Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2006, 07:52   #1
edivad
Mukkista in erba
 
L'avatar di edivad
 
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
Messaggi: 417
Unhappy Novità HONDA 2007

Andate qua : http://www.hondaitalia.com

Sono profondamente deluso .... e questa dovrebbe essere la produttrice n° 1 al mondo di moto
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
edivad non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 07:56   #2
Panoramix
Mukkista
 
L'avatar di Panoramix
 
Registrato dal: 18 Mar 2006
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
Messaggi: 645
predefinito

Solo 3 modelli? (senza grossi stravolgimenti)
è una vita che si vocifera di un VFR1000, anche quest'anno niente?
__________________
[CENTER][SIZE="2"][I][FONT="verdana"]...quel ballerino aveva una calzamaglia così attillata che oltre al sesso si distingueva la religione... (W. Allen)[/FONT][/I][/SIZE][/CENTER]

[RIGHT][B][SIZE="2"][COLOR="Red"][FONT="Century Gothic"]Se il GV mi cambia il nick, io sono sempre Panoramix!!! [/FONT][/COLOR][/SIZE][/B][/RIGHT]

[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Panoramix non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 07:58   #3
mau.mag14
Mukkista doc
 
L'avatar di mau.mag14
 
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: N 44.64 E 7.65
Messaggi: 1.191
predefinito

Il successo della R6 ha dettato nuovi canoni stilistici........e tutti a copiare
__________________
Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
mau.mag14 non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 07:59   #4
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
predefinito

2007 Honda CBR 1000 RR - anteprima



Una moto che vanta radici profonde nella tradizione motociclistica dell'ala dorata ed è figlia di tutta l'esperienza accumulata in decenni di gare dalla casa giapponese.
Con un curriculum di tutto rispetto come questo, la CBR 1000 RR però non si accontenta: vuole essere più che mai una "lama infuocata" per dare battaglia all'agguerritissima concorrenza.
Per farlo, Honda ha scelto di non rivoluzionare il progetto, ma di raffinare le doti di tutto il pacchetto tecnico, per rendere la lama ancora più tagliente.
All'occhio risalta subito carismatica con la nuova accattivante colorazione HRC Replica, che vista frontalmente regala alla moto uno sguardo da vero samurai.




Nella "guerra dei cavalli", che ha visto protagoniste le 1000 cc in questi ultimi anni, molto spesso si è sentita dire la classica frase: "la CBR1000RR è la più facile e versatile della maxi di serie!".
E questo è uno dei grandi pregi di casa Honda: fare moto capaci di grandi prestazioni, che vi accompagnino per mano alla ricerca del vostro limite. (In pista ovviamente...)
Non crediate però, che questo significhi che la Blade non abbia gli attributi per farvela fare sotto nel caso la sottovalutiate?!
I dati della cartella stampa (di seguito) non parlano certo di un tenero agnellino, anzi sarà interessante più che mai, vedere come si comporterà questa CBR1000RR 2007 nell'esame della pista.



L'anima della Fireblade è rappresentata dal propulsore: compatto, inserito proprio al centro della moto ed alimentato dall'avanzatissimo Sistema di Doppia Iniezione Sequenziale (PGM-DSFI), eroga una potenza massima incredibile (oltre 126 kW), con una risposta istantanea del motore lungo tutta la curva d'erogazione.
Il merito della sua grande maneggevolezza va ascritto in egual misura all'avveniristico telaio a sezione alveolare realizzato con fusione gravitazionale, alla forcella a steli rovesciati ed alla sospensione posteriore con unità Pro-Link integrata - per un controllo del mezzo che non concede nulla al caso.
Ma il "top" è tuttavia rappresentato dall'esclusivo ammortizzatore di sterzo elettronico (HESD), che permette al pilota di concentrarsi unicamente sulla guida, annullando ogni imprevista oscillazione dello sterzo anche quando la velocità di percorrenza in curva e l'inclinazione sono al massimo livello.



