|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2006, 18:23
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
|
1150 adv
dopo molto tempo che l'ammiro forse ne ho trovata una!!!
ho una domanda da farvi, ho letto che l'ADV 1150 ha la 6° marcia corta. quali sono i pro e i contro? e possibile mettere il rapporto normale?
|
|
|
22-08-2006, 18:30
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Ciao
I pro sono una maggior prontezza alla ripresa e la possibilita'
di sfruttarla su strade statali, mantenendo la sesta quando altri
devono scalare..
I contro sono che per viaggiare in autostrada alla
stessa velocita' di un GS normale tu sei circa 1000
giri sopra, con maggiori vibrazioni rumorosita' e consumi..
Se i tuoi percorsi sono prevalentemente autostradali questo
puo' infastidirti, come a me all'inizio, sui percorsi misti
invece puo' essere un vantaggio...
PS NON e' possibile mettere il rapporto normale !!!
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 22-08-2006 a 18:32
|
|
|
22-08-2006, 18:48
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
|
;-) grazie 1000 per la risposta!
vorrei usare la moto per fare lunghi viaggi ed è impensabile ovviamente non far autostrada, è un "fastidio" sopportabile? tenendo medie sui 150/160 si viaggia bene?
per il resto come và la moto?
grazie per i consigli!
ho visto la foto della tua moto sul link,complimenti è molto bella!
|
|
|
22-08-2006, 19:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
|
Ma come si deve spiegarlo, che il "meccanico nel box" è la sezione riservata ai problemi meccanici da risolvere in casa, come descritto in cima alla sezione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=66863
Solo oggi 5 topic da spostare (a quest'ora...)
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
22-08-2006, 19:01
|
#5
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
In passato ho avuto 2 K-RS, viaggiavo a 160 col motore
pigro pigro che sornione procedeva bello tranquillo..
L'ADV e' divertentissima sul misto, stabile e comoda
come stare in poltrona e caricabile di bagagli
all'inverosimile... il gap di maneggevolezza col k e' impressionante
Pero' ho patito molto all'inizio in autostrada perche'
l'impressione era di essere fermo ma con i cilindri che
cercavano di uscire dalle teste !!!!!
Ora mi ci sono abituato, i consumi non sono eccessivi
in nessun caso, ma l'autostrada dritta e veloce non e'
il suo terreno ideale...
Problemi nessuno, dipende solo l'uso che ne vuoi fare..
Cioè se pensi di fare un 90% di autostrada meglio
che ci pensi su, altrimenti vai tranquillo !!!
Se hai visto la foto ti consiglio proprio per l'autostrata
il piccolo spoiler per il cupolino, tanto brutto quanto efficace..
Ti toglie pressione dal casco, ti ripara da vento e pioggia
e ti permette di viaggiore col casco aperto !!
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 22-08-2006 a 19:13
|
|
|
22-08-2006, 19:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
|
Noi a Bòves si usa postare a casso!
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2006, 19:09
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
|
Ma boia fauss, püra i cartei luma bütaje dapertüt  , cô en dialet
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
22-08-2006, 19:11
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Ma boia fauss, püra i cartei luma bütaje dapertüt  , cô en dialet 
|
l'han nen bùtà le baricule........
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2006, 19:13
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
|
non scrivo moltissimo, cmq scusa.
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
|
|
|
|
22-08-2006, 19:14
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
|
vai tranquillao che la 6 serve corta.
lunga rrivano le super multe
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:
:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
|
|
|
22-08-2006, 19:17
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
In passato ho avuto 2 K-RS, viaggiavo a 160 col motore
pigro pigro che sornione procedeva bello tranquillo..
L'ADV e' divertentissima sul misto, stabile e comoda
come stare in poltrona e caricabile di bagagli
all'inverosimile... il gap di maneggevolezza col k e' impressionante
Pero' ho patito molto all'inizio in autostrada perche'
l'impressione era di essere fermo ma con i cilindri che
cercavano di uscire dalle teste !!!!!
Ora mi ci sono abituato, i consumi non sono eccessivi
in nessun caso, ma l'autostrada dritta e veloce non e'
il suo terreno ideale...
Problemi nessuno, dipende solo l'uso che ne vuoi fare..
Cioè se pensi di fare un 90% di autostrada meglio
che ci pensi su, altrimenti vai tranquillo !!!
Se hai visto la foto ti consiglio proprio per l'autostrata
il piccolo spoiler per il cupolino, tanto brutto quanto efficace..
Ti toglie pressione dal casco, ti ripara da vento e pioggia
e ti permette di viaggiore col casco aperto !!
|
;-) grazie ancora!
|
|
|
22-08-2006, 19:20
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da rosario
vai tranquillao che la 6 serve corta.
lunga rrivano le super multe
|
per prendere la multa basta una prima al limitatore su una statale,
non credo sia un ottimo deterrente per andar piano :-)
|
|
|
22-08-2006, 19:23
|
#13
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Bah... basta cambiare la corona e sei a posto. 1-2 denti in meno dovrebbero bastare, ed al massimo togli una maglia alla catena.
(  )
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
23-08-2006, 00:08
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Ajax
dopo molto tempo che l'ammiro forse ne ho trovata una!!!
ho una domanda da farvi, ho letto che l'ADV 1150 ha la 6° marcia corta. quali sono i pro e i contro? e possibile mettere il rapporto normale?
|
Non so se sia corta, di sicuro è molto meno lunga di quella (Economy) che avevo sul GS prima che mollava 1000rpm e ti permetteva di mantenere buone medie con il motore tranquillo.
Rientro adesso dopo 1900km in 3 giorni (quando sono solo ed ho poco tempo non scendo mai dalla moto praticamente) e sento la mancanza della 6a lunga solo in autostrada, dove beve parecchio se non vuoi stare sui 110kmh.
