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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-09-2006, 00:15   #1
Nanni
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predefinito GS 1200 - Il mito del Boxer

Ho comprato a fine giugno 2006 la mia prima BMW, una GS 1200 Grigia coi fianchetti neri.
Confesso che molto stupidamente non l'ho provata prima... e sono rimasto MOLTO deluso dal motore boxer. Vengo da una parentesi stradale con una Yamaha FZ6 che ha 4 cavalli in meno ma che va 4 volte di più. So perfettamente che è difficile fare confronti tra un 4 cilindri di 600 cc che arriva a 14.000 giri ed entra in coppia sopra gli 11.000 e un bicilindrico boxer da 1.200 cc che, in teoria, dovrebbe avere gli stessi cavalli ma un allungo ridicolo con il limitatore che stacca il motore poco sopra gli 8.000 giri. Appena presa pensavo andasse ad un cilindro tanto era frenata, ora a 2.500 Km ci ho fatto un po' la mano e mi sono "rassegnato". Sia ben chiaro che non pretendo prestazioni da R1, ma la prima, la seconda e la terza del GS danno ben poche soddisfazioni. Sinceramente spererei persino che sia la mia moto ad avere qualche problema (sembra come soffocata, come se ci fosse uno straccio che occlude lo scarico) perché altrimenti faccio davvero fatica a capire come ci possano essere così tanti motociclisti innamorati follemente di questo motore. Anche la coppia, che dovrebbe essere poderosa, non mi sembra così impressionante e in città se non si tira un po' si fa fatica a tenere la terza. Non vorrei pomparla da dragster, ma non mi dispiacerebbe poter fare un leggero tuning e una messa a punto fine che mi ridiano la soddisfazione di andare in moto; conoscete qualche mago/specialista a Milano o dintorni al quale ci si può rivolgere?
---

Ultima modifica di Nanni; 05-09-2006 a 03:20
 
Vecchio 05-09-2006, 00:37   #2
Guanaco
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Nanni, ti sbagli alla grande.
Ho appena fatto un post che parlava dello FZ6 che è una bella motina (la preferisco allo scorbutico e vuotissimo FZ1). In effetti, prende molto bene i giri e ha un buon allungo per il genere di moto.
Ma non mi dire che può competere con la coppia del GS1200 (conosco abbastanza bene pure questo e prima avevo un 1150). In montagna con l'FZ6 dovevo usare il cambio come un dannato e in certi punti 'un ce stava niente da fà: col piffero che riprendeva.
Il fatto è che sul Fazerino hai l'impressione di andare molto più veloce di quanto non succeda sul GS. Ma è un'impressione, believe me.
Io non sono un patito del GS1200, sia beninteso, ma resta comunque per me un'ottima moto, agile, con un po' meno coppia ai bassissimi (uscita di tornante) del vecchio 1150, ma con una fruibilità e un tiro che l'FZ6 se la sogna... senza dover prendere i 14000 rpm...
Azzo, ci sono 600 cc in più e poi è un bicilindrico...
Non esageriamo.
Se poi vuoi dire che il GS ha un rapporto prezzo/qualità peggiore dell'FZ6, vabbé, ma è un altro piao di maniche...

 
Vecchio 05-09-2006, 00:49   #3
Nanni
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Originariamente inviata da Guanaco
Nanni, ti sbagli alla grande.
Ho appena fatto un post che parlava dello FZ6 che è una bella motina (la preferisco allo scorbutico e vuotissimo FZ1). In effetti, prende molto bene i giri e ha un buon allungo per il genere di moto.
Ma non mi dire che può competere con la coppia del GS1200 (conosco abbastanza bene pure questo e prima avevo un 1150). In montagna con l'FZ6 dovevo usare il cambio come un dannato e in certi punti 'un ce stava niente da fà: col piffero che riprendeva.
Il fatto è che sul Fazerino hai l'impressione di andare molto più veloce di quanto non succeda sul GS. Ma è un'impressione, believe me.
Io non sono un patito del GS1200, sia beninteso, ma resta comunque per me un'ottima moto, agile, con un po' meno coppia ai bassissimi (uscita di tornante) del vecchio 1150, ma con una fruibilità e un tiro che l'FZ6 se la sogna... senza dover prendere i 14000 rpm...
Azzo, ci sono 600 cc in più e poi è un bicilindrico...
Non esageriamo.
Se poi vuoi dire che il GS ha un rapporto prezzo/qualità peggiore dell'FZ6, vabbé, ma è un altro piao di maniche...