I nuovi colori:
- Winning Red (with Graphite Black Metallic)
- Graphite Black (with Heavy Grey Metallic)
- Tricolor (Pearl Fadeless White with Pearl Siren Blue and Winning Red)

Le caratteristiche tecniche :

Motore
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 998 cm3
Alesaggio x corsa 75 x 56,5 mm
Rapporto di compressione 12,2 : 1
Potenza massima 126,4 kW/12.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 114,5 Nm/10.000 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.200 min-1
Capacità totale olio 3,8 litri

Alimentazione
Carburatore Iniezione elettronica PGM-DSFI
Diametro corpi farfallati 44 mm
Filtro d'aria 2, di carta, a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 18 litri (compresi 4 litri di riserva e segnalatore LCD)
Impianto elettrico
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 8.2° BTDC (minimo) ~ 45° BTDC (7.500 min-1)
Candela NGK: IMR9C-9HES; ND: VUH27EC
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/10 AH
Alternatore 344 W
Fari 12 V, 55 W x 1 (anabbaglianti)/55 W x 2 (abbaglianti)
Trasmissione
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Idraulico
Cambio A 6 rapporti

Telaio
A diamante, doppia trave perimetrale in alluminio composito
Ciclistica
Dimensioni (LxLxA) 2.030 x 720 x 1.118 mm
Interasse 1.400 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 23 ° 30 '
Avancorsa 100 mm
Raggio di sterzata 3,34 m
Altezza della sella 831 mm
Altezza da terra 130 mm
Peso a secco 176 kg
Peso in ordine di marcia 203 kg (A: 105 kg; P: 98 kg)
Massima capacità di carico 180 kg
Massa max. ammissibile 353 kg
Sospensioni
Anteriore Forcella telescopica rovesciata HMAS a cartuccia da 43 mm con regolazione micrometrica del precarico, della compressione e del ritorno, escursione 120 mm
Posteriore Pro-Link con monoammortizzatore caricato a gas HMAS regolabile nel precarico (13 posizioni) e regolazione micrometrica della compressione e del ritorno, escursione 135 mm
Ruote
A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Cerchi
Anteriore 17M/C x MT3,5
Posteriore 17M/C x MT6

Gomme

Anteriore 120/70-ZR17M/C (58W)
Posteriore 190/50-ZR17M/C (73W)

Freni
Anteriore Doppio disco idraulico da 320 con pinze a quattro pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 08:01   #5
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito

un mio amico e' riuscito questa estate a fotografare la nuava honda hornet 1000,e a rivendere le fato a motociclismo,le vedrete sul prossimo numero.
dice che e' simile al kava z 1000.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 08:02   #6
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panoramix
Solo 3 modelli? (senza grossi stravolgimenti)
Saranno anche solo 3 modelli ma almeno loro poi le consegnano.......accessori compresi
 
Vecchio 08-09-2006, 08:30   #7
Panoramix
Mukkista
 
L'avatar di Panoramix
 
Registrato dal: 18 Mar 2006
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
Messaggi: 645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doic
Saranno anche solo 3 modelli ma almeno loro poi le consegnano.......accessori compresi
Già e forse con meno richiami
__________________
[CENTER][SIZE="2"][I][FONT="verdana"]...quel ballerino aveva una calzamaglia così attillata che oltre al sesso si distingueva la religione... (W. Allen)[/FONT][/I][/SIZE][/CENTER]

[RIGHT][B][SIZE="2"][COLOR="Red"][FONT="Century Gothic"]Se il GV mi cambia il nick, io sono sempre Panoramix!!! [/FONT][/COLOR][/SIZE][/B][/RIGHT]

[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Panoramix non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 09:21   #8
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Il più grosso produttore al mondo di moto ...... i nr. li fa con l'SH e l'Hornet e qualche Cbr per gli smanettoni il resto della gamma non mi sembra molto seguito.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 10:34   #9
Grunf.it
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dovrebbe uscire anche un nuovo Varadero.
 
Vecchio 08-09-2006, 10:36   #10
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
predefinito

Io mi aspettavo una Transalp nuova e invece continuano a vendere moto disegnate 25 anni fa!

