|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2006, 11:04
|
|
Guest
|
velox comico.
 domenica pomeriggio , dopo un sabato ed una domenica mattina passti al lavoro, mi sono detto prendiamo e andiamo a farci un giretto sul Lago Maggiore. Poco prima di partire mi sono letto una intervista fatta dal mensile Due Ruote alla Polizia Stradale sull'uso indiscriminato degli autovelox.
Il soggetto intevistato elogiava il lavoro di prevenzione della stradale tramite i velox e la loro " buona fede " tanto che diceva che non era un mezzo per fare cassa , loro non si imboscavano come i vigili urbani in quanto erano sempre ben segnalate le postazioni sia fisse che mobili.
Mi suonava come una balla faraonica. Proprio andando poco dopo al lago, sulla A26, nel tratto compreso fra Romagnano ed Arona, appena dietro all'uscita di una galleria ( in discesa ) mi vedo la stradale con la macchina letteralmente nascosta dietro il muro della galleria, il velox nascosto dietro la galleria vicino al cofano della macchina e loro a bordo che chiaccheravano allegramente. Mi sono messo a ridere dentro di me pensando alle balle raccontate sul giornale....Ma io li ho fregati lo stesso  in quanto andavo piano perchè in passato li avevo già visti in quella identica posizione "imboscata".
Peccato che un gruppo di motociclisti ignari mi abbiano sorpassato e non sia andata così bene anche a loro. Morale: tutto il mondo è paese; i velox servono solo a far cassa facilmente e quello che raccontano sono tutte balle...  bella prevenzione!!  Vi consiglio di leggere l'articolo comico uscito su Due Ruote. ciao. garvet
|
|
|
22-08-2006, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
i comici sono loro, o meglio patetici schiavi del sistema al servizio del dio danaro!
|
22-08-2006, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
i comici sono loro, o meglio patetici schiavi del sistema al servizio del dio danaro!
|
Si i comici sono loro.......ma noi paghiamo il biglietto.
|
22-08-2006, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
questi comportamenyi da parte delle forze dell'ordine non fanno altro che massacrare quella poca fiducia che ancora rimane,bella prevenzione,e noi cosa dovremmo imparare da un simile comportamento? Ma a fregarli meglio,poi dicono che gli italiani sono un popolo di furbi che si arrangiano,beh abbiamo degli ottimi maestri e poi soprattutto lo STATO che anzichè comportarsi come un BUON PADRE DI FAMIGLIA si comporta come un PADRE PADRONE
|
22-08-2006, 13:06
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
due settimane fa ho visto un velox "custodito" da un agente in borghese
probabilmente (paese di 100 anime) l'aveva piazzato sotto casa mentre era in pausa pranzo...non dico altro...
|
22-08-2006, 13:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
due settimane fa ho visto un velox "custodito" da un agente in borghese
probabilmente (paese di 100 anime) l'aveva piazzato sotto casa mentre era in pausa pranzo...non dico altro...
|
Probabilmente visti i magri conti pubblici comunali il poverino non aveva i soldi per pagarsi il pranzo ed aspettava qualche generoso viandante che gliel'offrisse a sue spese.......
|
22-08-2006, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
forse mi compro un CIAO, ci metto le borse della TT e vado a fare i passi alpini. Che dite? mi beccherè un velox?
|
|
22-08-2006, 17:21
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Probabilmente visti i magri conti pubblici comunali il poverino non aveva i soldi per pagarsi il pranzo ed aspettava qualche generoso viandante che gliel'offrisse a sue spese.......
|
potrei anche riderci, lì per lì invece volevo chiamare i carabinieri...ma poi?
Magari per discutere del fatto con suo cugino, appuntato dei carabinieri della stazione del comune affianco?
|
22-08-2006, 17:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
potrei anche riderci, lì per lì invece volevo chiamare i carabinieri...ma poi?
