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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-09-2006, 00:15   #1
Nanni
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predefinito GS 1200 - Il mito del Boxer

Ho comprato a fine giugno 2006 la mia prima BMW, una GS 1200 Grigia coi fianchetti neri.
Confesso che molto stupidamente non l'ho provata prima... e sono rimasto MOLTO deluso dal motore boxer. Vengo da una parentesi stradale con una Yamaha FZ6 che ha 4 cavalli in meno ma che va 4 volte di più. So perfettamente che è difficile fare confronti tra un 4 cilindri di 600 cc che arriva a 14.000 giri ed entra in coppia sopra gli 11.000 e un bicilindrico boxer da 1.200 cc che, in teoria, dovrebbe avere gli stessi cavalli ma un allungo ridicolo con il limitatore che stacca il motore poco sopra gli 8.000 giri. Appena presa pensavo andasse ad un cilindro tanto era frenata, ora a 2.500 Km ci ho fatto un po' la mano e mi sono "rassegnato". Sia ben chiaro che non pretendo prestazioni da R1, ma la prima, la seconda e la terza del GS danno ben poche soddisfazioni. Sinceramente spererei persino che sia la mia moto ad avere qualche problema (sembra come soffocata, come se ci fosse uno straccio che occlude lo scarico) perché altrimenti faccio davvero fatica a capire come ci possano essere così tanti motociclisti innamorati follemente di questo motore. Anche la coppia, che dovrebbe essere poderosa, non mi sembra così impressionante e in città se non si tira un po' si fa fatica a tenere la terza. Non vorrei pomparla da dragster, ma non mi dispiacerebbe poter fare un leggero tuning e una messa a punto fine che mi ridiano la soddisfazione di andare in moto; conoscete qualche mago/specialista a Milano o dintorni al quale ci si può rivolgere?
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Ultima modifica di Nanni; 05-09-2006 a 03:20
 
Vecchio 05-09-2006, 00:37   #2
Guanaco
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predefinito

Nanni, ti sbagli alla grande.
Ho appena fatto un post che parlava dello FZ6 che è una bella motina (la preferisco allo scorbutico e vuotissimo FZ1). In effetti, prende molto bene i giri e ha un buon allungo per il genere di moto.
Ma non mi dire che può competere con la coppia del GS1200 (conosco abbastanza bene pure questo e prima avevo un 1150). In montagna con l'FZ6 dovevo usare il cambio come un dannato e in certi punti 'un ce stava niente da fà: col piffero che riprendeva.
Il fatto è che sul Fazerino hai l'impressione di andare molto più veloce di quanto non succeda sul GS. Ma è un'impressione, believe me.
Io non sono un patito del GS1200, sia beninteso, ma resta comunque per me un'ottima moto, agile, con un po' meno coppia ai bassissimi (uscita di tornante) del vecchio 1150, ma con una fruibilità e un tiro che l'FZ6 se la sogna... senza dover prendere i 14000 rpm...
Azzo, ci sono 600 cc in più e poi è un bicilindrico...
Non esageriamo.
Se poi vuoi dire che il GS ha un rapporto prezzo/qualità peggiore dell'FZ6, vabbé, ma è un altro piao di maniche...

 
Vecchio 05-09-2006, 00:49   #3
Nanni
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Originariamente inviata da Guanaco
Nanni, ti sbagli alla grande.
Ho appena fatto un post che parlava dello FZ6 che è una bella motina (la preferisco allo scorbutico e vuotissimo FZ1). In effetti, prende molto bene i giri e ha un buon allungo per il genere di moto.
Ma non mi dire che può competere con la coppia del GS1200 (conosco abbastanza bene pure questo e prima avevo un 1150). In montagna con l'FZ6 dovevo usare il cambio come un dannato e in certi punti 'un ce stava niente da fà: col piffero che riprendeva.
Il fatto è che sul Fazerino hai l'impressione di andare molto più veloce di quanto non succeda sul GS. Ma è un'impressione, believe me.
Io non sono un patito del GS1200, sia beninteso, ma resta comunque per me un'ottima moto, agile, con un po' meno coppia ai bassissimi (uscita di tornante) del vecchio 1150, ma con una fruibilità e un tiro che l'FZ6 se la sogna... senza dover prendere i 14000 rpm...
Azzo, ci sono 600 cc in più e poi è un bicilindrico...
Non esageriamo.
Se poi vuoi dire che il GS ha un rapporto prezzo/qualità peggiore dell'FZ6, vabbé, ma è un altro piao di maniche...

