Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-09-2006, 15:12   #1
Giovek
Mukkista doc
 
L'avatar di Giovek
 
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
predefinito ... the leg you will never use again!

Pare che lo stato italiano e l'opinione pubblica (avvertita dalla stampa) si accorgano che negli ultimi anni i motociclisti sono quasi triplicati solo leggendo i necrologi al lunedì mattina.

In altre occasioni, abbiamo discusso su questo forum dell'opportunità (o meno) di fare campagne pubblicitarie che sensibilizzino gli automobilisti dal non causare incidenti con le moto e nel sensibilizzare i motociclisti ad essere più prudenti.

Io ritengo che la cosa più urgente sia quella di sensibilizzare gli automobilisti e il recente viaggio attraverso la Francia mi ha ulteriormente convinto di questo per il semplice fatto che l'atteggiamento degli automobilisti francesi nei confronti delle moto è assolutamente lodevole (quasi sempre almeno).

Mentre ero in Inghilterra veniva trasmesso, sia in televisione che nei cinema, uno spot per allertare i motociclisti dal fatto che il numero maggiore degli incidenti in moto avviene nel raggio di tre miglia da casa.

Lo spot rappresentava un uomo che, dopo essersi svegliato al mattino, ripeteva autonomamente una serie di azioni abitudinarie. La stessa cosa faceva dopo essere salito in moto per andare in ufficio guardandosi in giro: la solita casa del vicino, l'edicola, la bambina che andava a scuola e... dopo un imprevisto sportello di una macchina che si apriva facendogli sbandare la moto... "la gamba che non userai più"!

L'ho trovato molto forte ma al tempo stesso efficace.

Spero che anche in Italia un giorno si possa vedere qualcosa del genere.

Nel frattempo: attenzione alla routine!
Giovek non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati