|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2006, 09:26
|
|
Guest
|
GS1200 cerchi in lega - cerchi a raggi
Qualcuno sa qual'è la differenza di peso tra i cerchi in lega e quelli a raggi?
Inoltre quanti hanno quelli in lega e quanti ihanno invece scelto i raggi?
|
|
|
11-07-2006, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
boh... certo che il gs con i cerchi in lega...
|
|
11-07-2006, 09:52
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
A raggi pesano di più, costano di più e, per me, sono più belli (ma sul mio gs li avevo presi in lega)
|
11-07-2006, 10:03
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Qualcuno sa qual'è la differenza di peso tra i cerchi in lega e quelli a raggi?
Inoltre quanti hanno quelli in lega e quanti ihanno invece scelto i raggi? 
|
decisamente quelli a raggi, secondo me una moto "enduro" con cerchi in lega è improponibile!
io il 1200 ce l'avevo a raggi ovviamente, l'ho provata con cerchi a raggi ed ho avuto la sensazone di rigidità eccessiva...
comunque, rigida o meno, con i cerchi in lega è brutticella... già che il 1200 proprio bella non è, con i cerchi in lega poi..
|
|
11-07-2006, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
ma raggi, Ça va sans dire...
|
11-07-2006, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
decisamente quelli a raggi, secondo me una moto "enduro" con cerchi in lega è improponibile!
|
Certo se fosse una moto da enduro..  ma essendo un'ottima stradale tuttofare secondo me i cerchi in lega sono la scelta migliore
|
11-07-2006, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Certo se fosse una moto da enduro..  ma essendo un'ottima stradale tuttofare secondo me i cerchi in lega sono la scelta migliore 
|
per una moto tutto fare (e quindi anche qualche sterrato) i raggi tradizionali sono più funzionali oltre che più belli esteticamente.. poi se per diminuire i costi la bmw ha pensato di mettere sul gs i cerchi in lega vabbè..
|
|
11-07-2006, 10:19
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Esteticamente anche a me piacciono quelli in lega...ma concordo con Piripicchio. Una moto tendelzialmente da enduro non può avere i cerchi in lega...con il vecchio k1200 (a raggi) stavo attentissimo pure a salire i marciapiedi....malgrado ciò ho preso una buca (seria) ed il cerchio si è piegato!!! Le bestemmie in aramaico!!!
|
|
|
11-07-2006, 10:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Ragazzi, ma che domande sono???
Sul GS si montano i cerchi a RAGGI...!!!
Con una moto di quel tipo, si è abbastanza stimolati a salire,s cendere marciapiedi, collinette, sterrato e quant'altro... I cerchi a raggi, esteticamente, sono + belli, + semplici da pulire, + snelli ecc...
Ma molto meno funzionali. Un mio amico ha piegato il cerchio anteriore in ergal, dopo 2 giorni che aveva preso la moto, si è messo a fare un pezzo di sterrato e addio cerchio...!!!
Apparte che il cerchio a raggi è leggermente + largo, quindi la gomma sta lettermente + piatta specie sul posteriore...
R1200GS CERCHI A RAGGI FOR EVER...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
|
|
|
11-07-2006, 10:53
|
|
Mukkista doc
|
che siano più facili da pulire ho i miei dubbi!
|
11-07-2006, 10:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
non è una moto stradale tuttofare... è una moto tuttofare e basta
secondo me i cerchi in lega sono la peggior scelta che si possa fare, ovviamente chi sceglie una GS1200 ha già fatto una scelta orribile, è quindi indifferente poi se si peggiora l'estetica e la funzionalità con i cerchi in lega
|
|
11-07-2006, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Qualcuno parla giusto per parlare....
Esteticamente preferisco anche io i raggi ma dire che quello in lega è delicato è un pò troppo. Con la RR ho fatto di tutto pur avendo cerchi in lega e non è mai successo niente. Ovvio, cerco di evitare salti con atterrraggi da trampolini e discese dal marciapiede a 40 all'ora....
