|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
17-09-2006, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Pantalone da abbinare a Rallye 2 Pro
Quale pantalone non BMW abbinereste ad una giacca BMW Rallye 2 Pro Nera?
La domanda nasce da due considerazioni:
1) il pantalone Rallye 2 da abbinare alla giacca nera/grigia lo trovo cromaticamente troppo "sportivo/enduro" (grigio chiaro e ice). Preferirei quindi qualcosa di più sobrio...
2) restando in casa BMW si potrebbe abbinare il pantalone Santiago nero, molto bello, ma che con inserto in goretex (fondamentale per uso invernale) viene a costare uno sproposito (se non ricordo male sui 470 di listino  )
Cosa consigliate?
PS: della linea BMW ho una Air Flow 3 di cui sono strasoddisfatto: ne amo il taglio, forse perchè ho linee "tedesche"  , e apprezzo il fatto che i pantaloni hanno la regolazione sullo stivale adattabile con il velcro, senza quindi bande elasticizzate che secondo me danno solo fastidio...
Vorrei replicare le stesse caratteristiche sulla nuova abbinata.
|
|
18-09-2006, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Il pantalone RALLY 2...e basta!
Non fare fesserie.
|
|
18-09-2006, 19:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Il pantalone RALLY 2...e basta!
Non fare fesserie.
|
... dici?
un bel pantalone nero (anche tipo Streetguard) no, eh???
|
|
18-09-2006, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
|
19-09-2006, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Ho preso dei deliziosi Alpinestars in goretex Highland pensati per l'enduro si sono rivelati ottimi anche per l'asfalto...Uso anche i Klima Acerbis mimetici con la Rally nera...Odio i tizi completamente marchiati BMW ....
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
19-09-2006, 13:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Ho preso dei deliziosi Alpinestars in goretex Highland pensati per l'enduro si sono rivelati ottimi anche per l'asfalto...Uso anche i Klima Acerbis mimetici con la Rally nera...Odio i tizi completamente marchiati BMW ....
|
...io non ti odio...
|
|
19-09-2006, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Odio i tizi completamente marchiati BMW ....
|
io non odio nessuno  ,
ma se vai in giro con la rallye, qualsiasi essa sia, senza i suoi pantaloni passi per un barbone anche se hai speso un sacco di soldi.
|
19-09-2006, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da pennanera
ma se vai in giro con la rallye, qualsiasi essa sia, senza i suoi pantaloni passi per un barbone anche se hai speso un sacco di soldi. 
|
Sono un Signore e non raccolgo la provocazione.
|
19-09-2006, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
|
19-09-2006, 21:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Io la Rallye2Pro la abbino al pantalone Santiago.
Ti garantisco che ci sta da Dio oltre al fatto che i materiali della Santiago sono nettamente superiori a quelli della Rallye (Dynatec contro Cordura 500).
Il prezzo è un ostacolo maoltre al fatto che ogni tanto su Ebay li trovi d'occasione, puoi pensare anche di usare quelli della Savanna che sono molto simili e costano meno.
Cerca su Ebay tedesca e vedrai che ti capita un'occasione.. 
|
pensavo proprio di fare così, infatti... secondo me il pantalone della Rallye 2 Pro è bellissimo, ma tutto l'insieme ha un suo perchè solo nel momento in cui parti per una Parigi-Dakar
onestamente trovo che l'abbinamento tra giacca (magari nera/grigia) e pantalone nero o grigio antracite sia molto più sobrio... piuttosto metto un jeans con protezioni, il completo mi sembra un pò "eccessivo"... non so se mi spiego...
poi gli altri pensino quello che vogliono, anche perchè poi... IO SONO un barbone  e me ne vanto !
|
|
19-09-2006, 22:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey
pensavo proprio di fare così, infatti... secondo me il pantalone della Rallye 2 Pro è bellissimo, ma tutto l'insieme ha un suo perchè solo nel momento in cui parti per una Parigi-Dakar
onestamente trovo che l'abbinamento tra giacca (magari nera/grigia) e pantalone nero o grigio antracite sia molto più sobrio... piuttosto metto un jeans con protezioni, il completo mi sembra un pò "eccessivo"... non so se mi spiego...
poi gli altri pensino quello che vogliono, anche perchè poi... IO SONO un barbone  e me ne vanto !
|
Se già hai deciso e non ti importa del parere degli altri, perchè hai formulato las domanda?