Ovvio che non ci sono paragoni tra la coppia del GS e quella dell'FZ6, e vorrei ben vedere. Ma non è il confronto tra queste due moto lontanissime tra di loro che mi interessa.

Per quel che mi riguarda sono rimasto davvero molto ma molto deluso dal boxer BMW, mi aspettavo più coppia, più potenza e un po' più di allungo. Non so dove abbiano misurato i 100 CV dichiarati ma alla ruota posteriore non arrivano di certo tutti.


Ma forse noi Trolls dopo più di 30 anni di moto, decine di moto possedute e un discreto numero di gare di regolarità (Tanti anni fa, c'erano ancora i Dinosauri) non abbiamo ancora capito un ***** di moto...


Per quanto riguarda il costo, la GS 1200 la fanno pagare almeno (e sono buono) 2.000 euro in più di quello che vale. Non affrontiamo nemmeno il discorso degli accessori.

--
 
Vecchio 05-09-2006, 00:53   #4
slow_ahead
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Ho comprato .. una GS 1200 ....... e sono rimasto MOLTO deluso dal motore boxer. .....Yamaha FZ6 che ha 4 cavalli in meno ma che va 4 volte di più. So perfettamente che è difficile fare confronti ....... un bicilindrico boxer da 1.200 cc che, in teoria, dovrebbe avere gli stessi cavalli ma un allungo ridicolo con il limitatore che stacca il motore poco sopra gli 8.000 giri. Appena presa pensavo andasse ad un cilindro tanto era frenata, ora a 2.500 Km ci ho fatto un po' la mano e mi sono "rassegnato". .......ma la prima, la seconda e la terza del GS danno ben poche soddisfazioni. Sinceramente spererei persino che sia la mia moto ad avere qualche problema (sembra come soffocata, come se ci fosse uno straccio che occlude lo scarico) perché altrimenti faccio davvero fatica a capire come ci possano essere così tanti motociclisti innamorati follemente di questo motore. Anche la coppia, che dovrebbe essere poderosa, non mi sembra così impressionante e in città se non si tira un po' si fa fatica a tenere la terza. ........?
...senti facciamo cosi', ti voglio aiutare, te la ricompro io. Siccome hai ragione e il r1200gs fa cosi' schifo da tutti i punti di vista. che direi che un 5.000,00 in contanti fai gia' un buon affare ....cosi' ti ricompri la jap

fammi sapere perche sono SERIAMENTE interesssato ad aiutarti...
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
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slow_ahead non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 00:53   #5
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Originariamente inviata da Nanni
Ho comprato a fine giugno 2006 la mia prima BMW, una GS 1200 Grigia coi fianchetti neri.
Confesso che molto stupidamente non l'ho provata prima... e sono rimasto MOLTO deluso dal motore boxer. Vengo da una parentesi stradale con una Yamaha FZ6 che ha 4 cavalli in meno ma che va 4 volte di più. So perfettamente che è difficile fare confronti tra un 4 cilindri di 600 cc che arriva a 14.000 giri ed entra in coppia sopra gli 11.000 e un bicilindrico boxer da 1.200 cc che, in teoria, dovrebbe avere gli stessi cavalli ma un allungo ridicolo con il limitatore che stacca il motore poco sopra gli 8.000 giri. Appena presa pensavo andasse ad un cilindro tanto era frenata, ora a 2.500 Km ci ho fatto un po' la mano e mi sono "rassegnato". Sia ben chiaro che non pretendo prestazioni da R1, ma la prima, la seconda e la terza del GS danno ben poche soddisfazioni. Sinceramente spererei persino che sia la mia moto ad avere qualche problema (sembra come soffocata, come se ci fosse uno straccio che occlude lo scarico) perché altrimenti faccio davvero fatica a capire come ci possano essere così tanti motociclisti innamorati follemente di questo motore. Anche la coppia, che dovrebbe essere poderosa, non mi sembra così impressionante e in città se non si tira un po' si fa fatica a tenere la terza. Non vorrei pomparla da dragster, ma non mi dispiacerebbe poter fare un leggero tuning e una messa a punto fine che mi ridiano la soddisfazione di andare in moto; conoscete qualche mago/specialista a Milano o dintorni al quale ci si può rivolgere?
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semplicemente non sei adatto a BMW, hai presente cos'è una moto maxienduro da viaggio?
gli innamorati della GS se ne fiondano di fare brum brum vogliono i fatti, non le pugnette
qui si viaggia!!!
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Vecchio 05-09-2006, 00:59   #6
Nanni
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Originariamente inviata da Enrocoso
ti ci sono voluti 30 anni per capire che le moto si provano prima di comperarle?

