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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-08-2006, 18:05
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
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Una bmw non si vende + come una volta
Az è da un po' che ho il GS in vendita, credo ad un prezzo corretto (casomai si tratta), ricevute 4 mails di perditempo e nulla di +
Le ragioni sono molteplici certo è che, se una ha necessità di vendere, o "regala" oppure se la tiene
Ps sfogo nulla +
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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04-08-2006, 18:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
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Vendere? Le BMW si tengono!
Si scherza, mi spiace per te...
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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04-08-2006, 18:25
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
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se ti può consolare ho venduto il mio GS del 2000 con borse touring, borse interne e tubi paracilindri a 6700....
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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04-08-2006, 18:29
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#4
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Guest
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se vuoi vendere subito devi abbassare il prezzo, e di molto ...
altro che la fola dell'assegno circolare.
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04-08-2006, 18:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Giacam
se ti può consolare ho venduto il mio GS del 2000 con borse touring, borse interne e tubi paracilindri a 6700.... 
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io l'ho dato dentro al conce uno come il tuo senza le borse interne (33.000 km) per 6800 + 5% di sconto sul 1200 nuovo......il prezzo è quello, purtroppo!
cmq se penso che l'avevo preso da un amico nel 2004 a 8000 con 19.000 km, non mi posso nemmeno lamentare!
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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04-08-2006, 18:50
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
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Quote:
Originariamente inviata da paco68
io l'ho dato dentro al conce uno come il tuo senza le borse interne (33.000 km) per 6800 + 5% di sconto sul 1200 nuovo......il prezzo è quello, purtroppo!
cmq se penso che l'avevo preso da un amico nel 2004 a 8000 con 19.000 km, non mi posso nemmeno lamentare!
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Io ci ho rimesso un po' di più.... ma lo stavo vendendo da 1 anno senza successo! Quando ho trovato l'acquirente mi sono calato le mutande pur di darla!
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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04-08-2006, 18:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Io ci ho rimesso un po' di più.... ma lo stavo vendendo da 1 anno senza successo! Quando ho trovato l'acquirente mi sono calato le mutande pur di darla!
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capisco benissimo, è che i conce adesso sono belli pieni di gs di ghisa!
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04-08-2006, 18:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
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Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Az è da un po' che ho il GS in vendita, credo ad un prezzo corretto (casomai si tratta), ricevute 4 mails di perditempo e nulla di +
Le ragioni sono molteplici certo è che, se una ha necessità di vendere, o "regala" oppure se la tiene
Ps sfogo nulla +
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Guarda che non vale solo con le BMW
Io la KTM 950 l'ho venduta al volo perchè ho calato il prezzo ed è una moto che in questo momento è ricercata.......
Se vuoi vendere la moto devi per forza di cose renderla + appetibile delle altre in vendita!
Tieni poi presente che non tutti hanno i soldi contanti per fare un'acquisto di quel genere..... i conc. fanno tutti i finanziamenti che il cliente vuole  ed in più hai un'anno di garanzia sull'usato
Ormai le regole del mercato sono queste, prendere o lasciare...... o meglio accontentarsi o tenere
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Piemontese al confino.....
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04-08-2006, 19:05
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#9
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Az è da un po' che ho il GS in vendita, credo ad un prezzo corretto (casomai si tratta), ricevute 4 mails di perditempo e nulla di +
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beh.. non hai una BMW
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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04-08-2006, 19:13
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.448
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ho paura che abbiate ragione, anche se io non ho più quel problema, l'avevo messa in vendita la settimana scorsa dopo aver trovato un buon adv, ci ha pensato mia moglie a sfasciare la macchina sua, in più dovevo già intervenire sul cambio della mia, quindi................
rimandiamo i desideri.
che poi un po mi spiaceva darla via, ci sono affezionato
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04-08-2006, 19:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
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Quoto a pieno Titospy...
Esperienza personale ho comprato l'RT usato dal conce invece che su ebay o vari altri siti/riviste per il semplice fatto che ho preferito spendere qualche neuro in più ma avere un anno di garanzia.
Inoltre dal conce ho potuto dare dentro lo scooter senza diventare matto per venderlo da privato.
Ciao
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R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
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04-08-2006, 20:51
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
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KTM 890 Adventure - R1100S
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04-08-2006, 20:58
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
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non ho letto gli altri interventi. Comunque a me è andata bene: il 1150 a maggio l'ho venduto in una settimana
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Paolo - K12R
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04-08-2006, 22:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
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il mercato è in crisi .. io non so voi ma la replika la dovro' tenere per mooooooooooooooolti anni ! altro che ogni due o tre stagioni cambiare, io devo arrivare alla fine del mese mica magno spagnolette...o cipolle.
solo il conce pur di vendermi la R1200s mi avrebbe datto 9650 della mia.... se penso che è costata 14mila eurozzi .....lasem perder va !!
ciao
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05-08-2006, 08:50
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
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1200 GS portata in concessionaria (in conto vendita) venduta in 3 giorni al MIO prezzo
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R1200GS ADV '08
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05-08-2006, 09:43
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#16
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Guest
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Rivolgiti alle concessionarie.....da privato a privato è quasi impossibile oggigiorno....
Io la mia l' ho data dentro ad 8.500, 100€ in meno di quanto chiedevo ad un privato........
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05-08-2006, 09:53
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
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Ragazzi vendo auto quindi il mercato del comercio un po' (perchè è veramente vario) posso dirlo di conoscerlo..
Il conto vendita l'ho scartato perchè dovrei acquistare altro dopo (e non potrò) altrimenti te la lasciano marcire (almeno che tu non dia una sostanziosa provvigione).
I conce ti fanno i finanziamenti che uno vuole ma anche le banche o altre finanziarie lo fanno quindi, che differenza fa prender da privato o meno?
La realtà è che appunto il periodo economico è così così (molti 11000 € li spendono per una nuova e non rischiano con un usato) e che la BMW fa ormai modelli nuovi ogni 2 per 3 (scelta "giusta" che premia il marchio ma, come tutti sappiamo, penalizza però l'usato)
Comunque ripeto, era uno sfogo  svenderla no di sicuro, casomai la terrò ancora un po'
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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05-08-2006, 10:57
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
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Secondo il mio modesto parere oggi come oggi la vendita a privato è diventata difficilissima e poco premiante per due ragioni:
1) I conce fanno i finanziamenti, ti ritirano la tua ancora da finire di pagare, estinguono il finanziamento, riparti con mini rate e maxi rata finale......etc..etc.etc...
2) Il conce ti dà per forza un anno di garanzia, in alcuni casi ho sentito anche di due anni, è chiaro che trattandosi di moto che spesso passano ancora i 10.000 eurozzi i passaggi tra privati diventano più rari.
Come esperienza diretta mi sono sempre sentito offrire meno dai privati che dal conce....
In definitiva, conviene fare una trattativa sul prezzo con il conce e cercare di spuntare il prezzo migliore possibile ma comunque rivolgersi a concessionari.
Sto facendo un pensierino di passare al GS, in media i conce della mia KR mi offrono 11.500-12.000 euro, i privati che mi hanno contattato mi hanno offerto al massimo 10.500-11.000.....
Ciao
chicco
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05-08-2006, 10:58
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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Un appunto per le vendite del BMW i conce applicano lo sconto anche ai gs e partono come minimo dal 5% in su' parlo del veneto tenete presente che il conce che ritira il VOSTRO usato per il nuovo vi puo' dare il prezzo che voi richiedete solo che si rifa' ampiamente sul nuovo che vi vede  intendo vendervi il mezzo a prezzo pieno; specie se ritira una BMW per qualche altro marchio  e magari di un modello difficile da piazzare
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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05-08-2006, 10:58
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da roberto
il mercato è in crisi .. ..
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Piu' che in crisi direi saturo....
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05-08-2006, 11:09
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
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A volte sembra che l'usato non debba svalutarsi.. considerate che appena acquistata una moto perde l'iva, cioè il 20%, quindi una moto che viene 13.500 se il giorno dopo la devo rivendere non posso chiedere più di 11.250 euro.
Chi acquista un usato gli accessori spesso non li vuole, per poi magari acquistarli con calma in un secondo tempo, invece negli annunci spesso vengono richiesti al prezzo del loro costo da nuovi!..
Per non parlare dei modelli ormai fuori produzione, ci sono annunci di GS1100 con chilometraggi che prevedono interventi importanti, offerti a 6000 euro.. ma come si può pensare di venderli se non avendo tempo da perdere e sperando di trovare il pesce che abbocca?..  capisco il fascino del marchio ma con la stessa cifra si comprano moto nuove (v-strom, transalp, etc..) che per l'uso che poi se ne farà sono ugualmente funzionali, ma con il vantaggio di avere zero chilometri e due anni di garanzia..  e lo stesso vale per il 1150, non è ancora chiaro che, adventure a parte, un 1150 non lo vuole più nessuno.. la nuova clientela bmw è cresciuta a plastica e marketing, ora guarda quanti cavalli ha anche sul GS e più il design è strano più gli piace (paragonate per esempio l'RT1200 alle linee pulite, classiche e senza tempo dell'RT1100/1150) ..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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05-08-2006, 11:17
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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Quote:
Originariamente inviata da CMB
A volte sembra che l'usato non debba svalutarsi.. considerate che appena acquistata una moto perde l'iva, cioè il 20%, quindi una moto che viene 13.500 se il giorno dopo la devo rivendere non posso chiedere più di 11.250 euro.
Chi acquista un usato gli accessori spesso non li vuole, per poi magari acquistarli con calma in un secondo tempo, invece negli annunci spesso vengono richiesti al prezzo del loro costo da nuovi!..