Prendi i raggi solo per estetica o solo se fai fuoristrada SERIO.
|
11-07-2006, 11:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
che siano più facili da pulire ho i miei dubbi!
|
Na Marco, quelli in ergal sono + facili da pulire di un 100naio di raggi 1 a 1...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
|
|
|
11-07-2006, 11:19
|
|
Guest
|
...Vedo che tutti avete prontamente risposto soprattutto riguardo la cosa che mi interessava di più...E cioè sapere la differenza di peso!!!
|
|
|
11-07-2006, 12:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Sulla differenza di peso non so dirti nulla, sull'uso posso dire che i GS1200 che usavano ad Arras enduropark avevano tutti i cerchi in lega. Naturalmente erano ammaccati e deformati sui bordi ma l'uso delle moto era decisamente intenso (ed i tedeschi ci davano dentro senza scrupoli, noi italiani eravamo molto più delicati!). Avevano montato le camere d'aria e non ci sono mai stati problemi nonostante ci abbiano fatto macinare parecchi km di strade bianche con tratti tipo mulattiera (ed infatti un tedesco ha rotto la coppa dell'olio!).
Poi con tutti i racconti di raggi spezzati e di cerchi comunque deformati direi che la decisione è forse soprattutto estetica.
|
|
|
11-07-2006, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
cerchi a raggi
Anch'io sul mio GS ho montato i raggi, forse, un pò più pesi dei lega, sicuramente esteticamente migliori, la qualità come ultimamente in bmw è scarsa, nonostante qualche percorso in off, credo che mal sopporterebbero un uso extrem, così come le sospensioni marchiate wp ma che lasciano alquanto a desiderare, ma quanti di quelli che hanno acquistato il gs si spostano dal bar sottocasa?
29 Luglio 2006-Uzbekistan tour
|
|
|
11-07-2006, 12:23
|
|
|
Quote:
...Vedo che tutti avete prontamente risposto soprattutto riguardo la cosa che mi interessava di più...E cioè sapere la differenza di peso!!! 
|
fai una dieta, 500g li perdi subito
|
|
11-07-2006, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.... il GS su strada và meglio con quelli in lega per via del minor effetto giroscopico delle masse in gioco ... in pratica si inserisce meglio in curva ed è più agile .... per il fuoristrada sono ovviamente meglio quelli a raggi ... ma se fai degli sterratini facili ... a 40 all'ora ci puoi andare anche con la lambretta ...
|
11-07-2006, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Prendi i raggi solo per estetica o solo se fai fuoristrada SERIO.
|
beh se è per il fuoristrada serio, dal gs80 ad oggi il 95% dei gs incircolazione avrebbe potuto avere i cerchi in lega.....
|
11-07-2006, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
beh se è per il fuoristrada serio, dal gs80 ad oggi il 95% dei gs incircolazione avrebbe potuto avere i cerchi in lega.....
|
APPUNTO .... 100%
|
11-07-2006, 12:38
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
|
se è per il fuori strada serio il 95% del forum dovrebbe avere uno sputer
|
|
11-07-2006, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
|
|
|
11-07-2006, 13:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Quote:
|
Da qualche parte ho letto: 1,5 kg il posteriore e qualche hg (2 0 3, non ricordo) l' anteriore.
|
11-07-2006, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
nessun Dubbio: Raggi!!!!
|
|
11-07-2006, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
Al momento dell'acquisto avevo valutato la possibilità di prendere i raggi ma poi visto che uso per il 99,99& la moto su strada, ho desistito. In ogni caso vorrei proprio sapere quanti di voi fanno fuoristrada (quello vero) con il GS. Guardando le foto dei viaggi in Africa sul sito di EdiOrioli ho intravisto Gs con cerchi in lega e non erano sicuramente sul corso di Milano, per cui......
Depende dall'uso che ci fai con la moto, mentre se andiamo a valutare il discorso estetico allora ogni scarrafone è bello a mamma sua...
|