Ovvio che non ci sono paragoni tra la coppia del GS e quella dell'FZ6, e vorrei ben vedere. Ma non è il confronto tra queste due moto lontanissime tra di loro che mi interessa.

Per quel che mi riguarda sono rimasto davvero molto ma molto deluso dal boxer BMW, mi aspettavo più coppia, più potenza e un po' più di allungo. Non so dove abbiano misurato i 100 CV dichiarati ma alla ruota posteriore non arrivano di certo tutti.


Ma forse noi Trolls dopo più di 30 anni di moto, decine di moto possedute e un discreto numero di gare di regolarità (Tanti anni fa, c'erano ancora i Dinosauri) non abbiamo ancora capito un ***** di moto...


Per quanto riguarda il costo, la GS 1200 la fanno pagare almeno (e sono buono) 2.000 euro in più di quello che vale. Non affrontiamo nemmeno il discorso degli accessori.

--
 
Vecchio 05-09-2006, 00:59   #4
Nanni
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Originariamente inviata da Enrocoso
ti ci sono voluti 30 anni per capire che le moto si provano prima di comperarle?

notte troll, se domani sei ancora in giro vedo di mettere qualche trappoletta...
Non è la prima moto che compro senza provarla, ma è la mia prima grande delusione motoristica.

--
 
Vecchio 05-09-2006, 01:01   #5
Piripicchio
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Originariamente inviata da Nanni
Non è la prima moto che compro senza provarla, ma è la mia prima grande delusione motoristica.

--
che un GS1200 ti deluda non è novità ma non puoi venir qui a parlare male del boxer BMW perche non corre come una Jap, rischi di essere bruciato al rogo come eretico ed in effetti... io un aiutino lo darei a legarti
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Vecchio 05-09-2006, 07:36   #6
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Originariamente inviata da Enrocoso
ti ci sono voluti 30 anni per capire che le moto si provano prima di comperarle?
notte troll, se domani sei ancora in giro vedo di mettere qualche trappoletta...
Scusa Enro ma come biglietto da visita il tuo non è proprio il massimo.
Così fai scappare i giovani virgulti che si affacciano al forum e portano nuove ed interessanti esperienze.
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Vecchio 05-09-2006, 14:26   #7
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Originariamente inviata da Nanni
Ovvio che non ci sono paragoni tra la coppia del GS e quella dell'FZ6, e vorrei ben vedere. Ma non è il confronto tra queste due moto lontanissime tra di loro che mi interessa.

Per quel che mi riguarda sono rimasto davvero molto ma molto deluso dal boxer BMW, mi aspettavo più coppia, più potenza e un po' più di allungo. Non so dove abbiano misurato i 100 CV dichiarati ma alla ruota posteriore non arrivano di certo tutti.


Ma forse noi Trolls dopo più di 30 anni di moto, decine di moto possedute e un discreto numero di gare di regolarità (Tanti anni fa, c'erano ancora i Dinosauri) non abbiamo ancora capito un ***** di moto...


Per quanto riguarda il costo, la GS 1200 la fanno pagare almeno (e sono buono) 2.000 euro in più di quello che vale. Non affrontiamo nemmeno il discorso degli accessori.

