|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-11-2005, 14:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
BIKERS Top Perform e Pant Perform
Qualcuno li utilizza e mi sa dare qualche giudizio in merito, visto che non costando 2 euri........
Indossandoli, con temperature rigide, occorre ugualmente imbacuccarsi come l'omino michelin sopra, o basta un giubbotto e relativi pantaloni?
Grazie
MoMo
|
|
|
22-11-2005, 15:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Mi moglie (freddolosa) usa i sottopant. della bikers in (windstopper). Bueno, in pieno inverno gira tranquillamente con i pantaloni della tuta di pelle il che è tutto dire.
|
22-11-2005, 16:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
Io non sono un tipo freddoloso. Li porto solamente con un giubbetto ed i pantaloni sopra.
Saluti
|
|
|
22-11-2005, 16:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da STEFANO LUCCA
Io non sono un tipo freddoloso. Li porto solamente con un giubbetto ed i pantaloni sopra.
Saluti
|
Con un semplice giubbetto? Ma fino a che temperature stiamo parlando?
MoMo
|
|
|
22-11-2005, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Mi sembra che su questi articoli la parte in Wind Stopper sia solo la parte posteriore.
Se fosse tutto W.S. sarebbe veramente il massimo.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
23-11-2005, 18:37
|
|
Guest
|
Domanda, ma se non li tolgo quando entro in un ambiente riscaldato mi sauno o no????
|
|
|
23-11-2005, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Misha
Domanda, ma se non li tolgo quando entro in un ambiente riscaldato mi sauno o no????
|
penso proprio che ti si stacchi la pelle dalle p...e
Lamps
|
|
24-11-2005, 13:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Sassuolo (MO)
|
Io ho quelli in confort tex, che e' una cosa simile al wind stopper, sempre Bikers.
Adesso quel modello e' stato sostituito col nuovo, disegnato da Drudi ('sti c@@@i  ) e ha il wind stopper (e circa 40 neuri di piu')...
Cmq i pantaloni li uso indifferentemente per andare in moto, andare a sciare (sotto la tuta, ovviamente) e andare a correre di inverno (senza tuta)...sono una favola !! Tengono l'aria e la temperatura corporea e' sempre ok.  Anche sudando tanto .
Li consiglio a tutti
LAMPS
|
24-11-2005, 13:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Qualcuno li utilizza e mi sa dare qualche giudizio in merito, visto che non costando 2 euri........
Indossandoli, con temperature rigide, occorre ugualmente imbacuccarsi come l'omino michelin sopra, o basta un giubbotto e relativi pantaloni?
Grazie
MoMo
|
Ho il tuo stesso dubbio...
|
24-11-2005, 20:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Misha
|
O vai in moto o vai in ambienti riscaldati...
Puoi mettere quell'abbigliamento per fare un viaggio o un giro in moto in inverno, ma se devi andare poi al chiuso, devi mettere solo una calzamaglia leggera.
CIAO
|
|
25-11-2005, 00:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
BIKERS Top Perform e Pant Perform:
sono il top di gamma, come potete vedere dal sito ufficiale.
Io li ho entrambe da anni: ottimi. In inverno, se gfa freddo sul serio, li uso sotto panalono e giacca Spidi Ergo.
A pelle, per il busto, una maglia di lana e nulla piu.
permettono di eliminare maglioni felpe e quant'altro e puoi andare con temperature sotto lo zero senza problemi. Un esempio: lo scorso inverno i oed i miei amici (abbiamo tutti Top Perform e Pant Perform) siamo sempre partiti con
temperature sullo zero, -1 -2 - 3....In velocità la temperatura scende assai....eppure....
L'unica cosa fermano il vento, ma non scaldano molto per quanto possa sembrare strano.
Se ti fermi e togli il giaccone allora senti freddo, o cmq non scoppi di caldo o sudi.