Per non parlare dei modelli ormai fuori produzione, ci sono annunci di GS1100 con chilometraggi che prevedono interventi importanti, offerti a 6000 euro.. ma come si può pensare di venderli se non avendo tempo da perdere e sperando di trovare il pesce che abbocca?..  capisco il fascino del marchio ma con la stessa cifra si comprano moto nuove (v-strom, transalp, etc..) che per l'uso che poi se ne farà sono ugualmente funzionali, ma con il vantaggio di avere zero chilometri e due anni di garanzia..  e lo stesso vale per il 1150, non è ancora chiaro che, adventure a parte, un 1150 non lo vuole più nessuno.. la nuova clientela bmw è cresciuta a plastica e marketing, ora guarda quanti cavalli ha anche sul GS e più il design è strano più gli piace (paragonate per esempio l'RT1200 alle linee pulite, classiche e senza tempo dell'RT1100/1150) .. 
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Concordo pienamente con te purtroppo bisogna rassegnarci che l'usato BMW si vende solo con certe caratteristiche l'unica consolazione e che altre moto di altri marchi anche in pefetto stato solo praticamente invendibili nell usato almeno in linea di massima
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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05-08-2006, 11:22
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Az è da un po' che ho il GS in vendita, credo ad un prezzo corretto (casomai si tratta), ricevute 4 mails di perditempo e nulla di +
Le ragioni sono molteplici certo è che, se una ha necessità di vendere, o "regala" oppure se la tiene
Ps sfogo nulla +
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l'offerta e' troppo vasta, oramai anche senza avere soldi in tasca puoi comprare un nuovo, fin troppe moto nuove costano meno di un BMW usato..
Oramai il mercato BMW non si basa piu' sugli appassionati del marchio, adesso ci sono appassionati, fighetti, ex-scoteristi e cosi' via, i numeri di vendita sono sparati al 1000%, poi il modaiolo si stufa e passa ad altro, l'appassionato se la prende in quel posto perche' il mercato e' saturo di moto usate pochissimo.. senza contare il fatto che a comprare un GS usato a 7000 euro o un transalp o un v-strom nuovi allo stesso prezzo non ci si pensa 2 volte..
Io ho un'AT del 1996 e anche se il mercato dell'usato qui in olanda e' migliore che in italia, gia' ho deciso di non venderla se non tra qualche secolo, quando sara' la mettero' al minimo di assicurazione e mi prendero' un'altra moto e questa la uso off e basta..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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05-08-2006, 11:40
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
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Beh.... ragazzi non ci si può neanche troppo lamentare, che una moto perda il 20-25% il primo anno e poi scenda del 10% per ogni anno successivo, mi sembra accettabile.
Il problema grosso che si verifica con altre marche tipo Jap o tipo Aprilia, Guzzi (vedremo quanto terranno i nuovo modelli) è che l'usato proprio non te lo ritirano!!! Oppure ti danno il 50-60% in meno anche dopo un paio di anni...
Ho un amico che per piazzare una Aprilia RSV 1000R del 2004 ha dovuto svenderla a 4900 euro e ce l'ha fatta solo perchè il conce che l'ha ritirata aveva un cliente pistaiolo che stava cercando una moto da pista da spendere poco!!!
Ciao
chicco
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05-08-2006, 19:23
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#25
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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Il concetto "SVENDO" non esiste.
La linea di demarcazione tra il prezzo "giusto per chi vende" e il prezzo di acquisto è talmente labile e variabile che non è possibile definirla a priori, ma solo valutando l'andamento del mercato.
La 1150 gs è una moto tutto sommato piuttosto vendibile, ma a condizioni standard ben definite: pochi km, accessori abbondanti, optionals.
La diffusione del mercato internet ha danneggiato chi vende, perchè ha centuplicato l'offerta. E favorisce un po' chi compra, perchè a parità di fascia di prezzo si può veramente scegliere il top.
Il nuovo ha un prezzo. Dimentichiamoci di conservare questo prezzo nell'usato, a meno che non si venda da "semestrali".
E poi adesso fare un tagliando del cavolo da un conce costa 500 euro e chi compra usato tende a tenersi in tasca (psicologicamente) questa cifra come assicurazione anti-sola. Una volta, controllate le gomme e i km, sapevi che con 200.000 lire alla moto davi una bella controllatona generale, adesso i ladri per cambiarti l'olio e pagarsi il capannone ti pelano.
Quindi bisogna incontrare il cliente, rimettendoci un po'. E bada bene, freedreamer, che anche solo 500 euro in meno del valore minimo riscontrabile sul mercato fanno miracoli.
Se no, conviene cercarsi il cliente: amici, conoscenti eccetera. A quel punto il conoscerti giustifica qualche centinaio di euro in più, certo, che tu vendi auto... se hai dimostrato professionalità nel tuo lavoro, qualcuno che ti conosce può aiutarti a vendere.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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