notte troll, se domani sei ancora in giro vedo di mettere qualche trappoletta...
Non è la prima moto che compro senza provarla, ma è la mia prima grande delusione motoristica.

--
 
Vecchio 05-09-2006, 01:01   #7
Piripicchio
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Originariamente inviata da Nanni
Non è la prima moto che compro senza provarla, ma è la mia prima grande delusione motoristica.

--
che un GS1200 ti deluda non è novità ma non puoi venir qui a parlare male del boxer BMW perche non corre come una Jap, rischi di essere bruciato al rogo come eretico ed in effetti... io un aiutino lo darei a legarti
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Vecchio 05-09-2006, 01:08   #8
Nanni
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Originariamente inviata da Piripicchio
tra Enro e petto di pollo hai avuto la fortuna di conoscere l'elite della simpatia ma solo perchè non è ancora arrivato il pezzo forte; absolute!

sono sicuramente esagerati ma tu non sei entrato con il piede giusto...
Ho speso 16.000 euro per una moto e ho espresso il dubbio che possa avere qualche difetto, non vi ho chiesto di incendiare lo stabilimento BMW.

Se alla richiesta della segnalazione di un meccanico mi rispondete che ho bisogno di uno psichiatra... Ok, forse ho sabagliato moto e ho sicuramente sbagliato Forum.

Tante Grazie lo stesso.

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Ultima modifica di Nanni; 05-09-2006 a 01:19
 
Vecchio 05-09-2006, 01:12   #9
Piripicchio
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Originariamente inviata da Nanni
Ho speso 16.000 euro per una moto e ho espresso il dubbio che possa avere qualche difetto, non vi ho chiesto di incendiare lo stabilimento BMW.

Se alla richiesta della segnalazione di un meccanico mi rispondete che ho bisogno di uno psichiatra... Ok, forse ho sabagliato moto e ho sbagliato Forum.

Tante Grazie lo stesso.

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no, tu hai detto che il boxer non è tutto sto gran chè perchè non va come una Jap equipaggiata con mezza cilindrata in meno...

forse ti sei spiegato male visto che io ho capito la stessa cosa che hanno capito i tuoi "assalitori"

in pratica hai esordito dicendo che non capisci perchè la hummer è cosi famosa visto che pur essendo 8.000cc non tira come una porsche che ha meno della metà della cilindrata
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Vecchio 05-09-2006, 01:14   #10
nonholenduro
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Nanni non ci fare caso, sono bmwisti !
Benvenuto a bordo !
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Vecchio 05-09-2006, 01:16   #11
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comunque, se vuoi entrare nel mondo bmw ti devi stupire in positivo di quanto bene ti possono far stare le mukke (moto bmw) durante un viaggio, sono le compagne di viaggio ottimali e ci si affeziona a tal punto allo stile del marchio che te la prendi un pochino quando qualcuno la offende...

se riuscirai a godere dei pregi del boxer e del marchio in generale vedrai che in questo forum ti troverai benissimo, ci vuole tempo anche per ambientarsi per via dei presuntuosi ma... quelli come sai non mancano mai in qualcunque posto.
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Vecchio 05-09-2006, 01:18   #12
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Originariamente inviata da nonholenduro
Nanni non ci fare caso, sono bmwisti !
Benvenuto a bordo !
vacci piano... in questo 3nd non è intervenuto neanche un bmwista, non confondiamo le cose!
il della e briscola sono veri bmwisti
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Vecchio 05-09-2006, 01:19   #13
Enrox
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Originariamente inviata da nonholenduro
Nanni non ci fare caso, sono bmwisti !
Benvenuto a bordo !
sempre meglio bmwisti che storditi
http://www.quellidellelica.com/vbfor...10#post1411210

