Alcuni dubbi su abbigliamento e pioggia
Potete darmi le vostre impressioni e/o suggerimenti?
Viaggio Scozia ed Irlanda, ma in generale in caso di lunghe giornate sotto la pioggia, non so che abbigliamento portarmi dietro.
L'altr'anno ho preso 9gg d'acqua in Norvegia e con la Tourguard da sola, senza antipioggia, sarebbe stato impossibile uscirne sani. Anche con l'antipioggia mi sono bagnato alcune volte....
Veniamo ai dubbi:
- CASCO: ho preso il Tour X con cui mi trovo bene, ma ho paura che non tenga sufficientemente l'acqua. Potrei prendere un modulare ma non so quale (ho avuto System 4 e Schubert C2 e non mi sono piaciuti molto...), ma da quanto ho capito dovrei dimenticarmi l'uso del Midland (niente musica...).
In questo caso vorrei delle vostre conferme sul Tour X (speriamo bene).
-TUTA: Volendo provare qualcos'altro, ero indirizzato verso Dainese Gator o Streetguard 2.
Ho paura che la prima sia meno valida contro l'acqua della seconda, anche se più protettiva e regolabile (tecnica, in definitiva). Vorrei sapere se con la seconda si è in grado di evitare completamente l'antipioggia o no (la prenderei dietro comunque, ma...). Immagino che all'interno non penetri l'acqua ma che di fatto si resti zuppi, pesanti, con quella forte sensazione di freddo ed umido che non permette di andare avanti per ore.
Grazie1000, in anticipo.
Naturalmente se avete visto qualche offerta speciale c/o negozianti nel Nord....
Ciao!