Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2006, 22:06   #1
frezy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frezy
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Un posto bellissimo
predefinito Pregi e difetti R 1200 RT

Io non sò nulla,aspetto vostri post.Grazie a tutti.
frezy non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 00:06   #2
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Ha gli stessi (grossi) difetti del 1150...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 07:38   #3
emmegey
Guest
 
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da frezy
Io non sò nulla,aspetto vostri post.Grazie a tutti.
Vista di fronte a più di 30 mt assomiglia a uno scooterone più che a una BMW...
 
Vecchio 28-08-2006, 08:15   #4
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Thumbs up

...vabbè...io di 1150 ne ho consumati 2...oltre un 1100 sempre RT .
Il 1200 non c'entra proprio nulla col 1150 ! Al di la dell'estetica che, anche secondo me, è meno aggraziata e personale, le prestazioni sono tutt'altra cosa .
Viaggia forte la pupa e se ti avvicini ai 6000 ti spara via con una spinta sconosciuta all'altra . Anche in due se ci dai arriva ai 220 facilmente .
Consuma di meno ! Il cambio è un burro, poi a caldo diventa più rumoroso ma penso sia questione di trovare il lubrificante giusto..e lo troverò .
Ciclistica molto ben bilanciata e sospensioni scorrevoli e facili da regolare (ESA).....Vibrazioni quasi inavvertibili e silenziosità migliorata ...

Signori..siamo 10 anni avanti...purtroppo lo devo ammettere, sarà plasticosa ma è una goduria....
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 08:33   #5
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
Signori..siamo 10 anni avanti...purtroppo lo devo ammettere, sarà plasticosa ma è una goduria....
Confermo 8000 Km mai un problema, e va che è una meraviglia
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 10:15   #6
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Secondo me:
  • Motore più potente, ma solo agli alti regimi ( cioè dove lo si usa meno)
  • Cambio migliorato rispetto alla 1150, non certo perfetto, ma comuque buono
  • Vibrazione ridotte e che cmq non danno fastidio
  • L'ESA sembra inutile invece è molto comodo e funziona bene.
  • Maneggevolezza sempre ottima rispetto alla massa
  • Grande capacità di carico
  • Confort ottimo, anche per il passeggero
  • Protezione aerodinamica ottima
  • Posizione di guida eretta, non affaticante che permette lunghe percorrenze senza problemi di schiena o altro
  • Nell'uso cittadino tramissione rumorosa, sembrano avere scarso potere ammortizzante il/i parastrappi o giochi di trasmissione eccessivi
  • Motore scarso di potenza fino ai 2000/2500 ( critico in zona spunto, sopratutto in due e/o a pieno carico: costringe a sfrizionare)
  • Estetica discutibile
  • Stabilità appena nervosa alle altissime velocità, cioè dopo 180 Kmh( la 1150 era più stabile)
  • Vibrazione dei retrovisori ai bassi regimi ( un vizio che non si riesce a eliminare, anche con il nuovo modello)
  • Ingombro laterale posteriore maggiore di quello anteriore. Crea continui rischi di toccare le valige in città nel traffico.
  • Display cruscotto a matrice di punti che scaldandosi con il sole tende a diventare temporaneamente illegibile ( come per i telefonini)
  • Termometro temp. olio che pare non funzionare correttamente su nessun esemplare
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 28-08-2006 a 11:22
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 11:18   #7
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io con la RT nuova ci ho fatto poche decine di Km. Era quella di un
mio amico che avrei preso se fossi riuscito a piazzare bene la mia.

Devo dire che non mi ha sconvolto, non ho avuto l'impressione che
fosse proprio un'altra cosa rispetto alla mia vecchia ...
Sarà perche' ho messo il parabrezza maggiorato, la bbpower ed
una buona messa a punto che non fa vibrare il vecchio 1150 e quindi
non ho sentito molto questo grosso "salto generazionale".
Quello che ho notato è una migliore maneggevolezza, la sella
stretta che ti permette di appoggiare le gambe a terra più
facilmente ed una migliore protezione delle gambe,
Aggiungerei che il parabrezza vibra al minimo e che gli specchietti sono troppo piccoli (e con la cornice troppo spessa)

Credo che un buon salto di qualità sarà il nuovo impianto frenante ...

Ma forse sono tutte scuse per tenere addormentata la mia scimmia.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati