Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2006, 12:24   #1
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito Incattivire GS 1150 R 2003

Ciao a tutti,
sono un nuovissimo iscritto ma ho già provveduto a postare un mess sulla presentazione in cui spiegavo il mio rapporto con il GS 1150 pur possedendo attualmente un V-Strom 1000.
Vorrei aumentare la potenza, la risposta e (lo ammetto) il rumore tipo scooter che nella versione originale caratterizza il modello che abbiamo in famiglia della GS in oggetto.
Ho provato a testare la ciclistica (molto buona), il cambio (umh..duretto, rumoroso) e il motore (ottima fluidicità ma scarsa coppia in basso).
Ho visto che vi sono degli accessori originali che la casa bavarese offre (forse perchè si rende conto di alcuni aspetti che interessano anche i meno propensi alle passeggiate in coppia) a prezzi tutto sommato in linea con il mercato.
Il Gs mi piace moltissimo (ho provato a lungo il 1200 e devo dire che il motore è un altra cosa ma , forse parlo da assoluto ignorante, mi sembra un pochino meno "personale" e "unico" rispetto al modello che attualmente utilizza mio padre.
La V-strom 1000 è una moto con un ottimo motore (vi consiglio di provarla), una ciclistica esclusivamente stradale (e di scarsa qualita nell'avantreno), Freni veramente di me-bip, ma con un ottima capacità di carico.
I consumi sono altini rispetto al Gs (io percorro con la suzuki 15-16 kml di media) che consuma circa 18-19 kml.
Secondo voi quali sono gli interventi piu' urgenti per incattivire un pochino il Ns GS 1150???

Pubblicità

Sampei non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 10:53   #2
Sampei
Mukkista doc

predefinito

...Ma non c'e' nessuno che possa darmi qualche suggerimento per provare a spremere qualche cavalluccio in piu' dal GS1150, senza spendere cifre da capogiro, magari adottando qualche accessorio ufficiale e non???
E' il primo BMW della famiglia e pur masticando qualcosa di motori non conosco la tipicità del propulsore bavarese...
Sampei non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 11:42   #3
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca7416
E' il primo BMW della famiglia e pur masticando qualcosa di motori non conosco la tipicità del propulsore bavarese...
lascialo così com'è ...

dopo aver provato di tutto ... la miglior resa è con la moto in configurazione originale ... ...

molto ti diranno di mettere centraline (la BbPower arriva a costare circa 400€, roba da pazzi) scarichi ed altri ammennicoli ... lascia perdere ... il 1150 "cadavere" è e "cadavere" rimane anche dopo aver applicato tutte le modifiche che ci sono ... pesa 260 kg. e non arriva ad 80 cv. alla ruota ... non è che si può pretendere una magia anche guadagnando 5 cv (e non è così facile) ...

quando tuo padre ha voglia di farsi una tiratina gli passi il V-Storm ....
Vecchio 20-08-2006, 13:41   #4
rosario
Mukkista in erba

ubicazione: Venafro
predefinito

Approvo Alpheus.
Al natural è ermejo.
poi se cia le briscole e te va de pazzià, pazzea pure. ma non credere che nascerà er mostro.
Hola

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 21-08-2006, 08:05   #5
Sampei
Mukkista doc

predefinito

Grazie per l'incoragiamento.... , ragazzi.
Cmq avevo letto che il kat era molto pesante e ostruttivo e quindi da molti eliminato., che ne pensate?
L'idea del V-Strom non è male ma pensavamo di venderlo per un duo di GS 1150...
Cmq i confermate anche voi che il consumo di circa 1 lt d'olio per 1500-2000 km è normale?
Grazie
Sampei non è in linea  
Chiudi la discussione