Comunque a me pace tutto il completo e nemmeno a me importa del parere degli altri.
|
|
19-09-2006, 23:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se già hai deciso e non ti importa del parere degli altri, perchè hai formulato las domanda?
Comunque a me pace tutto il completo e nemmeno a me importa del parere degli altri. 
|
In verità non ho ancora deciso, per questo cerco pareri/consigli peraltro graditissimi
... e anche a me piace tutto il completo, però non me lo "vedo" adosso, tutto qui... probabilmente è troppo "enduro" per chi, come me, la moto la usa più per uso turistico che per fare lunghe sgroppate desertiche o "transandiniche" (purtroppo...  ).
that's all folks!
|
|
20-09-2006, 07:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey
In verità non ho ancora deciso, per questo cerco pareri/consigli peraltro graditissimi
... e anche a me piace tutto il completo, però non me lo "vedo" adosso, tutto qui... probabilmente è troppo "enduro" per chi, come me, la moto la usa più per uso turistico che per fare lunghe sgroppate desertiche o "transandiniche" (purtroppo...  ).
that's all folks! 
|
Ma guarda "lunghe sgroppate desertiche e transandine" in italia forse l'hanno fatte in 3 o 4 persone e poi non bisogna fare queste imprese per avere una tuta, altrimenti la BMW ne avrebbe vendute talmente tanto poche che ne avrebbe dovuto cessare la produzione.
Dammi retta, quando acquisti un capo acquistalo " completo ".
La Rally 2 Pro è molto bella intera... e poi i pantaloni sono sempre pantaloni...forse puoi andare senza?...allora prendi quelli abinati, non fare miscugli e non avere COMPLESSI!
Fai le cose per te e solo per te, senza pensare cosa potrebbe credere chi ti vede...GODI LA TUA LIBERTA'!
E' un consiglio da amico.
|
|
20-09-2006, 07:46
|
|
Guest
|
Io ho tutto scombinato, nonostante che sia contrario in genere, per tutte le cose!  Sono indeciso tra l'abbinare la giacca ai pantaloni Streetguard e l'abbinare i pantaloni alla giacca Atlantis ... Tenderei a questa seconda ... La giacca Streetguard secondo me è corta. Ma, i pantaloni in pelle, poi, li adopero??
|
|
|
20-09-2006, 07:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Io ho tutto scombinato, nonostante che sia contrario in genere, per tutte le cose!  Sono indeciso tra l'abbinare la giacca ai pantaloni Streetguard e l'abbinare i pantaloni alla giacca Atlantis ... Tenderei a questa seconda ... La giacca Streetguard secondo me è corta. Ma, i pantaloni in pelle, poi, li adopero??

|
Ciao Giovanni.
La Streetguard 2 non è corta, provale stando seduto in moto. 
Certo, se prendi una taglia in meno...
|
|
20-09-2006, 07:51
|
|
Mukkista doc
|
Streetguar ed Atlantis sono completi " unici ", secondo me.
|
|
20-09-2006, 08:02
|
|
Guest
|
Ma dimmi la tua parola: quale "completo" completo, fra i due?
|
|
|
20-09-2006, 08:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma dimmi la tua parola: quale "completo" completo, fra i due? 
|
Fossi in te li completerei entrambi. anche perchè, se vuoi fare un MIX ( cioè scambiare giacche e pantaloni ) puoi farlo ed è sempre bello, se , invece vuoi mettere il completo...
Se invece devi ancora comperarne uno, ti consiglio la Streetguard 2 ( completa): la metti sempre ed è molto più polivalente ( inverno, estate, pioggia ecc), mentre l'Atlantis è una via di mezzo che non potresti usare per un lungo viaggio...mi spiego...l'Atlantis è molto calda in estate e fresca in inverno...dalla sua ha l'estrema bellezza.
Secondo me è la tuta in pelle più bella ( da turismo ) che esista.
