|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2006, 16:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Efficacia Del Bloccadisco
Il classico lucchetto da applicare al disco è efficace?
è un deterrente sufficiente contro i furti?
qualcuno ha esperienza in questo argomento?
|
05-09-2006, 17:16
|
|
Mukkista doc
|
NESSUNO HA INTERESSE A PARLARE DI BLOCCADISCO????
|
05-09-2006, 17:19
|
|
Guest
|
tranquillo....
perche' gridi?
Il bloccadisco e' efficacissimo per dimenticarselo inserito e fare un bel danno partendo....
opinione personale ovviamente.
ciao
|
|
|
05-09-2006, 17:22
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
efficacia praticamente nulla... ma meglio di niente!!
guarda questo link e fatti un'idea
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm
www.oldruggers.it
|
|
|
05-09-2006, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
tranquillo....
perche' gridi?
Il bloccadisco e' efficacissimo per dimenticarselo inserito e fare un bel danno partendo....
ciao
|
E' vero, il rischio a cui ti riferisci esiste davvero. Per i più smemorati si utilizza un filo a molla che va dal bloccadisco all'accelleratore come promemoria.
Ma al di la di questo nessuno ha commenti in proposito?
|
05-09-2006, 17:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
tranquillo....
perche' gridi?
ciao
|
Infatti ho appena rischiato un volo con il bel bloccadisco sul freno posteriore che adesso è tanto storto da fare "effetto ABS"
|
05-09-2006, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Tempo fa era stato postato un test sugli antifurti meccanici fatto in Francia. Il miglior bloccadisco resisteva 1 minuto allo scasso in laboratorio, mentre i migliori antifurti ad U una decina di minuti.
Morale, se lo metti non guasta, ma a parita' di prezzo investi su un antifurto ad U.
Inoltre se te lo scordi puoi farti male e danni alla moto.
Io uso un grosso lucchetto Viro a gabbia cilindrica, costa 10 euro e non 90 e fa lo stesso uso.
Per la U ho preso quella dell'Honda, era una delle migliori del test.
|
|
|
05-09-2006, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
Il lucchetto a U è interessante.... bisogna però vedere se ci stà sotto la sella del K
|
05-09-2006, 17:29
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
questo è quello della luma che utilizza anche la honda...
e che ho comperato pure io un paio di anni fa.
abbastanza sicuro ma un tantino pesante e ingombrante
www.oldruggers.it
|
|
|
05-09-2006, 17:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pico
|
Grazie, pico, per quanto sopra
L'articolo l'ho letto ed è abbastanza eloquente. Aggiungerò un U al mio bloccadisco così starò un pò più tranquillo
|
05-09-2006, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Il miglior bloccadisco resisteva 1 minuto allo scasso in laboratorio,
|
magari 1 minuto... 2 secondi.
i bloccadisco sono la cosa piu' inutile che si possa usare, meglio un post-it con scritto "per favore non rubatemela"... molto piu' efficace!
|
|
|
05-09-2006, 17:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
magari 1 minuto... 2 secondi.
i bloccadisco sono la cosa piu' inutile che si possa usare, meglio un post-it con scritto "per favore non rubatemela"... molto piu' efficace! 
|
Non avevo pensato alla soluzione del post-it.... bisogna fare i conti di quanti blocchetti dui post-it ci stanno nel costo di una U per vedere se ne vale la pena....
|
05-09-2006, 17:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
meglio un post-it con scritto "per favore non rubatemela"... molto piu' efficace! 
|
|
|
|
05-09-2006, 17:42
|
|
Guest
|
mah, il blocca disco è pericoloso e non impedisce di pigliare la moto, sollevarla e metterla in un furgone (tecnica più utilizzata)
meglio il catenozzo al palo, l'antifurto e portati vie le candele ogni volta che ti allontani...
storia di vita vissuta: un paio d'anni fa ho legato la moto al palo, sono tornato e....non c'era più il palo!!!!
la moto era lì.
il palo l'aveva rimosso l'amministrazione comunale, dopo tre giorni ne hanno messo un altro alto il doppio....