In compenso hai un bello spunto senza scalare nei sorpassi.
Io ho l'ultima serie prodotta della ADV1150, non so se fosse stato possibile ordinarla con l'overdrive o meno come per il GS1150STD.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
23-08-2006, 00:14
|
#15
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Ajax
;-) grazie 1000 per la risposta!
vorrei usare la moto per fare lunghi viaggi ed è impensabile ovviamente non far autostrada, è un "fastidio" sopportabile? tenendo medie sui 150/160 si viaggia bene?
|
io ho appena fatto un viaggio di 6.000km percorrendo sia autostrade a 180 fissi e statali a 130, devo dire che la sesta marcia corta è piacevolissima e il consumo è praticamente identico ad un GS1200
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
23-08-2006, 00:23
|
#16
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Io ho l'ultima serie prodotta della ADV1150, non so se fosse stato possibile ordinarla con l'overdrive o meno come per il GS1150STD.
|
No. L'unica opzione era la prima corta o normale, mentre la 6a era solo corta. Almeno, quando io ho preso l'ADV nel 2005 era l'unica opzione possibile e cmq solo teorica, visto che tutte arrivavano con la 1a corta.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
23-08-2006, 00:24
|
#17
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
io ho appena fatto un viaggio di 6.000km percorrendo sia autostrade a 180 fissi e statali a 130, devo dire che la sesta marcia corta è piacevolissima e il consumo è praticamente identico ad un GS1200 
|
Hai mai provato un GS standard con sesta lunga ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
23-08-2006, 00:45
|
#18
|
CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Hai mai provato un GS standard con sesta lunga ? 
|
NO!
__________________
Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
|
|
|
23-08-2006, 09:30
|
#19
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Hai mai provato un GS standard con sesta lunga ? 
|
si, il GS 1150 standard mi sembra molto piu moscio nei sorpassi in autostrada, bisogna decisamente scalare marcia!
di vibrazioni il mio non ne ha molte e mi va benissimo cosi.
per quanto riguarda il consumo te l'ho detto, con la 6ta corta consumo precisamente quanto un GS1200 che è gia noto per il basso consumo
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 23-08-2006 a 09:31
|
|
|
23-08-2006, 09:33
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
[B]Ma come si deve spiegarlo, che il "meccanico nel box" è la sezione riservata ai problemi meccanici da risolvere in casa, come descritto in cima alla sezione
|
lo so lo so....è dura.....
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
23-08-2006, 13:33
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
|
....allora, la mia fino a 140 vibrazioni minime e non fastidiose, oltre.....beh, lasciamo perdere.....cmq alla fine preferisco la 6 corta.....avevo chiesto al conce se eventualmente si poteva mettere la 6 lunga ...me l'ha sconsigliato visto che bisogna cambiare praticamente il cambio completo.....non sono meccanico, non so se sia una c@@@@ta ma ho lasciato perdere e alla fine come ti dicevo prima mi sono abituato "alla corta....sciaooooo
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
23-08-2006, 13:52
|
#22
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
si, il GS 1150 standard mi sembra molto piu moscio nei sorpassi in autostrada, bisogna decisamente scalare marcia!
di vibrazioni il mio non ne ha molte e mi va benissimo cosi.
per quanto riguarda il consumo te l'ho detto, con la 6ta corta consumo precisamente quanto un GS1200 che è gia noto per il basso consumo 
|
Beh... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, no ?
Il GS standard non è che ti sembra, E' più moscio in autostrada.. ...e non potrebbe essere diversamente vista la differenza di rapporto.
Quanto al consumo.. a parte l'evidente paradosso che tu prenda come termine di paragone una cosa che per te neppure dovrebbe esistere  , un GS con 6a corta consuma inevitabilmente di più di uno con una 6a lunga.. è un dato di fatto.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
23-08-2006, 14:31
|
#23
|
CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
__________________
Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
|
|
|
23-08-2006, 14:44
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
|
Grazie 1000 a tutti per le risposte, ho le idee più chiare!
Alla fine la 6° corta non è tutta stà pena come credevo, poi l'autostrada la faccio sempre il minimo indispensabile!
stavo pensando al 990 lc8 ma forse è troppo fuosistradistica per quello che ci devo fare io, poi ho letto che in 2 non è che si viaggia benissimo, vedrò, ora mi metto alla ricerca, vi terro informati!
2 dita a V ;-)
Ultima modifica di Ajax; 23-08-2006 a 14:52
|
|
|
23-08-2006, 14:48
|
#25
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Quanto al consumo.. a parte l'evidente paradosso che tu prenda come termine di paragone una cosa che per te neppure dovrebbe esistere 
|
beh... io l'ho avuta per 1 mesetto la GS1200 ma non c'ho mai viaggiato, mi ricordo però che consumava davvero poco rispetto alla mia precedente R1150R.
apparte i classici difetti riscontrati dal mio amico plasticoso durante il viaggio devo dire che si è comportata bene la plastica ma con il serbatoio che si ritrova non è adatta precisamente per andare in posti selvaggi... tirando in autostrada l'autonomia era di 280km al massimo poi si doveva cercare un distributore
nelle calabrie è rimasto un po indietro perche nelle curve a 160 non gli dava la sicurezza della tenuta di strada come la mia ma comunque nel complesso si è comportata bene.
ad ogni modo, se pur mi piace il GS1200 ADV io restero fedele alla mia biancaneve che mi ha permesso di fare un gran viaggio in tutta sicurezza, comodità e tranquillità; GRANDE GS1150 ADV!!!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 23-08-2006 a 14:50
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|