Quindi, concludendo, è necessario avele entrambe...io non l'ho in quanto ho 2 Strretguard 2, 1 Tourguard, 2 pantaloni Streetguard 1...più altre tute estive...e non ti dico altro...veramente sono andato un pò lungo negli acquisti...e comperare pure l'Atlantis...non so se farei in tempo a sfruttare tutto prima dei 70 anni!!!!!
Ti saluto...è sempre un piacere.
|
|
20-09-2006, 11:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Anche a me non piacciono molto i pantaloni "estremamente enduro" se l'utilizzo deve essere stradale.
Diverso il discorso per i "raid" in sterrato dove i pantaloni OFF ci stanno bene.
Alla Savanna 2 nera e mandarino ho abbinato questi pantaloni della AXO, neri, leggeri e vestono bene. Li ho presi a 90 € nel negozio AXO di Lissone sulla strada nuova valassina.
PANTALONE TESSUTO "CHILL PANTS"
Tessuto Nylon PU
Inserti in rete ad alta tenacità
Fodera in poliestere
Inserti reflex
Protezioni omologate CE rimovibili
http://www.axo.it/it/foto_zoom.php?f...png&format=2#/
|
|
|
20-09-2006, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Anche a me non piacciono molto i pantaloni "estremamente enduro" se l'utilizzo deve essere stradale.
Diverso il discorso per i "raid" in sterrato dove i pantaloni OFF ci stanno bene.
Alla Savanna 2 nera e mandarino ho abbinato questi pantaloni della AXO, neri, leggeri e vestono bene. Li ho presi a 90 € nel negozio AXO di Lissone sulla strada nuova valassina.
PANTALONE TESSUTO "CHILL PANTS"
Tessuto Nylon PU
Inserti in rete ad alta tenacità
Fodera in poliestere
Inserti reflex
Protezioni omologate CE rimovibili
http://www.axo.it/it/foto_zoom.php?f...png&format=2#/
|
Non sono d'accordo.!
|
|
20-09-2006, 18:59
|
|
Guest
|
Quote:
Fossi in te li completerei entrambi. anche perchè, se vuoi fare un MIX ( cioè scambiare giacche e pantaloni ) puoi farlo ed è sempre bello, se , invece vuoi mettere il completo...
Ti saluto...è sempre un piacere. 
|
In realtà per i giri e viaggi tendo ad adoprare la Tourguard, con la quale mi trovo molto bene. Poi ho altre giacche, due in pelle della ixs e una in tela della brema, che tendo ad usare in città e per girettini, come pure la Atlantis. Detta in altre parole, alla fine uso quello che mi è più comodo e perciò temo assai che completare le giacche che ho sia solo un po' di sfizio, una notevole spesa e riempire ancora di più gli armadi! Vedremo se e quando cederò ..  D'altra parte .. la moto ... è puro sfizio!
|
|
|
20-09-2006, 20:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
In realtà per i giri e viaggi tendo ad adoprare la Tourguard, con la quale mi trovo molto bene. Poi ho altre giacche, due in pelle della ixs e una in tela della brema, che tendo ad usare in città e per girettini, come pure la Atlantis. Detta in altre parole, alla fine uso quello che mi è più comodo e perciò temo assai che completare le giacche che ho sia solo un po' di sfizio, una notevole spesa e riempire ancora di più gli armadi! Vedremo se e quando cederò ..  D'altra parte .. la moto ... è puro sfizio! 
|
Allora...devi acquistare i pantaloni della Streetguard (della 1 trovi ancora qualcosa in giro con lo sconto ), anche della 2 che sono ottimi, poi i pantaloni dell'Atrantis...
Fammi contaento...alla fine sono solo 2 pantaloni!!!
Che taglia porti?
Ciao
|
|
20-09-2006, 20:54
|
|
Mukkista doc
|
Sreetguard, Tourguard e Atlantis sono il meglio.
Giovanniiiiiiiiiiiiiiiiii!
|
|
20-09-2006, 20:54
|
|
Guest
|
Ultima modifica di ilmaglio; 20-09-2006 a 20:57
|
|
|
20-09-2006, 21:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Allora scusami...devi comperare ASSOLUTAMENTE i pantaloni Atlantis( con interno naturalmente )..
Quando ti fai vivo da queste parti?? 
ovvero a S. Benedetto?
|
|