Magari per discutere del fatto con suo cugino, appuntato dei carabinieri della stazione del comune affianco?
|
Magari poi alla fine dovevi pagare il pranzo pure a loro..........
|
22-08-2006, 17:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Magari poi alla fine dovevi pagare il pranzo pure a loro.......... 
|
naaa
io ero in salita e sicuramente son passato sotto i 50 anche perchè mi stavo fermando proprio lì col macinino aziendale
mi son dovuto fermare per far dei rilievi altrimenti l'aggeggio sarebbe stato invisibile, imboscato dentro una crosa (stradina ligure pedonale) trasversale e piazzato a livello del terreno grazie ai gradini
il vigile (in borghese) imboscato dall'altra parte della strada spiava che nessuno gli fottesse l'arnese dietro il muro di una casa...penoso...
|
22-08-2006, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
Quote:
naaa
..............il vigile (in borghese) imboscato dall'altra parte della strada spiava che nessuno gli fottesse l'arnese dietro il muro di una casa...penoso...
|
magari mentre lui spiava qualcuno gli stava trombando la moglie a sto' gran cornuto!
|
22-08-2006, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
Proprio andando poco dopo al lago, sulla A26, nel tratto compreso fra Romagnano ed Arona, appena dietro all'uscita di una galleria ( in discesa ) mi vedo la stradale con la macchina letteralmente nascosta dietro il muro della galleria, il velox nascosto dietro la galleria vicino al cofano della macchina e loro a bordo che chiaccheravano allegramente...
|
Ecco appunto, tanto per ricollegarci ai discorsi fatti nel post precedente sul ritiro della patente...
Se non ricordo male (la bazzicavo spesso per lavoro) l'A26 (Genova -Alessandria - Gravellona Toce) è una di quelle autostrade nelle quali, in normali condizioni di viabilità, potresti tranquillamente mettere un sampietrino sull'acceleratore...
Lamps!
|
22-08-2006, 18:33
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
è una di quelle autostrade nelle quali, in normali condizioni di viabilità, potresti tranquillamente mettere un sampietrino sull'acceleratore...
Lamps!
|
dal mio punto di vista sfrecciare a 200 km/h affianco ad una macchina che viaggia a 100, che magari sta superando un camion che va ad 80, magari la macchina di un/una neopatentata, non è una condizione di sicurezza.
permettere una condizione di non sicurezza non è certo ottimale
se mi chiedi come sia possibile in Germania non te lo so dire, non ci sono stato, sicuramente non mi farebbe piacere se avessi uno scooterone 250 e viaggiassi in autostrada avere vicino delle macchine che mi sfilano affianco a 120 km orari...
|
22-08-2006, 20:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
A me successe una cosa molto simile in superstrada, dopo una galleria chilometrica, che già sapevamo essere controllata, ci siamo accorti della pattuglia imboscata all'uscita. Abbiamo preso la prima uscita ed abbiamo percorso una stradina che sapevamo costeggiare dall'alto la superstrada. Arrivati all'altezza dell'uscita della galleria siamo scesi dalle moto e ci siamo messi a guardare cosa facevano.. due poliziotti se la godevano allegramente seduti all'ombra di una pianta, con il velox che martellava gli ignari veicoli che passavano..  spiegatemi che forma di prevenzione è questa, non sarebbe meglio veder viaggiare una pattuglia in più lungo le nostre strade?..
|
23-08-2006, 16:48
|
|
Guest
|
E andare ai 130?
|
|
|
23-08-2006, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da corivorivo
E andare ai 130?
|
fossero sempre 130, che tra scarto tachimetro e tolleranza velox uno può azzardare anche un 140 abbondante, ma porca di quella miseria, milano-genova per lavori (avessi visto un cristiano lavorarci) tratti con limite a 90 e anche meno, poi c'e' la serravalle e lì sarebbe 80 già di norma, milano-torino sempre per lavori sequenza insostenibile di 80 - 60, addirittura alcuni 40 che neanche in bici riuscirei a rispettare, monza-lecco 90 (vabbè e' superstrada, ma almeno 110 no?), torino bardonecchia 100 (e quanto kasso costa!), torino-savona alcuni tratti da fare in retro, eccheccazz! capisco per i mezzi pesanti, che poi ti trovi a viggiare più veloci di te, ma con una moto o un auto qualsiasi a quelle velocità sembra di stare fermi!
|
|
|