--
prima del gs 1200 ho tenuto come moto di passaggio una fz6, con la quale sono andato in vacanza anche in germania, quindi sicuramente l'ho usato non solo per le sparate. Veniamo al dunque: se sei oggettivo avrai sentito che se spalanchi col boxer a 2000 giri,decolli via, se spalanchi a 2000 giri con l'fz6 ti ci vogliono 600 metri prima di arrivare ai 6000 giri, limite MINIMO per avere un po' di verve. Ma questo non perche' la ya. abbia un motore scadente, solo perche' con 4 cilindri,600 cc, e 100 cv non si poteva fare meglio (ops ...ma la suzuki 600 nuova..). Se col boxer ti spari su tutte le marce 8000 giri probabilmente hai sbagliato motore. E ti assicuro che col gs se ci prendi la mano ti diverti eccome!
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Vecchio 05-09-2006, 15:07   #8
Nanni
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Originariamente inviata da bmw-garage
prima del gs 1200 ho tenuto come moto di passaggio una fz6, con la quale sono andato in vacanza anche in germania, quindi sicuramente l'ho usato non solo per le sparate. Veniamo al dunque: se sei oggettivo avrai sentito che se spalanchi col boxer a 2000 giri,decolli via, se spalanchi a 2000 giri con l'fz6 ti ci vogliono 600 metri prima di arrivare ai 6000 giri, limite MINIMO per avere un po' di verve. Ma questo non perche' la ya. abbia un motore scadente, solo perche' con 4 cilindri,600 cc, e 100 cv non si poteva fare meglio (ops ...ma la suzuki 600 nuova..). Se col boxer ti spari su tutte le marce 8000 giri probabilmente hai sbagliato motore. E ti assicuro che col gs se ci prendi la mano ti diverti eccome!
Ho fatto l'errore MADORNALE di parlare dell'FZ6 solo perchè era la moto che avevo prima di acquistare il GS 1200, so perfettamente che l'unica cosa che hanno in comune sono più o meno gli stessi cavalli, STOP. Non sono mai andato su un forum Yamaha per lamentarmi che la FZ6 non ha coppia e non ho nessuna intenzione di venire qui a fare confronti e paragoni tra la FZ6 e il GS 1200...

Il mio problema era un altro.

Dimenticatevi dell'FZ6!!!

Grazie a quelli che mi hanno dato gli indirizzi per il meccanico.

---
 
Vecchio 05-09-2006, 15:10   #9
Diavoletto
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io conosco uno che la tira su di quarta...senza sfrizionare...


HAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
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Avete ragione....
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Vecchio 05-09-2006, 19:37   #10
cristiano
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r1200gs.jpgCiao Nanni,
ti posso assicurare che di 1200gs come la vorresti tu tra Germania e Austria ce ne sono tante.
Sullo Stelvio mi hanno sverniciato i fianchetti, il casco, le valigie etc!!!
Guardati solo cosa potresti iniziare a modificare...
 
Vecchio 05-09-2006, 21:53   #11
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Ho fatto l'errore MADORNALE di parlare dell'FZ6 solo perchè era la moto che avevo prima di acquistare il GS 1200, so perfettamente che l'unica cosa che hanno in comune sono più o meno gli stessi cavalli, STOP. Non sono mai andato su un forum Yamaha per lamentarmi che la FZ6 non ha coppia e non ho nessuna intenzione di venire qui a fare confronti e paragoni tra la FZ6 e il GS 1200...

Il mio problema era un altro.

Dimenticatevi dell'FZ6!!!

Grazie a quelli che mi hanno dato gli indirizzi per il meccanico.

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Ok Nanni, ora sei stato battezzato, benvenuto. Michele
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Vecchio 05-09-2006, 00:53   #12
slow_ahead
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Ho comprato .. una GS 1200 ....... e sono rimasto MOLTO deluso dal motore boxer. .....Yamaha FZ6 che ha 4 cavalli in meno ma che va 4 volte di più. So perfettamente che è difficile fare confronti ....... un bicilindrico boxer da 1.200 cc che, in teoria, dovrebbe avere gli stessi cavalli ma un allungo ridicolo con il limitatore che stacca il motore poco sopra gli 8.000 giri. Appena presa pensavo andasse ad un cilindro tanto era frenata, ora a 2.500 Km ci ho fatto un po' la mano e mi sono "rassegnato". .......ma la prima, la seconda e la terza del GS danno ben poche soddisfazioni. Sinceramente spererei persino che sia la mia moto ad avere qualche problema (sembra come soffocata, come se ci fosse uno straccio che occlude lo scarico) perché altrimenti faccio davvero fatica a capire come ci possano essere così tanti motociclisti innamorati follemente di questo motore. Anche la coppia, che dovrebbe essere poderosa, non mi sembra così impressionante e in città se non si tira un po' si fa fatica a tenere la terza. ........?
...senti facciamo cosi', ti voglio aiutare, te la ricompro io. Siccome hai ragione e il r1200gs fa cosi' schifo da tutti i punti di vista. che direi che un 5.000,00 in contanti fai gia' un buon affare ....cosi' ti ricompri la jap

fammi sapere perche sono SERIAMENTE interesssato ad aiutarti...
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Vecchio 05-09-2006, 12:23   #13
slow_ahead
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Originariamente inviata da slow_ahead
...senti facciamo cosi', ti voglio aiutare, te la ricompro io. Siccome hai ragione e il r1200gs fa cosi' schifo da tutti i punti di vista. che direi che un 5.000,00 in contanti fai gia' un buon affare ....cosi' ti ricompri la jap

fammi sapere perche sono SERIAMENTE interesssato ad aiutarti...

mi RIQUTO: 5000 vanno bene, in contanti, pago io il trapasso?
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Vecchio 05-09-2006, 13:37   #14
checcotv
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Wink

...dico la mia...
manico è manico e non ci piove...certo che però dire che il gs1200 non va'...beh...credo che non ci siamo....se sgommare in uscita da tutti i tornanti (quando li fai da pierino..) e impennare nel cambio secco tra prima e seconda vuol dire non avere motore....va bè..allora trapiantiamo il motore del desmosedici e siamo tranquilli...

poi...il fatto di non provare le moto che si comprano...mai fatto una volta e sempre stato soddisfatto...fortuna?boh...io penso che uno dovrebbe comprarsi una moto perchè gli trasmette delle emozioni anche solo a guardarla...non perchè è la più "top" del momento o per fare il figo in piazza...6 anni fa mi sono innamorato di una suzuki tlr gialla...l'ho comprata e mi ci sono divertito come un pazzoide...nel tempo ho cercato di conoscerla e capirla (a dire il vero comanda sempre lei..)...poi quando ho capito che con lo stradale non mi divertivo più (ma sono passati 60.000 km...) ho puntato al mio secondo amore...e ho preso un gs1200...10.000 km in 5 mesi di assoluto godimento...una guida mostruosamente facile...diventi valentino rossi anche se sei un bradipo...certo la devi conoscere...devi "impararla"...e di certo da lei non posso pretendere le accelerazioni da cardiopalma del mio tl...nè di staccare ai 200 all'ora...ma che senso avrebbe?

lampss
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R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
checcotv non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 13:43   #15
Piripicchio
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Originariamente inviata da checcotv
...dico la mia...
manico è manico e non ci piove...certo che però dire che il gs1200 non va'...beh...credo che non ci siamo....se sgommare in uscita da tutti i tornanti (quando li fai da pierino..) e impennare nel cambio secco tra prima e seconda vuol dire non avere motore....va bè..allora trapiantiamo il motore del desmosedici e siamo tranquilli...

lampss
diciamo le cose giuste.. la GS1200 mi si alzava di prima e seconda senza dare la frustata di accelerazione (decelera/accelera) semplicemente accelerando mi si alzava anche in terza ma con passeggero dietro e poi le derapate non si contavano piu...
ha un allungo bomba, tutto gli si puo dire ma che è ferma di certo no...
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Vecchio 05-09-2006, 14:51   #16
Nanni
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Originariamente inviata da Piripicchio
diciamo le cose giuste.. la GS1200 mi si alzava di prima e seconda senza dare la frustata di accelerazione (decelera/accelera) semplicemente accelerando mi si alzava anche in terza ma con passeggero dietro e poi le derapate non si contavano piu...
ha un allungo bomba, tutto gli si puo dire ma che è ferma di certo no...
Ti faccio una domanda:

Ti sembra che se il mio GS si impennasse di gas in terza e derapasse in continuazione sarei venuto su questo Forum a dire che il boxer è un catenaccio?!?

