del normale sotto i piedi e non c'è stato verso di tenerla dritta...
Poi ammettiamo: l'erogazione del 2 valvole era un'altra cosa rispetto al 4, almeno a livello di emozioni

E' per questo che quoto pienamente gssophie

Giò
Ringrazio Giò per aver capito il senso del mio post.
Siamo qui per aiutarci a tirare fuori il meglio dalle nostre amate e per condividere una passione, lasciamo le polemiche alla vita di tutti i giorni che già ce ne sono anche troppe.
gssophie non è in linea  
Chiudi la discussione