Vergogna!!!

Alla fine gli mangerà il capo anche la Hyosung!
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 10:38   #11
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grunf.it
Dovrebbe uscire anche un nuovo Varadero.

Si, risulta anche a me, parlano di oltre 100 cv e di meno kg, linea simile.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 10:42   #12
Logan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Logan
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: ROMA
Messaggi: 24
predefinito

Dato che la Honda ha presentato la Nuova Dueville la nuova Tranalp dovrebbe essere in arrivo.
Infatti in comune hanno il motore e quando nel '99 ci fu il passaggio dalla TA-600 alla TA-650, il Dueville fu usato come banco prova per il motore.
Gli Hondappasionati aspetteranno fiduciosi.
Ciao
Logan
Logan non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 12:43   #13
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Nuovo CBR 600RR



Deflettori laterali e presa d'aria scoppiazzate dalla R6 ma ovviamente la gente sbaverà per questa...

Quando è uscita l'ultima RSV, l'unica cosa che si sentiva dire è che che fosse copiata
Invece, guarda tu, forse era solo avanti a tutti i giap AH AHAH AH A HAAHAA
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 12:45   #14
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io volevo vedere la nuova Transalp.................
 
Vecchio 08-09-2006, 12:48   #15
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

Comunque la linea della cbr è fantastica...

Quoto Trikke... l'aprilia ha fatto scuola e comunque rimane la più bella 1000 dopo l'MV
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 13:38   #16
Athlon
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Honda ????


sono solo una mandria di poveri buffoni .....


Hanno tolto di Dominator dicendo che non si poteva fare Euro 1 ed ora vendono la FMX che ha lo stesso telaio e lo stesso motore del Dominator


Hanno ammazzato l' Africa Twin dicendo che non si poteva fare Euro1 ed
adesso lo stesso motore Euro3 lo vendono sulla shadow 750


Sono solo dei poveri buffoni che stanno in piedi per il nome che si sono fatti 20 anni fa .... fintantoche la gente non capira' che non e' normale che una moto venga consegnata senza guarnizioni guidavalvola (CBR ed Hornet) , non e' normale che ogni tanto l'ingranaggio della 3 si sbricioli mentre vai perche' evidentemente sottodimensionato (Transalp 650) , non e' normale che vengano consegnate moto con il telaio storto (Transalp 650)


Nonostante abbia un honda , quella che vedo oggi mi rifiuto di chiamarla honda , sono solo degli spillaquattrini che truffano la gente vendendo prodotti scadenti e pericolosi.
 
Vecchio 08-09-2006, 14:19   #17
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Le mie moto prima del GS 1200 sono state :

XL 125 R (1984) non andava una sega, motore 4 tempi, ma era = alla sorella maggiore XL 600 che mi piaceva da matti e poi avevo 16 anni

Dominator 650 (1991) una monocilindrica fantastica, ci ho fatto 30000KM dei quali anke un viaggio in Portogallo, che se me lo chiedi adesso di rifarlo con un mono ti rispondo....ma che sei pazzo

Africa Twin 750 (1993) Moto Eccezzionale (85000KM, poi fregata in Grecia), solo la sella faceva cacare, troppo dura, con quella li ci ho fatto praticamente tutto, comprese le piste in Marocco e Tunisia ogni anno mi aspetto che la riproducano di nuovo e invece pensano solo alle sportive

Transalp 650 (2001) idem come sopra, favolosa, solo in due e con bagagli ti accorgi che è "stretta" e senti il bisogno di qualche cv in più

Bravi JAP, continuate cosi, lo sapete quanti clienti del settore enduro stradale perdete ogni anno ? Almeno la metà di quelli che comprano il GS, e siamo davvero tanti
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 14:27   #18
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc
 
L'avatar di R65BLACKMAGIC
 
Registrato dal: 09 May 2006
ubicazione: BORGO S. DONNINO
Messaggi: 2.978
predefinito