---
 
Vecchio 05-09-2006, 14:57   #17
maidiremai
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Originariamente inviata da Piripicchio
diciamo le cose giuste.. la GS1200 mi si alzava di prima e seconda senza dare la frustata di accelerazione (decelera/accelera) semplicemente accelerando mi si alzava anche in terza ma con passeggero dietro e poi le derapate non si contavano piu...
ha un allungo bomba, tutto gli si puo dire ma che è ferma di certo no...
forse così è un pò esagerata....
con le gomme a posto, derapi solo se il fondo è un pò viscido..

in prima impenni di gas, però è da sfigati perchè ti ricade subito, meglio di seconda con un colpetto di frizione e continuare con l'inserimento della terza!

se non fai ciò....., o sbagli tu, o porta la moto a far vedere
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 00:53   #18
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Ho comprato a fine giugno 2006 la mia prima BMW, una GS 1200 Grigia coi fianchetti neri.
Confesso che molto stupidamente non l'ho provata prima... e sono rimasto MOLTO deluso dal motore boxer. Vengo da una parentesi stradale con una Yamaha FZ6 che ha 4 cavalli in meno ma che va 4 volte di più. So perfettamente che è difficile fare confronti tra un 4 cilindri di 600 cc che arriva a 14.000 giri ed entra in coppia sopra gli 11.000 e un bicilindrico boxer da 1.200 cc che, in teoria, dovrebbe avere gli stessi cavalli ma un allungo ridicolo con il limitatore che stacca il motore poco sopra gli 8.000 giri. Appena presa pensavo andasse ad un cilindro tanto era frenata, ora a 2.500 Km ci ho fatto un po' la mano e mi sono "rassegnato". Sia ben chiaro che non pretendo prestazioni da R1, ma la prima, la seconda e la terza del GS danno ben poche soddisfazioni. Sinceramente spererei persino che sia la mia moto ad avere qualche problema (sembra come soffocata, come se ci fosse uno straccio che occlude lo scarico) perché altrimenti faccio davvero fatica a capire come ci possano essere così tanti motociclisti innamorati follemente di questo motore. Anche la coppia, che dovrebbe essere poderosa, non mi sembra così impressionante e in città se non si tira un po' si fa fatica a tenere la terza. Non vorrei pomparla da dragster, ma non mi dispiacerebbe poter fare un leggero tuning e una messa a punto fine che mi ridiano la soddisfazione di andare in moto; conoscete qualche mago/specialista a Milano o dintorni al quale ci si può rivolgere?
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semplicemente non sei adatto a BMW, hai presente cos'è una moto maxienduro da viaggio?
gli innamorati della GS se ne fiondano di fare brum brum vogliono i fatti, non le pugnette
qui si viaggia!!!
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Vecchio 05-09-2006, 01:08   #19
Nanni
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Originariamente inviata da Piripicchio
tra Enro e petto di pollo hai avuto la fortuna di conoscere l'elite della simpatia ma solo perchè non è ancora arrivato il pezzo forte; absolute!

sono sicuramente esagerati ma tu non sei entrato con il piede giusto...
Ho speso 16.000 euro per una moto e ho espresso il dubbio che possa avere qualche difetto, non vi ho chiesto di incendiare lo stabilimento BMW.

Se alla richiesta della segnalazione di un meccanico mi rispondete che ho bisogno di uno psichiatra... Ok, forse ho sabagliato moto e ho sicuramente sbagliato Forum.

Tante Grazie lo stesso.

---

Ultima modifica di Nanni; 05-09-2006 a 01:19
 
Vecchio 05-09-2006, 01:12   #20
Piripicchio
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Originariamente inviata da Nanni
Ho speso 16.000 euro per una moto e ho espresso il dubbio che possa avere qualche difetto, non vi ho chiesto di incendiare lo stabilimento BMW.

Se alla richiesta della segnalazione di un meccanico mi rispondete che ho bisogno di uno psichiatra... Ok, forse ho sabagliato moto e ho sbagliato Forum.

Tante Grazie lo stesso.

