Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2006, 02:17   #1
pornoromantico
Mukkista doc
 
L'avatar di pornoromantico
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: trastevere, l'Omphalos
predefinito gs nel deserto

cosa mi consigliate di fare per portare sulla sabbia la mia 850 gs?
sospensioni da rivedere?quali (gli ohlins mi sembrano eccessivi per un uso non competitivo, 18 regolazioni non le sfrutto, tre mi bastano)
scarico da aprire?quale (esistono anche omologati)
gomme?quali (le desert pare non ci siano con queste misure)
altro? oltre al gps ovviamente....

Pubblicità

__________________
Possis nihil Urbe Roma visere maius
pornoromantico non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:28   #2
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Secondo me dipende da ciò che vuoi fare nel deserto.
In ogni caso la moto deve essere in perfetta efficenza e tagliandata.
Il filtro aria và bene quello originale ( quelli di cotone in bagno d’olio fanno passare la polvere)
Se poi ti accontenti di un semplice giretto e magari hai anche un’auto di appoggio basta cambiare le gomme ( le TCK 80 Continental vanno bene ) e avere le sospensioni a posto ( anche se originali )
Se invece sei carico, almeno le sospensioni dovresti cambiarle con qualcosa di più virile.
Se il viaggio toccasse posti isolati potresti non trovare la benzina verde ma la normale con piombo ( che danneggia irrimediabilmente il catalizzatore.
Utile è un paracoppa un pò resistente e il rinforzo della battuta di sterzo ( Touratech )
In questo caso dovresti togliere il catalizzatore e mettere una una y al suo posto
( molti costruttori di scarichi le hanno in catalogo, es Quat-t o Figaroli )
Per il bagaglio ti consiglierei di usare borse morbide tipo ‘’da cavallo’’
Perchè le originali con attacchi di plastica si rompono più che subito e anche quelle di alluminio in caso di caduta si schiacciano e potrebbero divenire inutilizzabili.
In caso di superviaggi invece la preparazione è più dificile perchè devi cambiare il serbatoio con uno da 40 litri, portare almeno 5 litri d’acqua, rinforzare il telaietto posteriore .
Mi raccomando quando torni smonta, pulisci e lubrifica tutta la moto ( sopratutto i cuscinetti ruota ).
La sabbia Africana è finissima e mi è capitato di trovarla nei posti più strani e nascosti ( tipo dentro la parabola del faro )
Ciao e buon viaggio
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 18:36   #3
pornoromantico
Mukkista doc
 
L'avatar di pornoromantico
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: trastevere, l'Omphalos
predefinito

per quanto riguarda gli ammortizzatori cosa mi consigli? qualcosa che possa essere riutilizzato anche nell'uso quotidiano casa ufficio...
__________________
Possis nihil Urbe Roma visere maius
pornoromantico non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 11:38   #4
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Io prenderei i gialloni,( che sono veramente polivalenti ) ma per un'uso ''normale'' penso vadano bene anche i Bitubo o i Wilbers ( che costano meno, anche se non di molto )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 18:06   #5
mammolo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pornoromantico
cosa mi consigliate di fare per portare sulla sabbia la mia 850 gs?
sospensioni da rivedere?quali (gli ohlins mi sembrano eccessivi per un uso non competitivo, 18 regolazioni non le sfrutto, tre mi bastano)
scarico da aprire?quale (esistono anche omologati)
gomme?quali (le desert pare non ci siano con queste misure)
altro? oltre al gps ovviamente....
Ti consiglio di lasciar perdere.

Il GS NON è una moto adatta alla sabbia. Troppo pesante e l'ant. da 19" se non entri nella sabbia almeno a 70Km/h si svirgola e cadi. Non so qual'è il tuo livello di guida off ma ti assicuro che c'è da farsi un mazzo pauroso.
Tutto cambia sulle piste (dove ti consiglio di restare) a fondo compatto deve il GS si comporta egregiamente e dove ci si possono togliere delle belle soddisfazioni lanciando la moto anche a discreta velocità.
Sei comunque nel deserto e l'emozione è grande senza dover spingere 300 Kg fra moto e bagagli fuori dalla sabbia.

Ad ogni modo la cosa fondamentale è montare le TKC per il resto va bene la dotazione di serie.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati