Quote:
Originariamente inviata da Small Stone
Ritiro oggi la mia mukka...
Mi potete fare un rapido elenco di parti meccaniche da tenere particolarmente sotto osservazione (a parte quelle soggette ad usura, ovviamente) durante il periodo di validità della garanzia di un anno offerta dal concessionario? Se possibile vorrei notizie riguardo ai guasti "comuni" della R850R...
Grazie a tutti!
|
La moto é ben riuscita e molto affidabile. Comer su tutti i boxer tieni sott'occhio l'olio e ricorda che "troppo" rischia di essere peggio che "poco", quindi tieni il livello sempre tra un quarto e tre quarti dell'oblò, controllandolo a motore caldo ma fermo da almeno 10 minuti, sul centrale e su un fondo piano.
Di tanto in tanto dai un'occhiata alla cuffia del cardano: se vedi olio che scende il paraolio é da cambiare.
Quanto ai controlli da fare nel tempo, puoi limitarti a due aspetti:
comando acceleratore: quando si indurisce molto conviene far cambiare i cavi prima di triovarsi a piedi; tieni presenti cghe sarai abuituato al tuo acceleratore e difficilmente ti accorgerai dell'indurimento del comando, salvo fare una verifica con altra moto o con una nuova quando capiti dal concessionario;
cuscinetto ruota post.: andando avanti nei km, di tanto in tanto verificare con moto sul centrale e appoggiata sulla ruota anteriore il gioco della posteriore (ti metti di lato alla moto, impugni la ruota dai due estremi e provi a muoverla: se c'é gioco fai controllare il cuscinetto).
Sulla mia R1100R avevo cambiato solo una volta il paraolio del cardano in quasi 58.000 km.
Vai tranquillo e goditela...