---
no, tu hai detto che il boxer non è tutto sto gran chè perchè non va come una Jap equipaggiata con mezza cilindrata in meno...

forse ti sei spiegato male visto che io ho capito la stessa cosa che hanno capito i tuoi "assalitori"

in pratica hai esordito dicendo che non capisci perchè la hummer è cosi famosa visto che pur essendo 8.000cc non tira come una porsche che ha meno della metà della cilindrata
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Vecchio 05-09-2006, 01:16   #21
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comunque, se vuoi entrare nel mondo bmw ti devi stupire in positivo di quanto bene ti possono far stare le mukke (moto bmw) durante un viaggio, sono le compagne di viaggio ottimali e ci si affeziona a tal punto allo stile del marchio che te la prendi un pochino quando qualcuno la offende...

se riuscirai a godere dei pregi del boxer e del marchio in generale vedrai che in questo forum ti troverai benissimo, ci vuole tempo anche per ambientarsi per via dei presuntuosi ma... quelli come sai non mancano mai in qualcunque posto.
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Vecchio 05-09-2006, 08:53   #22
kingstone
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Originariamente inviata da Nanni
Ho speso 16.000 euro per una moto e ho espresso il dubbio che possa avere qualche difetto, non vi ho chiesto di incendiare lo stabilimento BMW.

Se alla richiesta della segnalazione di un meccanico mi rispondete che ho bisogno di uno psichiatra... Ok, forse ho sabagliato moto e ho sicuramente sbagliato Forum.

Tante Grazie lo stesso.

---
ciao,
guarda che sei hai comprato un boxer per poi elaborarlo, hai proprio sbagliato moto.
1) Una moto a cardano è una moto prettamente turistica e come tale va usata. Anche se nel misto qualche bella soddisfazione te la puoi togliere.
2) questa non è una moto da semaforo, se cerchi moto cosi orientati su quelle con trasmissione a catena.
3) Non mi dire che è una moto senza coppia, con il mio gs riesco a riprendere da bassi regimi anche in 5 marcia e in 6, non mi dire che con il fazer era cosi?
Comunque a mio parere sbagli a cercare di elaborare per avere cavalli in più, queste sono moto che per il suo uso hanno già troppo di suo, pensa piuttosto
di sforzarti ad entrare in feeling con la moto altrimenti fai un pensiero ad un eventuale cambio.
Per uso turistico a 360° è la moto giusta.
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Vecchio 05-09-2006, 09:05   #23
Mike Gs
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Originariamente inviata da Nanni
Ho speso 16.000 euro per una moto e ho espresso il dubbio che possa avere qualche difetto, non vi ho chiesto di incendiare lo stabilimento BMW.

Se alla richiesta della segnalazione di un meccanico mi rispondete che ho bisogno di uno psichiatra... Ok, forse ho sabagliato moto e ho sicuramente sbagliato Forum.

Tante Grazie lo stesso.

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Dai non te la prendere sò ragazzi.......ma devi capire che se ti lamenti di un modello in particolare in questo forum troverai simpatizzanti o amanti del Gs nuovo, adoratori del GS vecchio, critici della R 1150 R, amanti della RT e quindi avere più omeno solidarietà da alcuni piuttosto che da altri.....MA SE SPARI SUL BOXER devi capire che qui spari su tutti indistinatamente e quindi si solleva l'orgoglio nazionale.......
per quanto riguarda il tuo problema il paragone è imparagonabile......per segmento, per concezione motociclistica e per stile.....sono due mondi diversi e poco contano i cv.......SE VUOI UN CONSIGLIO SPASSIONATO, SE NON RIESCI AD ABITUARTI AL CAMBIAMENTO, RITORNA ALLA TUA PASSIONE........
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ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
Mike Gs non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 01:14   #24
nonholenduro
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Nanni non ci fare caso, sono bmwisti !
Benvenuto a bordo !
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nonholenduro non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 01:18   #25
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Originariamente inviata da nonholenduro
Nanni non ci fare caso, sono bmwisti !
Benvenuto a bordo !
vacci piano... in questo 3nd non è intervenuto neanche un bmwista, non confondiamo le cose!
il della e briscola sono veri bmwisti
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
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