Se R6 e CBR si invertissero i colori classici della carrozzeria chi di noi riuscirebbe a colpo d'occhio a riconoscerle?..........
Un pò + stile personale non guasterebbe........
__________________
BMW 1100 GS BMW K 75 T
R65BLACKMAGIC non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 14:42   #19
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Ancora con queste sportive quattro cilindri 600 tutte uguali, con motori così appuntiti che a guidarle su strada vien voglia di riportarle al conce dopo cinque chilometri.. ed hanno ammazzato moto che hanno segnato tappe fondamentali.. e poi c'è chi si lamenta di ducati..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 15:50   #20
chiassa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiassa
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 129
predefinito

Mi sembra l'ennesima prova che la Honda non abbia alcuna voglia di investire nelle due ruote: continuerà a vivacchiare - x quanto? - sull'onda ( ) di modelli di sucessiso, proponendone l'ennesima rivisitazione.

Un atteggiamento guardingo, comune a tutte e quattro le giapponesi, che sembra non abbiano alcuna intenzione di investire in modelli davvero innovativo. Negli ultimi anni le vere novità si contano sulle dita di una mano e due.... Yamaha MT03 (realizzata, tra laltro, sfruttando un motore che c'era già da un pezzo), Suzuki GSR 600, Kawa 600 bicilindrico...

In questo contesto la fanno da padroni BMW, Aprilia, Guzzi, Ktm, che coninuano a sfornare modelli decisamente innovativi.

Che sia il segno di uno spostamento del "baricentro" dell'industria motociclistica dal Giappone alla vecchia Europa? Sarebbe interessante capire se questo dipende da una scelta strategica delle giapponesi o da una reale incapacità di fronteggiare la concorrenza europea
__________________
R 1150 GS
chiassa non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 17:06   #21
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
predefinito

ma c@@@o

la honda, che dovrebbe essere la + grande casa motociclistica, si sta arenando completamente sulle solite motine che vendono senza preoccuparsi assolutamente dei restanti settori???

sono secoli che dovrebbe rifare la transalp e invece continua a produrre una moto del '15/'18.

ed io che ero convinto della sua uscita!!!

mi fa solo rabbia perché nel settore delle 650 alte ormai ci sono poche alternative

e mò che faccio?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 17:28   #22
pot
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2006
ubicazione: Modena-Nice (F)
Messaggi: 603
predefinito

edivad. sei l'admin di hwupgrade?
pot non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 12:02   #23
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edivad
Andate qua : http://www.hondaitalia.com

Sono profondamente deluso .... e questa dovrebbe essere la produttrice n° 1 al mondo di moto
Sono d'accordo con te...

Inoltre continuano a prendere in giro i loro Clienti: prima parlavano di una nuova AT, poi hanno detto che con qualche aggiornamento al Varadero avrebbero risolto ma hanno aggiornato solo i colori, del VTR1000 ormai vecchiotto non si sente più niente, la CBR1200XX ormai sono due anni che continuano a rimandarla...

Nel frattempo Yamaha ha sfornato un bel po' di novità e, complice uno che corre col n. 46, ha fatto un balzo in avanti che la Honda diffiilmente potrà recuperare.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 12:25   #24
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Hanno paura di osare.
Fanno un piccolo passo per spiarne gli effetti e poi un altro piccolo passo.
Ho già scritto della banalità delle linee, le CBF 600 e 1000 non le digerisco, senza personalità (fondamentale in una moto).
Pochi anni fa la Kawasaki sembrava agonizzante, ma si è ben ripresa con modelli nuovi e linee e contenuti meno scontati.
Da questo punto di vista bisogna ammettere che BMW non guarda in faccia a nessuno e viaggia sempre per la sua strada, ed i risultati le danno ragione.
Una BMW si vede lontano un chilometro, una Honda passa quasi inosservata.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 12:37   #25
jaco83
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mah...per me ste supersportive stradali son tutte uguali!Possono farci tutti i restyiling ke vogliono ma io a parte le diverse posizioni dello scarico non ci trovo mai grosse differenze...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©