la Shell BiPower
che poi la V-Power e' a 100 ottani non a 98, e poi esistono anche l'Agip SuperBlue e l'IP Plus che sono a 98... tanto per dirne 2
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Vecchio 05-09-2006, 01:24   #14
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Secondo me ha un trascorso di moto molto smanettone, per me è deludente invece un 4 cilindri 600 cc (provata la CBR 600 RR) che sotto è defunta !
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Vecchio 05-09-2006, 01:28   #15
Nanni
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Originariamente inviata da nonholenduro
Secondo me ha un trascorso di moto molto smanettone, per me è deludente invece un 4 cilindri 600 cc (provata la CBR 600 RR) che sotto è defunta !
Prima dell'FZ6 ho avuto un KLR 500, due TT600, una XT 600 e una Husquarna 510. Le altre moto vanno troppo indietro nel tempo.

---
 
Vecchio 05-09-2006, 01:28   #16
andr72rm
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Originariamente inviata da Nanni
Yamaha FZ6 che ha 4 cavalli in meno ma che va 4 volte di più. ---
Non è che hai preso la versione depotenziata

Il GS1200 può piacere o non piacere, può soccombere paragonato ad altre moto... ma non ad un FZ6
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Ex Ducati 350ss
Ex Ducati 900ss
Ex Aprilia rsv1000
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
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Vecchio 05-09-2006, 01:38   #17
strike1
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Hai sbagliato moto.
Cambiala.
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Vecchio 05-09-2006, 01:38   #18
AleConGS
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Senti nanni io ho letto i tuoi post, ho cercato di capirti, ma dimmi solo una cosa.. hai in mano una moto da 230 chili che si impenna di gas, anzi devi stare attento altrimenti ti trovi ruote all'aria... mi spieghi dov'è che mancherebbe questa coppia?
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Vecchio 05-09-2006, 01:43   #19
Nanni
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Originariamente inviata da andr72rm
Non è che hai preso la versione depotenziata

Il GS1200 può piacere o non piacere, può soccombere paragonato ad altre moto... ma non ad un FZ6
Il paragone con l'FZ6 è dovuto unicamente al fatto che è la moto che ho guidato per 2 anni prima del GS 1200. Le due moto non sono ovviamente paragonabili tra di loro, la Yamaha però (con tutti i suoi limiti di sospensioni, freni e coppia) ti fa sentire tutti i suoi 96 CV, mentre i 100 CV della BMW sono molto ben tenuti a freno. E' un parere personale e credo che nessuno verrà licenziato per questo.

---
 
Vecchio 05-09-2006, 01:47   #20
Nanni
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Originariamente inviata da Ale1200GS
Senti nanni io ho letto i tuoi post, ho cercato di capirti, ma dimmi solo una cosa.. hai in mano una moto da 230 chili che si impenna di gas, anzi devi stare attento altrimenti ti trovi ruote all'aria... mi spieghi dov'è che mancherebbe questa coppia?
Con la mia non c'è il pericolo di trovarti con le ruote all'aria... sembra una moto elettrica. Vi ho chiesto un meccanico per farla controllare e mi avete risposto che sono un Troll e che devo farmi rinchiudere in manicomio.

--
 
Vecchio 05-09-2006, 01:47   #21
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Originariamente inviata da Nanni
Il paragone con l'FZ6 è dovuto unicamente al fatto che è la moto che ho guidato per 2 anni prima del GS 1200. Le due moto non sono ovviamente paragonabili tra di loro, la Yamaha però (con tutti i suoi limiti di sospensioni, freni e coppia) ti fa sentire tutti i suoi 96 CV, mentre i 100 CV della BMW sono molto ben tenuti a freno. E' un parere personale e credo che nessuno verrà licenziato per questo.

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Forse più che altro sono molto ben (e meglio) distribuiti... è ovvio che il gs non ti dia il calcio in culo, ma vai fino in cima a un qualsiasi passo e dai un'occhiata a come vanno su i gs a pieno carico e con passeggero... vienimi dietro quando tiro (tiravo) i 200 e oltre con passeggera, tre valige cariche, borsa serbatoio e tubone sul bauletto (giuro non lo faccio più) per chilometri e chilometri, e poi capirai dove stanno coppia e potenza...
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Vecchio 05-09-2006, 01:51   #22
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Originariamente inviata da Nanni
Con la mia non c'è il pericolo di trovarti con le ruote all'aria... sembra una moto elettrica. Vi ho chiesto un meccanico per farla controllare e mi avete risposto che sono un Troll e che devo farmi rinchiudere in manicomio.