I piu freddolosi tra noi portano in borsa una felpa da indossare sopra. In qualche ristorante post giro, in cui il riscaldamento difettava, è stata loro utile.
ps volendo puoi comperare anche il sottocasco (consigliato assai) sottoguanti e calze sempre dello stesso materiale.
|
|
|
25-11-2005, 01:12
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Ma scusate, se ho capito bene, mettete il windstopper sotto la felpa ?
Io metto la maglia termica un micropile se ho freddo e alla fine proprio per non far passsare il vento il Windstopper.
|
25-11-2005, 01:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
|
non so se ti riferisci al mio post.
cmq quando viaggiamo, con la giacca invernale indossata quindi: windstopper e sotto, nel mio caso, maglia di lana a pelle.
Altri a pelle mettono una maglia di cotone, se non sudano molto e/o non sopportano la lana, oppure in filo d'argento, marca Silvex. Niente altro. Anche perche non serve altro.
Una felpa puo far comodo da mettere sopra una volta scesi dalla moto e tolto il giaccone, in luoghi un po rigidi e per i più freddolosi.
|
|
|
25-11-2005, 09:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
non so se ti riferisci al mio post.
cmq quando viaggiamo, con la giacca invernale indossata quindi: windstopper e sotto, nel mio caso, maglia di lana a pelle.
Altri a pelle mettono una maglia di cotone, se non sudano molto e/o non sopportano la lana, oppure in filo d'argento, marca Silvex. Niente altro. Anche perche non serve altro.
Una felpa puo far comodo da mettere sopra una volta scesi dalla moto e tolto il giaccone, in luoghi un po rigidi e per i più freddolosi.
|
Io evito assolutamente di usare maglie di lana o cotone!!!
Del resto viene sconsigliato dalle stesse case delle giacche ( l'ho letto da qualche parte sulle istruzioni ...), in quanto la lana, ed ancor più il cotone, trattengono l'umidità del corpo, aumentando la sensazione di freddo.
Io uso un'altro metodo:
A pelle maglietta di Capilene o Polipropilene ( Patagonia o Defenstec in ordine http://www.dfenstec.it/italian/index.php) che non si impregnano di umidità e sono molto termiche, specie il Polipropilene,sopra altra maglietta dello stesso materiale, sottotuta Phase Change BMW e, se fà veramente freddo ( -15° Elefante), sopra tutto, micro Pile Salewa o giubino Phase Change BMW con maniche staccabili; quindi giacca imbottita.
Il segreto è quello di indossare svariati strati di abbigliamento, anche se leggero, di modo da formare diversi strati ( abbigliamento a " cipolla " )
A -15°, comunque, per viaggiare a lungo, ho indossato un impermeabile sopra tutto, che ha risolto la situazione.
Per i piedi sopra gli stivali, copristivali imbottiti della Tucano- E 521-.
In conclusione: bisogna creare delle micro camere d'aria per interrompere il contatto con l'esterno.
CIAO
Ultima modifica di mary; 25-11-2005 a 09:57
|
|
|
25-11-2005, 09:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Io metto la maglia termica un micropile se ho freddo e alla fine proprio per non far passsare il vento il Windstopper.
|
Penso sia l'ordine migliore!
CIAO
|
|
25-11-2005, 09:52
|
|
Mukkista doc
|
Con giacconi in Gore Tex l'aria non passa molto, quindi preferisco indossare abbigliamento che tenga il calore e non si inumidisca.
Veramente l'abbigliamento della DEFENSTEC, in Polipropilena Cavo ( http://www.dfenstec.it/italian/index.php ), è veramente ISOLANTE, solo indossandolo ci si accorge che si è isolati dall'esterno, è veramente una bella sensazione...
Ma ci sono tatnte altre ditte che fanno maglie isolanti e che non si bagnano.
Anche il lavaggio risulta molto pratico, basta non usare ammorbidenti assolutamente sconsigliati, in quanto il capo asciuga in pochissimo tempo, quindo è pratico da portare in viaggio e lavarlo in albergo.
Questi indumenti si possono usare anche in estate, vedi sottotuta estiva BMW.