|
|
|
05-09-2006, 17:46
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
05-09-2006, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
A parigi, dove le moto le ciulano che basta voltare le spalle, usano tutti il lucchetto a U, assicurandolo a qualcosa di inamovibile (pali in cemento, segnaletica, etc..).
|
05-09-2006, 17:56
|
|
Mukkista doc
|
il miglior cocktail resta sempre il seguente, nell'ordine:
0 - Mucca ben in vista, tipo al centro della piazza. Sul marciapiede, mucca distante dal bordo stradale, possibilmente dietro alle macchine o altri ostacoli, in modo che il balordo debba farsi un lungo giro con la refurtiva prima di caricarla sul furgone.
1 - bloccadisco o "specchietto per le allodole". E' un chiaro messaggio per il ladro che la moto è momentaneamente incustodita. Un invito a nozze.
2 - sempre un occhio alla mucca, perchè se il balordo abbocca scatta in silenzio l'ingrediente del punto 3.
3 - una cattiveria cieca, senza eguali, nella sventurata (per il balordo) ipotesi di tentato furto
|
|
05-09-2006, 18:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
il miglior cocktail resta sempre il seguente, nell'ordine:
0 - Mucca ben in vista, tipo al centro della piazza. Sul marciapiede, mucca distante dal bordo stradale, possibilmente dietro alle macchine o altri ostacoli, in modo che il balordo debba farsi un lungo giro con la refurtiva prima di caricarla sul furgone.
1 - bloccadisco o "specchietto per le allodole". E' un chiaro messaggio per il ladro che la moto è momentaneamente incustodita. Un invito a nozze.
2 - sempre un occhio alla mucca, perchè se il balordo abbocca scatta in silenzio l'ingrediente del punto 3.
3 - una cattiveria cieca, senza eguali, nella sventurata (per il balordo) ipotesi di tentato furto

|
Vabbè ma io non posso stare tutto il giorno a controllare se c'è un ladro che ronza attorno alla mukka. Normalmente parcheggio e vado in ufficio quindi rimane 4-5 ore sola soletta...
|
05-09-2006, 18:01
|
|
Guest
|
toglietemi una curiosità: ma il lucchetto a U nel Gs (1150) dove lo posate se capita di non avere topcase e simili?
|
|
|
05-09-2006, 18:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
Vabbè ma io non posso stare tutto il giorno a controllare se c'è un ladro che ronza attorno alla mukka. Normalmente parcheggio e vado in ufficio quindi rimane 4-5 ore sola soletta...
|
Allora parti direttamente col punto 3 sparando nel mucchio. vedrai che uno o due balordi li becchi
|
|
05-09-2006, 18:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da The Lion King
toglietemi una curiosità: ma il lucchetto a U nel Gs (1150) dove lo posate se capita di non avere topcase e simili?
|
Non fare mai domande di cui non ti piacerebbe la risposta.
|
|
05-09-2006, 18:08
|
|
Guest
|
precisazione
Quote:
Originariamente inviata da The Lion King
|
Perdonate la pedanteria, ma trattandosi di moto tedesca il lucchetto diventa a ü.
|
|
|
05-09-2006, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Il classico lucchetto da applicare al disco è efficace?
è un deterrente sufficiente contro i furti?
qualcuno ha esperienza in questo argomento?
|
C'è un 3D evidenziato di Pepot.............
|
05-09-2006, 18:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
E' vero, il rischio a cui ti riferisci esiste davvero. Per i più smemorati si utilizza un filo a molla che va dal bloccadisco all'accelleratore come promemoria.
Ma al di la di questo nessuno ha commenti in proposito?
|
esattamente ... io utilizzo un lucchetto della cryptonite sul disco anteriore legato con una spiralina sempre sulla leva della frizione... e posso assicurarti che essendomi caduta la transalp a causa del lucchetto...è utile e pure molto
|
05-09-2006, 18:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
|
Volevo precisare: evitate battutacce! Poi ho pensato che sarei stato fuori luogo visto il livello del forum...e vabbè almeno ho capito dove posarlo!
|
|
|