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veramente questa era la mia prima domanda e mi sembrava di non essere stato polemico... il fatto è che tu hai criticato punti che invece sul GS sono punti di forza universalmente riconosciuti (non solo da noi di parte, ma anche da tutti gli "esperti") e la cosa francamente non torna... certo che la ripresa è molto fluida, ma è una caratteristica... confronta le curve di coppia e potenza tra la tua vecchia e la nuova moto... è lì la risposta...
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Vecchio 05-09-2006, 01:53   #23
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Originariamente inviata da Nanni
Il paragone con l'FZ6 è dovuto unicamente al fatto che è la moto che ho guidato per 2 anni prima del GS 1200. Le due moto non sono ovviamente paragonabili tra di loro, la Yamaha però (con tutti i suoi limiti di sospensioni, freni e coppia) ti fa sentire tutti i suoi 96 CV, mentre i 100 CV della BMW sono molto ben tenuti a freno. E' un parere personale e credo che nessuno verrà licenziato per questo.

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Ma allora come mai se si va a vedere i dati sullo
0-100KMh sono simili.. anzi 2 decimi in meno per il GS ?

Boh.. strano no?
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Vecchio 05-09-2006, 02:11   #24
Paul Pettone
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Oh NanninoooooOOO 'o che tu pretendi?! Sei arrivato dentro un forum BMW e spari minchiate a raffica senza capo ne coda, cosa prentendi una risposta seria?!
Sinceramente non saprei da che parte iniziare per risponderti seriamente.

a) non hai provato il GS prima di comprarlo (e se capivi qualcosa di moto, anche per sentito dire, dovevi sapere che è un motore quantomeno diverso dal resto della produzione mondiale.)

b) parogoni un 4 cilindri a un boxer bicilindrico.....

c) .....un 600cc ad 1200cc....

d) ...una semicarenata ad una enduro!

Che volevi dirci col tuo intervento? Volevi convincerci a cambiare moto?! Ovviamente no, allora cambiala tu. Dai indietro il GS e riprenditi una 4 cilindri, ci perderai un pò di soldi ma almeno dormi tranquillo e potrai sfrecciare come una saetta sui rettilinei........

P.S. dimenticavo, quando poi incontrerai un jappo con un GS1200 sotto il culo che ti svernicia il 4 cilindri.... beh allora torna in questo forum e lamentati pure. Lo troverai sporadicamente da queste parti e troverai in me il primo a consolarti!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 02:16   #25
Nanni
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Originariamente inviata da Paul Pettone
Oh NanninoooooOOO 'o che tu pretendi?! Sei arrivato dentro un forum BMW e spari minchiate a raffica senza capo ne coda, cosa prentendi una risposta seria?!
Sinceramente non saprei da che parte iniziare per risponderti seriamente.

a) non hai provato il GS prima di comprarlo (e se capivi qualcosa di moto, anche per sentito dire, dovevi sapere che è un motore quantomeno diverso dal resto della produzione mondiale.)

b) parogoni un 4 cilindri a un boxer bicilindrico.....

c) .....un 600cc ad 1200cc....

d) ...una semicarenata ad una enduro!

Che volevi dirci col tuo intervento? Volevi convincerci a cambiare moto?! Ovviamente no, allora cambiala tu. Dai indietro il GS e riprenditi una 4 cilindri, ci perderai un pò di soldi ma almeno dormi tranquillo e potrai sfrecciare come una saetta sui rettilinei........

P.S. dimenticavo, quando poi incontrerai un jappo con un GS1200 sotto il culo che ti svernicia il 4 cilindri.... beh allora torna in questo forum e lamentati pure. Lo troverai sporadicamente da queste parti e troverai in me il primo a consolarti!

Io sparerò minchiate a raffica... ma tu non sei in grado di capire quello che leggi.

p.s. la FZ6 è una nuda.
---

Ultima modifica di Nanni; 05-09-2006 a 02:18
 
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