In estate, se si viaggia con una tuta anche leggera ed una maglietta sotto, avrete notato che la maglietta si bagna di sudore moltissimo, mentre con la sotto tuta BMW, ma anche di altre marche, appena ci si spoglia ci si asciuga immediatamente.
In conclusione : usate solo indumenti in fibra sintetica, se ne trovano ovunque...negozi per lo sci, per la bici, per ogni sport...
CIAO
Ultima modifica di mary; 09-12-2005 a 08:03
|
|
|
25-11-2005, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Sara' una combinazione sconclusionata ma voglio provare:a pelle maglia in microfibra a maniche corte,sopra completo bikers top perform,sopra maglia mistolana a maniche lunghe e infine o tuta atlantis o giacca goretex arlen ness con interno invernale e panta dainese goretex con interno invernale.La giacca dell'atlantis si puo abbinare con l'interno invernale della giacca corta traveller.
|
|
25-11-2005, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Io evito assolutamente di usare maglie di lana o cotone!!!
Del resto viene sconsigliato dalle stesse case delle giacche ( l'ho letto da qualche parte sulle istruzioni ...), in quanto la lana, ed ancor più il cotone, trattengono l'umidità del corpo, aumentando la sensazione di freddo.
|
vero, le case sconsigliano il cotone, che in effetti si bagna se uno suda molto e non si asciuga.
Con la lana, per mia esperienza almeno (ma io sudo poco o nulla) la cosa e diversa, la lan assorbe quel minimo di umidità e resta sempre asciutta, damdomi una notevole sensazione di calore. Da anni ormai uso questo metodo e devo dire di non aver mai sentito freddo. Anzi....
Mi interessano cmq questi tessuti da te citati: il costo di queste magliette?
|
|
|
25-11-2005, 15:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
vero, le case sconsigliano il cotone, che in effetti si bagna se uno suda molto e non si asciuga.
Con la lana, per mia esperienza almeno (ma io sudo poco o nulla) la cosa e diversa, la lan assorbe quel minimo di umidità e resta sempre asciutta, damdomi una notevole sensazione di calore. Da anni ormai uso questo metodo e devo dire di non aver mai sentito freddo. Anzi....
Mi interessano cmq questi tessuti da te citati: il costo di queste magliette? 
|
Non ricordo di preciso...25/30 €...c'è anche la calzamaglia.
CIAO
Ultima modifica di mary; 02-12-2005 a 07:32
|
|
|
02-12-2005, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Ho acquistato Top Perform e Pant Perform in Windstopper della Bikers stasera, da Romanelli a S.Liberato (TR). Scontati li ho portati via entrambi a 200 eurozzi.
Domani li provo....
|
02-12-2005, 11:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Ho acquistato Top Perform e Pant Perform in Windstopper della Bikers stasera, da Romanelli a S.Liberato (TR). Scontati li ho portati via entrambi a 200 eurozzi.
Domani li provo....
|
Ottimo prezzo
Cavolo con questo freddo mi interesserebbe proprio una Tua bella relazione tecnica.
A me piacerebbe indossarli con una buona giacca e pantaloni (rally 2 o Savanna2 o similari), un maglione e niente più.
E' chiaro che se sopra devo mettere una RUKKA non vale........
Attendo fiducioso il tuo test
MoMo
|
|
|
02-12-2005, 12:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
ehmmm... scusate se non l'ho scritto prima, da box 45 a Roma, il solito degli infinity per capirci, li ho fatti prendere (il sopra e il sotto) ad un mio amico per 180€
|
02-12-2005, 13:02
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia
ehmmm... scusate se non l'ho scritto prima, da box 45 a Roma, il solito degli infinity per capirci, li ho fatti prendere (il sopra e il sotto) ad un mio amico per 180€
|
Complimenti.... dov'e' sto posto??
|
|
|
02-12-2005, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia
|
Si, dove' interesserebbero anche a me  poi se qualcuno li comprasse con consegna 8 dicembre.....
|