Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2006, 23:08   #1
Heartbreaker
Guest

predefinito Optional R 1200 R

Carissimi, espertissimi BMWisti di QdE, sto valutando l'acquisto di una R 1200 R e vorrei discutere con voi delle scelte da fare in materia di optional.
Ho letto sul forum diversi messaggi su questa nuova moto, ho cercato
di documentarmi su Internet ed ho anche visitato la Concessionaria Ufficiale della mia città, ma alcuni dubbi sono rimasti.

1) La venditrice BMW con cui ho parlato non ha saputo confermarmi se l'ABS
che verrà montato sulla nuova roadster boxer è del tipo senza servofreno (in realtà, la signorina non sapeva nemmeno cosa fosse il servofreno). Vorrei avere da voi conferme a tal proposito, perché se l'impianto è quello "vecchio" impiegherei in modo più produttivo i 1.215 euro richiesti per questo optional.

2) Il secondo dubbio riguarda l'ESA. A spanne, il numero di persone che mi ha consigliato caldamente questo optional è pari ai BMWisti miei conoscenti che si lamentano delle loro sospensioni standard, al punto di valutare seriamente la sostituzione dei due "mono" con materiale WP oppure Ohlins. Ciò premesso, l'ESA è da intendersi solo come un accessorio per pigri motociclisti che si contentano di pagare 700 euro pur di non sporcarsi le mani, oppure è un "necessorio" che ne migliora sostanzialmente il comportamento? Senza l'ESA le sospensioni della R 1200 R sono regolabili? Solo la posteriore o anche l'anteriore? In quali parametri? Le regolazioni si sentono oppure no?

3) Ancora un dubbio. In cosa consiste esattamente il computer di bordo? È solo un costoso gadget (€ 160,00) oppure senza questo optional mi ritroverei
con mezza strumentazione "spenta"?

4) La venditrice BMW mi ha proposto un antifurto elettronico originale a soli 200 euro. Secondo le informazioni in vostro possesso, potrebbe trattarsi di una difesa davvero efficace?

5) In Concessionaria non conoscono ancora il prezzo del portapacchi che include le maniglie per il passeggero e gli attacchi delle borse laterali; qualcuno di voi ha questa informazione? E il bauletto da 28 litri quanto costerà?

6) È vero che il serbatoio della R 1200 R è in resina e non in metallo? Sarò quindi costretto ad acquistare la borsa da serbatoio BMW? A che prezzo?

7) Infine, qualche domanda che non riguarda gli optional. La R 1200 R ha spazio sotto la sella per i documenti, una tuta antiacqua ed un bloccadisco? È vero che le concessionarie BMW inizialmente non avranno a disposizione
delle moto da far provare ai potenziali acquirenti?

Ok, per oggi può bastare

Grazie anticipatamente per le delucidazioni che vorrete fornirmi.

Elio